GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come convincerlo ad usare le pantofoline...
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Come convincerlo ad usare le pantofoline...
ho gia' comprato due tipi di pantofole. Quelle a calzina, sofficissime, col cuoio sotto e queste con il suo amato Thomas http://direct.asda.com/george/shoes/kid ... lt,pd.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma non vuole assolutamente usarle. Al piano di su abbiamo moquette e non mi interessa, puo'stare scalzo ,ma giu' abbiamo il legno e cotto.
I vostri bambini si ribellanoallepantofole?
Ma non vuole assolutamente usarle. Al piano di su abbiamo moquette e non mi interessa, puo'stare scalzo ,ma giu' abbiamo il legno e cotto.
I vostri bambini si ribellanoallepantofole?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Re: Come convincerlo ad usare le pantofoline...
Hai provato anche le calze antiscivolo normali?Quelle con sotto le "improntine"tanto per capirci?
Perchè sì..tanti bambini non amano le pantofoline..anche Damon che ha nove anni usa le antiscivolo..altrimenti è un continuo mettiti le ciabatte,mettiti le ciabatte..mettiti le ciabatte..ripetuto come un mantra!!
Per Vittorio uso antiscivolo,con sotto anche due paia di calzini se fa freddo,e ultimamente ho comprato un paio di pantofoline leggerissime di una nota catena di abbigliamento sportivo francese,(mi sa che non posso scrivere come si chiama!!),sembra portarle volentieri,ma con le antiscivolo lo vedo più libero.
Perchè sì..tanti bambini non amano le pantofoline..anche Damon che ha nove anni usa le antiscivolo..altrimenti è un continuo mettiti le ciabatte,mettiti le ciabatte..mettiti le ciabatte..ripetuto come un mantra!!
Per Vittorio uso antiscivolo,con sotto anche due paia di calzini se fa freddo,e ultimamente ho comprato un paio di pantofoline leggerissime di una nota catena di abbigliamento sportivo francese,(mi sa che non posso scrivere come si chiama!!),sembra portarle volentieri,ma con le antiscivolo lo vedo più libero.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Se sente freddo sarà il primo a metterle, a meno che non abbia qualcuno che continua a urlargli di mettere le pantofole, a quel punto non le metterà nemmeno quando i piedi gli saranno diventati blu dal freddo.
Esperienza personale, mai messe finchè mio padre non ha smesso di dirmelo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

No no..io gliele incollo ai piedi! :ahahDionaea ha scritto:Se sente freddo sarà il primo a metterle, a meno che non abbia qualcuno che continua a urlargli di mettere le pantofole, a quel punto non le metterà nemmeno quando i piedi gli saranno diventati blu dal freddo.![]()
Le pantofole posso capire che siano noiose da mettere e togliere mentre giochi..ma almeno le calzine le deve mettere!E poi vedo che nessuno dei miei due si lamenta delle calzine..si vede che sono freddolosi come me!
- dorydory
- Active~GolGirl®

noi in casa usiamo i calzini antiscivolo, sia in camera dove c'è il parquet sia nelle altre stanze dove ci sono le mattonelle.
mia mamma mi ha regalato un paio di ciabatte ma Ilenia non ne vuole sapere proprio di tenerle...pensa che a volte è una lotta anche farle tenere i calzini
se li toglie e cammina scalza....
mia mamma mi ha regalato un paio di ciabatte ma Ilenia non ne vuole sapere proprio di tenerle...pensa che a volte è una lotta anche farle tenere i calzini
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- kik
- Bronze~GolGirl®

mia figlia non vuole né ciabatte, né antiscivolo, né calze
Non me ne faccio un problema se lei sta bene così,
l'importante è che metta le scarpe quando esce di casa
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Solo antiscivolo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io ho la fissa delle calze, cioe' odio i piedi nudi, trovo sia una pessima abitudine. Ma per mia sfortuna Era quand'era piu piccola mi toglieva regolarmente le calze ed io tutto il giorno lottavo, lei toglieva, io mettevo.
Per le pantofole non se ne parlava e non se ne parla tutt'ora, le mette due minuti poi le toglie.
Solo calse antiscivolo, anche adesso, e per fortuna non le toglie piu. Io ho la casa, il salotto in marmo.. e stare scalzi in inverno non se ne parla.
Per le pantofole non se ne parlava e non se ne parla tutt'ora, le mette due minuti poi le toglie.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
pally
- Master~GolGirl®

anche io ho questo problema anche se il mio topo è piu' piccolo
tiene la ciabattine solo all'asilo
alla fine ho risolto mettendogli le calzamaglia
ma almeno nn sta a piedi nudi su un pavimento di marmo
si toglie tutto anche la notte e quello ho risolto con un pigiamone che ha incorporato le calze antiscivolo però con il buco dove vi sono le dita..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

anche mia figlia è così. A casa gira scalza anche in pieno inverno. E non è per niente infreddolita.kik ha scritto:mia figlia non vuole né ciabatte, né antiscivolo, né calze
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Si si, le antiscivolo le usiamo da quando ha 6 mesi...niente problemi.
ma non e' che proteggano tantissimo. Oggi ad esmpio abbiamo zero gradi e seppure ora abbiamo il riscaldamento acceso il pavimento e' freddissimo e le calze non sono sufficienti... Poi , si, lui si toglie anche quelle!
ma non e' che proteggano tantissimo. Oggi ad esmpio abbiamo zero gradi e seppure ora abbiamo il riscaldamento acceso il pavimento e' freddissimo e le calze non sono sufficienti... Poi , si, lui si toglie anche quelle!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- maskat
- Bronze~GolGirl®

D'istinto mi verrebbe di risponderti.... RINUNCIACI
Io ho risolto con le antiscivolo
Io ho risolto con le antiscivolo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- nanda
- Original~GolGirl®

anche la mia è una testa dura, non ne vuole sapere di mettere calze e pantofoline...la prima cosa che fa quando entra in casa è toglierso scarpe e calze, ora qualche risultato lo sto ottenedo con le crocs di pooh.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- val978
- Silver~GolGirl®

però quoto il metodo "calzamaglia"
- sara73m
- Basic~GolGirl®

Anche mio figlio appartiene al club dei sensa-ciabatte, ormai è una guerra persa..........
Penso che non gliene comprerò nemmeno più... così magari me le chiede!
Con le calze antiscivolo va meglio, è un po' come essere scalzi quindi sono bene accette...
Penso che non gliene comprerò nemmeno più... così magari me le chiede!
Con le calze antiscivolo va meglio, è un po' come essere scalzi quindi sono bene accette...
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

BarbyLondra ha scritto:Si si, le antiscivolo le usiamo da quando ha 6 mesi...niente problemi.
Doppio paio di calze pesanti più antiscivolo?Alla fine i piedini sembrano due salsicciotti ma non ha freddo!
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Eleonora è perennemente con le calze antiscivolo in casa, ho il legno quindi è caldo.
Raramente riesco a metterle le crocs, le tiene un pò poi le toglie, una lotta impari.
Comunque dicono che camminare scalzi fa bene al piede....speriam....
Raramente riesco a metterle le crocs, le tiene un pò poi le toglie, una lotta impari.
Comunque dicono che camminare scalzi fa bene al piede....speriam....
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Il mio Andreè sta sempre senza scarpe in casa...è stato sempre così. Non c'è verso. Qualche volta le tiene ma solo quelle da ginnastica.
Per farlo stare comodo e per evitare il freddo gli metto due paia di calzini: un paio di cotone pesante alte al ginocchio e un paio di antiscivolo sopra.
I miei gli hanno regalato anche le classiche ciabattine con topolino disegnato...per ora le usa come macchinine per giocarci!
:ahah
Per farlo stare comodo e per evitare il freddo gli metto due paia di calzini: un paio di cotone pesante alte al ginocchio e un paio di antiscivolo sopra.
I miei gli hanno regalato anche le classiche ciabattine con topolino disegnato...per ora le usa come macchinine per giocarci!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...