GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!
- peffa
- Expert~GolGirl®

Re: (NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!
Io li metto contro il muro e li misuro con il metro da sarta 
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- printemps
- Master~GolGirl®

Ah, quindi manco tu li porti a fare il bilancio dalla ped 
Printemps e i suoi Ciccetti
- peffa
- Expert~GolGirl®

Axel no, ci vado solo per le malattie
E poi io non mi fido delle loro misure, soprattutto per l'altezza, io sono più precisa (anche perchè Lisa per tutta la visita si agita e non sta ferma, quindi è un po' difficile che misurino bene).
Mi avete fatto venire voglia di fare dei dolci. Mi sa che domenica faccio la torta all'uva e poi la settimana prossima vado allo spaccio delle 3marie. Mi sa che sono un po' stanca di fare la dieta
Mi avete fatto venire voglia di fare dei dolci. Mi sa che domenica faccio la torta all'uva e poi la settimana prossima vado allo spaccio delle 3marie. Mi sa che sono un po' stanca di fare la dieta
- babymom
- Original~GolGirl®

Io sono ferma a quello dei 3 anni di Francesco ma mi pare che.....in realtà non ho guardato quando avrei avuto il successivo
ma con quella che è sempre sano e allegro non mi sono posta il problema mentre Ale l'ho portato a settembre per il controllo dei 2 anni.
FATA: io voto per i cupcake con i quali ti puoi scatenare nelle decorazioni!!!
PEFFA: in realtà questo sabato ci sono panozzi con porchetta e salame da quello che ho capito e pensavano di comprare panettoni, è la festa per l'iniugurazione del presepe (è il primo anno che si fa), ma i miei muffin le altre volte erano piaciuti molto e così mi hanno chiesto se posso farli, tu hai mangiato quelli salati, questi sono al triplo cioccolato, muy maiali
FATA: io voto per i cupcake con i quali ti puoi scatenare nelle decorazioni!!!
PEFFA: in realtà questo sabato ci sono panozzi con porchetta e salame da quello che ho capito e pensavano di comprare panettoni, è la festa per l'iniugurazione del presepe (è il primo anno che si fa), ma i miei muffin le altre volte erano piaciuti molto e così mi hanno chiesto se posso farli, tu hai mangiato quelli salati, questi sono al triplo cioccolato, muy maiali
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- lacla
- Expert~GolGirl®

IO ieri sera ho fatto i pizzoccheri!!!! ma i bimbi non hanno nemmeno voluto assaggiarli ....
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- lacla
- Expert~GolGirl®

io adoro i muffin
certo che mamme poco collaborative pero' sai, da noi quando abbiamo fatto la festa tutte hanno fatto qualcosa e chi non aveva tempo (vedi me
) ha comprato!!!!
ma sono diffficili da fare???
certo che mamme poco collaborative pero' sai, da noi quando abbiamo fatto la festa tutte hanno fatto qualcosa e chi non aveva tempo (vedi me
ma sono diffficili da fare???
LaCla
- printemps
- Master~GolGirl®

Io ho fatto la crostata per il compleanno di Ale, domenica ne faccio un'altra che devo regalare ad una signora lunedì... mi piace fare le crostate!!!
Ora mi studio un po' di varianti...
A proposito, vi ho detto la mia variante della torta allo yogurth (non quella col budino mu-mu eh
)... praticamente invece degli yogurth normali ci metto un muller di formato più grande, avete presente? Sono vasetti più alti dei soliti, credo sia 150 gr invece di 125. Di solito lo uso bianco oppure alla vaniglia.
Il vasetto lo uso come dosatore per gli altri ingredienti, come d'abitudine, ma dato che contiene più roba, invece delle solite due uova, ne metto tre.
E poi il trucco è il burro invece dell'olio, so che non è dietetico ma con l'olio restava sempre unticcia con un retrogusto a me sgradito, invece così è una SQUISITEZZA!!!!!!!
Viene semplice semplice tipo torta margherita, spolverizzata di zucchero a velo, buonissima!
(secondo me un altro trucco è sbattere tantissimo meglio se con le fruste lo zucchero con le uova....)
A proposito, vi ho detto la mia variante della torta allo yogurth (non quella col budino mu-mu eh
Il vasetto lo uso come dosatore per gli altri ingredienti, come d'abitudine, ma dato che contiene più roba, invece delle solite due uova, ne metto tre.
E poi il trucco è il burro invece dell'olio, so che non è dietetico ma con l'olio restava sempre unticcia con un retrogusto a me sgradito, invece così è una SQUISITEZZA!!!!!!!
Viene semplice semplice tipo torta margherita, spolverizzata di zucchero a velo, buonissima!
(secondo me un altro trucco è sbattere tantissimo meglio se con le fruste lo zucchero con le uova....)
- printemps
- Master~GolGirl®

ciao lacla ! 
- peffa
- Expert~GolGirl®

Ecco, anche a me capitano spesso spesso queste situazioni, in cui io cerco di fare qualcosa di più buono o elaborato e loro neanche lo filano. L'ulitma volta Axel non ha mangiato più nemmeno le lasagnelacla ha scritto:IO ieri sera ho fatto i pizzoccheri!!!! ma i bimbi non hanno nemmeno voluto assaggiarli ....
Io non so da che età iniziano ad apprezzare cose un po' elaborate (tipo le torte salate, i pizzoccheri, i risotti), ma spero presto. Ad esempio, io adoro i risotti, e alla fine i miei bimbi mangiano solo o il riso bianco o il risotto semplice giallo (ma solo Axel) o il riso alla cantonese del ristorante cinese
Io che sono cresciuta a sofficini, toast e bastoncini di pesce vorrei educare i miei figli al gusto per la buonatavola, ma per ora mi sembra un'utopia
Printemps, anche io non amo le torte con l'olio. Sembra molto buona quella che hai descritto
Baby, triplo cioccolato? Mi ricordo quelli che ho mangiato a Budapest, che buoniiiiiiiii
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

Anche Viola fa lo stesso...
stasera pollo al curry per me e mio marito e per Viola pollo al latte
stasera pollo al curry per me e mio marito e per Viola pollo al latte
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- printemps
- Master~GolGirl®

A proposito di cibi e bambini, io sono super orgogliosa perchè il mio ciccetto, finalmente, in qti gg, ha ricominciato a mangiare la verdura (solo a scuola, a casa no ma non m'importa... sono già stra-felice così) ... sapete da quand'è che non toccava un grammo di verdura o di frutta? Da quando aveva più o meno 18/24 mesi... a parte qualche carota o spinacio tritatissimo e mimetizzato nelle polpette

- lacla
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO,
stamattina spruzzatina di neve !!!!!
FATA scusa se te lo chiedo : ma potresti scrivermi come si fa il pollo al curry?????? io lo adoro ma non sono capace!!!!
PRINTEMPS benissimo per le verdure!!! questa e' proprio una bella notizia!!! anche i miei alla fine le mangiano piu' che altro all'asilo, da me mangiano come verdure questo:
torta salata fatta con ricotta spinaci tritati e pezzetti di pancetta (cosi' mangiano gli spianci)
la pasta con zucchine, pomodorini e olive taggiasche
l'insalata col mais
piselli col sugo e il tonno
poi fatemi pensare ...
ieri ho fatto i carciofi e li non hanno voluti nemmeno assaggiare ... nenache i fagioli ( da piccolo pero' li mangiavano)...
boh ci penso ancora un po' ...
stamattina spruzzatina di neve !!!!!
FATA scusa se te lo chiedo : ma potresti scrivermi come si fa il pollo al curry?????? io lo adoro ma non sono capace!!!!
PRINTEMPS benissimo per le verdure!!! questa e' proprio una bella notizia!!! anche i miei alla fine le mangiano piu' che altro all'asilo, da me mangiano come verdure questo:
torta salata fatta con ricotta spinaci tritati e pezzetti di pancetta (cosi' mangiano gli spianci)
la pasta con zucchine, pomodorini e olive taggiasche
l'insalata col mais
piselli col sugo e il tonno
poi fatemi pensare ...
ieri ho fatto i carciofi e li non hanno voluti nemmeno assaggiare ... nenache i fagioli ( da piccolo pero' li mangiavano)...
boh ci penso ancora un po' ...
LaCla
- lacla
- Expert~GolGirl®

RIECCOMI: ecco mi e' venuto in mente che a jacopo piace molto la pasta coi ceci!!!
poi ma non l'ho ancora fatta, siccome vano matti per la pasta al pesto, ho pensato magari di metterci dei fagiolini a pezzetti cosi' magari me li mangiano ...
purtroppo sono un po' fissata con le verdure con loro (ieri Fede mi ha detto: mamma basta con verdure verdure verdure) ma piu' che latro e' per Jacopo che visto che fa sempre fatica ad andare in bagno io vorrei ne mangiasse a valanga ma non e' cosi' .. ieri sera 4 foglie di insalata er ero stra contenta
ah poi la cosa bella e' questa : Jacopo un po' di verdura la mangia e non va in bagno, Fede non la mangia e caga che e' un piacere!!!
poi ma non l'ho ancora fatta, siccome vano matti per la pasta al pesto, ho pensato magari di metterci dei fagiolini a pezzetti cosi' magari me li mangiano ...
purtroppo sono un po' fissata con le verdure con loro (ieri Fede mi ha detto: mamma basta con verdure verdure verdure) ma piu' che latro e' per Jacopo che visto che fa sempre fatica ad andare in bagno io vorrei ne mangiasse a valanga ma non e' cosi' .. ieri sera 4 foglie di insalata er ero stra contenta
ah poi la cosa bella e' questa : Jacopo un po' di verdura la mangia e non va in bagno, Fede non la mangia e caga che e' un piacere!!!
LaCla
- lacla
- Expert~GolGirl®

nooooooooooooooooo scusate ero stra convinta che anche in questa parola co fossero gli asterischi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mannaggia
LaCla
- lacla
- Expert~GolGirl®

LaCla
- peffa
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah sei sfuggita alla censura!
Noi mangiamo molta verdura e Axel abbastanza direi. Lisa molto meno, però mi consolo che almeno a lei piacicono i pomodori, mentre ad Axel no.
Stamattina giro per concessionari. Ma non c'era la crisi dell'auto? Poi dobbiamo pure decidere in fretta, perchè al deposito paghiamo 10 euro per tenere la macchina scassata. Stamattina siamo stati a vederla, sembrava il cimitero delle macchine, tutte più o meno distrutte. ovviamente ho pianto di nuovo. Sembrerà strano, ma io alla nostra vechcia Zafira ci ero affezionata. E poi tutte quelle che stiamo vedendo ora non hanno un bel bagagliaio spazioso come ce lo aveva lei...
Una cosa divertente invece: Axel si è fidanzato. Ieri pomeriggio mi chiama la mamma di una sua amichetta dell'asilo e mi dice che siamo consuocere
Insomma, ho dovuto andare di fretta a prendere Axel che questa bimba voleva venire a trovarci. Quando sono arrivata da Axel, mi ha detto che si erano dati tanti baci
Insomma, all'inizio lui è stato un po' cafone perchè lei non aveva voglia di giocare alla Wii, poi li ho convinti a giocare ad un'altra cosa e alla fine la bimba si è pure fermata a cena. Cena imbarazzante perchè questi due si sbaciucchiavano, si abbracciavano e lei diceva:"Eh sì, perchè siamo innamorati" :ahah :ahah :ahah E mio marito:"Ah, bene, ma oggi all'asilo com'è andata?" :ahah :ahah :ahah
Insomma, ho detto alla 'consuocera' che abbiamo avuto un assaggio di come sarà nell'adolescenza
Noi mangiamo molta verdura e Axel abbastanza direi. Lisa molto meno, però mi consolo che almeno a lei piacicono i pomodori, mentre ad Axel no.
Stamattina giro per concessionari. Ma non c'era la crisi dell'auto? Poi dobbiamo pure decidere in fretta, perchè al deposito paghiamo 10 euro per tenere la macchina scassata. Stamattina siamo stati a vederla, sembrava il cimitero delle macchine, tutte più o meno distrutte. ovviamente ho pianto di nuovo. Sembrerà strano, ma io alla nostra vechcia Zafira ci ero affezionata. E poi tutte quelle che stiamo vedendo ora non hanno un bel bagagliaio spazioso come ce lo aveva lei...
Una cosa divertente invece: Axel si è fidanzato. Ieri pomeriggio mi chiama la mamma di una sua amichetta dell'asilo e mi dice che siamo consuocere
Insomma, all'inizio lui è stato un po' cafone perchè lei non aveva voglia di giocare alla Wii, poi li ho convinti a giocare ad un'altra cosa e alla fine la bimba si è pure fermata a cena. Cena imbarazzante perchè questi due si sbaciucchiavano, si abbracciavano e lei diceva:"Eh sì, perchè siamo innamorati" :ahah :ahah :ahah E mio marito:"Ah, bene, ma oggi all'asilo com'è andata?" :ahah :ahah :ahah
Insomma, ho detto alla 'consuocera' che abbiamo avuto un assaggio di come sarà nell'adolescenza
- lacla
- Expert~GolGirl®

complimenti ad Axel per ikl precoce fidanzamento!!!
jacopo dice ancora che lui vuole stare solo coi maschi .... fra qualche anno capira'!!!!!
jacopo dice ancora che lui vuole stare solo coi maschi .... fra qualche anno capira'!!!!!
LaCla
- printemps
- Master~GolGirl®

Invece io ho notato che Ale fa lo gnorri, però le ragazze cercano di baciarlo
Secondo me lui ha solo un piccolo debole per una certa biondina di nome Ingrid, un bijoux
ma si vergogna
Anche Giacomo ha una sua simpatia, una pupattolina deliziosa, sudamericana, di nome Maria Josè
Secondo me lui ha solo un piccolo debole per una certa biondina di nome Ingrid, un bijoux
Anche Giacomo ha una sua simpatia, una pupattolina deliziosa, sudamericana, di nome Maria Josè
- lacla
- Expert~GolGirl®

CIAO PRINTEMPS!!!!
oggi qui danno ancora neve nel pomeriggio, speriamo bene!!!
oggi andiamo dai miei suoceri perche' mia suocera si e' fatta male ad un piede e non riesce a camminare, mannaggia...
per il resto ci risentiamo martedi'
domani parto alla ricerca dei regali di santa Lucia!!! jacopo mi ha chiesto il puzzle di Tom e Gerry .. esiste????????????
oggi qui danno ancora neve nel pomeriggio, speriamo bene!!!
oggi andiamo dai miei suoceri perche' mia suocera si e' fatta male ad un piede e non riesce a camminare, mannaggia...
per il resto ci risentiamo martedi'
domani parto alla ricerca dei regali di santa Lucia!!! jacopo mi ha chiesto il puzzle di Tom e Gerry .. esiste????????????
LaCla
- sunflower
- Expert~GolGirl®

LACLA
per la ricerca del puzzle, di quanti pezzi glielo prendi? diana non ne fa mai....
PRINTEMPS slurp, la tua torta è uno spettacolo!!! ma dimmi: quanto burro metti? e quando? assieme allo zucchero + uova? volevo provare a fare la tua variante, perché quella alla yoghurt è una delle poche che le bimbe mangiano
PEFFA sì la scelta della macchina non è per niente facile, anche noi ci avevamo messo un sacco a decidere. ma quindi la vostra costa veramente troppo da riparare?
ieri siamo andati alla festa che la ditta dove lavora mio marito organizza per i bimbi dei dipendenti. è stata carina, c'era il prestigiatore, babbo natale ha portato dei regalini, ma diana è rimasta tesissima tutto il tempo perché c'erano molti palloncini e a lei è venuta ultimamente una fobia incredibile per i palloncini. ha paura che scoppiano e quindi si tappa le orecchie per tutto il tempo
addirittura ha paura di quelli lunghi e stretti che si modellano nelle varie forme!! pero' la furbona al momento di andare a prendersi il suo regalino si è fatta passare tutte le paure 
PRINTEMPS slurp, la tua torta è uno spettacolo!!! ma dimmi: quanto burro metti? e quando? assieme allo zucchero + uova? volevo provare a fare la tua variante, perché quella alla yoghurt è una delle poche che le bimbe mangiano
PEFFA sì la scelta della macchina non è per niente facile, anche noi ci avevamo messo un sacco a decidere. ma quindi la vostra costa veramente troppo da riparare?
ieri siamo andati alla festa che la ditta dove lavora mio marito organizza per i bimbi dei dipendenti. è stata carina, c'era il prestigiatore, babbo natale ha portato dei regalini, ma diana è rimasta tesissima tutto il tempo perché c'erano molti palloncini e a lei è venuta ultimamente una fobia incredibile per i palloncini. ha paura che scoppiano e quindi si tappa le orecchie per tutto il tempo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)