GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare il suo primo Natale!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare il suo primo Natale!

Messaggio da Pottini » 3 dic 2010, 9:09

Ciufola: chiedevi un libro. Io non sono affatto ferrata sui libri per adolescenti o preadolescenti, ma la mia scrittrice preferita, una di quelle su cui scrivo e lavoro, ha scritto "Argenta nel tornado del tempo". L'autrice è Jeanette Winterson.
Lei scrive BENISSIMO e il libro è molto carino, sono stata a sentirne la presentazione al Festivalletteratura di Mantova. È una bella avventura al di là dello spazio e del tempo! :sorrisoo
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare il suo primo Natale!

Messaggio da ciufola23 » 3 dic 2010, 9:11

Pottini ha scritto:Buonasera :x: :impiccata:

Scusate ho 10 pagine di arretrati e vi assicuro che sono il solo pensiero positivo questa sera e non vedo l'ora di scaldarmi una sbobba e mettermi lì a leggervi.

Sono A TERRA. Sto malissimo per il ciclo, sono debole, sto in piedi a fatica.
Il giovedì è massacrante, sono uscita dal lavoro alle 18 e sono arrivata a casa alle 19 :urka (notare che lavoro a 5 minuti a piedi ma ero in macchina...) e Dario non ha fatto il pisolo precena. Così oggi di 3 pisoli ne ha fatto 1 :che_dici

Gli do pappa ecc... già distrutta, marito bello bello arriva alle 19,40 giusto per prendere le chiavi della macchina per poi andare a giocare con gli amichetti.
Uscito lui coccolo un po' il Dado, letturina della Pimpa e poi solito rito prenanna. Faccio tutto da sola (e mi massacro perché la vaschetta non è nella vasca, e devo riempirla coi catini con Dario in braccio :impiccata: ) gli metto body nuovo e sacconanna dato che stanotte sembrava aver freddo... Tetta e si addormenta.
Però io non sono convinta e lo tiro su, svegliandolo, per fargli fare il ruttino. Istinto di mamma: fa una vomitata COLOSSALE! Tutta la pappa serale più tutto il mio latte! :urka :x:
Ovviamente vomita addosso a me, a lui, e in terra.
Così accendi la luce, cambialo completamente, lava il pavimento della stanza e poi addormentalo senza tetta né nulla dato che dopo 'sta vomitata non mi fido.

Ovviamente mai successo nulla di simile doveva succedere stasera che sono sola e sto già male. :buuu

Inoltre sono proprio preoccupata: cosa può esser stato ad averlo fatto vomitare così? :domanda Anche l'altra sera ha vomitato, era sdraiato e ho sentito versi strani e si stava strozzando col vomito!!! Non vi dico lo spavento, ho perso 3 anni di vita...
Oggi gli ho ridato lo yogurt a merenda, può esser stato quello? Magari troppo pesante? Oggi ho inserito il pollo, ma non mi sembra che possa essere una reazione allergica, non so...
Dite di sentire la pediatra???

Scusate, sono scossa dalla cosa, sono stanca, depressa. Mi sento che faccio sempre tutto sola, penso sempre a tutto io, sono sempre io che lo porto ovunque, che penso a tutto per lui, che gestisco tutto. Vorrei un po' di tregua e invece...
Mi spiace tediarvi, ora mangio qualcosa e vi leggo così mi tiro su il morale e mi asciugo un po' di lacrime. :cuore
Potti povera stella...e anche Dadi.... :coccola a tuti e due....per il vomito magari non aveva digerito oppure ha un pò di catarro e tossendo vomita...a Francesco è successo più volte....(una in macchina :x: )
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 3 dic 2010, 9:13

penny ha scritto:si come il socio, mi dice se si sveglia chiamami ci penso io e poi quando succede nn lo svegli nemmeno con i cannoni :urka
..parole sante... :fischia

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 3 dic 2010, 9:19

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:ecco Potti, nel caso tu trovassi la formula magica estendibile anceh per qualsiasi altro problema dei bambini a qualsiasi età...........

bè me la presteresti????
:hi hi hi hi
:ahaha la chiediamo a Babbo Natale?
vuoi che ignori donzelle buone, brave e in difficoltà?
CARO BABBO NATALE,
SIAMO DELLE MAMME DI APRILINI (E NON SOLO).
QUEST'ANNO SIAMO STATE PROPRIO BUONE, ABBIAMO AVUTO SEMPRE MOLTA PAZIENZA
SICCOME SAPPIAMO CHE ANCHE TU HAI UN CUORE GRANDE E GENEROSO, VORREMMO CHIEDERTI DI PORTARCI UNA BACCHETTA MAGICA A TESTA
PER RINGRAZIARTI PROMETTIAMO SOLENNEMENTE CHE MAI E POI MAI INSINUEREMO NEI NOSTRI PARGOLI IL MINIMO DUBBIO SULLA TUA ESISTENZA, NEMMENO QUANDO AVRANNO RAGGIUNTO LA MAGGIORE ETA', ANCHE ALLORA NEGHEREMO L'EVIDENZA!!

può andare secondo voi? spedisco al Polo Nord?
:ahaha
:clap :clap :clap

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 3 dic 2010, 9:21

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:ecco Potti, nel caso tu trovassi la formula magica estendibile anceh per qualsiasi altro problema dei bambini a qualsiasi età...........

bè me la presteresti????
:hi hi hi hi
:ahaha la chiediamo a Babbo Natale?
vuoi che ignori donzelle buone, brave e in difficoltà?
CARO BABBO NATALE,
SIAMO DELLE MAMME DI APRILINI (E NON SOLO).
QUEST'ANNO SIAMO STATE PROPRIO BUONE, ABBIAMO AVUTO SEMPRE MOLTA PAZIENZA
SICCOME SAPPIAMO CHE ANCHE TU HAI UN CUORE GRANDE E GENEROSO, VORREMMO CHIEDERTI DI PORTARCI UNA BACCHETTA MAGICA A TESTA
PER RINGRAZIARTI PROMETTIAMO SOLENNEMENTE CHE MAI E POI MAI INSINUEREMO NEI NOSTRI PARGOLI IL MINIMO DUBBIO SULLA TUA ESISTENZA, NEMMENO QUANDO AVRANNO RAGGIUNTO LA MAGGIORE ETA', ANCHE ALLORA NEGHEREMO L'EVIDENZA!!

può andare secondo voi? spedisco al Polo Nord?
:ahaha
VAI VAI SPEDISCI SPEDISCI! TI MANDO I SOLDI PER IL FRANCOBOLLO!!! :ahaha
per smuoverlo del tutto scriverei anche:

"siamo state anche gentili con te e non abbiamo rispedito al mittente quel gioco difettoso di qualche anno fa (quello col biglietto con scritto "marito") : abbiamo tentato in tutti i modi di aggiustarlo e alla fine ci siamo accontentate e l'abbiamo tenuto così, risparmiandoti la fatica di farne uno nuovo"
:ahah :ahah

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 3 dic 2010, 9:29

Pottini ha scritto:Ciufola: chiedevi un libro. Io non sono affatto ferrata sui libri per adolescenti o preadolescenti, ma la mia scrittrice preferita, una di quelle su cui scrivo e lavoro, ha scritto "Argenta nel tornado del tempo". L'autrice è Jeanette Winterson.
Lei scrive BENISSIMO e il libro è molto carino, sono stata a sentirne la presentazione al Festivalletteratura di Mantova. È una bella avventura al di là dello spazio e del tempo! :sorrisoo
su IBS non lo trovo :domanda

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 dic 2010, 10:07

ciufola23 ha scritto:
Pottini ha scritto:Ciufola: chiedevi un libro. Io non sono affatto ferrata sui libri per adolescenti o preadolescenti, ma la mia scrittrice preferita, una di quelle su cui scrivo e lavoro, ha scritto "Argenta nel tornado del tempo". L'autrice è Jeanette Winterson.
Incredibile, ho cercato anch'io e su IBS non c'è e su Amazon c'è ma non è disponibile.
Come mi infurio! Questa è la bella distribuzione della cultura italiana. :bomba
So che sembra una scemata ma è l'ennesimo esempio di come leggiamo solo quello che ci vogliono far leggere, perché il resto non si trova, semplicemente. Sono alle prese anch'io con un paio di romanzi di scrittori italiani che morire se riesco a trovare :pistole

Hai voglia a spiegare a lezione che la DISTRIBUZIONE è la chiave del successo. :che_dici

Comunque pazienza cara, troverai di certo altri testi carini.
Se ho un attimo dopo mi faccio un giro su aNobii... ma tu vuoi avventura tipo fantasy?
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 3 dic 2010, 10:26

buongiorno

ho appena letto di potti ed dadino, mi dispiace tanto, forse è meglio andare dal pediatra almeno ti togli il dubbio di che cosa può essere stato.

invece qui: Sofia raffreddata io e socio mal di gola :x:

provo a leggere indietro.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 3 dic 2010, 10:39

Pottini ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
Incredibile, ho cercato anch'io e su IBS non c'è e su Amazon c'è ma non è disponibile.
Come mi infurio! Questa è la bella distribuzione della cultura italiana. :bomba
So che sembra una scemata ma è l'ennesimo esempio di come leggiamo solo quello che ci vogliono far leggere, perché il resto non si trova, semplicemente. Sono alle prese anch'io con un paio di romanzi di scrittori italiani che morire se riesco a trovare :pistole

Hai voglia a spiegare a lezione che la DISTRIBUZIONE è la chiave del successo. :che_dici

Comunque pazienza cara, troverai di certo altri testi carini.
Se ho un attimo dopo mi faccio un giro su aNobii... ma tu vuoi avventura tipo fantasy?

scusa sono stata fagocitata dai lavori di casa :che_dici .....

comunque si avventura tipo fantasy....

ora devo scappare il tato piange e devo uscire per scorta di pannolini... :bacio

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 dic 2010, 10:53

Buongiorno!
Che si dice?Sono al lavoro ma se riesco leggo qualche arretrato! :bacio
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 dic 2010, 11:00

:urka ma quanto avete scritto??Grafomani!!!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 dic 2010, 11:00

ora che leggo tutto è già ora di andare a casa! :buuu
vabbè...mi ci metto d'impegno! :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 dic 2010, 11:06

Buongiorno :-D
salutino veloce che ho tanto da fare in ufficio

:bacio :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 dic 2010, 11:18

Tatai: si parla di nottatacce, bimbi posseduti (vedi Cosma e Lorenzo :ahaha ma anche Dario che ieri ha fatto una vomitata stile esorcista :x: ), mariti assenti, stanchezza... il solito insomma! :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 dic 2010, 11:18

Germy: :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 dic 2010, 11:21

Ho chiamato il pediatra privato ma sta ricevendo. Lasciato mio numero sulla segreteria, vediamo :incrocini :incrocini

La mia non ci provo nemmeno, il venerdì riceve dalle 10 alle 12, quindi impossibile chiamarla per tutta la mattina :che_dici
Aspetto nel pomeriggio.

Intanto il Dadino sonnecchia e io mi rilasso sul divano, mi son messa su la tisana per il latte, visto che inizio ad avere le tette un po' piccole, sarà una terza e non esiste, qui dobbiamo andare avanti ancora un po' di mesi! :ahaha

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 dic 2010, 11:24

Pottini ha scritto:Tatai: si parla di nottatacce, bimbi posseduti (vedi Cosma e Lorenzo :ahaha ma anche Dario che ieri ha fatto una vomitata stile esorcista :x: ), mariti assenti, stanchezza... il solito insomma! :ahaha
Grazie per il sunto Potti!Ho letto un pò in qua e in là! :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 dic 2010, 11:27

Ho appena attivato Vodafone Messaggi, gratis grazie ai punti! :hi hi hi hi
Ora, chi di voi ha Vodafone? Perché x 1 mese ho 400 messaggi gratis verso Vodafone :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 dic 2010, 11:29

vodafone presente :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 dic 2010, 11:30

Germy ha scritto:vodafone presente :hi hi hi hi
:spiteful: :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Aprile”