GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Bloccato
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Messaggio da babymom » 2 dic 2010, 14:13

LACLA: auto grigia a rapporto! Anche se mio suocero da buon austriaco è inorridito, dice che con questo clima favoriamo gli incidenti perchè la macchina con nebbia e/o brutto tempo si vede poco infatti la sua è rossa :che_dici
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 2 dic 2010, 14:18

PEFFA: per l'auto valuta bene e fatti dire quanto costerebbe, mio fratello annoni fa ha fatto un frontale (causa dell'altro che gli è letteralmente piombato addosso, tant'è che lui avendolo visto ma non potendo fare nulla perchè erano lungo un fosso e pioveva) e ha disfato la macchina, a detta del meccanico era irrecuperabile invece, dopo che mio fratello l'ha lasciata da rottamare, l'ha rivenduta dicendo che era per un suo amico meccanico che l'ha riparata :martello
Scusa ma la colpa è dell'altro? L'assicurazione non ti da nulla?
La mia macchina è di settembre 2004 e ho quasi 114.000 km ma va ancora benone, da fuori fa ancora la sua figura e non ci penso manco lontanamente di cambiarla, magari quando avrà finito le medie :fischia

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 dic 2010, 14:21

Anche la mia macchina è/era grigia :sorrisoo Sarà per questo che l'altra macchina non mi ha visto?

Lacla, hai ragione, le macchine nuove si svalutano molto. E poi non credo che come mi diceva questo meccanico, mi darebbero 5000 euro per il mio rottame. Comunque avrebbe compiuto 10 anni a gennaio ed era già messa male.

Va beh, spero che riusciremo a pensarci con calma prima di decidere. Il problema è anche che abitiamo in una via stretta ed entrando/uscendo dal cancello in questi anni mi è capitato di fare..ehm...qualche strusciatina. Per questo non vorrei la responsabilità di una macchina nuova.

Printemps, mi sono dimenticata di dirti che sto leggendo Ragione e sentimento. Però per ora non è così romantico. E poi è pieno di donne odiose. Lucy veramente è disgustosa!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 dic 2010, 15:02

PEFFA hai fatto benone a portarti Lisa nel lettone: i bimbi in certi momenti sono il nostro vero punto di forza! :ok

LACLA ma davvero dopo diverse otiti Jacopo si e' ...irrobustito????????? Spero succeda anche al mio Nicolino! :-D intanto oggi abbiamo la visita! :incrocini sperem!

BABY onesto, eh, il meccanico di tuo fratello! Rottamare l'auto e poi rivenderla! :martello
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 dic 2010, 15:24

Anche io la macchina grigia!!!

Peffa Leggi leggi che poi alla fine ti piacerà.. almeno spero! :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 2 dic 2010, 15:26

Peffa che spavento!!!!

Ieri ho fatto il controllo dei 5 anni a Viola. E' alta 111 cm e pesa 18.5 kg

per concludere in bellezza la settimana di c..a.. multa 38€ +ganasce 66€ su una strada che ha la pulizia lungo i lati tutti i mercoledì (scoperto ieri) mentre sul parcheggio laterale solo il 2 e 4 mercoledì.
solo un cartello messo solo soletto .. mezzo nascosto in fondo alla strada... diceva ciò...ma vafff....
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 dic 2010, 15:37

Purtroppo la colpa è mia e quindi a me non pagano nulla. Anche io ero affezionata alla mia macchina, anche perchè aveva un portabagagli molto spazioso. I meccanici non sono per niente sempre onesti, infatti è per questo che sono un po' preoccupata. Tra l'altro questo è il deposito dei vigili e se non ho capito male, per ogni giorno che lascio lì la macchina pago qualcosa
Lady, tanti :incrocini per la visita dall'otorino

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 dic 2010, 15:43

Lady :incrocini anche da me!

Peffa Stavo ripensandoci :perplesso ... ma chi caspiterina è sta Lucy? Io mi ricordo solo di Marianne ed Elinor (l'ho letto + o - nel 1999.... :fischia )

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 dic 2010, 16:04

printemps ha scritto:Lady :incrocini anche da me!

Peffa Stavo ripensandoci :perplesso ... ma chi caspiterina è sta Lucy? Io mi ricordo solo di Marianne ed Elinor (l'ho letto + o - nel 1999.... :fischia )
:ahah :ahah è la rivale di Elinor, che poi si sposa con il fratello ricco quando Edward (il ragazzo amato da Elinor) viene diseredato dalla madre. Insomma, faccio una fatica a seguire tutto, la trama avrebbe fatto concorrenza a qualunque telenovela. O quantomeno, la presa in giro di una telenovela, perchè la Austen è molto ironica.

Fata, bene per il controllo a Viola :ok Mi dispiace per la multa. Anche io ho preso la multa con l'incidente, fortunatamente solo 38 euro (per mancata precedenza).

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 2 dic 2010, 16:57

Anche io sto leggendo la Austen, ho preso Emma e Ragione e Sentimento e ho iniziato dal primo.

Non tutti hanno la fortuna di avere meccanici di fiducia :fischia , Peffa Milano è un po' lontano per un consulto :sorrisoo

Comunque tempo fa un signore è andato in officina di mio marito con una macchina scassata, gli ha fatto un sacco di domande, chiedendo prima di sostituire un pezzo costosissimo (chiedendogli quando avrebbe speso). Al che lui gli ha consigliato di sostituire solo un pezzo di quel pezzo... prendendolo però da un disfacimento perché la macchina era vecchia...

Al che questo tizio si è congratulato e gli ha detto che aveva fatto il giro di tutti i meccanici del mio paese e che conosceva esattamente i prezzi dei pezzi da sostituire e che lo riteneva il più onesto di tutti! Non solo aveva individuato il problema ma non aveva cercato di imbrogliarlo...

Son soddisfazioni!!!
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 dic 2010, 17:06

peffa ha scritto: :ahah :ahah è la rivale di Elinor, che poi si sposa con il fratello ricco quando Edward (il ragazzo amato da Elinor) viene diseredato dalla madre. Insomma, faccio una fatica a seguire tutto, la trama avrebbe fatto concorrenza a qualunque telenovela. O quantomeno, la presa in giro di una telenovela, perchè la Austen è molto ironica.
Ah si si si ora mi ricordo... eh si, l'intrigo di Ragione e Sentimento farebbe impallidire una telenovela brasiliana.... :ahaha aspetta che ne succedono ancora delle belle!!

Fata Brava! Direi che Emma è più godibile e l'altro più mattone... però a me piace, ve l'ho mai detto che ho un debole per i mattoni??? :sorrisoo Che poi quando finiscono ci resto sempre male.. il mio libro ideale deve avere almeno 500 pagine... è grave? :fischia

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 dic 2010, 8:36

BONDI' A TUTTE!!!!

PEFFA valuta benee facci sapere, se poi vuoi magari ti aiutiamo virtualmente a cercare il nuovo modello!!! io mi ero divertita molto quando avevo dovuto acquistare quella nuova!!!!

FATA e CONTROLLO ottimo!!! io invece non so se faccio male a non preoccuparmi ... nel senso che Jacopo e' sempre piccolo, ora pesa 15 chili e e' poco piu' alto di un metro .. a dir la verita' non so quanto giusto, so che e' sempre una spanna in meno di tutti i suoi coetanei. il pediatra dice che va bene perche' cresce sempre costantemente e sta sempre al 5 percentile ... voi che dite???
una mia collega sta addirittura facendo fare uan cura ormonale al figlio che non cresceva bene .. non voglio farla eh .. non so se devo fare maggiori accertamenti o se sarebbero controlli inutili e magari avvilenti per Jacopo .. anzi la penso cosi' gia' mentro lo scrivo ... in fondo e' piccolo ... non so ... consigli???????????????
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 dic 2010, 8:40

LADY SCUSA non mi sono espressa bene .. dire che Jacopo si e' irrobustito a furia di fare otite e' una parola grossa, intendevo solo dire che il pediatra mi aveva detto di non allarmarmi per le continue otiti, anzi lui stesso mi aveva detto che Jacopo non aveva bisogno di andare dall'otorino e cosi' io ho fatto, poi l'anno dopo sono diminuite .. va molto meglio ma le orecchie sono sempre il suo punto debole eh!!!!!
poi sai magari ogni bimbo e' a se', c'e' chi ha depositi di muco nelle orecchie che bosogna togliere, c'e' chi non li ha e magari e' un po' piu' deboluccio, boh dipende un po' dai casi !!!
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 dic 2010, 8:48

oggi vi tedio ...

leggevo ora un articolo su Panorama su "bimbi sicuri" .. purtroppo nasce tutto dalla nuova storia della ragazzina scomparsa a Brembate di cui oramai tutti parlano ....
tra l'altro faccio una piccola parentisi, la storia mi turba come tutte quelle che riguardano le scomparse di persone per chissa' quali motivi, ma lavorando pure dentro il sistema, sono inorridita dal fatto che i media ci marcino su, quasi nella speranza di un nuovo caso Scazzi, sentivo ieri sera che ne parleranno a quarto grado facendo sicuramente ricostruzioni oscene su un caso di cui non si sa nulla e dove c'e' gente che ci soffre veramente ...

pero' tornando al punto che volevo trattare, sul giornale parlano di nuove tecnologie per tenere sotto controllo i figli ( tecnologie che gia' esisitono ) : scarpe col gps incorporato, macchinari che ti ti dicono a quanto va tuo figlio in macchina, localizzatori su internet della loro posizione, allarmi che suonano se si allontanano dai tracciati previsti .. tra l'altro vi giuro non e' che costino chissa' che , tutto tra i 100 e 150 euro, credevo di piu' ....
ai nostri tempi ovviamente non esistevano ... e pensavo che se li avessi avuti e mia madre avesse mai potuto sapere dove sono stata e cosa ho fatto forse adesso avrebbe molti capelli bianchi in piu'!!! :fischia
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 dic 2010, 8:49

ok ora mi spengo un pochino, ho bevuto capuccino e briosche e ho fin troppe energie!!!!
LaCla

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 3 dic 2010, 9:02

lacla ha scritto:ok ora mi spengo un pochino, ho bevuto capuccino e briosche e ho fin troppe energie!!!!
:sorrisoo

E io invece per 'festeggiare' l'arrivo delle rosse mi sono mangiata una fiesta :buuu

Viola è alta ma nella mia famiglia sono tutti molto alti: io sono 170 cm e sono quella 'bassa'. Mia mamma è 1m73, mio babbo 1m91, mio fratello 1m96.
E' sempre stata sul 75% e al 50% di peso. E in questo periodo mangia pure!!!

Mio nipote in piscina mercoledì ha fatto una delle sue 'birbonate': stava andando sott'acqua e ha tirato giù Viola per un piede. Lei non è riuscita nemmeno a prendere aria perciò si è un po' spaventata.
La maestra se n'è accorta subito e l'ha messo in punizione a sedere fuori dall'acqua
3,650 kg - 48 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 3 dic 2010, 9:52

Buongiorno mamme :sorrisoo

LACLA: io se fossi in te proprio non mi preoccuperei per Jacopo, se cresce con costanza il problema non c'è, abbiamo un amichetto che ha le dimensioni/peso di Jacopo ma nessuna di noi ci fa caso, intanto i bimbi hanno scatti di crescita improvvisi, Francesco è stato mingerlino per una vita ma non mi sono mai scomposta, anzi, quando i miei mi dicevano "dagli da mangiare quello che vuole che è magro" (perchè per l'alimentazione siamo un po' fiscali, con Ale meno per ovvi motivi ma lui non ha mangiato sale e schifezze zuccherose tipo caramelle fino a 2 anni) continuavamo per la nostra strada e ora si è irrobustito da solo, pesa 20 kg e deve essere sul metro e 115 (misurato dall'Ikea), poi ti dirò che io sono sempre stata alta mentre mio fratello bassetto e tarchiatello solo che poi io dalle medie sono rimasta 1,70 fissa e lui in terza superiore di botto è diventato 1,90 :urka

FATA: che palle la multa! Sai che non so se la mia pediatra fa il controllo dei 5 anni.....chiederò alla prima occasione :perplesso
Per le rosse mi dispiace ma ogni mese potrebbe essere quello giusto, stai tranquilla :incrocini

Invece io mi sono accorta solo stamattina che l'asilo lunedì e martedì è chiuso, uffi, non ho voglia di chiedere a mia mamma!!! Mi rimetto a lavorare perchè, come dice il socio, me le cerco col lanternino, dopo aver preparato 46 muffin sabato 20 e 46 muffin sabato 27 da vendere per la scuola mi sono resa disponibile per la festa di domani e....udite, udite: sarò l'unica mamma fortunata a portare qualcosa per la festa dell'asilo di sabato ergo oggi devo fare 46 muffin prima di andare a prendere i bimbi quindi vado a casa per le 13:30, il socio ha un pranzo di lavoro per cui mangerò qualche schifezza tra un'infornata e l'altra.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 3 dic 2010, 10:14

Buongiorno!

Baby, come mai le altre mamme sono così poco collaborative? Anche io verrei a mangiarmi uno dei tuoi muffin, me li ricordo ancora :slurpatona:

Printemps, ieri sera ho letto fino a mezzanotte aspettando che tornasse mio marito e c'è stato già un altro colpo di scena! Ora ho un po' sonno :fischia Comunque per ora devo dire che preferisco Emma.

Buona lettura Fata! Mi dispiace per le rosse, comunque magari l'atmosfera natalizia questo mese aiuterà. Speriamo in un bel regalo :incrocini SE fossi di Firenze passerei da tuo marito per macchina! Questo tizio poi mi ha fatto arrabbiare perchè con me non voleva parlare, mi ha detto di far andare da lui mio marito. Cosa pensa, che una donna non sappia fare due calcoli? Davvero :martello

Lacla, ma voi in famiglia siete alti? La familiarità conta molto. Io comunque, se il pediatra è tranquillo, non mi preoccuperei. Davvero esistono tutte queste tecnologie? Interessanti :hi hi hi hi Boh, l'altro giorno in piscina ho parlato molto con mia cugina che insisteva sul fatto che non bisogna mai perdere di vista i figli. Non so, devo dire che mia madre su questo era molto libera o incosciente. Io alle medie andavo in giro con le mie amiche, anche di inverno con il buio. Poi, si facevano dei pezzi di strada da sole, quando ci salutavamo. E in effetti, in 4 anni di uscite quotidiane, è capitato una tentata aggressione, però la mia amica ha reagito prontamente ed è corsa via. Boh, non so cosa farò io. Però non mi piace neanche pensare di fare la mamma soffocante.

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 3 dic 2010, 10:19

In realtà non avevo fatto nemmeno il controllo dei 4 anni :fischia l'ultima volta che sono andata da lui per un certificato mi ha detto 'ma ogni tanto questa bambina me la fai vedere?' :ahaha

Baby anche io sono brava per queste cose (nel senso che mi invento di tutto).... una bimba amica di Viola mi ha chiesto il dolce come il suo per il compleanno e io non ho saputo rifiutare... mi aspetta proprio un bel lavoro....

Poi mi sono fissata con la pasta madre... ho fatto il pane e la pizza e stavo leggendo in giro qualche ricetta per fare il panettone... ma è troppo complicato!
Sarà che in questo periodo mi girano un po' con il lavoro (mi faccio un mazzo tanto e ancora non ci hanno fatto sapere se dal primo gennaio sarò qui o dovrò tornare in sede) e a casa mi sto sfogando facendo mille cose...

Baby mi ha fatto venire voglia di fare qualche dolcino... ho visto delle girelline con pasta madre con la crema e l'uvetta... oppure faccio i cupcakes??
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 dic 2010, 11:29

Ragazze, ora che ne parlate mi è venuto in mente che io i bilanci di salute ai bimbi non li ho mai più fatti... mi sembra di essermi fermata a 3 anni per Ale e a 2 per Giacomo :fischia
cioè non è che non li ho portati dalla dottoressa, tra varicelle e mal di gola qualche volta ci siamo andati, ma non li abbiamo mai più misurati nè pesati, credo... che barba, forse mi tocca proprio farlo, ma io li guardo in mezzo alla classe e mi sembrano più o meno come gli altri, forse leggermente più bassi, però magnare magnano, crescere crescono... non ho voglia di fare la coda dalla ped solo per le misure, ora mi organizzo in casa.... madre degenere??? :hi hi hi hi

Peffa Beh Emma è proprio un gioiellino in effetti come libro! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”