GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da maisetapioca » 3 dic 2010, 8:40

Ultime due cosette e poi inizio a lavorare...

1. DOMANDA PER LE BIBLIOCUOCHE: settimana scorsa coi bimbi abbiamo preparato i biscottoni ometti di panpepato, poi io li ho decorati con la glassa. Ci è piaciuto tanto farli assieme che vogliamo perfezionarci. Perciò ieri ho comprato le codette colorate (per farci i capelli), le gocce di cioccolato (occhi), i canditi (bocca), le perline argentate (bottoni). tutte queste cose ovviamente vanno messe sul biscotto dopo la cottura e il raffreddamento. MA COME SI FA A FARCELE RESTARE APPICCICATE? si usa l'albume? ci spennello un po' di glassa che userò comunque per decorare mani e piedi? Oppure?

2. oggi termino il biblioregalo :fischia :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 3 dic 2010, 8:42

maisetapioca ha scritto:Buongiorno ragazze!!!

Oggi sono pimpante, lo sono da ieri sera (infatti ho fatto fatica ad addormentarmi) perchè alle 20.34 è nata la bimba di una mia carissima amica. Ero sulle spine perchè quella mia stessa amica un anno fa è dovuta andare a Nizza per un aborto terapeutico a 26 settimane, ho sofferto tanto per lei ed ora sono così felice per lei! :-D
è nata!!! :clap :clap sono proprio felice!!! :yeee :yeee
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 3 dic 2010, 8:43

buongiorno...alle 10.30 ho l'appuntamento dalla pediatra perchè carol continua a fare scariche bruttissime..vediamo un po'!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 3 dic 2010, 8:45

azz...la pesata...inizio male direi...posso farla domani mattina? mi sono proprio scordata e adesso son già tutta vestita! :che_dici ok ok....coccistordi non si smentisce mai!! :che_dici :che_dici
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2010, 9:33

Buongiorno Biblios,
il mio primo messaggio della giornata è a dir poco entusiastico ... e riguarda la pesata settimanale: - 1 kg

dall'inizio della dieta, il 18 novembre sono passati esattamente 14 giorni pieni e ho perso 2.5 kg, mi domando se sia un buon risultato o avrei dovuto perdere di più.

CMq ora comincio ad aggiornare il listone, Cocci tu aggiungiti pure domani, no problem :sorrisoo

Però Anna, come te anch'io prevedo sgarri nel WE 11 e 12 dicembre (e il 13 ho il controllo dal dietologo) perchè ci saranno due pranzi con parenti e amici.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 3 dic 2010, 9:40

giorno!!!
raggetto mi sono dimentticata di fare i complimenti a francy-pattinatore!!!
cocci-stordi mi mancava!!! :ahah
ciuk :incrocini
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2010, 9:48

maisetapioca ha scritto:Buongiorno ragazze!!!

Oggi sono pimpante, lo sono da ieri sera (infatti ho fatto fatica ad addormentarmi) perchè alle 20.34 è nata la bimba di una mia carissima amica. Ero sulle spine perchè quella mia stessa amica un anno fa è dovuta andare a Nizza per un aborto terapeutico a 26 settimane, ho sofferto tanto per lei ed ora sono così felice per lei! :-D
:emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 3 dic 2010, 9:54

ragg 2,5 kg in due settimane sono più che positivi!!!brava!!! :ok
vado dalla peddy!!ciao a dopo..
:cuore simo lo so che coccistordi manca :che_dici la buona dose di buonumore quotidiano...ma vedo che pata come umorismo non è da meno..solo che il suo è volontario,, il mio no...son proprio stordi!!!
Immagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 3 dic 2010, 9:57

Gatica ha scritto:
simo23 ha scritto: ale ma lo sa che è uscito il 9° della Harris: MORTO E SPACCIATO...l'ho letto in inglese ma DEVO AVERLO in italiano SUBITO!!
oltre al 3° della sga di Harper Connelly: UNA TOMBA GHIACCIATA
L'ultimo di Faletti l'ho comprato ma non l'ho ancora iniziato... mmm se mi dite che non è gran chè mi fate passare la voglia :fischia Ma... ditemi di più di questa saga... io adoro le saghe
IO PURE ADORO LE SAGHE!!
LE METTEREI IN QUEST'ORDINE:
1. GABALDON-Outlander
2. HARRIS-Sookie Stackhouse
3. HP
4.HARRIS- Ciclio Harper Connelly
5. MALAUSSENE DI PENNAC
6. TWILIGHT (anche se dopo la Harris mi è caduta parecchio ma quando l'ho letta ero appassionatissima e certi libri li ho letti anche 3 volte :fischia )
7. HV
8. SEVENWATERS

non credo di essermene dimenticata altre...

LA saga della Harris di SOOKIE (SOUTHERN VAMPIRE) è quella da cui è stata tratta la serie True Blood in onda su SKY, io così l'ho scoperta e ho contagiato Raggetto :fischia lo stile di scrittura e semplice e la storia appassionante.i libri ti rapiscono e fanno uscire dal tempo e dimenticare tutto e tutti...purtroppo a parte raggetto qui nessuna mi ha seguito altrimenti....gli ormoni sarebbero andati a mille!!! è una saga di vampiri molto meno adolescenziale di TWILIGHT
ti riporto la trama del primo libro:FINCHE' NON CALA IL BUIO DI Charlaine Harris
Grazie all'invenzione di un sangue sintetico, i vampiri si sono trasformati da mostri leggendari in semplici cittadini che amano andarsene in giro di notte. Gli esseri umani, dunque, non dovrebbero più fare parte della loro "dieta". Molti continuano però a temere la presenza di queste creature "che spuntano fuori dalla bare". Capi religiosi e governanti di tutto il mondo hanno compiuto le loro scelte riguardo alla politica da adottare: ma nella cittadina di Bon Temps, in Louisiana, non è stata ancora presa una decisione definitiva. Sookie Stackhouse, che a Bon Temps fa la cameriera in un bar, sa cosa significa essere emarginati. Dotata della capacità di leggere nel pensiero di chi le sta accanto, Sookie non ha tuttavia alcun pregiudizio ed è favorevole all'integrazione dei vampiri: tanto più da quando ha conosciuto Bill Compton, un bellissimo ragazzo di centosettantatré anni che vive nella sua stessa strada. Una serie di avvenimenti misteriosi metterà però a dura prova la sua benevolenza.

aspetta che ti aggiungo il mio commento generale della saga che scrissi dopo il 6° libro:
nel fare un commento generale alla saga direi che la harris scrive in maniera molto semplice e anche se non amo i libri scritti in prima persona alla fine il suo modo di scrivere mi ha coinvolta; si tratta di libri poco pretenziosi, quasi stile harmony, con molto paranormale e tanti tanti vampiri super-affascinanti …sono libri diversi, molto diversi da quelli adolescenziali di amore quasi platonico della meyer, anzi direi che qui di platonico c'è veramente poco …se vi va di leggere qualche seria scena di sesso non rimarrete delusi! peccato per la semplicità estrema della scrittura e il pessimo vizio della harris di fare riassunti continui delle puntate precedenti: forse perchè a me non servivano visto che li ho letti tutti d'un fiati in 24/48 ore uno di seguito all'altro...ma nel sesto libro la cosa diventa pesante...(inoltre vorrei capire perché a metà mi ha fatto confondere con la descrizione dei suoi incontri con la regina e l’avvocato di cui la harris ha parlato in un altro libro non della saga??!!pensavo di aver saltato un libro!!).a sua discolpa devo dire di aver letto su molti commenti anobiiani che la sua ironia (eh sì! fanno anche sorridere/ridere di gusto questi libri!) in italiano è stata tradotta pessimamente quindi probabilmente in lingua originale sono libri più significativi dal punto di vista della scrittura...in ogni caso sono libri che non ti togli dalla mente durante la giornata, da cui non riesci a staccarti prima dell'una di notte (anche l'una e mezza...)..inoltre non puoi non pensare ai personaggi durante alla giornata o chiederti che accadrà....ogni tanto ci vuole proprio!! Se dovessi dare un voto alla saga considerando solo questo aspetto un 10 ci starebbe tutto!!

TI HO CONVINTA????
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2010, 9:58

Buongiorno
continuano ad arrivarmi mail da "colleghi" (consulenti conosciuti nei vari progetti), nonchè telefonate (sempre da "colleghi") che mi dicono di mandare il CV a loro perchè hanno ricevuto richiesta per una persona in Dovec'èleic'ècasa, altri che mi mandano gli annunci... Sono tartassata... :ahaha Beh forse perchè sono una delle pochissime consulenti SAP che vive in prov di Parma.

Mais sai che tutte noi vorremmo essere la tua biblionatalina vero? :fischia

Qui sta uscendo il soleeeeeeeeeeeeee... ma dicono che stanotte/domani ri-nevica... :x: Speriamo di no!

Tempo fa vi avevo fatto una domanda, ma non mi avete risposto... :buuu Per chi festeggia S.Lucia. Siccome quest'anno cade tra domenica e lunedì, voi rispettate il giorno (cosa che mi piacerebbe) o anticipata alla notte fra sabato/domenica? Sarei tentata di anticipare per diversi motivi: sono ancora piccoli e quindi il discorso della data non ha molto effetto si di loro. Si tratta solo di un giorno prima (cadesse di mercoledì non lo farei). Poi lunedì si deve andare a scuola e quindi sarà un disastro convincerli a prepararsi per uscire (soprattutto JJ). E infine mi piacerebbe ci fosse anche il papà a godersi il tutto e invece lui esce presto per andare al lavoro... MMMMMhhh voi che fate?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2010, 10:10

Cocci, :incrocini per la visita, sarà il famoso virus intestinale che sta girando??

Ciuk, guarda sul pattinaggio io sono proprio stupita. Anche ieri è andata bene, gli è piaciuto tanto, ha fatto un sacco di cosine nuove. Devo dire che anche le istruttrici sono molto carine e lo coinvolgono tanto. Ieri hanno fatto anche una gara a staffetta in cui dovevano passare tra i birilli. Francy si è proprio divertito.
A fine lezione l'istruttrice mi dice che le sembra bravissimo e che secondo lei deve proprio continuare ed in più di procurarmi il costume da babbo natale per il saggio. Al che io le dico che mi sembra un po' presto per fare anche il saggio e lei mi ribatte di chiedere a Francy se gli va. E lui?? Vuole farlo a tutti i costi. LUI, il timido per eccellenza!!!!!
Io sono contentissima MA, ripeto, non perchè debba diventare un campione, semplicemente perchè sono contenta che abbia trovato qualcosa che gli piaccia e che fa in maniera del tutto spensierata.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2010, 10:12

raggetto ha scritto:Cocci, :incrocini per la visita, sarà il famoso virus intestinale che sta girando??

Ciuk, guarda sul pattinaggio io sono proprio stupita. Anche ieri è andata bene, gli è piaciuto tanto, ha fatto un sacco di cosine nuove. Devo dire che anche le istruttrici sono molto carine e lo coinvolgono tanto. Ieri hanno fatto anche una gara a staffetta in cui dovevano passare tra i birilli. Francy si è proprio divertito.
A fine lezione l'istruttrice mi dice che le sembra bravissimo e che secondo lei deve proprio continuare ed in più di procurarmi il costume da babbo natale per il saggio. Al che io le dico che mi sembra un po' presto per fare anche il saggio e lei mi ribatte di chiedere a Francy se gli va. E lui?? Vuole farlo a tutti i costi. LUI, il timido per eccellenza!!!!!
Io sono contentissima MA, ripeto, non perchè debba diventare un campione, semplicemente perchè sono contenta che abbia trovato qualcosa che gli piaccia e che fa in maniera del tutto spensierata.
Si vede che sei contenta e serena!! :emozionee E lo sarei anche io vedendo il mio bimbo (timidone) divertirsi insieme agli altri. :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2010, 10:16

simo23 ha scritto:
Gatica ha scritto:
simo23 ha scritto: ale ma lo sa che è uscito il 9° della Harris: MORTO E SPACCIATO...l'ho letto in inglese ma DEVO AVERLO in italiano SUBITO!!
L'ultimo di Faletti l'ho comprato ma non l'ho ancora iniziato... mmm se mi dite che non è gran chè mi fate passare la voglia :fischia Ma... ditemi di più di questa saga... io adoro le saghe
IO PURE ADORO LE SAGHE!!
1. GABALDON-Outlander
3. HP
5. MALAUSSENE DI PENNAC
6. TWILIGHT (anche se dopo la Harris mi è caduta parecchio ma quando l'ho letta ero appassionatissima e certi libri li ho letti anche 3 volte :fischia )
7. HV
8. SEVENWATERS

Gemma Doyle??
Tatiana e Shura??

Concordo su tutto tranne Malaussene e HP, concordissimo anche su Twilight.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 dic 2010, 10:19

buongiorno!

vi ho letto poco e di corsa...ma vi penso sempre..

:incrocini a tutte le bibliodietoline.. :incrocini

cocci :incrocini per la visita di Carol

ciuk ma hai scritto come e' andato il colloquio? :domanda adesso guardo..

mais :-D per la bimba della tua amica

ciuk
:coccola per la tua amica...queste cose sono davvero strazianti :cuore
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 dic 2010, 10:19

cocciele ha scritto:ieri alla prova del cuoco hanno fatto una crostata di mandarini...voglio proprio provarla..
l'ho vista :-D ispirava anche me!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2010, 10:20

:congratulations: alla tua amica, Mais, per il lieto evento :clap :clap Quando vedrai la piccola??

Ciao Cance :bacio

Ciuk, hai colto nel segno: quello che mi rende serena è vederlo sereno :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 dic 2010, 10:21

COCCIRADUNO! :-D

2 GENNAIO
COCCI
MAIS

9 GENNAIO
COCCI
CRISS
MAIS
CANCERINA72

16 GENNAIO
COCCI
CRISS
MAIS
MICHY
CANCERINA72

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2010, 10:28

raggetto ha scritto:
simo23 ha scritto:
Gatica ha scritto:
IO PURE ADORO LE SAGHE!!
1. GABALDON-Outlander
3. HP
5. MALAUSSENE DI PENNAC
7. HV
8. SEVENWATERS

Gemma Doyle??
Tatiana e Shura??

Concordo su tutto tranne Malaussene e HP, concordissimo anche su Twilight.
Ehm io concordo SOLO su Malaussene e HP :ahaha :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2010, 10:29

cancerina72 ha scritto:
ciuk ma hai scritto come e' andato il colloquio? :domanda adesso guardo..

sì sì, l'ho scritto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2010, 10:31

Spero che alle biblios non dietoline non dispiaccia se ogni tanto si vedranno comparire la lista delle dietoline :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”