...io gli ho proprio fatto ciucciare l'inizio della banana intera appena sbucciata :ahah ma giusto per giocare, non è che ne ha mangiata... ma il sapore lo ha graditoSandreli ha scritto: ValeriaGP / susi75 - Cosa intendete per assaggino di banana? Proprio la polpa della banana?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXIV)
- ValeriaGP
 - Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIV)
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
						Settembrina 2010
- laurajjj
 - Expert~GolGirl®

io lo prendo in giro e gli dico che il raffreddore è una malattia mortale per lui e per i capi di stato urss
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01, 
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

ValeriaGP-Caspita, altre congratulazione alla mamma per il peso di Chiara!  
 ... Chissà che male giù! 
 Io ringrazio i 200 g che mi ha risparmiado Emiliano nascendo prima. 
 Ah, so che in Farmacia costano di più ma mica credevo il triplo, ladri! 
 In zona oltre alle Farmacie, ho un mini market anche quello costicchia e hanno misure dai 7 kg in su.
filom71-
 Per Irene e spero che a Federico non serviranno. Noi a casa pure con mia madre che ci aiuta, abbiamo parecchio disordine. Mia madre conoscendomi mi ha detto che ormai devo abituarmi a un pseudo ordine in casa perché con un figlio sarà difficile.  

nicoleb5-In effetti le variazione climatiche ci fanno sballare anche agli adulti.
laurajjj-Ciao Laura! Mi dispiace per la nottata
 Cosa gli avrà preso a Luca per non voler più sapere del biberon se finora l'aveva preso? Forse con tutta quella sofferenza dei regurgiti vuole il contatto della tetta per coccolarsi oltre che nutrirsi.
Mia madre mi raccontava ieri che mio fratello quando ormai era stato svezzato, trovava la "guayaba" (frutto da noi) ovunque gli si nascondese solo con l'olfato, incredibile!

filom71-
nicoleb5-In effetti le variazione climatiche ci fanno sballare anche agli adulti.
laurajjj-Ciao Laura! Mi dispiace per la nottata
Mia madre mi raccontava ieri che mio fratello quando ormai era stato svezzato, trovava la "guayaba" (frutto da noi) ovunque gli si nascondese solo con l'olfato, incredibile!
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

ValeriaGP-Ah, ho capito! Comunque Francesco è quasi un mese più grande di Emiliano... Dimenticavo commentare che anche a me capita di cambiare Emiliano più volte al giorno perché si mangia le manine quasi fino al gomito e inoltre con la bava rimane tutto inzuppato dal petto. Poi fra una cosa e l'altra noi toccandolo di continuo gli sporcchiamo i vestidini. Vale anche per il lenzuolino del materassino, lo cambio un giorno sì e uno no, a volte anche ogni giorno! Perché oltre a lasciare tanti pelli perché muove la testa di continuo, lascia tutto bagnato e quando si asciuga sembra una chiazza scura. 
laurajjj-
 Per Fra.

laurajjj-
- laurajjj
 - Expert~GolGirl®

Sandra: la notte è andata bene, è solo di giorno che rigurgita, secondo me ha smesso di prendere il bibe perchè in qualche modo lo associa con la siringa con cui gli somministro l'antiacido. Tu riesci a darglielo?

Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Ieri per cena mia madre ci ha fatto "Alambre", vuol dire filo di metallo in italiano. 'E un piatto a base di striscioline di carne (lei ha scelto manzo) con peperoni dei tre colori, cipolla e formaggio fusso. Il tutto mangiato con le piadine romagnole al posto della "tortilla", ottimo!  
 Mancava solo la birra Corona! 

Stasera poi ho provato a insistere di più con il seno per vedere se Emiliano riusciva a tirare un pochino di più la mattina giusto per arrivare all'ora di sveglia di Ale visto che da tre giorni si alza un'ora prima e con il concertino di scoreggine, rutti, pianti ecc Ale non riesce più a dormire. Insomma, ce l'ho fatta! Stamattina si è svegliato giusto con Ale!

Stasera poi ho provato a insistere di più con il seno per vedere se Emiliano riusciva a tirare un pochino di più la mattina giusto per arrivare all'ora di sveglia di Ale visto che da tre giorni si alza un'ora prima e con il concertino di scoreggine, rutti, pianti ecc Ale non riesce più a dormire. Insomma, ce l'ho fatta! Stamattina si è svegliato giusto con Ale!
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Ah, ho letto male! Allora si rigurgita e vomita di giorno anche se è sempre una tragedia e meno fatica per te perché almeno riesce a riposare la notte. Anche secondo me è molto probabile che associ l'antiacido. Laura perché non provi con un bicchierino? Io ci sono riuscita male la prima volta dopo le aggiunte di LA prima dell'arrivo della montata e da allora non ci ho provato. Ho 60ml congelati ma vorrei tirare altri 60 per lasciare ad Ale riprovare ma mi chiedevo visto la tua esperienza dovrei essere regolare. Voglio dire, dovrei tirarmi il latte per darglielo almeno ogni tre giorni, giusto? Altrementi rischio che non lo prenda quando mi serve.laurajjj ha scritto:Sandra: la notte è andata bene, è solo di giorno che rigurgita, secondo me ha smesso di prendere il bibe perchè in qualche modo lo associa con la siringa con cui gli somministro l'antiacido. Tu riesci a darglielo?
- laurajjj
 - Expert~GolGirl®

sandreli secondo me devi riprovare a dargli il bibe, se ritieni che per te sia utile, almeno ti rendi conto se lo prende o meno.

Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Mi dispiace intassare il post ma dimentico sempre qualcosa, scusate!
laurajjj-Ho i vasetti dell'Avent per conservare il latte ma non ho messo la data su questo anche se la ricordo. Come segni la data sui vasetti? Con un pennarello oppure gli attacchi qualcosa?

laurajjj-Ho i vasetti dell'Avent per conservare il latte ma non ho messo la data su questo anche se la ricordo. Come segni la data sui vasetti? Con un pennarello oppure gli attacchi qualcosa?
- laurajjj
 - Expert~GolGirl®

con la matita, scrivo data e mlSandreli ha scritto:Mi dispiace intassare il post ma dimentico sempre qualcosa, scusate!
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

laurajjj-Emiliano prende molto volentieri la vitamina e il mylicon che gli do in un cucchiano, se lo lecca per benino.  
 Quando Ale ha provato a dargli il biberon la sera era agitato e piangeva, credo che per quel motivo lui non l'ha voluto e noi non abbiamo insistito. Quel stesso giorno ho riprovato a darglielo io alla poppata successiva e l'ha bevuto tranquillamente, poi ha proseguito con la tetta. Penso che sarebbe meglio proporglielo poco prima dell'ora in cui dovrebbe poppare, così è tranquillo. Poi a differenza di quello che consiglia la Hogg proverei lontano dall'ultima poppata che Emiliano vuole coccolarsi al seno. In ogni caso, hai ragione, devo provare al più presto.

- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Grazie, ci proverò!laurajjj ha scritto:con la matita, scrivo data e mlSandreli ha scritto:Mi dispiace intassare il post ma dimentico sempre qualcosa, scusate!
- laurajjj
 - Expert~GolGirl®

oggi pomeriggio ho l'appuntamento dalla ginecologa per mettere la spirale, e questa cosa mi scoccia tantissimo perchè c'è una parte di me,quella irrazionale ed istintiva, che desidera un altro bimbo, poi c'è la parte razionale che mi ricorda la mia età, il diabete gestazionale, la maternità non pagata, il muto casa, le moltissime attenzioni di cui necessitano marco, rosa e luca, il lavoro da turnista che faccio....

Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

laurajjj-Mi dispiace perciò che provi ma capisco bene il tuo pensiero. Ale vorrebbe un'altro bimbo ma io no perché mi rendo conto che sarebbe troppo stressante per tanti motivi e mi trovo alla prima esperienza. Voi mamme tris avete tutta la mia ammirazione.  
 ... Tanti  
 per la visita.

- amoredibimba
 - Active~GolGirl®

PASSO SOLO PER DIRVI che finalmente oggi pomeriggio dimettono il mio tato.
Riscontrato Reflusso e quindi latte antirigurgito che almeno in ospedale mangia senza problemi.
Risultato test allergologici al latte: nulla!!!
  e allora io ho passato un mese di Novembre a dargli un latte che faceva schifo e costava 25.00 ogni 400gr per cosa? ho capito che se i miei figli avranno qualche problema andrò direttamente da un pediatra privato specializzato oppure al pronto soccorso. Il Pediatra di base che ho ora è molto bravo ma si è fidato troppo del giudizio di quella prima a mio avviso. Con gentilezza sicuramente ma gli spiegherò le mie perplessità alla prox visita.

Riscontrato Reflusso e quindi latte antirigurgito che almeno in ospedale mangia senza problemi.
Risultato test allergologici al latte: nulla!!!
Valentina 08.04.04 
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
						...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- laurajjj
 - Expert~GolGirl®

amoredibimba, sono felicissima per voi, ti ho pensato spesso questi giorni 

Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- ireale1608
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Ieri la mia tatina ha come al solito piagnucolato tutta sera, tirava di quegli acuti..poi le ho datto il bibe alle 23 (ma credo non avesse molta fame..quando capirò che non vuole più il quinto pasto?) e si è addormentata fino alle 8 di stamattina. Oggi, da madre inesperta, provo ad aspettare a correre da lei quando piagnucola (ovviamente dopo pappa-ruttino-cambio-coccole) e devo dire che prima ha funzionato: ha urlato cinque minuti, mi sono avvicinata, le ho parlato un po', mi sono allontanata e lei si è addormentata. Proverò a fare così tutto il giorno, vediamo se cambia qualcosa
 Non credo più che siano bisogni questi, e quindi stò cercando di capire come fare, anche perchè la sera non posso sempre andare da mia madre (Ale lavora sempre dalle 18 alle 23 se va bene..) e devo imparare a cavarmela da sola. Vi farò sapere come va.
Un altro bimbo? sicuramente si, ma non prima che la mia tatina sia più grandina; ci ho messo tanto per averla, me la voglio godere pienamente! e poi, come dice mia madre, dopo averci messo così tanto per lei, sicuramente rimarrò incinta subito del secondo appena inizieremo a cercarlo.
Susi: 36 ore??? nemmeno Angie fa così, il tuo duracell è proprio tosto!
Amoredibimba:
 per Riccardo!

Ieri la mia tatina ha come al solito piagnucolato tutta sera, tirava di quegli acuti..poi le ho datto il bibe alle 23 (ma credo non avesse molta fame..quando capirò che non vuole più il quinto pasto?) e si è addormentata fino alle 8 di stamattina. Oggi, da madre inesperta, provo ad aspettare a correre da lei quando piagnucola (ovviamente dopo pappa-ruttino-cambio-coccole) e devo dire che prima ha funzionato: ha urlato cinque minuti, mi sono avvicinata, le ho parlato un po', mi sono allontanata e lei si è addormentata. Proverò a fare così tutto il giorno, vediamo se cambia qualcosa
Un altro bimbo? sicuramente si, ma non prima che la mia tatina sia più grandina; ci ho messo tanto per averla, me la voglio godere pienamente! e poi, come dice mia madre, dopo averci messo così tanto per lei, sicuramente rimarrò incinta subito del secondo appena inizieremo a cercarlo.
Susi: 36 ore??? nemmeno Angie fa così, il tuo duracell è proprio tosto!
Amoredibimba:
Angie 04/09/10  Gaia 10/02/12  Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
						Il mio trilogy
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

amoredibimba-Anzitutto sono felice per voi, soprattutto per Riccardo che finalmente riuscirà a tenere il latte sullo stomaco. Sono senza parole riguardo all'esito del test allergologico, mi dispiace dirlo ma a me non pare tanto bravo il tuo pediatra, dopo quello che avete passato secondo me era la prima cosa da fare. Io sono stata prima della gravidanza da una dermatologa dell'ASL per delle macchie tipo quelle graviche e prima di darmi qualsiasi cosa mi ha fatto fare un test allergologico o allergenico (come si chiami) mentre il medico di base si limitava a dire che erano macchie dal Sole questo test a tirato fuori che erano causate da allergie. 
Mi sa che scappo prima che mi si esaurisca la batteria.

Mi sa che scappo prima che mi si esaurisca la batteria.
- uaina
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze 

Qui tutti molto raffreddati,compresa me con anche qualche linea di febbre...
anche Lou è raffreddata e stamattina la porto dal pediatra anche perchè l'omeopata dalla quale la voglio portare di cui mi han parlato bene mi ha dato appuntamento per il 17..al telefono non mi è molto piaciuta speriamo bene, non ho avuto molta fortuna con gli omeopati fin'ora

Il mio pediatra non c'è e c'è una sostituta speriamo non mi propona quintali di medicine

Mi sembra che con il fatto che non sto bene il latte sia notevolmente calato..vediamo oggi come va..
provo a leggere di voi se riesco perchè Lou stamattina non ne vuol sapere di dormire e rompe parecchio...
Laurajjj ma quand'è che dovrebbe iniziare a sapere far la cacca da sola suppergiù?? Quì tranne sporadiche sporcatine nessuna novità e questo la disturba parecchio...il mughetto poi va e viene che 2 p@@@e!!

Qui tutti molto raffreddati,compresa me con anche qualche linea di febbre...
anche Lou è raffreddata e stamattina la porto dal pediatra anche perchè l'omeopata dalla quale la voglio portare di cui mi han parlato bene mi ha dato appuntamento per il 17..al telefono non mi è molto piaciuta speriamo bene, non ho avuto molta fortuna con gli omeopati fin'ora
Il mio pediatra non c'è e c'è una sostituta speriamo non mi propona quintali di medicine
Mi sembra che con il fatto che non sto bene il latte sia notevolmente calato..vediamo oggi come va..
provo a leggere di voi se riesco perchè Lou stamattina non ne vuol sapere di dormire e rompe parecchio...
Laurajjj ma quand'è che dovrebbe iniziare a sapere far la cacca da sola suppergiù?? Quì tranne sporadiche sporcatine nessuna novità e questo la disturba parecchio...il mughetto poi va e viene che 2 p@@@e!!
 L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87  
						- Phoebe72
 - Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze spero stiate tutte bene 

ho letto solo l'ultima pagina e lascio i miei più grandi
  a chi ne avesse bisogno. Ho letto di riccardo di amoredibimba: piccolino!!! son felice che lo dimettano oggi, chissà che stress per te amoredibimba!!
io son presissima con le malattie varie...mi sembra una girandola...ne ho sempre uno ammalato almeno...
 settimana scorsa Andrea con influenza e ora Nicolò ha di nuovo la bronchite....non sono ancora riuscita a fargli il primo vaccino. è già alla quarta bronchite.....
mi spiace non passare praticamente mai di qui ma non ho praticamente mai un secondo libero, oltretutto Andrea è molto scontroso, disubbidiente e capriccioso...non sopporta l'asilo (per il poco che ci va...) e mi sa che sta esternando alla grande la sua gelosia per nicolò...quando ho due secondi liberi sto cercando di dipingere un angelo country da regalare alla mia nipotina per natale....chissà se ci riuscirò

Nicolò cresce bene...pure troppo...ieri era 7,450 kg per 63 cm di altezza....ormai ha la testa grande come quella di Andrea...è un pacioccone, ride sempre, parlocchia...è puzza sempre di formaggino...che fatica pulire quelle pieghe che ha nel collo e nelle manine
 oltretutto essendo così grasso suda sempre...insomma, bisognerebbe fargli il bagno due volte al giorno 

laura ti capisco.... ogni tanto ci penso ad un altro figlio ma è impossibile..già così riesco a dedicare poco tempo a Matteo ed andrea...per non parlare della casa in disordine e del resto.... mi piange il cuore pensare che è stata l'ultima gravidanza, ma così sarà....è proprio impossibile pensare ad un altro figlio!!!
ok, il mio tempo è scaduto, andrea fa di nuovo i capricci, vado a salvare mia madre...
un enorme bacio a tutte, anche se passo poco vi penso sempre

ho letto solo l'ultima pagina e lascio i miei più grandi
io son presissima con le malattie varie...mi sembra una girandola...ne ho sempre uno ammalato almeno...
mi spiace non passare praticamente mai di qui ma non ho praticamente mai un secondo libero, oltretutto Andrea è molto scontroso, disubbidiente e capriccioso...non sopporta l'asilo (per il poco che ci va...) e mi sa che sta esternando alla grande la sua gelosia per nicolò...quando ho due secondi liberi sto cercando di dipingere un angelo country da regalare alla mia nipotina per natale....chissà se ci riuscirò
Nicolò cresce bene...pure troppo...ieri era 7,450 kg per 63 cm di altezza....ormai ha la testa grande come quella di Andrea...è un pacioccone, ride sempre, parlocchia...è puzza sempre di formaggino...che fatica pulire quelle pieghe che ha nel collo e nelle manine
laura ti capisco.... ogni tanto ci penso ad un altro figlio ma è impossibile..già così riesco a dedicare poco tempo a Matteo ed andrea...per non parlare della casa in disordine e del resto.... mi piange il cuore pensare che è stata l'ultima gravidanza, ma così sarà....è proprio impossibile pensare ad un altro figlio!!!
ok, il mio tempo è scaduto, andrea fa di nuovo i capricci, vado a salvare mia madre...
un enorme bacio a tutte, anche se passo poco vi penso sempre
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10