GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare il suo primo Natale!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare il suo primo Natale!

Messaggio da sara33 » 2 dic 2010, 22:06

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
penny ha scritto:sara dai capita, e poi per 1,10 sprecapi più benzina per tornare indietro .... :fischia
non ve l'ho più detto poi......il latte l'ho ritrovato nel bagagliaio dell'auto nascosto sotto il passeggino :hi hi hi hi

ma tanto ormai aveva fatto merenda da me, e in più credo che mi sia tornato più latte dei giorni scorsi :incrocini
stasera prima di dormire ha mangiato un sacco da entrambi i seni come non succedeva da un po'

speriamo che porti bene per la notte :incrocini :incrocini
:clap :clap :clap
però se a breve frignacchia come ieri... riparto con la minaccia della suocera :prr :prr :ahaha
2003 2005 2010

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare il suo primo Natale!

Messaggio da penny » 2 dic 2010, 22:07

Pottini ha scritto:Lista per beneficienza natalizia:

1. Potti
2. Cianci
3. Sara
4. Monsterina
5. Any
6. Simo
7. Iris
8. Elasty
9. Tatai
10. Piccola
11. iGrats

Ed ecco i siti:

http://www.aleimar.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.labilita.it" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure

http://www.progettomondomlal.org/progetto.php?id=127" onclick="window.open(this.href);return false;

Che dite, votiamo il progetto che preferiamo?
Parto io! Voto Progettomondomlal... visto che con aleimar prenderemo bimbo in adozione, così contribuirei a 2 progetti! :hi hi hi hi
ma nn possiamo fare entrambe le cose? donazione e regalini tra di noi :fischia uffi mi spiace era bello scambiaci i regali infondo siete le mie più care amiche :emozionee
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 dic 2010, 22:09

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:POTTI :bacio :bacio :coccola
capisco benissimo come ti senti. Sei stanca e sei preoccupata. E la sera tutto è nero.
Per quanto riguarda il vomito bisogna capire: se la cosa ti pare ricorrente e preoccupante, senti la pediatra. Giusto per informarla. O fallo vedere da un altro, se non ti fidi, come già avevi pensato.
Il bagnetto lo fai dopo pappa? magari ora che mangia "solido" gli blocca un po' la digestione.
:perplesso
prova magari a farlo prima di pappa

è un tentativo, si sa mai.
Io lo faccio ormai poco, perchè se non c'è il marito mi RIFIUTO dopo una giornata da sola di spezzarmi la schiena. Tanto non è certo sporco, con tutte le volte che gli lavo il culetto e i piedini.
E il viso dopo pappa. E se lo faccio, visto che mangia solido, lo faccio o prima di dargli da mangiare, o se si sporca tanto, subito appena dopo mangiato, subito subito, eh, in modo che la digestione non sia partita.

EVITA LE FATICHE INUTILI!! NON FARE IL BAGNETTO SE SEI STANCA- o non stai bene come oggi.Non succede nulla!

sul far tutto da sola..non è una sensazione. é che noi facciamo il quadruplo!

anch'io oggi sono distrutta: niente riposino stamattina , mi ha tirata sc**a. E ora è qui che gioca e non ne vuole sapere e io sono a pezzi! e voglio riposare un po'..
ti capisco!
se dadi dorme, vai a nanna subito! :bacio
Il fatto è che massaggio e bagnetto fanno parte del rito prenanna... e eliminarli mi fa paura. Più per il rito che altro. Ovviamente non è sporco, poi oggi è stato pure in piscina...
L'altro giorno però ha vomitato prima del bagnetto... :perplesso
Di solito aspetto almeno 1 ora per fare massaggio e bagno. Dite che non basta?
Ne ce la posso fare a crearmi una routine prenanna diversa :impiccata:
1 ora con pappa solida secondo me è nel pieno della digestione
Però davvero, è un'ipotesi
se l'altra sera ha rimesso comunque, senti la pediatra, giusto per tranquillità

IL CONSIGLIO PERò CHE MI SENTO DI DARTI, COL CUORE, è DI NON FOSSILIZZARTI COSì SUI RITI, PERCHè, E TE LO DICE UNA CHE SE NON Fà TUTTO SEMPRE NELLO STESSO MODO PENSA CHE IL MONDO SI METTA A GIRARE AL CONTRARIO (!) LE COSE E LE SITUAZIONI CAMBIANO. E NON è IL RITO "COMPLETO" CHE LO Fà DORMIRE O MENO, ATRIMENTI DORMIREBBE, NO? INVECE HA CAMBIATO COMPLETAMENTE GIRO DEL SONNO. ANCHE DI GIORNO, NON SONO PIù COME UNA SETTIMANA FA!( :che_dici )

prova a stare più tranquilla e ad eliminare qualcosa che potrebbe disturbarlo. Non affidarti al rito perchè altrimenti poi resti spiazzata. Mi pare che quando uscite la sera e lo pigiamate prima poi dorma, no? a prescindere dal rito!
e poi ormai il rito è composito: lettura, coccole, massaggio, bagno..
credo che anche saltare qualche volta un passaggio o saltarlo per vedere se digerisce meglio, si possa fare.

non è che ha smesso di dormire proprio perchè ora con la pappa solida il bagnetto e il massaggio lo infastidiscono? :perplesso
Però non dorme nemmeno quando non mangia la sera :che_dici L'ho inserita da pochissimo la pappa serale e anzi, le 3 notti buone me le ha fatte da quando c'è quella.
QUindi quello direi di no. Di certo posso provare a modificare un po' il rito, anche per renderlo più elastico.
So perfettamente che è assurdo ma vorrei trovare una formula magica! :buuu

Ma credo lo vorremmo tutte. :che_dici
Domani sento la pediatra cosa mi dice :incrocini E provo a evitare il bagnetto o magari il massaggio alla pancia... anche se senza di quello poi spesso ha più male al pancino. O magari no, lo credo io...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 2 dic 2010, 22:10

Pottini ha scritto:Ora mi state facendo ripensare a tutto il rito... il fatto è che se non gli faccio il bagno dopocena non so quando farglielo... è L'UNICA cosa che gli fa marito :che_dici
Domani ci penso con lui e vediamo...
Di certo posso iniziare a fare una sera sì e una no e vedere... magari domani provo a non farlo... :perplesso
e far fare il massaggio a lui?

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 2 dic 2010, 22:11

cianci ha scritto:ecco..sara, penny...abbiamo scritto le stesse cose.
ok. Chi intona? sara che canta nel coro?
pronte..via...
MAAAAAARE PROFUMO DI MAREEEEEEEEEEEEEEEEEE
:ahah :ahah

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 dic 2010, 22:11

penny ha scritto:

1. Potti
2. Cianci
3. Sara
4. Monsterina
5. Any
6. Simo
7. Iris
8. Elasty
9. Tatai
10. Piccola
11. iGrats

Ed ecco i siti:

oppure

http://www.progettomondomlal.org/progetto.php?id=127" onclick="window.open(this.href);return false;

Parto io! Voto Progettomondomlal... visto che con aleimar prenderemo bimbo in adozione, così contribuirei a 2 progetti! :hi hi hi hi
ma nn possiamo fare entrambe le cose? donazione e regalini tra di noi :fischia uffi mi spiace era bello scambiaci i regali infondo siete le mie più care amiche :emozionee
Che tesoro sei! :cuore
Allora, io posso proporti questo: che ognuna manda alle altre un biglietto con foto del proprio aprilino e un pensiero carino.
Così l'investimento economico lo facciamo nella beneficienza e quello affettivo lo facciamo per noi? Che ne dici?
O tu vuoi proprio darti allo shopping pro-aprilini? :ahaha
Comunque a me vanno anche bene entrambe le cose, con tutti i soldi che buttiamo in cretinate figurati! :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 2 dic 2010, 22:12

ecco Potti, nel caso tu trovassi la formula magica estendibile anceh per qualsiasi altro problema dei bambini a qualsiasi età...........

bè me la presteresti????
:hi hi hi hi
2003 2005 2010

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 2 dic 2010, 22:13

piccola per il tortellone :congratulations: :congratulations:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 22:14

sara33 ha scritto:ecco Potti, nel caso tu trovassi la formula magica estendibile anceh per qualsiasi altro problema dei bambini a qualsiasi età...........

bè me la presteresti????
:ahaha la chiediamo a Babbo Natale?
vuoi che ignori donzelle buone, brave e in difficoltà?
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 dic 2010, 22:15

penny ha scritto:
Pottini ha scritto:Ora mi state facendo ripensare a tutto il rito... il fatto è che se non gli faccio il bagno dopocena non so quando farglielo... è L'UNICA cosa che gli fa marito :che_dici
Di certo posso iniziare a fare una sera sì e una no e vedere... magari domani provo a non farlo... :perplesso
No, mi costerebbe troppo di fisioterapista per rimettergli in sesto l'anca lussata, o le vertebre schiacciate, o di chirurgo per l'intestino perforato... si capisce che marito e massaggio son due parole da non usare MAI nella stessa frase? :ahaha
Con la sua delicatezza... :che_dici

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 2 dic 2010, 22:15

ciufola qui siamo in fase pregattonamento da 1 mese e più ma quanto ci vuole :domanda

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 22:15

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:POTTI :bacio :bacio :coccola
capisco benissimo come ti senti. Sei stanca e sei preoccupata. E la sera tutto è nero.
Per quanto riguarda il vomito bisogna capire: se la cosa ti pare ricorrente e preoccupante, senti la pediatra. Giusto per informarla. O fallo vedere da un altro, se non ti fidi, come già avevi pensato.
Il bagnetto lo fai dopo pappa? magari ora che mangia "solido" gli blocca un po' la digestione.
:perplesso
prova magari a farlo prima di pappa

è un tentativo, si sa mai.
Io lo faccio ormai poco, perchè se non c'è il marito mi RIFIUTO dopo una giornata da sola di spezzarmi la schiena. Tanto non è certo sporco, con tutte le volte che gli lavo il culetto e i piedini.
E il viso dopo pappa. E se lo faccio, visto che mangia solido, lo faccio o prima di dargli da mangiare, o se si sporca tanto, subito appena dopo mangiato, subito subito, eh, in modo che la digestione non sia partita.

EVITA LE FATICHE INUTILI!! NON FARE IL BAGNETTO SE SEI STANCA- o non stai bene come oggi.Non succede nulla!

sul far tutto da sola..non è una sensazione. é che noi facciamo il quadruplo!

anch'io oggi sono distrutta: niente riposino stamattina , mi ha tirata sc**a. E ora è qui che gioca e non ne vuole sapere e io sono a pezzi! e voglio riposare un po'..
ti capisco!
se dadi dorme, vai a nanna subito! :bacio
Il fatto è che massaggio e bagnetto fanno parte del rito prenanna... e eliminarli mi fa paura. Più per il rito che altro. Ovviamente non è sporco, poi oggi è stato pure in piscina...
L'altro giorno però ha vomitato prima del bagnetto... :perplesso
Di solito aspetto almeno 1 ora per fare massaggio e bagno. Dite che non basta?
Ne ce la posso fare a crearmi una routine prenanna diversa :impiccata:
1 ora con pappa solida secondo me è nel pieno della digestione
Però davvero, è un'ipotesi
se l'altra sera ha rimesso comunque, senti la pediatra, giusto per tranquillità

IL CONSIGLIO PERò CHE MI SENTO DI DARTI, COL CUORE, è DI NON FOSSILIZZARTI COSì SUI RITI, PERCHè, E TE LO DICE UNA CHE SE NON Fà TUTTO SEMPRE NELLO STESSO MODO PENSA CHE IL MONDO SI METTA A GIRARE AL CONTRARIO (!) LE COSE E LE SITUAZIONI CAMBIANO. E NON è IL RITO "COMPLETO" CHE LO Fà DORMIRE O MENO, ATRIMENTI DORMIREBBE, NO? INVECE HA CAMBIATO COMPLETAMENTE GIRO DEL SONNO. ANCHE DI GIORNO, NON SONO PIù COME UNA SETTIMANA FA!( :che_dici )

prova a stare più tranquilla e ad eliminare qualcosa che potrebbe disturbarlo. Non affidarti al rito perchè altrimenti poi resti spiazzata. Mi pare che quando uscite la sera e lo pigiamate prima poi dorma, no? a prescindere dal rito!
e poi ormai il rito è composito: lettura, coccole, massaggio, bagno..
credo che anche saltare qualche volta un passaggio o saltarlo per vedere se digerisce meglio, si possa fare.

non è che ha smesso di dormire proprio perchè ora con la pappa solida il bagnetto e il massaggio lo infastidiscono? :perplesso
Però non dorme nemmeno quando non mangia la sera :che_dici L'ho inserita da pochissimo la pappa serale e anzi, le 3 notti buone me le ha fatte da quando c'è quella.
QUindi quello direi di no. Di certo posso provare a modificare un po' il rito, anche per renderlo più elastico.
So perfettamente che è assurdo ma vorrei trovare una formula magica! :buuu

Ma credo lo vorremmo tutte. :che_dici
Domani sento la pediatra cosa mi dice :incrocini E provo a evitare il bagnetto o magari il massaggio alla pancia... anche se senza di quello poi spesso ha più male al pancino. O magari no, lo credo io...
:perplesso allora non saprei. Se non provare per tentativi (tanto per cambiare..)
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 2 dic 2010, 22:17

Potti anche Alyssa vomita sempre come vi avevo detto...e nn una volta ma ben 7/8 volte al gg...a volte sono rigurgiti a volte vere e proprie vomitate. Il pediatra pensava alla verdura ed effettivamente la cosa è un filo migliorata rispettto a quando vomitava sulla quindicina di volte.
ma nn sono convinta che sia propriamente la verdura, anche x' adesso ho provato a metetrle solo carote zucchine e patata...eppure lo fa cmq. Tu hai inserito qualche nuova verdura? x' magari è quella che fa fatica a digerire.
Io il bagnetto glielo faccio SEMPRE dopo la pappa e a volte vomita a volte no...quindi nn credo che nel mio caso centri molto.
MAH! cmq puo' capitare che vomitino. Mia mamma mi ha detto che anche io da neonata ho sempre tirato su come ALY...
se nn ti fidi a farlo matterlo giù, mettili un cuscino da lettino sotto il materasso in modo da fargli un po' di pendenza. Aly ce l'ha fisso...e va bene sia x il vomito che x il raffreddore
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 2 dic 2010, 22:17

Pottini ha scritto:
penny ha scritto:

1. Potti
2. Cianci
3. Sara
4. Monsterina
5. Any
6. Simo
7. Iris
8. Elasty
9. Tatai
10. Piccola
11. iGrats

Ed ecco i siti:

oppure

Allora, io posso proporti questo: che ognuna manda alle altre un biglietto con foto del proprio aprilino e un pensiero carino.
Così l'investimento economico lo facciamo nella beneficienza e quello affettivo lo facciamo per noi? Che ne dici?
Comunque a me vanno anche bene entrambe le cose, con tutti i soldi che buttiamo in cretinate figurati! :ok
mmmmm shopping :fischia :fischia :cuore

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 2 dic 2010, 22:18

Pottini ha scritto:
penny ha scritto:
No, mi costerebbe troppo di fisioterapista per rimettergli in sesto l'anca lussata, o le vertebre schiacciate, o di chirurgo per l'intestino perforato... si capisce che marito e massaggio son due parole da non usare MAI nella stessa frase? :ahaha
:ahah :ahah :ahah

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 2 dic 2010, 22:19

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:ecco Potti, nel caso tu trovassi la formula magica estendibile anceh per qualsiasi altro problema dei bambini a qualsiasi età...........

bè me la presteresti????
:ahaha la chiediamo a Babbo Natale?
vuoi che ignori donzelle buone, brave e in difficoltà?
CARO BABBO NATALE,
SIAMO DELLE MAMME DI APRILINI (E NON SOLO).
QUEST'ANNO SIAMO STATE PROPRIO BUONE, ABBIAMO AVUTO SEMPRE MOLTA PAZIENZA
SICCOME SAPPIAMO CHE ANCHE TU HAI UN CUORE GRANDE E GENEROSO, VORREMMO CHIEDERTI DI PORTARCI UNA BACCHETTA MAGICA A TESTA
PER RINGRAZIARTI PROMETTIAMO SOLENNEMENTE CHE MAI E POI MAI INSINUEREMO NEI NOSTRI PARGOLI IL MINIMO DUBBIO SULLA TUA ESISTENZA, NEMMENO QUANDO AVRANNO RAGGIUNTO LA MAGGIORE ETA', ANCHE ALLORA NEGHEREMO L'EVIDENZA!!

può andare secondo voi? spedisco al Polo Nord?
:ahaha
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 dic 2010, 22:19

bè me la presteresti????
PRESTARE????
Cara mia, io credo venderebbe meglio dell'elisir di lunga vita! :ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 22:22

Pottini ha scritto:
penny ha scritto:
:ahah :ahah :ahah
ti ci vedo a tentare di snodare dadino che ha un piede dietro le orecchie e le braccia intrecciate dietro tipo yogi... :ahah :ahah
:che_dici in effetti c'è poco da ridere.. :che_dici

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 2 dic 2010, 22:22

penny ha scritto:
Pottini ha scritto:
penny ha scritto:

1. Potti
2. Cianci
3. Sara
4. Monsterina
5. Any
6. Simo
7. Iris
8. Elasty
9. Tatai
10. Piccola
11. iGrats

Ed ecco i siti:

oppure

mmmmm shopping :fischia :fischia :cuore
posso chiedere come avete fatto l'anno scorso? io sono arrivata dopo
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 dic 2010, 22:23

Peper80 ha scritto:Potti anche Alyssa vomita sempre come vi avevo detto...e nn una volta ma ben 7/8 volte al gg...a volte sono rigurgiti a volte vere e proprie vomitate. Il pediatra pensava alla verdura ed effettivamente la cosa è un filo migliorata rispettto a quando vomitava sulla quindicina di volte.
ma nn sono convinta che sia propriamente la verdura, anche x' adesso ho provato a metetrle solo carote zucchine e patata...eppure lo fa cmq. Tu hai inserito qualche nuova verdura? x' magari è quella che fa fatica a digerire.
Io il bagnetto glielo faccio SEMPRE dopo la pappa e a volte vomita a volte no...quindi nn credo che nel mio caso centri molto.
MAH! cmq puo' capitare che vomitino. Mia mamma mi ha detto che anche io da neonata ho sempre tirato su come ALY...
se nn ti fidi a farlo matterlo giù, mettili un cuscino da lettino sotto il materasso in modo da fargli un po' di pendenza. Aly ce l'ha fisso...e va bene sia x il vomito che x il raffreddore
Grazie mille cara! :bacio
COme novità ho inserito il finocchio... ma mi pare strano sia quello :domanda Però chi lo sa.
Comunque sapere che succede un po' mi tranquillizza... certo non mi consola :che_dici
Proverò anche il cuscino. Anche se credo che dopo la vomitata non possa fare altro...

Bloccato

Torna a “Aprile”