GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da dena » 3 dic 2010, 22:56

buona sera :ok

passo solo ora, fatta visita dalla gine stamattina, tutto ok bimbetto sclaciante e posizionato perfettamente, collo chiuso. mi ha prescritto i soliti esami da fine gravidanza.
c'è un altro problema ma non ho molta voglia di parlarne. Devo andare a PD per degli accertamenti, spero che in settimana mi sappiano dire qualcosa di certo altrimenti vado fuori di testa.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 dic 2010, 22:56

ecco ish, leggendoti solo di là mi ero persa queste super pippe. che dire, a mio avviso non sono molto diverse dalle mie. a volte vorrei un TC perchè i miei due parti precedenti non sono stati fantastici. tu dici che con TN sei subito disponibile, ehm si più o meno. nel senso che sei in piedi, ma ti assicuro che il mio post parto numero due non è stato una passeggiata e non ho avuto infezioni fortunatamente. quando questo non si girava per un po' ho sperato che non lo facesse, ora invece che è in posizione devo fare un grande sforzo per essere positiva e credere che andrà tutto liscio e per il meglio.
la mia amica ha appena fatto il secondo tc, al di là dei primi giorni poi non ha avuto problemi a casa e si è presa tranquillamente cura del piccolo e del grande. se vuoi chiedi pure a Gila, lei ha fatto due tC e ha pure allattato.
non so come ti vuoi organizzare, ma so che la paura del parto l'abbiamo in tante, soprattutto quelle ai quali i precedenti non sono andati liscissimi.
parlane ancora con la tua gine e cerca di vedere bene in te stessa. però sai anche tu che è solo questione di giorni, non mesi o anni. e il tuo allattamento che speri duri due anni come per emma (lo so che lo speri....) non puoi dire che sarà inficiato da due giorni in cui sarai costretta a letto. sono solo due giorni.
:bacio :bacio
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 dic 2010, 22:58

dena :incrocini :incrocini

scusate se non passo spesso, ma a volte preferisco fare lo struzzo. non ho ancora preparato la valigia, penso solo a certe cose positive e non ai problemi. ho fatto la visita e ho la patata gonfia: già solo sta cosa non mi ha fatto dormire per due giorni.
lo so sono uno struzzo, ma è la mia difesa.
però vi leggo :bacio :bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 23:01

mru l'allattamento è l'ultimo dei miei problemi :fischia

dena quando vuoi parlarne siamo qui :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 23:03

Marusca mi spiace sentirti di questo umore!!! :coccola
passa quando vuoi che ci fai piacere!

Dena tu mi fai stare ancora più in pena... qualsiasi cosa sia una montagna di :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 dic 2010, 23:05

ishetta ha scritto:mru l'allattamento è l'ultimo dei miei problemi :fischia
ma allora quale è il problema? in cosa toglieresti a edo che hai dato a emma, se non è allattamento? tanto a edo non potrai comunque mai dare il tuo mille per cento come hai fatto con emma proprio perchè adesso c'è emma e edo e non solo emma. ma lo amerai e farai tutto il necessario per lui.
quale è il vero punto? sempre se lo vuoi dire o magari sono io un po' dura di comprendonio :sorrisoo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 23:06

maru non lo so neanche io. E' che a frequentare certe lombardine ci si rovina :fischia :ahah

cmq non ti imparanoiare x la valigia.... non l'ha fatta ancora nessuno qui :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 23:07

Marusca il vero punto è, credo, lo stesso per il quale pure tu comunque non farai un TC per scelta... che se non ci si è obbligate da motivi medici alla fine non lo si sceglie, se non raramente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 23:08

ma poi sai qual è l'altra paranoia. facciamo che scelgo sto tc e qualcosa va storto (non so la ripresa, si infettano i punti col purè ecc.) ecco poi con chi me la prendo??? Con me, con chi se no?

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 dic 2010, 23:09

laura s ha scritto:Marusca il vero punto è, credo, lo stesso per il quale pure tu comunque non farai un TC per scelta... che se non ci si è obbligate da motivi medici alla fine non lo si sceglie, se non raramente...
io a dire il vero lo farei, ma la mia gine non ci sente su sto punto e io non sono seguita in ospedale ma da una gine privata normale. lei dovrebbe mettermi in contatto col gine dell'ospedale per il cesareo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 23:13

Se davvero lo volessi a tutti i costi troveresti un modo... mio suocero è ginecologo, sua nipote voleva il TC per scelta, lui le ha spiegato e rispiegato che non era una buona idea: bambina piccola, lei bacino largo, collo morbidissimo etc etc... lei gli ha detto sì sì, ed è andata a visita al nono mese dal gine più pro TC della regione e ha fatto un TC programmato, telefonando poi al suo gine, suo zio, a cose fatte... diciamo che se ci si tiene non c'è ritegno... :che_dici

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 dic 2010, 23:13

ishetta ha scritto:ma poi sai qual è l'altra paranoia. facciamo che scelgo sto tc e qualcosa va storto (non so la ripresa, si infettano i punti col purè ecc.) ecco poi con chi me la prendo??? Con me, con chi se no?
dunque alla mia amica i punti non si sono chiusi subito. è dovuta andare dal suo medico e ha fatto delle medicazioni ulteriori. ti assicuro che è andata avanti per la sua strada, tirandosi il latte mille volte al giorno perchè il bimbo non si è mai attaccato e dandogli la giunta. certo non poteva uscire di casa, ma i suoi aiuti più o meno finiscono con chi le va a prendere il figlio da scuola.
e ha pure avuto le placche in gola con febbre a 39 per due giorni.
oh la sf**a se ci deve vedere ci vede pure col TN: quando ho avuto l'aborto ero in stanza con una che aveva appena avuto TN e è dovuta tornare per raschiamento perchè era rimasta un po' di placenta. :che_dici
adesso le altre gennarine mi strozzano, ma veramente ish le cose possono girare bene e male in entrambi i sensi :incrocini :sorrisoo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 dic 2010, 23:14

laura s ha scritto:Se davvero lo volessi a tutti i costi troveresti un modo... mio suocero è ginecologo, sua nipote voleva il TC per scelta, lui le ha spiegato e rispiegato che non era una buona idea: bambina piccola, lei bacino largo, collo morbidissimo etc etc... lei gli ha detto sì sì, ed è andata a visita al nono mese dal gine più pro TC della regione e ha fatto un TC programmato, telefonando poi al suo gine, suo zio, a ceh no ose fatte... diciamo che se ci si tiene non c'è ritegno... :che_dici
beh no non arrivo a tanto! :sorrisoo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 dic 2010, 23:14

buona notte :bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 23:19

ishetta ha scritto:beh cmq non vi ho detto come era messo oggi.
Praticamente è piegato in due. Sedere sotto le tette... e piedi e testa vicini... è messo così: > dove la punta piccola è il sedere.

Ah e oggi ho dato di nuovo spettacolo nella mia capacità di capire le ecografie. Ho scambiato il sedere per la faccia :ahah :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah
sei troppo forte ish, non ti batte nessuno :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 23:19

Anche secondo me (purtroppo) un modo di partorire sicuro, indolore e certamente tranquillo non c'è e ce ne dobbiamo fare una ragione, e scegliere la cosa che ci fa stare meglio... oddio un modo c'è... per il terzo magari valuto l'utero in affitto!! :hi hi hi hi

Io comunque continuo a dire: al primo parto ero mooooolto più spaventata di ora, il mio parto è stato lungo ma bellissimo, l'emozione e la gioia hanno sovrastato tutto il dolore e la stanchezza di centomila volte.
Lo dico per le primipare soprattutto, che se io al primo parto avessi avuto delle compagne di pancia così terrorizzate alla seconda esperienza non sarei stata felicissima... Ecco, io il mio parto lo rifarei subito, anche se spero che questo sia più veloce, non posso dire che sia stata una passeggiata, ma nemmeno un incubo... è come quando fai quelle camminate sfiancanti ma alla fine sei soddisfatto di te... :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 23:20

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Beh magari è solo che Edo ha la faccia da chiul!! :hi hi hi hi
dai che poi passa Dena e ci cazzia xchè parliamo male degli xy...

a proposito di xy. Il medico che mi ha fatto l'induzione x emma e che è amico della mia ginecologa ha avuto il quarto figlio. Quarto figlio maschio :fischia
dire la verita, pure a me scoccia un po... :prr tra un po ne avro tre in giro per casa e i primi due, mi vienne male di ammeterlo, ma gli adoro :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 23:22

Lauraso che tu sponsorizzi il parto e io l'allattamnto? :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 23:22

laura s ha scritto:Anche il mio gine ha 4 maschi!! :urka
E infatti una mia amica gli ha chiesto "Dottore, come devo fare per avere un maschio??" E lui "Secondo lei se sapessi un sistema per scegliere il sesso ne avrei 4??" :ahaha
Puoi iniziare subito, 10 granuli 3 volte al giorno, in travaglio 10 granuli ogni 15 minuti (e il mio gine mi ha detto di aggiungere Arnica al travaglio per ridurre il dolore, ma non mi ha ancora scritto le dosi, ti saprò dire... anche se credo che come antidolorifico l'epi sia leggermente più efficace... :che_dici )
quello che ho detto io a una mamma che aspetta la seconda femminuccia :ahaha :ahaha :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 23:23

dena ha scritto:buona sera :ok

passo solo ora, fatta visita dalla gine stamattina, tutto ok bimbetto sclaciante e posizionato perfettamente, collo chiuso. mi ha prescritto i soliti esami da fine gravidanza.
c'è un altro problema ma non ho molta voglia di parlarne. Devo andare a PD per degli accertamenti, spero che in settimana mi sappiano dire qualcosa di certo altrimenti vado fuori di testa.
Dena, spero niente di grave :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”