Si, io l'ho vista in internet...mi sembra che sia della NubyEle81 ha scritto:Mi hanno detto che vendono una retina dove dentro ci metti qualunque tipo di alimento ed il bimbo puù succhiare e mengiucchiare finchè vuole perchè tanto non si staccano i pezzi con il rischio che gli vadano in bocca..freshsnow ha scritto:Riprova tra qualche giorno...magari nel frattempo prova a farlo giocare con un cucchiaino....con la figlia di mio cugino hanno dovuto fare così, ma alla fine ha funzionato!!mary9 ha scritto:la prima pappa è stata.... un disastro!![]()
per fargli mangiare 3 cucchiai glieli ho dovuti infilare in bocca con la forza... Era forte come chiudeva bene le labbra. Riuscivo a dargli un cucchiaino solo mentre piangeva.. inutile dire che si è conciato da far paura... speriamo che si abitui...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®

Re: TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®

Anche Nicholas la preferisce bella soda...io aggiungo un paio di cucchiai in più rispetto alle dosi che danno sulla confezione.patanella ha scritto:Ho notato però che se è molto liquido non preferisce la pappa, mangia con gusto quando ha la consistenza di una crema, in pratica le dò 2 cucchiai di crema di riso o altro con meno di 150 di brodo
Io faccio così:
Pranzo - 200ml brodo + 1/4 patata + 1/4 zucchina + 1/2 carota + 1/2 omo di carne + 4 o 5 cucchiai di crema + parmigiano e olio.
Cena - 200ml brodo + 5 cucchiai crema + formaggino + parmigiano e olio

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- MENDIL
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze!!!
eccomi qui!
ho avuto dei giorni un pò incasinati!!!
massimo per qualche giorno a preso a non dormire la notte!!!
poi siamo andati dal pediatra x il tagliando dei 6 mesi...ed è ok!!!!
7 kg x 63 cm!!!
sta in perfetta forma. il suo non dormire è probabile che sia una crisi dell'abbandono!!!cioè ha bisogno della mamma perchè fa gl'incubi e la notte si sente solo!!!
infatti gli ha preso che si addormenta solo in braccio e con me!!!
Cucciolooooooooooooo!!!
e vabbè!
ora sembra si sia normalizzato...
nel senso che ha ripresoa svegliarsi come prima ogni 3 ore e poi si riaddormenta e finchè è così va benissimo!!!
La consulente sull'allattamento x consolarmi mi ha detto che i bimbi che non dormono sono più intelligenti e che quelli che vogliono sempre attacarsi al seno, instaurano un forte legame con la mamma tale da riuscire, da grandi, a viversi un ottima sessualità!!!
Questa è bella!!! magra consolazione!!!
Per il resto ho cominciato con la pappa. Per 3 giorni gli ho dato frutta (mela e pera cotta e omogeneizzata col cuocipappa) e poi sono passata al brodino vegetale con crema di mais, parmigiano ed olio!!!
Tra un pò inserisco i liofilizzati di carne bianca che alternerò con il formaggino!
Poi inserisco le verdure del brodo...una alla volta.
Massimo gradisce da morire (aalmeno x ora...non si sa mai!!!
)!
Ovviamente non ho seguito il pediatra, secondo il quale avrei dovuto cominciare con pappa lattea dolce e poi salata, poi brodo vegetale e dargli il glutine fin da subito x testare già ora le allergie!!!
io aspetto per il glutine e vado dritta al brodino con crema di mais e tapioca, poi omo di prugna, pera...così fa la cacchina!!!
ma le puzzette puzzano da morireeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Ho ordinato su internet i prodotti della Hipp che sono ottimi!!!sul sito farmaworld!!!

eccomi qui!
massimo per qualche giorno a preso a non dormire la notte!!!
7 kg x 63 cm!!!
sta in perfetta forma. il suo non dormire è probabile che sia una crisi dell'abbandono!!!cioè ha bisogno della mamma perchè fa gl'incubi e la notte si sente solo!!!
Cucciolooooooooooooo!!!
e vabbè!
ora sembra si sia normalizzato...
La consulente sull'allattamento x consolarmi mi ha detto che i bimbi che non dormono sono più intelligenti e che quelli che vogliono sempre attacarsi al seno, instaurano un forte legame con la mamma tale da riuscire, da grandi, a viversi un ottima sessualità!!!
Questa è bella!!! magra consolazione!!!
Per il resto ho cominciato con la pappa. Per 3 giorni gli ho dato frutta (mela e pera cotta e omogeneizzata col cuocipappa) e poi sono passata al brodino vegetale con crema di mais, parmigiano ed olio!!!
Tra un pò inserisco i liofilizzati di carne bianca che alternerò con il formaggino!
Massimo gradisce da morire (aalmeno x ora...non si sa mai!!!
Ovviamente non ho seguito il pediatra, secondo il quale avrei dovuto cominciare con pappa lattea dolce e poi salata, poi brodo vegetale e dargli il glutine fin da subito x testare già ora le allergie!!!
io aspetto per il glutine e vado dritta al brodino con crema di mais e tapioca, poi omo di prugna, pera...così fa la cacchina!!!
Ho ordinato su internet i prodotti della Hipp che sono ottimi!!!sul sito farmaworld!!!

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®

i prodotti della Hipp li trovo molto buoni pure io.....e per le creme...trovo ottime quelle bio a marchio Despar!!
Ad esempio la crema di riso....è fatta solo ed esclusivamnte con riso e vitamina B (e diventa soffice come panna montata)....quella della mellin ha aromi aggiunti...mentre quella della plasmon ha una lista ingredienti che non finisce più (tra addensanti e roba varia...contiene pure tracce di latte)...poi quella coop fa un sacco di grumi e smonta subito!!
Ad esempio la crema di riso....è fatta solo ed esclusivamnte con riso e vitamina B (e diventa soffice come panna montata)....quella della mellin ha aromi aggiunti...mentre quella della plasmon ha una lista ingredienti che non finisce più (tra addensanti e roba varia...contiene pure tracce di latte)...poi quella coop fa un sacco di grumi e smonta subito!!

- freshsnow
- Expert~GolGirl®

oggi altro giro per il passeggino....ho deciso per il Brevi Ovo....molto comodo e spazioso...solo che lo dovrò ordinare in internet, su bimbomarket, perchè qua da me si trova solo il trio....
Mi piace tantissimo come passeggino, sia nelle linee che a livello pratico!!
Mi piace tantissimo come passeggino, sia nelle linee che a livello pratico!!

- MENDIL
- Original~GolGirl®

e per il seggiolino auto?
io pensavo bebè confort o inglesina!!!
ma penso il primo, con attacco isofix per la macchina grande ed uno meno costoso per la mia macchina!!!
Anche a me nel passeggino quando è vestito con la giacca sta strettissimo!!!
ma com'è sto fatto?
davvero dura così poco?
Cmq pesa un accidenti!
a noi hanno regalato al battesimo un modello base della chicco che pesa solo 4,5 kg...ma non ha nulla...xò mi sembra comodo e pratico!!!
ma penso il primo, con attacco isofix per la macchina grande ed uno meno costoso per la mia macchina!!!
ma com'è sto fatto?
davvero dura così poco?
Cmq pesa un accidenti!
a noi hanno regalato al battesimo un modello base della chicco che pesa solo 4,5 kg...ma non ha nulla...xò mi sembra comodo e pratico!!!

"Giugnettina 2010"
- freshsnow
- Expert~GolGirl®

Noi come soggiolino auto abbiamo un Nania e un Janè.MENDIL ha scritto:e per il seggiolino auto?
ma com'è sto fatto?
davvero dura così poco?
Cmq pesa un accidenti!
Nicholas nel passeggino del trio ci sta ad incastro quando è svestito....quando ha il giubbotto proprio non ci entra.....

- roxy88
- Expert~GolGirl®

ehi che succede????????15settembre ha scritto:ragazze la mia vita di coppia è un disastro!penso proprio di essere arrivata alla frutta col socio...................................................................................................................................................................................................................sono tanto triste.......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
- roxy88
- Expert~GolGirl®

non c'è verso di fargli mangiare la pappaaaaa
cmq
seggiolino auto: l'ovetto è pronto da portare in cantina insieme a passeggino e navetta del trio.... adesso uso PROXIMA della Chicco
passeggino: ora usiamo STANFORD della Baby Relax....era di mia sorella e va ancora da dio....sembra un letto matrimoniale in confronto a quello del trio.........
cmq
seggiolino auto: l'ovetto è pronto da portare in cantina insieme a passeggino e navetta del trio.... adesso uso PROXIMA della Chicco
passeggino: ora usiamo STANFORD della Baby Relax....era di mia sorella e va ancora da dio....sembra un letto matrimoniale in confronto a quello del trio.........
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
- freshsnow
- Expert~GolGirl®

roxy88 ha scritto:ehi che succede????????15settembre ha scritto:ragazze la mia vita di coppia è un disastro!penso proprio di essere arrivata alla frutta col socio...................................................................................................................................................................................................................sono tanto triste.......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

- freshsnow
- Expert~GolGirl®

Non scoraggiarti!! vedrai che prima o poi inizierà!!roxy88 ha scritto:non c'è verso di fargli mangiare la pappaaaaa![]()
E la dermatite come va? Sono arrivati i risultati degli esami?

- freshsnow
- Expert~GolGirl®

Posso dar fuoco al socio?!
Prima gli ho lasciato Nicholas 2...dico 2 minuti mentre gli preparavo il bagnetto....e lui gli ha fatto battere la testa in terra....seduto in terra se lo è messo sulle ginocchia...si è distratto per farsi i fatti suoi...e Nicholas gli è scivolato giù e ha preso una botta in fronte...ora ha un bernoccolo....
Ma dico io....gli unici due minuti che te lo lascio.....

Prima gli ho lasciato Nicholas 2...dico 2 minuti mentre gli preparavo il bagnetto....e lui gli ha fatto battere la testa in terra....seduto in terra se lo è messo sulle ginocchia...si è distratto per farsi i fatti suoi...e Nicholas gli è scivolato giù e ha preso una botta in fronte...ora ha un bernoccolo....
Ma dico io....gli unici due minuti che te lo lascio.....

- smile81
- Active~GolGirl®

la prima pappa è andata benissimo, a dir la verità non ci credevomary9 ha scritto: tanti![]()
per domani Smile...
Io ieri, quando Ale mi ha rifiutato la pappa, l'ho attaccato al seno. In realtà ero indecisa e volevo non farlo ma poi ho detto: per oggi diamogli il latte poi ci penso...
Spero che Francesca accetti subito la pappa...
però ha mangiata alla 6 di mattina, 10 e mezza uno spicchietto di mela e poi invece di mangiare verso mezzogiorno si è addormentata e si è svegliata
alle 1430, era da un pò che non mangiata (io alle 18 avevo il seno che mi scoppiava
II° giorno: nemmeno metà piattino di pappa e facendo una fatica...a lei piace tenersi il cucchiaino da sola e spalmarsi la pappa
come una maschera di bellezza... :ahah
la farina di mais e tapioca che le ho dato il primo giorno piaceva di più anche a me, per la crema di riso proverò quella della
despar che ha consigliato fresh.
bravo Ale che ha iniziato a mangiare la pappa!!!
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- smile81
- Active~GolGirl®

non so quale sia la vostra causa, però se posso darti un consiglio porta pazienza, io da quando c'è Francesca mi sono accorta15settembre ha scritto:ragazze la mia vita di coppia è un disastro!penso proprio di essere arrivata alla frutta col socio...................................................................................................................................................................................................................sono tanto triste.......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
di essere molto più acida con mio marito...prima era la mia vita, mi faceva piacere farlo sentire bene, gli dedicavo un sacco
di attenzioni, anche perchè pure lui era premuroso con me.
ora l'equilibrio è cambiato e dobbiamo ancora riprenderci: mi inkazzo perchè non vede da solo cose che sono chiarissime per me
la questione però è che non le vedeva nemmeno prima, ma io passavo oltre, c'erano molti altri lati positivi di lui,
ora sono troppo presa da Francesca per vedere i lati positivi...quindi...
ieri finchè passeggiavamo gli ho chiesto se facendo domanda in carta bollata potevamo fare l'amore :ahah
lui mi ha detto ok, accetto, aspetto la raccomandata.
si perchè a sera, io sono distrutta, ma lui sembra più stanco di me.
- smile81
- Active~GolGirl®

ma hai iniziato a lavorare che ha sofferto della crisi di abbandono?MENDIL ha scritto:Ciao ragazze!!!
eccomi qui!
massimo per qualche giorno a preso a non dormire la notte!!!![]()
7 kg x 63 cm!!!
sta in perfetta forma. il suo non dormire è probabile che sia una crisi dell'abbandono!!!cioè ha bisogno della mamma perchè fa gl'incubi e la notte si sente solo!!!![]()
Cucciolooooooooooooo!!!
e vabbè!
ora sembra si sia normalizzato...nel senso che ha ripresoa svegliarsi come prima ogni 3 ore e poi si riaddormenta e finchè è così va benissimo!!!
La consulente sull'allattamento x consolarmi mi ha detto che i bimbi che non dormono sono più intelligenti e che quelli che vogliono sempre attacarsi al seno, instaurano un forte legame con la mamma tale da riuscire, da grandi, a viversi un ottima sessualità!!!![]()
Questa è bella!!! magra consolazione!!!![]()
Massimo gradisce da morire (aalmeno x ora...non si sa mai!!!)!
- smile81
- Active~GolGirl®

ma anche i vostri mariti cercano di tener buono il figlio restando seduti sul divano, non guardandoli nemmenofreshsnow ha scritto:Posso dar fuoco al socio?!![]()
Ma dico io....gli unici due minuti che te lo lascio.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
perchè c'è la tv accesa? appena inizia a gattonare Francesca se ne andrà da sola dal divano e lascerà il suo papà
a muovere il pupazzetto di Tigro nel vuoto :ahah :ahah
- MENDIL
- Original~GolGirl®

idem!!! sono tutti uguali!!!smile81 ha scritto:ma anche i vostri mariti cercano di tener buono il figlio restando seduti sul divano, non guardandoli nemmenofreshsnow ha scritto:Posso dar fuoco al socio?!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
perchè c'è la tv accesa? appena inizia a gattonare Francesca se ne andrà da sola dal divano e lascerà il suo papà

"Giugnettina 2010"
- Ele81
- Expert~GolGirl®

NO... Cerca di non fare così, è dura per tutte le coppie dopo che nasce un figlio..con i papà ci vuole tanta pazienza, ci mettono un pochino più tempo di noi ad accettare il nuovo arrivato...davvero, cerca di resistere..posso asssicurarti che con mio marito ci sono giorni che ho voglia di picchiarlo..roxy88 ha scritto:ehi che succede????????15settembre ha scritto:ragazze la mia vita di coppia è un disastro!penso proprio di essere arrivata alla frutta col socio...................................................................................................................................................................................................................sono tanto triste.......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
- Ele81
- Expert~GolGirl®

Ecco...come vogliasi dimostrare..MENDIL ha scritto:idem!!! sono tutti uguali!!!smile81 ha scritto:ma anche i vostri mariti cercano di tener buono il figlio restando seduti sul divano, non guardandoli nemmenofreshsnow ha scritto:Posso dar fuoco al socio?!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mio marito fa la stessa scena...e devo raccontarvi questa: ieri mattina ero di corsa, ho lavato il bagno, preparato pranzo per Mati, cucinato per noi, spolverato la camera da letto e vi giuro che ho fatto tutto correndo...ad un certo punto mio marito mi vede di corsa e sapete cosa ha avuto il coraggio di dirmi: Amore dai che ora vai a fare la spesa e ti rilassi.......avrei dovuto picchiarlo ed invece sono scoppiata a ridere..gli ho detto certo, infatti quando una vuole riposarsi o va alle terme o va al supermecato... :ahah
- Ele81
- Expert~GolGirl®

MENDIL anche mia figlia ha fatto così...fino ai tre mesi è stata un angelo, si svegliava solo una volta verso le 5/6 delmattino e poi di nuovo nanna fino alle 11.30/12..da quando ho iniziato a lavorare ogni due ore vuole appiccicarsi a me...è da sclero ma cerco di avere pazienza..e, a questo punto, mi consolo pensando che diventerà intelligente come Rita Levi Montalcini.. :ahah :ahah