GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino la mamma s'invecchia... chiama rinforzi o lei si abbacchia!!

Bloccato
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobrino la mamma s'invecchia... chiama rinforzi o lei si abbacchia!!

Messaggio da jessica78 » 3 dic 2010, 14:40

Buongiorno!

Sara: :coccola mi dispiace davvero... La cifra è enorme, ma non vuole pagare proprio o cerca di tirarla per le lunghe? Insomma c'è la speranza che prima o poi quei soldi rientrino?

Per i regali anch'io ti dico di fregartene, lo scorso anno ho lasciato a bocca asciutta diverse persone, ma col marito a casa da ottobre e io che prendevo il primo stipendio a gennaio non potevo fare diversamente e anche quest'anno si andrà al risparmio, visto che questo mese abbiamo a disposizione giusto i 700€ di disoccupazione del marito.
Diciamo che il mio budget medio per i regali è quasi sempre <10€
La necessità comunque aguzza l'ingegno e non è detto che un regalo al risparmio sia per forza brutto:
per i bambini ho preso dei giocattoli in un piccolo negozio vicino al Fidenza Village (l'outlet di Fidenza) che fa sconti fino al 70% ;
per gli adulti sto ordinando dei calendari con le foto di Ale e Kate (ritoccate e sistemate velocemente col software Picasa... manco mi sono sprecata con Photoshop x far prima) su Vistaprint; hanno una promozione che ti regala 1 calendario da parete o da tavolo, poi acquistando 3 calendari ne paghi solo 2 ( io nel carrello ho 3 calendari da parete a 22,50€ in tutto + 1 omaggio + 3 calendari da tavolo a 9,50€ ) volendone più di 3 conviene crearne modelli differenti e prenderne 3 per tipo per avere sempre lo sconto maggiore :spiteful:
Se ti registri per la prima volta di fanno pure lo sconto sulla spedizione utilizzabile entro 1 settimana.

Altre volte invece mi sono fatta i biscotti in casa con la ricetta "ovis mollis" , ne facevo un bel po', poi li decoravo un po' con marmellata e zucchero a velo, un po' pucciandoli per metà nel cioccolato fondente e un po' mettendo la granella di zucchero prima di cuocerli, li mettevo nei pirottini e poi dentro delle scatole di cartone da regalo (il massimo quando ho trovato quelle tipo portagioie coi cassettini) et voilà sistemati tutti gli zii :hi hi hi hi

Quando faccio i pacchetti poi attacco ai nastri un paio di cioccolatini o una decorazione per arricchirli un po' (un anno ho messo le palline del Mulino Bianco prese dalla confezione natalizia, per due volte le stelline dell'Aism che si trovavano al supermercato, quest'anno invece mi darò al faidate )

Anche volendo andare sui libri si trovano delle cose interessanti a poco prezzo, ma bisogna conoscere bene la persona o si rischia di sbagliare genere o prendergliene uno che già ha.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 dic 2010, 20:15

lunlau ha scritto:giorno
Co.. forza che il freddo mantiene gggiovini :prr

ci vado solo per quello :hi hi hi hi :prr
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 4 dic 2010, 18:10

1 cm di fagiolino....con il cuoricino che batteva a mille!
mi sta già simpatico! :cuore :cuore
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 4 dic 2010, 21:22

fagiolino ha scritto:1 cm di fagiolino....con il cuoricino che batteva a mille!
:ok
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 4 dic 2010, 22:44

ciao tesore!! stasera sono sola in casa, è da un po' di giorni che ho un magone ma non riesco più a farmi un bel pianto come un tempo..così ho guardato le foto di niccolò ma niente lacrimoni, non contenta sono andata a ripescare nel salottino il topic della sua morte ma il magone non ha trovato sfogo. mi sono tornati alla mente quei momenti, quando non riuscivo neanche a rifare il letto la mattina, non riuscivo neanche a stare in piedi e poi i giorni che passavano uno dietro l'altro e io cercavo disperatamente la forza...quanta strada ho fatto, quanta fatica, quanta forza.

il magone credo sia dovuto al quinto mese, la morfologica..sembra quasi che alessandro voglia nascere sul serio fra un po'...e ho tanta paura e tanta nostalgia. ho paura anche solo della fatica enorme che dovrò affrontare, anche supponendo che andrà tutto bene, comunque quanta energia dovrò metterci per affrontare tutto questo e quanta energia ci sto già mettendo! e la nostalgia per la leggerezza (che poi all'epoca mi sentivo pure in ansia!) che provavo quando c'era niccolò, la sua nascita, allattarlo, farlo sorridere...era tutto così naturale...ora è tutto così difficile....

e sento la responsabilità nei confronti di alessandro: lui non sa nulla, si aspetta una mamma normale, una famiglia normale, non posso far pesare la mia ansia su di lui......e leonardo: riuscirò a supportare la sua di ansia? perchè lo so che sarà ansioso almeno quanto me ma lo dimostrerà in maniera diversa, con i capricci, avrò la pazienza per caricare tutto sulle mie spalle???
che fatica!!

scusate lo sfogo, ne avevo bisogno...intanto Ale nella pancia scalcia ed è unasensazione splendida!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 5 dic 2010, 20:06

ricarouge ha scritto:scusate lo sfogo, ne avevo bisogno...intanto Ale nella pancia scalcia ed è unasensazione splendida!

RICA mi sento di dirti di concentrarti su questo, sicuramente i momenti che verranno non saranno facili pero' ne hai gia' affrontate tante con tanta forza che son sicura che ce la farai :ok

anche a me :emozionee

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 5 dic 2010, 20:09

stamattina sono stata alla bancarella dell'asilo, visto il freddo che faceva come minimo oggi dimostro 2 anni in meno :hi hi hi hi :ahah

Abbiamo venduto tantissimo, tutte torte e biscotti fatti dalle nonne e dalle mamme.... poi marmellata, miele e tante altre belle cose. Frency è venuto e ha voluto comprare una capanna per il presepe :ahaha ha rinunciato ai biscottini, no dico VI RENDETE CONTO?????? :ahaha :ahaha

Sono un po' di notti che dorme bene, spero di non essermela tirata :incrocini , a parte che gli ho comprato uno sciroppo omeopatico ho scoperto che al pomeriggio quando andava a casa dall'asilo le nonne gli facevano il the'....... secondo me è quello. Ovviamente ho vietato di darglielo!!!!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 6 dic 2010, 11:03

Buongiorno!

Stanotte è nevicato di nuovo e questa mattina la batteria dell'auto che già era allo stremo mi ha abbandonata definitivamente, oggi pomeriggio il marito ne andrà a prendere una nuova, ma oggi mi è toccato tenere di nuovo a casa Alessio (già aveva saltato mercoledì e venerdì causa neve)
E io che non vedevo l'ora di "liberarmene" per sistemare il caos che mi hanno fatto insieme in questi 3 giorni :x:
:yeee :yeee :yeee

Rica: credo che tu abbia letteralmente "pianto tutte le tue lacrime" :coccola
La regola da qui in avanti secondo me è sempre la stessa, affrontare una cosa alla volta.
ricarouge ha scritto:intanto Ale nella pancia scalcia ed è una sensazione splendida!
questo è il tuo oggi, non stare ad angosciarti ora per ostacoli che, forse, ti troverai davanti domani.
Se e quando si presenteranno affronterai anche quelli, sempre uno alla volta, e le energie vedrai arriveranno, guarda quanta vita hai vissuto e quanti problemi hai già superato negli ultimi 14 mesi.
Ripensa alla Rica delle pagine che hai letto l'altra sera, avrebbe mai creduto lei di arrivare al tuo oggi? Eppure sei qui con la tua pancia scalciante :bacio

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 6 dic 2010, 11:05

grazie a tutte :ok sempre di conforto :bacio

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 6 dic 2010, 12:23

giorno

VALE :yeee :yeee :yeee che bellissima notizia sono davvero strafelice :cuore

dai che stiamo occupando tutti i mesi ... maggio Rica, giugno io, luglio vale ... aspettiamo agosto :fischia

RICA Sono certa che un passo alla volta affronterai tutto ... Alessandro l'unica cosa che deve sapere è che ha una mamma forte piena di amore da dargli e credimi .... questo lui lo sa :cuore

SARA :coccola mamma mia che brutta situazione mi spiace davvero tanto... x i regali fregatene, le priorità ora sono ben altre se le persone lo capiscono bene se no peggio x loro..

JESS benissimo per il lavoro del marito :clap

e che bravi Elena e Frency :yeee

Anche simone se la cava bene con lo scrivere ... il suo nome ormai lo scrive senza problemi e poi vuole sempre scrivere un sacco di parole ... io gli dico lettera x lettera e lui scrive :cuore

Ah Simo ha scelto il nome del fratellino (perché della sorellina non gliene frega una mazza :che_dici ) .. quindi se non cambia idea se sarà maschio sarà Andrea :cuore ... se invece dovesse essere femmina sarà Ilaria ...
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 dic 2010, 13:41

ELENA che bei nomi :emozionee

JESS son scatenati oggi? Oppure ti lasciano respirare?

Qui c'e' un nebbione :x:

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 7 dic 2010, 9:20

giorno :bacio

ieri pomeriggio simone finalmente si è deciso a scrivere la letterina a Babbo Natale ... e siccome la voleva scrivere tutta lui ha trovato un modo per velocizzare il tutto ... altrimenti mi sa che eravamo ancora li a scrivere :ahah ... vi ho messo la foto della letterina :cuore
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 7 dic 2010, 9:25

Buongiorno!

Alla fine le pesti ieri si sono comportate abbastanza bene, devastazione completa la mattina, ma poi dopo pranzo hanno dormito 2 ore e io sono riuscita a sistemare e pulire casa, dopo sono stati più tranquilli, probabilmente è vero che la confusione attira confusione, quando casa mia raggiunge il massimo livello di entropia sono più agitati persino i gatti :urka

Oggi invece ho solo Kate, che tra l'altro si è svegliata adesso... vabbè, vado a recuperarla che c'è la crostatina alla nutella del forno che l'aspetta. :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 dic 2010, 10:04

lelax76 ha scritto:giorno :bacio

ieri pomeriggio simone finalmente si è deciso a scrivere la letterina a Babbo Natale ... e siccome la voleva scrivere tutta lui ha trovato un modo per velocizzare il tutto ... altrimenti mi sa che eravamo ancora li a scrivere :ahah ... vi ho messo la foto della letterina :cuore

:ahah :ahah :ahah :ahah troppo bella e troppo bravo

JESS è avanzata un po' di crostatina? :hi hi hi hi

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 7 dic 2010, 10:12

co73 ha scritto:
JESS è avanzata un po' di crostatina? :hi hi hi hi
PENSAVO ALLA STESSA COSA :fischia
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 7 dic 2010, 11:51

Nuuuu... crostatina sparita :ahaha , ma era piccola piccola, come quelle confezionate, non l'ho fatta io eh, in questo periodo sono in fase taglia e cuci e non ho tempo per l'impasta e inforna :ahaha , però quando porto io Ale alla fermata del pulmino mi fermo a prendere il pane e hanno queste crostatine fresche, alla nutella o alle varie marmellate, così ne prendo una per Kate. Ovviamente tutta un'altra cosa rispetto a quelle industriali :hi hi hi hi , per il compleanno di Alessio ne ho portate a scuola 40 :urka

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 7 dic 2010, 11:58

Elena che bravo Simone :clap

Io come al solito c'ho il figlio atipico, assolutamente non sa scrivere neppure una lettera (manco disegna a dire il vero, fa solo scarabocchi e cerchiolini) in compenso riconosce il suo nome quando lo vede scritto da qualche parte :domanda, se ne sono accorte le maestre a scuola :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 dic 2010, 17:55

Anche questo giorno di festa sta finendo :buuu

Frency sta guardando per la terza volta in 3 giorni CARS :impiccata: , stamattina abbiamo fatto l'albero e il presepe :yeee Poi siamo andati a pranzo fuori, a mangiare il pesce ad una festa di un'associazione di pesca :ahaha . Frency non ha dormito oggi pomeriggio e tra l'altro è sveglio dalle 6, mi sa che stasera crolla presto :ahaha

A Frency la letterina a Babbo Natale non la vuole scrivere, ha detto che la deve fare Alberto :che_dici

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 8 dic 2010, 20:23

bonsoir..anche noi oggi albero di natale, leonardo era contentissimo :ok domani mattina purtroppo deve fare il prelievo del sangue, si tratta del controllo annuale perchè la prossima settimana ha la visita dal nefrologo...ma quanto mi pesa :impiccata:

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 9 dic 2010, 8:38

'GIORNO
ponte finito..siamo rientrati oggi al lavoro..
dunque abbiamo fatto un sacco di cose, la fiera dell'artigiano a milano, la grotta di babbo natale in montagna, ricerca (senza esito) per il regalo per il papy, abbiamo addobbato l'albero in piazza con i lavoretti fatti dai bimbi della materna e delle elementari...
Elena ha fatto l'esorcista a tavola.. basta. penso.
e per tutte voi :bacio :incrocini :cuore :emozionee per le vostre emozioni
se non ora quando?

Bloccato

Torna a “Ottobre”