GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da de77 » 1 dic 2010, 20:01

Ciao
ormai non riesco quasi a passare, il tempo è sempre meno ed i nani sempre più ingestibili. Adesso stanno dando la caccia al povero Romeo :che_dici Poi Matteo ha preso il visìzio di spegnere il pc :martello :martello vado a sedermi convinta di passare su gol ed invece il pc è spento o peggio ancora spegne mentre scrivo e poi mi passa la voglia :buuu
scusate ma non riesco ad aggiornarmi ed ora scappo a impigiamare il nano e a metterlo a nanna, almeno uno fuori dalle balles :fischia per la belva è ancora tropp presto :martello
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 2 dic 2010, 12:05

Buongiorno
stamattina sono andata da decathlon
perchè volevo prendere la tuta da sci e gli scarponi per la Michy ma della sua taglia non c'era più nulla :bomba arriva tutto dopo il 15 dicembre :x: ma vi sembra una cosa normale che in piena stagione gli scaffali siano quasi vuoti? :martello domani andiamo due gg sulla neve e non so cosa diavolo metterle :buuu vediamo un po' se domani mattina riusciamo a farci un salto magari provando i capi quancosa di taglia più grande che le vada la troviamo :che_dici
è già ora di pranzo, tanto per cambiare devo scappare
:bacio :bacio :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 2 dic 2010, 17:25

NOTTE IN BIANCO!E LA NEVE NON CENTRA
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 2 dic 2010, 22:15

Buona serata mammine, :sorrisoo
anche qui c'è un freddo pazzesco e ieri nevicava un sacco.Alle 12 c'erano già 4cm di neve.Adesso per fortuna è tutta sciolta.
Oggi sono andata in spedizione per comperare le caramelle e dolcetti di S.Lucia per Edoardo.Gli ho preso anche un sacchettino di carbone. :spiteful:
Mi è arrivata anche la lettera della Asl per invitare Carolina a fare subito il vaccino del morbillo perchè c'è una epidemia in corso. :urka Domani mattina vado, anche se mi scoccia perchè dovevo farle il vaccino del 13 mese (quello per la meningite) invece adesso mi sa che lo posticipano. :domanda
De:immagino che sei strapresa,anche qui i nani non mi fanno respirare.Che bello dove andate in montagna?Certo che non avere le cose invernali da decathlon mi sembra pazzesco.Prova in altri negozi sportivi.
Giulia:mamma mia da voi fa proprio un freddo!Brrrrr!C'è anche la neve?Il cucciolo sta meglio o sempre raffredato?Sono felice che con i tuoi suoceri va bene e che almeno riesci un pò a tirare il fiato. :coccola I puntini meglio.Alla fine ieri ho sospeso l'aspirinetta che mi aveva prescritto il gine, perchè tra gli effetti collaterali avevo letto orticaria, edemi e prurito.Effettivamente mi sa che sono spuntati per quello.Ora vedo come va, e la settimana prossima se mai vado dal dermatologo. :incrocini
Ecca:mi hai fatto troppo ridere delle luci di tuo marito! :hi hi hi hi :ahah Sei un mito!Ricky come sta?Io sono nel pieno dello spirito natalizio, oggi mi sono pure presa le ciabatte rosse con babbo natale! :fischia Fatti i lavoretti in feltro?
Chloe:bene che Mattia è lanciato! :emozionee Che invidia leggere che avete 20 gradi!Com'è venuta la ricettina di cook around?Quale hai fatto?
Marianna:immagino la notte causata da chi! :coccola
Terry,Ele,Barbi,Pepe,Gin:come va?Dove siete?

Vado a nanna un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 2 dic 2010, 22:46

Ciao ragasse, son depressa... :buuu uffi ultimamente Ricky la sera è ingestibile. Allora stasera stacco al lavoro prima perchè sono passata dal mio medico, finisco alle sei e mezzo, vado a prendere Ricky e appena gli infilo la giacca comincia a frignare. In macchina un delirio. Arrivo a casa alle sette, c'è la lavastoviglie da scaricare e la lavatrice pure...corro come una pazza con lui fra le gambe che frigna per fargli la cena. Mangia frignando. Mangiamo noi mentre lui non vuole stare nel seggiolone, non vuole giocare, vuole venire in braccio a pucciare le mani nel piatto del papà per poi frignare che vuole scendere. Non riesco a fare i mestieri perchè lui non mi molla le gambe, e frigna. Frigna quando gli metto il pigiama, piange disperato quando gli pulisco il naso, non vuole lavarsi, non vuole mettere il pannolino....alle nove e mezza non ne vuole sapere di rilassarsi per la nanna ma si vede che è stanco morto...non riesco a calmarlo, di solito in cinque minuti in braccio a me si rilassa e chiude gli occhi, stasera l'ho messo a letto alle dieci e quaranta, in braccio sembrava un invasato, non sapeva più dove stare.
Ma perchè fa così? :buuu Dove sbaglio? :buuu :buuu
Ultimamente la sera diventa sempre più ingestibile, eppure di solito è un bimbo bravo e tranquillo...
Uffi, stasera mi è passata anche la voglia di cucire.
Buonanotte a tutte ragazze...baci.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 dic 2010, 10:12

Ciao care,
qui sempre tosse coem piovesse. La notte è una pena, perchè la tosse non lo lascia dormire e quindi... nessun dorma!!! In compenso lui recupera di giorno, noi no. :che_dici
De, che fatica! Dai... è una fase! :bacio Goditi le vacanzine in montagna!
Winnie, oh, no! dici che è l'aspirinetta? Speriamo di no, che noia!
Marianna, come mai la bellissima puffetta è di nuovo sveglia?
Ecca, come ti capisco!!! Anche Francesco è in un periodo così. Adesso va meglio, ma fino a pochi gironi fa era una frigna unica e SOLO con me. Con i nonni un angelo. Appena comparivo io piangiucchini, capiricci, mi fa schifo tutto ed è colpa tua. La notte poi niente nanna e solo in braccio alla mamma per frignare. Che ne so? Quando fa così ci rimango male anch'io: sull'onda dei miei sensi di colpa lavorativi mi sembra che mi stia presentando il conto per le mie assenze. Magari invece ha solo un po' di malessere per via del raffreddore e gli paice lamentrarsi con mamma... Alla fine mi son detta: io non sbaglio niente, le mamme non sbagliano MAI ( :ahaha ), mi sono adattata tantissimo a lui e anche lui si deve un pochettino adattare a me e se vuole frignolare, armate di una pazienza che devo andare a cercare con una forza di volontà pazzesca, lo coccolo, lo bacio, lo lascio fare perchè si tranquillizzi. Certo che poi la scorta di pazienza è finita finita finita... e allora litigo con mio marito :aargh
è una fase, passerà... è una fase, passerà, è una fase passerà...
Terry, come va col lavoro?
Pepe, la tosse di Carlotta è passata?
Gin, come va?
Chloe, sempre 20°C? Qui opggi c'è il sole, ma ieri è nevicato tutto il giorno. Stupendo, ma siamo a -11!!!

Baci a tutte e buona giornata!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 3 dic 2010, 13:42

Ecca:hai descritto alla perfezione la mia Emma!solo che tu dici che il tuo di solito è tranquillo,mentre Emma è sempre così!
purtroppo è il suo carattere,forse unito anke alla dentizione!il primo molare è uscito e ora tocca al secondo...è nervosissima e non ne vuole sapere di niente...il pannolino glielo cambio davanti alla tv mentre c'è qkosa che la ipnotizza!
a volte ank'io sn presa dallo sconforto e penso ke abbia qkosa...t giuro ke in certi momenti la prenderei a sberle dall'esaurimento!
consolati quindi...in +la notte si sveglia 3mila volte!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 3 dic 2010, 13:44

le cose da fare sn 300mila e non ho nessuno ke m aiuti...non te lo dico xlamentarmi sempre ma xdarti coraggio,non sei sola in questa situazione
i momenti in cui è brava sono veramente poki!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 3 dic 2010, 13:45

stamat m ha pure dato una sberla!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 3 dic 2010, 13:48

si innervosisce perfino se non riesce a girare una pagina d un libro!
peddy dice che è molto sveglia e non si calmerà molto presto,qdi devo pazientare!
mio marito era così,qdi sappiamo da ki ha preso

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 dic 2010, 15:21

Grazie ragazze....Giulia, Marianna :bacio Come dici tu Giulia, la cosa viscida è che con i nonni è un agnellino. Ieri sera l'ho portato mezz'ora da mia suocera, altrimenti non riuscivo neanche a sparecchiare. Quindi finisco, carico la lavastoviglie, stendo i panni, pulisco la cucina e mi faccio una doccia alla velocità della luce, ma insomma tra una cosa e l'altra passa quasi un ora. Vado di là (lo avevo portato di là urlante con tanto di lacrimoni) e lo trovo che fa lo splendido vicino alla radio che balla la tarantella. E mia suocera "ma perchè dici che frigna? con me è un angioletto!!!!" :pistole :pistole :pistole
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 dic 2010, 15:45

Ecca, Marianna :coccola :bacio :coccola
frignano perchè... son dei piccoli ba*****ini :impiccata:
Comuqnue noi usiamo una playlist di canzoni su youtube (zecchino d'oro e disney) che gli facciamo vedere sul portatile per poter cenare. Dura una mezz'ora: mangia lui e poi in 10 minuti noi. Scende dal seggiolone e parte a far danni e poi viene a frignare da me, che finisco di cenare con lui in braccio che pesta i pugni sul tavolo.
Alla fine della cena Anto lo porta a fare il bagnetto e io sparecchio e pulisco il pavimento. Poi tornano, si gioca ancora un po' e poi ci vuole un'ora ad addormentarlo, anche se è stanco, perchè vuoel stare solo in braccio e piange.
Alla fine, con lui sul divano che fa l'areosol da addormentato, ci andiamo a cambiare a turno. Poi a nanna; verso le due si sveglia, viene nel lettone, beve il latte e fringnotta per ore. La mattina ovviamente con le tate o con i nonni quando sono qui, dorme, gioca, mangia. A pranzo ci sono io e piange. Nel pomeriggio con tate e nonni, gioca, dà i bacini ed è bello come il sole.
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
come dice la mia mamma, se non mi fosse costato tutta questa fatica, l'avrei già buttato dal balcone!!!

Poi nei suoi 10 minuti di buona mi bacia (mi lecca la faccia, ma vabbbbbè) e mi abbraccia... e io non capisco più niente :emozionee

Ah, anche a me dà le sberle, i pugni, mi mette le cose negli occhi... lasciamo stare...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 3 dic 2010, 20:02

salve a tutti! :bacio
scusate la mia assenza,ma :urka ..anch'io nn mi trovo più! :urka
sono stanca morta! :impiccata: il lavoro nn è una passeggiata(una corsa direi..alla sopravvivenza)!esco da casa alle 7 e rincaso(quando lo faccio)alle 16.visto che esco alle 15,ho giusto il tempo per arrivare a prelevare reby da scuola(15,30)e poi finalmente a casa(quando nn deve andare a danza)! :x: in quel caso,infatti,porto con me lo zaino della danza(body,collant..)e,da scuola,la porto lì! :che_dici
al mio rientro alessio pretende le mie attenzioni e..la giornata è interminabile! :che_dici
in questi gg che mio marito ha fatto i pm,dopo il lavoro e dopo aver preso la reby a scuola,sono andata dai miei(dove mio marito aveva lasciato alessio,prima d'andare a lavoro)e,dopo la pausa merenda,coccole &co,rincaso(19,30/20)e..cena bimbi,pigiama e ..tentativi ninna! :x:
oggi ho avuto una giornataccia e..adesso sono ko,ma..i bimbi nn dormono!!! :buuu :buuu :buuu mio marito tornerà alle 22,30 e così almeno fino a quell'ora devo riuscire a stare inpiedi! :bomba
comunque,sono stanca,ma..si tratta di una stanchezza diversa:le mie giornate nn sono più tutte uguali! :ahaha vabbè,adesso vado. :ciaociao buon we!!! :yeee
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 3 dic 2010, 22:46

buonasera dolci donzelle!!!!
mercoledì siamo andati all'ikea a vedere un po' di cose per la casa nuova (chissà se prima o poi ce la faremo???? :buuu ) e ho trovato delle cose bellissime per le camerette dei nani :-D
ecca complimentissimi davvero!!!!!!! :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
riccardo è sempre agitato?
chloe che meraviglia 20°C!!!!!! :-D
de come va con i nani?
winnie e il tuo sfogo? ti è passato?
marianna a vedere le foto di emma su fb si vede che è davvero una bambina sveglia! rispetto a thomas, e non manca nulla neanche a lui, è avanti anni luce!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 dic 2010, 22:48

Giulia80 ha scritto:Ecca, Marianna :coccola :bacio :coccola
frignano perchè... son dei piccoli ba*****ini :impiccata:
Comuqnue noi usiamo una playlist di canzoni su youtube (zecchino d'oro e disney) che gli facciamo vedere sul portatile per poter cenare. Dura una mezz'ora: mangia lui e poi in 10 minuti noi. Scende dal seggiolone e parte a far danni e poi viene a frignare da me, che finisco di cenare con lui in braccio che pesta i pugni sul tavolo.
Alla fine della cena Anto lo porta a fare il bagnetto e io sparecchio e pulisco il pavimento. Poi tornano, si gioca ancora un po' e poi ci vuole un'ora ad addormentarlo, anche se è stanco, perchè vuoel stare solo in braccio e piange.
Alla fine, con lui sul divano che fa l'areosol da addormentato, ci andiamo a cambiare a turno. Poi a nanna; verso le due si sveglia, viene nel lettone, beve il latte e fringnotta per ore. La mattina ovviamente con le tate o con i nonni quando sono qui, dorme, gioca, mangia. A pranzo ci sono io e piange. Nel pomeriggio con tate e nonni, gioca, dà i bacini ed è bello come il sole.
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
come dice la mia mamma, se non mi fosse costato tutta questa fatica, l'avrei già buttato dal balcone!!!

Poi nei suoi 10 minuti di buona mi bacia (mi lecca la faccia, ma vabbbbbè) e mi abbraccia... e io non capisco più niente :emozionee

Ah, anche a me dà le sberle, i pugni, mi mette le cose negli occhi... lasciamo stare...
Come ti capisco...ecco io cerco di fare quasi tutto da sola perchè mi faccio scrupolo a farmi aiutare da mio marito la sera....se deve fare il turno di notte mangia e poi va a letto un'ora, se fa il secondo turno mi aiuta un pochino ma poco perchè comunque deve uscire, quando fa il primo turno va ovviamente a letto prestissimo...quando torno a casa dal lavoro è tutta una frenesia per me...prepara per lui, prepara per noi, sparecchia sistema spazza lava il pupo eccetera eccetera. Respiro alle dieci. La notte va come va, e alle otto del mattino tutto ricomincia...pensa al pupo, stira, pulisci, sistem,a va a fare la spesa, lava, stendi, prepara il pranzo, ri-sistema e poi finalmente ricky a letto dalle una alle due...ma io alle due e mezza devo uscire e se sono brava finisco di fare tutto ad un quarto alle due, e respiro solo mezzora.
Comuque...stasera siamo stati dal pediatra consigliatomi dalla mia ostetrica per la storia delle coliche...insomma il suo parere è che ricky da sempre ha un accellerato transito intestinale e questo gli crea dei fastidi che sono comunque indipendenti dal cibo che mangia (ecco perchè ho provato a mettere e togliere di tutto ma risultati zero), ed ecco perchè parte del cibo me lo ritrovo nelle feci tale e quale a come l'ha mangiato, ed ecco anche perchè cresce sì, ma potrebbe crescere di più. E' un problema che dovrebbe risolversi col tempo, di solito definitivamente entro i tre anni (ecchekiul!!!).
Già che c'ero, gli ho detto che mi sembra di sentirgli del catarro tra la gola e il naso e che da un po' di giorni sembra isterico la sera...risultato: HA L'OTITE. :x: Più che altro è messo male l'orecchio destro. Solo che erano ormai le sette, e le medicine devo andare a prenderle domani mattina. Gli ho fatto una supposta di tachipirina, ma dopo neanche mezzora ha fatto la cacca e non saprò mai se è servita o meno... Ora dorme, a dire il vero stasera sembrava più tranquillo, speriamo...
Ok, mi bevo una camomilla che ne ho bisogno, sono esausta.
Baci a tutte.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 dic 2010, 22:50

Ah, dimenticavo, la settimana prossima altra visitona. Chirurgo pediatrico. Controlleremo se esiste o meno quest'ernia e se è questa la causa del testicolo ritenuto, e più che altro scoprirò se bisogna operare in tempi brevi. Mi tremano le mani a pensarci. :buuu

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 4 dic 2010, 12:34

Ecca:forza!resisti e in bocca al lupo!
Terry:sei un fenomeno!
Stamat sm andate in giro per il paese per mano,il passeggino ormai lo lasciamo a casa!
Le fa bene,si stanca e brucia calorie!e poi dorme 2ore al pome!

stanotte solo 3risvegli!

Grazie Emma!
mia mamma x natale le ha preso cucina Scavolini!
mi sembra ke anke caro di Winnie abbia cucina e le piacesse,vero?

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 4 dic 2010, 12:34

dimenticavo!ho un okkio grosso come una pesca causa congiuntivite!uffi!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 4 dic 2010, 16:46

Gin:grazie!sì in effetti è fin troppo svegliaaaaaaaaaaaa!m han dt d tyenere duro ke poi le femmine si calmano

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 dic 2010, 21:45

Ciao care,
un salutino veloce perchè fra poco vado a letto che sono :impiccata: .
Ieri ho fatto a Carolina vaccino morbilllo parotite rosolia e meningite (due punture cucciola! :urka ).Ora rimane richiamo esavalente a gennaio e per ultimo varicella.Poi fino ai 5 anni niente. :yeee
Per fortuna ha reagito bene e niente febbre.
Qui fa proprio freddo e oggi nevicava ancora, senza attaccare per fortuna.

Terry:sono felice di leggerti stanca ma serena e soddisfatta! :ok
Giulia,Ecca:come vi capisco! :coccola Anche Carolina poi alla sera mi si aggancia alle gambe e frigna in continuazione mentre preparo la cena.Poi quando finisce la cena, frignottola perchè non vuole stare nel seggiolone ma solo in braccio.Per me sono solo vizi!Ma a volte è veramente dura.
Eh sì alla fine la mia orticaria era proprio dovuta all'aspirinetta e ora per fortuna, è sparito tutto! :yeee
Ecca: :incrocini per Ricky e la visita!Come va l'otite cucciolo?
Marianna:si noi abbiamo la cucinetta che è di Edoardo, ma Carolina la adora.Vedrai che piacerà un sacco anche ad Emma! :sorrisoo
Gin:come stai?A quando la casa nuova?

Buona domenica a tutte
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”