Può darsi che entro il 2010 riesca a provarla!!! :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!
- star
- Expert~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!
Uhmmmmm...Angy...prendo nota anche io della ricetta!!!
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007
- star
- Expert~GolGirl®

Angy...ora vado a vedere i gemellini!!!
Siria, piccolina, guarisci presto!!!
Naico
che avventura, quella di ieri!!!
Ecco perchè io non me la sento ancora, di uscire da sola con i due cuccioli
Il tuo racconto mi da ragione!!! (ammesso e non concesso che riesca a stare meglio!!!)
Ciao TWEETY, bellissimo il tuo avatar!!
Sul fronte dell'allattamento solo con il LA, naturalmente è meno stressante di quello al seno (se pensate che poi io davo anche l'aggiunta ad ogni poppata, perchè il signorino strepitava perchè aveva fame ma al seno dormiva......... non finivo mai!!)
Inoltre, volendo, è possibile delegare ad altri la poppata....e non è poco!!!
Per il momento io voglio farlo personalmente...ma anche solo sapere che la cosa è possibile....mi fa stare già meglio!!!
Ciò non toglie che sento la fine dell'allattamento al seno come una grossa sconfitta!!!
Passerà.........spero.........
Siria, piccolina, guarisci presto!!!
Naico
Ecco perchè io non me la sento ancora, di uscire da sola con i due cuccioli
Il tuo racconto mi da ragione!!! (ammesso e non concesso che riesca a stare meglio!!!)
Ciao TWEETY, bellissimo il tuo avatar!!
Sul fronte dell'allattamento solo con il LA, naturalmente è meno stressante di quello al seno (se pensate che poi io davo anche l'aggiunta ad ogni poppata, perchè il signorino strepitava perchè aveva fame ma al seno dormiva......... non finivo mai!!)
Inoltre, volendo, è possibile delegare ad altri la poppata....e non è poco!!!
Per il momento io voglio farlo personalmente...ma anche solo sapere che la cosa è possibile....mi fa stare già meglio!!!
Ciò non toglie che sento la fine dell'allattamento al seno come una grossa sconfitta!!!
Passerà.........spero.........
I miei due fiori:
- naico
- Expert~GolGirl®

STAR tesoro.. mamma mia immagino quanto ti debba costare rinunciare all'allattamento materno.. Non so se te l'hanno detto, ma ricordati di bere poco e di mettere reggiseni di una taglia in meno. Un tempo addirittura si fasciava il seno (come in quei film in cui le donne si travestono da uomini..) e ricordati di stare a riposo più che puoi. Se nonostante il Dostinex e il resto ti viene l'ingorgo ti conviene svuotare il seno manualmente, se no ti tocca ricominciare daccapo! E sappi che a volte ci vogliono due cicli di Dostinex.
Argh. è dalle 9 che dorme.. Che strano... Mi manca quasi.. Starà mica male???

Argh. è dalle 9 che dorme.. Che strano... Mi manca quasi.. Starà mica male???
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- star
- Expert~GolGirl®

Bea....l'osterica non l'ho consulata ma la ped dell'osp in cui ho partorito (che ora segue Manuel privatamente, visto che quello della asl è un............) mi diceva che capita + spesso di quanto non si creda che alcuni bimbi siano pigri nel succhiare...nel mio caso questo fatto mi ha portato le conseguenze che conoscete!!!
Black...ti rispondo con un link....se non erro mi chiedevi notizie sulla mastite....
http://www.allattiamo.it/jnmastite.htm
Invito anche le altre a leggere perchè può capitare a tutte in qualsiasi fase dell'allattamento (speriamo di no
) ed è importante saper riconoscere tempestivamente i sintomi e intervenire subito (nel mio caso è cominciata sempre con un dotto otturato - non ho ragadi- ma non faccio in tempo a tamponare perchè dopo poche ore ho il febbrone, pelle arrossata, etc)
Chiedevo al mio medico se può essere che io sia predisposta a questa infiammazione...lui sostiene che non è possibile saperlo perchè ho allattato solo un bimbo e non ho termini di paragone...ma io, a questo punto, credo di si!!!
Scusate il papiro ma ci tenevo ad informarvi....la mastite è veramente una brutta bestia!!!
Black...ti rispondo con un link....se non erro mi chiedevi notizie sulla mastite....
http://www.allattiamo.it/jnmastite.htm
Invito anche le altre a leggere perchè può capitare a tutte in qualsiasi fase dell'allattamento (speriamo di no
Chiedevo al mio medico se può essere che io sia predisposta a questa infiammazione...lui sostiene che non è possibile saperlo perchè ho allattato solo un bimbo e non ho termini di paragone...ma io, a questo punto, credo di si!!!
Scusate il papiro ma ci tenevo ad informarvi....la mastite è veramente una brutta bestia!!!
I miei due fiori:
- naico
- Expert~GolGirl®

E pensa che ringraziando mia madre è da quando Valentina aveva 15 giorni che devo uscire per forza con 2... Meno male che Elisa di solito è brava (di solito..star ha scritto: Naicoche avventura, quella di ieri!!!
Ecco perchè io non me la sento ancora, di uscire da sola con i due cuccioli![]()
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- star
- Expert~GolGirl®

Grazie per i consigli, Naico
Il reggiseno ormai non lo porto + (troppo doloroso!!)....
Ho letto della pratica di fasciare il seno ..ahiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Ieri il seno gociolava spontaneamente per tutto il giorno....con la spremitura manuale non sono riuscita ad alleviare il dolore terribile così , stanotte,ho usato il tiralalatte (giusto il tanto per non piangere) e poi ho applicato il ghiaccio........
Il reggiseno ormai non lo porto + (troppo doloroso!!)....
Ho letto della pratica di fasciare il seno ..ahiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Ieri il seno gociolava spontaneamente per tutto il giorno....con la spremitura manuale non sono riuscita ad alleviare il dolore terribile così , stanotte,ho usato il tiralalatte (giusto il tanto per non piangere) e poi ho applicato il ghiaccio........
I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®

Naicooooooooo...lasciala dormireeeeeee...che poi ti penti di averlo pensato!!! 
I miei due fiori:
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

ciao a tutte ex panze!!
come va?
non ho avuto tempo per leggere gli arretrati, ma velocemente ho visto che la povera Star ha fatto 3 mastiti!!! mamma mia poverina
Per me è stato traumatico rinunciare all'allattamento, ma non te la prendere, che il tuo è durato ancora più del mio, inoltre hai tenuto duro a lungo, nonostante febbre, dolori e 2 figli da curare!!!
Oggi sono andata dal pediatra, il mio amore pesa 5 kg! martedì appuntamento prime vaccinazioni! speriamo in nessun effetto collaterale!
Ragazze, l'altro giorno ho parlato con un conoscente che ho incontrato per strada e quando, dopo la chiacchierata ci siamo salutati, sapete cosa mi ha detto? ALLORA CIAO E BUONE FERIE
!!! E' vero, che lavorando solo al 20-25% e con un bimbo così bravo, ero più presa prima quando lavoravo al 100%, ma mica sono in ferie!!! Ecchecavolo
E martedì, sono entrata nel negozio Petit Bateu e quella mongola della commessa ha esclamato: "wow sei già incinta del secondo?"
Vabbè che ho fatto il cesareo, e ho ancora un po' di pancia e 7 chili da perdere, ma vaff.....lo!!!! E poi come faccio in così poco tempo ad aver partorito, finito le perdite, essere già incinta con la pancia che si vede??? mah......
Il gine mi ha prescritto la pillola, ora aspetto solo che arriva il ciclo, intanto uso il preservativo (che non uso da 10 anni e mi irrita terribilmente).
bacione a tutte e appena posso aggiorno il blog!
come va?
non ho avuto tempo per leggere gli arretrati, ma velocemente ho visto che la povera Star ha fatto 3 mastiti!!! mamma mia poverina
Per me è stato traumatico rinunciare all'allattamento, ma non te la prendere, che il tuo è durato ancora più del mio, inoltre hai tenuto duro a lungo, nonostante febbre, dolori e 2 figli da curare!!!
Oggi sono andata dal pediatra, il mio amore pesa 5 kg! martedì appuntamento prime vaccinazioni! speriamo in nessun effetto collaterale!
Ragazze, l'altro giorno ho parlato con un conoscente che ho incontrato per strada e quando, dopo la chiacchierata ci siamo salutati, sapete cosa mi ha detto? ALLORA CIAO E BUONE FERIE
E martedì, sono entrata nel negozio Petit Bateu e quella mongola della commessa ha esclamato: "wow sei già incinta del secondo?"
Il gine mi ha prescritto la pillola, ora aspetto solo che arriva il ciclo, intanto uso il preservativo (che non uso da 10 anni e mi irrita terribilmente).
bacione a tutte e appena posso aggiorno il blog!
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- Lalla78
- Original~GolGirl®

kla ha scritto:Io per "tirare" 180 ml di latte impiegherei due giorni...![]()
Greta sta avendo un p' di problemi di "pancia" è stitica, fa un sacco di aria, ma non si scarica...
prova a mangiare del mango.... fa miracoli!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- queenlola
- Original~GolGirl®

dopo questa mattina mi sento proprio una madre del cavolo.dovevo uscire con i pulcini ed invece non ce lho fatta dai dolori.hanno pianto tutta la mattina.non mi faccio neanche pena perchè sono troppo sincera con me stessa.
mia suocera poi mi ha fatto un dispetto grande...la odio!
che m***a!
che m***a!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
- dmgrazia
- Original~GolGirl®

queen, non ti abbattere cosi, dai! non siamo superdonne, solo mamme, e cerchiamo di fare il meglio possibile, ma non sempre si riesce a fare tutto quello che si vorrebbe! questo non vuol dire pero' voler meno bene ai cuccioli! e poi tu ti sei sempre dimostrata una SUPERMAMMA!!!!queenlola ha scritto:dopo questa mattina mi sento proprio una madre del cavolo.dovevo uscire con i pulcini ed invece non ce lho fatta dai dolori.hanno pianto tutta la mattina.non mi faccio neanche pena perchè sono troppo sincera con me stessa.
che m***a!
e per tua suocera:
star, grazie per le informazioni sulla mastite, speriamo non servano, ma e' meglio essere informate!
tieni duro, mi raccomando!
grazie a tutte per gli
dunque, intanto io avevo avuto la sensazione che l'aerosol col clenil peggiorasse la tosse di alice, ma mi vergognavo un po' a dirlo ...poi pero' l'ho detto alla pediatra e mi ha detto che a volte puo' succedere
pero' la pediatra è sempre piu' convinta che sia un problema di reflusso, e che sia quello che infiamma la gola ... io non avevo pensato a questa possibilita', comunque ora dobbiamo fare un'ecografia per verificare .... dai, fatemi tanti
paris, voi come state?? e come sta la tua piccola? anche voi avete dovuto fare l'eco per accertare il reflusso??
un
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- star
- Expert~GolGirl®

QUEEN............tesoroooooooo!!!
FORZA!!!! Sei una supermamma, ha ragione Grazia!
Come fai a sentirti in colpa se stavi male???
Per tua suocera...
In un momento csì delicato, come si permette di farti i dispetti???
Grazia, carissima, ma noooooo!!! Il reflusso proprio no!!!
Chiaretta
Caspita, Gabriel è enorme!!! Complimenti...vedevo quanto ha pesato alla nascita!!!
Per quanto riguarda i commenti della gente sulla pancia....ci sono già passata con Ilenia....ti rispondo, per esperienza, citando un celebre verso della DIVINA COMMEDIA:
"NON TI CURAR DI LOR, MA GUARDA E PASSA.......
FORZA!!!! Sei una supermamma, ha ragione Grazia!
Come fai a sentirti in colpa se stavi male???
Per tua suocera...
In un momento csì delicato, come si permette di farti i dispetti???
Grazia, carissima, ma noooooo!!! Il reflusso proprio no!!!
Chiaretta
Caspita, Gabriel è enorme!!! Complimenti...vedevo quanto ha pesato alla nascita!!!
Per quanto riguarda i commenti della gente sulla pancia....ci sono già passata con Ilenia....ti rispondo, per esperienza, citando un celebre verso della DIVINA COMMEDIA:
I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®

Ciao Lallina
Vado a fare il bagnetto a Manuel...ora, visto che Chiaretta mi ci ha fatto pensare, lo peso!!!
Vado a fare il bagnetto a Manuel...ora, visto che Chiaretta mi ci ha fatto pensare, lo peso!!!
I miei due fiori:
- davis
- Expert~GolGirl®

Ciao mamme!!
Angy i tuoi gemellini sono stupendi!!
Che belli cicciottosi..e leggo che sono anche bravi..benissimo!! Mi fa tanto piacere per te cara supermamma!!..e trovi anche il tempo per darci la ricetta per la torta di mele..grandeeeeeeee!!
(ps domani compro gli ingredienti e provo a farla!!
)
Grazia
Angy i tuoi gemellini sono stupendi!!
Che belli cicciottosi..e leggo che sono anche bravi..benissimo!! Mi fa tanto piacere per te cara supermamma!!..e trovi anche il tempo per darci la ricetta per la torta di mele..grandeeeeeeee!!
Grazia
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- davis
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahstar ha scritto: Chiaretta![]()
Parole sante tesoro!! Chiaretta
- davis
- Expert~GolGirl®

Ciao queenqueenlola ha scritto:scusate la domanda...antonella sta bene???mi sono persa un pò di pagine!![]()
@ntonella sta bene!! L'ho incontrata lunedì scorso in consultorio assieme al suo piccolo GABRIELE che è bellissimo e cresce bene!!Anche il suo Alessandro sta bene ed adora il fratellino!! Stiamo aspettando che torni un po' di bel tempo per andare a farci un giretto in città assieme con i nostri cuccioli!!
..già che ci sono..
- davis
- Expert~GolGirl®

kla non ti ho ancora mandato la foto per l'avatar perchè visto che da un paio di giorni SAMUEL sta facendo dei bei sorrisoni,spero di riuscire a fare presto una foto in cui appunto sorride per poi mandartela!! Stasera dopo il bagnetto ci provo!!
Davvero ragassssssse..è uno spettacolo vederlo sorridere!! Ora inizia proprio a ridere quando gli fai vocine strane e facce buffe,se la ride come un matto facendo anche il versetto..è un amoreeeeee!! Soprattutto la mattina,ci mettiamo nel lettone io e lui e passiamo mezzora a farci le coccole e tante risatine..sono momenti unici e me li sto godendo tantissimo..
QUANTO AMO MIO FIGLIOOOOOOO!!
Davvero ragassssssse..è uno spettacolo vederlo sorridere!! Ora inizia proprio a ridere quando gli fai vocine strane e facce buffe,se la ride come un matto facendo anche il versetto..è un amoreeeeee!! Soprattutto la mattina,ci mettiamo nel lettone io e lui e passiamo mezzora a farci le coccole e tante risatine..sono momenti unici e me li sto godendo tantissimo..
QUANTO AMO MIO FIGLIOOOOOOO!!
- Oplà
- Active~GolGirl®

ciao a tutte, in particolare a Star che capisco benissimo
E Paris accidenti, con quel reflusso, e Bea...
Io sono alle prese con un ingorgo mammario, avevo scritto che Pietro aveva ciucciato poco per una notte e una mattina e... zac... ecco gli ettolitri di latte non mangiati che mi hanno provocato tanto male al seno sinitro.
Stanotte son riuscita a tirarmi con il tiralatte almeno un 30 g, e oggi va un filino meglio. Faccio impacchi caldi, massaggi prima di ogni poppata, e in qualche modo vedo un miglioramento, ma che fatica! mi mancava solo questa, come se non bastasse un bimbo vispissimo che non dorme quasi mai!!! occhioni spalancati per conoscere il mondo
oggi c'era mia mamma e per tenerlo tranquillo gli ha cantato di tutto compresi i cori della montagna di quando era giovane
. Se gli si canta o si parla con lui sta attento e ascolta, appena si distoglie l'attenzione da lui.... apriti cielo! strilla!
Ora che la mia mamma è partita, faccio quel che posso, tra poppate ogni 2 h, e dal seno ingorgato lo lascio lavorare anche un'ora, singhiozzo, e pannolino miiii non riesco neppure a lavarmi i capelli
E io ne ho solo uno, bismamme e supermamma, i miei complimenti!
La cosa che mi piace e' che tra i fattori che fanno migliorare ingorgo e mastite c'è "RIPOSO" :ahah
vi saluto che brontolicchia, perchè l'ho lasciato nel cuscinone e non si fa ingannare, troppo diverso dall'abbraccio della mamma!
E Paris accidenti, con quel reflusso, e Bea...
Io sono alle prese con un ingorgo mammario, avevo scritto che Pietro aveva ciucciato poco per una notte e una mattina e... zac... ecco gli ettolitri di latte non mangiati che mi hanno provocato tanto male al seno sinitro.
Stanotte son riuscita a tirarmi con il tiralatte almeno un 30 g, e oggi va un filino meglio. Faccio impacchi caldi, massaggi prima di ogni poppata, e in qualche modo vedo un miglioramento, ma che fatica! mi mancava solo questa, come se non bastasse un bimbo vispissimo che non dorme quasi mai!!! occhioni spalancati per conoscere il mondo
Ora che la mia mamma è partita, faccio quel che posso, tra poppate ogni 2 h, e dal seno ingorgato lo lascio lavorare anche un'ora, singhiozzo, e pannolino miiii non riesco neppure a lavarmi i capelli
E io ne ho solo uno, bismamme e supermamma, i miei complimenti!
La cosa che mi piace e' che tra i fattori che fanno migliorare ingorgo e mastite c'è "RIPOSO" :ahah
vi saluto che brontolicchia, perchè l'ho lasciato nel cuscinone e non si fa ingannare, troppo diverso dall'abbraccio della mamma!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- laura69
- Master~GolGirl®

care ragazze siete proprio belle quando raccontate dei vostri cuccioli!!!
queenlola,
sai come la penso su di te..quando la suocera fa la scassa...pensa a me e sorridile...ci rimarrà talmente male che forse la smetterà di rompere!! ti voglio bene.. davis, star, dmgrazia, Lalla78, naico,

queenlola,
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- star
- Expert~GolGirl®

Oplà....tesoro!!!
Mi spiace tantissimo per il tuo ingorgo...vedo che sei già superinformata ma, mi raccomando, non lasciar passar + di due ore senza svuotare il seno ( e, visto che il tuo cucciolo ciuccia bene....attaccalo + che puoi a quel seno!!!
Tanti
...perchè passi presto!!!
Si, quella del riposo è una barzelletta....può fare solo ridere
o piangere
Ciao Lauretta...che bello vederti sempre tra noi!!!
Ma.......Mary??? Sta bene?
Mi spiace tantissimo per il tuo ingorgo...vedo che sei già superinformata ma, mi raccomando, non lasciar passar + di due ore senza svuotare il seno ( e, visto che il tuo cucciolo ciuccia bene....attaccalo + che puoi a quel seno!!!
Tanti
Si, quella del riposo è una barzelletta....può fare solo ridere
o piangere
Ciao Lauretta...che bello vederti sempre tra noi!!!
Ma.......Mary??? Sta bene?
I miei due fiori: