GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La caldaia perde...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La caldaia perde...

Messaggio da zoe_b » 2 dic 2010, 13:57

...é normale?
Mio marito dice di sì, ma non sono tranquilla!

In pratica ogni giorno cadono due-tre-quattro goccioline dalla parte inferiore.
Chi sa aiutarmi? :domanda
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: La caldaia perde...

Messaggio da i8aaq » 2 dic 2010, 15:29

mmm...dipende...le caldaie di ultima generazione (a condensazione) DEVONO perdere...in poche parole è il liquido che viene generato da un processo di condensa per il recupero del calore dai fumi, ma che di solito non vedi perchè l'installatore collega il tubo di scarico condensa alla rete di scarico fognario...contrariamente se dovesse essere una caldaia non nuova....e non a condensazione...queste NON PERDONO!!!
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 dic 2010, 18:43

mmmm...rischiamo di far saltare in aria il condominio?????

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 dic 2010, 22:46

ho chiesto al maritino che fa l'idraulico. Dice che in teorie le caldaie non dovrebbero perdere.... ma dove perde esattamente? Che caldaia è? (condensazione, tiraggio forzato, tiraggio normale...)
Comunque le caldaie hanno dei sensori che, in caso di perdita, fanno andare in blocco la caldaia, non dovreste saltare per aria, a meno che non abbiate una caldaia vecchia decrepita a cui non avete fatto manutenzione, tranquilla!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 dic 2010, 23:47

aspetta, ma tu non hai appena finito di allagare il salotto (o avevi trasformato la tv in un acquario.. la mia memoria!!!) a causa di un boiler? è la stessa? se si, chiama l'assistenza subito.
se no, controlla dove perde. secondo me non dovrebbe perdere niente. io ne ho una che è a tiraggio normale, almeno se non ricordo male, e mi perde sopra il rubinetto di carico. non la riparo, non vedo l'ora che schiatti!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 dic 2010, 9:27

argh domande troppo difficili...senza marito non so rispondere!
Sì, per un problema di pressione (sembrava bassa e l'abbiamo aumentata invece era normale perché c'era un 'coso' sgonfio) tutta l'acqua della caldaia si é rovesciata in cucina.
É abbastanza nuova, credo sei anni circa, la manutenzione é regolarissima.
É una perdita microscopica di cui mi sono accorta per caso.
Cmq ho detto a mio marito di sentire il tecnico per sicurezza.
Non capisco bene da dove perde...ho provato con uno scottez dopo che era caduta una goccia, ma era tutto asciutto...boh!

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 3 dic 2010, 10:35

zoe_b ha scritto:mmmm...rischiamo di far saltare in aria il condominio?????
no...le caldaie in caso di problemi vanno in blocco come dice crucchina....
zoe_b ha scritto:Sì, per un problema di pressione (sembrava bassa e l'abbiamo aumentata invece era normale perché c'era un 'coso' sgonfio) tutta l'acqua della caldaia si é rovesciata in cucina.
probabilmente il "coso sgonfio" era il vaso di espansione...
zoe_b ha scritto:É una perdita microscopica di cui mi sono accorta per caso.
Cmq ho detto a mio marito di sentire il tecnico per sicurezza.
Non capisco bene da dove perde...ho provato con uno scottez dopo che era caduta una goccia, ma era tutto asciutto...boh!
probabilmente allora è qualche attacco in caldaia che perde....meglio chiamare il manutentore...sicuramente saprà quali sono i punti probabili di perdita.... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 dic 2010, 12:20

si giusto...il vaso di espansione! :ok

Tecnico chiamato, verrà la settimana prossima.
Dice che al max si spegne...massì, tanto siamo solo a dicembre, che vuoi che sia!!! :che_dici

Ok, preparo il mocio, va....

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 dic 2010, 12:21

ah, ovviamente....grazie mille a tutti!
:sorrisoo

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 6 dic 2010, 15:39

A me perdeva qualche giorno fa, la pressione era altissima, mi sembra 4 :urka mio marito ha fatto uscire l'acqua dai termosifoni ed è andata a posto. Ma negli ultimissimi giorni qualche volta mi ha fatto scattare il salvavita. In blocco se ne va praticamente sempre, premo il pulsante di sblocco e riparte, salvo andarsene di nuovo in blocco. Da qualche giorno non stiamo accendendo i riscaldamenti perché ho troppa paura, anche se mio marito dice che non succede niente. Voi che dite? La caldaia ha 7-8 anni, manutenzione regolare
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 dic 2010, 16:02

se va sempre in blocco ha qualcosa o nel tiraggio, che magari deve essere ricontrollato oppure è andata la scheda. non è "igienico" che vada in blocco così spesso, anche perchè potrebbe iniziare a perdere gas (o metano) e quindi c'è il rischio anche di intossicazione oltre che esplosione (ma quello l'hai evitato non accendendola)
se è il tiraggio, con il fumista dovresti risolvere con poco e in brevissimo tempo. altrimenti...
....
io dico scheda. ne ho dovute cambiare 3 in 3 anni :bomba (i commenti alla terza s'intuiscono vero??) ho tormentato anche la casa costruttrice, credo abbia messo il mio numero nella black list. niente, la scheda è rotta e pertanto dà i numeri, si cambia. botte da 250. alla prossima cambio caldaia direttamente.

fa freddo!! si rompono sempre quando fa freddo acci... :pistole
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 6 dic 2010, 17:21

concordo con Ely...se va in blocco così spesso qualcosa sicuramente non va....inoltre il fatto che "scatti" il differenziale magnetotermico indica che qualcosa di elettrico va in corto...quindi come dice Ely potrebbe essere proprio la scheda...chiama l'assistenza....

ely66, ma una raccomandatina A/R con i tuoi "imprechi" alla ditta "madre"? inoltre ste schede non hanno una garanzia di 2 anni come tutti gli apparecchi elettronici? io al posto tuo le avrei fatte mangiare con scorza di limone all'istallatore.... :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 dic 2010, 18:02

fatta email, anzi fattE email. l'installatore anche, s'è attivato, dato che non gli pagavo la fattura. niente. lui con a/r, io con mail certificata. niente. hanno un 1 anno di garanzia. il perchè non l'abbiamo capito in 4. ma tant'è. so per certo che la prossima caldaia non sarà uni@@@ (e le @ non sono parolacce :-D )

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 6 dic 2010, 19:17

Ely :urka :urka :urka non ci posso credere anche la mia è Unimerd :urka

Il bello è che la comprò mio padre qualche anno dopo che morì mia mamma, quindi massimo massimo 8 anni, e la pagò 3000 euro :urka da quando abitiamo qui io e mio marito non si contano le bestemmie sotto la doccia visto che l'acqua da bollente diventa ghiacciata :urka quando abitavo con mio padre non ricordo :perplesso ma qualche parolaccia sotto la doccia è scappata :hi hi hi hi
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 dic 2010, 20:15

Il marito qui presente dice che la uni..... dà spesso problemi anche a tanti suoi clienti.
Dice che una di quelle che danno meno problemi è la immer@@@, anche perchè generalmente hanno buone assistenze (che vuol dire tanto).
Però se va in blocco così spesso c'è davvero qualcosa che non va!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 dic 2010, 22:35

l'assistenza ce l'ho immediata, basta che prendo il cellulare e in meno di 5 minuti, se è libero, arriva il tecnico. ma.. tra la caldaia che fa ..................... e il tecnico che .. no comment...

poi va a caso mi sa. i miei suoceri e mio cognato, caldaia identica, le abbiamo montate nella stessa settimana, niente, nessun problema. io sfig@tissima. e quando i suoceri dicono "ma non è possibile" io gliela offro sempre, ma loro gentilmente rifiutano :bomba :bomba

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 dic 2010, 22:45

ho uno zio idraulico che si occupa anche di caldaie..so che non deve perdere mai niente dalla caldaia..perché quando é capitato che la nostra caldaia perdeva qualche gocciolina di acqua mio zio mi sgridò dicendomi se volevo aspettare ancora un pò a chiamarlo..meglio che chiami l'assistenza come dicono anche le altre :ok ricordo il mazziatone,non per altro :ok
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 7 dic 2010, 9:37

ely66 ha scritto:fatta email, anzi fattE email. l'installatore anche, s'è attivato, dato che non gli pagavo la fattura. niente. lui con a/r, io con mail certificata. niente. hanno un 1 anno di garanzia. il perchè non l'abbiamo capito in 4. ma tant'è. so per certo che la prossima caldaia non sarà uni@@@ (e le @ non sono parolacce :-D )
....beh parliamo della Uni@@@....daiiii....e che sono caldaie serie quelle? :prr :ahaha

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 dic 2010, 13:24

oh, ma guarda quante magagne spuntano dalle caldaie... :che_dici
La nostra é una S@unier Duv@l, il tecnico dice che é tutto ok, si sta.....vabbé, il termine esatto non me lo ricordo, cmq si sta 'tarando' visto che all'ultimo controllo gli aveva dato un pochino più di pressione (in estate non dà mai problemi, eh!).
Dice che se tra un mesetto gocciola ancora ritorna.
Mah...mal che vada trasformo la cucina in una piscinetta, per la gioia di mio figlio :-D

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 dic 2010, 16:03

i8aaq ha scritto:
ely66 ha scritto:fatta email, anzi fattE email. l'installatore anche, s'è attivato, dato che non gli pagavo la fattura. niente. lui con a/r, io con mail certificata. niente. hanno un 1 anno di garanzia. il perchè non l'abbiamo capito in 4. ma tant'è. so per certo che la prossima caldaia non sarà uni@@@ (e le @ non sono parolacce :-D )
....beh parliamo della Uni@@@....daiiii....e che sono caldaie serie quelle? :prr :ahaha
:buuu :disperato :buuu :disperato :rabbia
ma rimedierò :hi hi hi hi :spiteful:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”