GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a proposito di capocciate

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

a proposito di capocciate

Messaggio da cricri » 23 nov 2007, 18:42

non è decisamente il nostro periodo fortunato tra scarlattina, termometri rotti etc...
comunque oggi a pranzo chiara che, nonostante la malattia, è un'acrobata spericolata, ha preso una craniata sul tavolo della cucina. Praticamente era con un piede sul seggiolone, uno sul tavolo (io mi ero girata un millisecondo) ...il seggiolone ha le ruote, si è allontanato lei ha perso l'equilibrio e stava cadendo per terra dal tavolo, non so come l'ho presa al volo e non è finita sul marmo , ma nello scivolare giù ha dato una botta in testa sul bordo del tavolo bella forte. Per fortuna è di legno e c'era una tovaglietta ma insomma, la botta l'ha presa forte praticamente dietro l'orecchio in basso di lato. Per fortuna mi pare che c'è un osso bello duro li'....comunque le ho messo il ghiaccio dopo 5 minuti.
Il bitorzolo è bello grossetto, proprio un bel bernoccolo....è successo alle 13.30, lei ha dormito, svegliata, latte, e, nonostante stia prendendo antibiotico, è normalissima, gioca, scherza, ride, salta, canta canzoncine, insomma la solita peste...
Ora la terro' d'occhio fino a domani. Comunque se le chiedo se le fa male la testa dice no per fortuna.
Solo che se le tocco il bernoccolo le fa male...ma penso sia normale no? con la botta...
no vomito, è vispa, pupille normali e uguali...c'è altro? è normale no che le faccia male se le tocco il bernoccolo? quanto dura un bernoccolo più o meno?
ciao e grazie ancora a tutte...

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: a proposito di capocciate

Messaggio da Ariel69 » 23 nov 2007, 21:30

Per quello che ne so, sarebbe meglio non mettere i bimbi a dormire subito dopo una botta in testa; comunque l' importante é che non ci sia presenza di vomito. Va tenuta in osservazione per le prossime 24 ore: delle volte é proprio vero quello che si dice, cioé che i bimbi sono di gomma !!!
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 nov 2007, 22:28

tienila d'occhio ancora per un giorno.
cmq se non ha vomitato fin'ora difficilmente ha subito traumi. se vomita e poi sta ancora bene e dorme tranquilla tutta la notte stai calma e ... togli le puzzole.
a Gaia è capitato la settimana scorsa. una botta terribile deve aver preso all'asilo. ha vomitato tre volte. poi più niente.
dal ps pediatrico mi hanno solo detto "la tenga controllata, se vede che domattina (era mezzanotte) è ancora in quello stato ce la porti, il neurologo non c'è fino alle 8,30"

.. no comment.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 24 nov 2007, 9:14

ciao ragazze grazie! stanotte tutto benissimo, stamattina anche. Corre, gioca, salta, no vomito, è vispa come sempre nonostante antibiotico. Comunque x fortuna è sabato e la controllo.
L'unica cosa, il ficozzo è ancora bello grossetto e se glielo tocco le fa male (ma comunque meno di ieri), mio marito mi chiede...ma quanto dura un bernoccolo?
io credo qualche giorno no? lui pensava che stamattina non dovesse più averlo, invece si sente ancora bello a punta...dietro l'orecchio in basso,

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”