GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Erano le rosse queste o altro?
- kri80
- New~GolGirl®
Erano le rosse queste o altro?
Ciao ragazze, sono un pò confusa.
Premetto che non penso di essere incinta, visto che purtroppo l'unico rapporto non protetto è stato il giorno dopo le mestruazioni (7PM) (poi 2 coiti interrotti 11+19PM, i quali il mio marito "pratica" però -purtroppo- senza che sia mai successo nulla da 10 anni e quando eravamo a caccia ha funzionato al primo colpo) I miei cicli sono solitamente di circa 32 giorni ma fra 27 e 56 ho già avuto un pò tutte le varianti.
Ultime rosse il 17.ott.
Ora il "problema": il 18.nov mi sono tornate le rosse, o almeno credevo, ma erano molto scarse e più che altro marroni e misto a molto muco. Dopo qualche giorno, per un giorno più nulla e il giorno dopo ancora pochino muco marroncino, dopodiché insieme a muco chiara è uscito qualcosa come un piccolo pezzetto di pelle rosso/viola scuro (l'uovo?) poi più nulla. A parte ogni tanto leggeri dolorini stile mens non avevo dolori però. Pensavo comunque che fossero state le mestruazioni.
Invece dopo 5 giorni niente (una sera ho avuto per qualche minuto fitte all'ovaio destro, ma nient'altro) ieril'altro sera di nuovo muco rosa. Il giorno dopo ho messo un assorbente e durante il giorno ogni tanto avevo dolori come sempre il primo giorno delle rosse, solo più leggere. La sera l'assorbente era appena "sporco", però di colore marrone-rosso scuro.
Anche stamani non ho nemmeno bisogno dell'assorbente, ma sulla carta igienica rimane un pò di sangue rosso. dolori quasi esenti. Un pò di dolorini stile rosse ogni tanto ma molto leggeri.
Cosa devo pensare? Erano le rosse o no? E se sì quale giorno devo considerare come inizio del nuovo ciclo? E se no, cos'altro possono essere queste perdite (anche sangue vivo)?
Grazie tante in anticipo!
Premetto che non penso di essere incinta, visto che purtroppo l'unico rapporto non protetto è stato il giorno dopo le mestruazioni (7PM) (poi 2 coiti interrotti 11+19PM, i quali il mio marito "pratica" però -purtroppo- senza che sia mai successo nulla da 10 anni e quando eravamo a caccia ha funzionato al primo colpo) I miei cicli sono solitamente di circa 32 giorni ma fra 27 e 56 ho già avuto un pò tutte le varianti.
Ultime rosse il 17.ott.
Ora il "problema": il 18.nov mi sono tornate le rosse, o almeno credevo, ma erano molto scarse e più che altro marroni e misto a molto muco. Dopo qualche giorno, per un giorno più nulla e il giorno dopo ancora pochino muco marroncino, dopodiché insieme a muco chiara è uscito qualcosa come un piccolo pezzetto di pelle rosso/viola scuro (l'uovo?) poi più nulla. A parte ogni tanto leggeri dolorini stile mens non avevo dolori però. Pensavo comunque che fossero state le mestruazioni.
Invece dopo 5 giorni niente (una sera ho avuto per qualche minuto fitte all'ovaio destro, ma nient'altro) ieril'altro sera di nuovo muco rosa. Il giorno dopo ho messo un assorbente e durante il giorno ogni tanto avevo dolori come sempre il primo giorno delle rosse, solo più leggere. La sera l'assorbente era appena "sporco", però di colore marrone-rosso scuro.
Anche stamani non ho nemmeno bisogno dell'assorbente, ma sulla carta igienica rimane un pò di sangue rosso. dolori quasi esenti. Un pò di dolorini stile rosse ogni tanto ma molto leggeri.
Cosa devo pensare? Erano le rosse o no? E se sì quale giorno devo considerare come inizio del nuovo ciclo? E se no, cos'altro possono essere queste perdite (anche sangue vivo)?
Grazie tante in anticipo!
Mamma di Emma, nata il 21.08.2007 in Germania con 3770g e 51cm
- natty
- Basic~GolGirl®
Re: Erano le rosse queste o altro?
KRI80 stavo per scrivere un post identico al tuo......stessa situazione .....
di solito io ho spotting 3 o 4 giorni poi inizia il flusso vero e proprio invece questo mese spotting leggerissimo marroncino e rosino....poi sembra aumentare invece zero salvaslip pulito....faccio pipì vado in bagno e trovo un piccolissimo grumino rosso scuro....mah che sia un ciclo anovulatorio? attendo insieme a te risposte.
di solito io ho spotting 3 o 4 giorni poi inizia il flusso vero e proprio invece questo mese spotting leggerissimo marroncino e rosino....poi sembra aumentare invece zero salvaslip pulito....faccio pipì vado in bagno e trovo un piccolissimo grumino rosso scuro....mah che sia un ciclo anovulatorio? attendo insieme a te risposte.
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).
- kri80
- New~GolGirl®
NATTY ciao, sì speriamo in qualche risposta. magari qualcuno ha fatto simile esperienze e può aiutarci. 

- loretta83
- Gold~GolGirl®
perchè non fate un test entrambe?Io in entrtambe le gravidanze ho avuto spotting per 3/4 e invece ero incinta.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- ericass
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, cerco di spiegarvi la mia esperienza io a giugno aspettavo il ciclo per il 27.ero gia da alcuni mesi in cerca della cicogne ed ero fissata con i test di gravidanza...infatti alcuni giorni prima delle rosse clearblue digitale non mancava mai.il 25 dello stesso mese facci il test con esito:incinta 1-2 sett.
non ci potevo credere..ero felicissima....poi il 28 il mio sogno svanisce....iniziano le rosse...molto diverse dal solito..molto abbondanti e scure..con dei pezzi di sangue e muco.......chiamo il gine che mi dice che ho avuto un'aborto precoce.. se non avessi fatto il test non me ne sarei accorta.capita a molte donne. cmq non sempre un ciclo diverso vuol dire che c'e stato un aborto precoce....il cambio di stagione,lo stress e tantissimi altri fattori possono incidere sul ciclo.a quanto so lo spotting non va considerato come primo giorno di mestruazioni...non so se nel tuo caso kri80 c'e stata una gravidanza o si trattava solo di ciclo irregolare..se questo episodio si ripete fai una visita ginecologica
non ci potevo credere..ero felicissima....poi il 28 il mio sogno svanisce....iniziano le rosse...molto diverse dal solito..molto abbondanti e scure..con dei pezzi di sangue e muco.......chiamo il gine che mi dice che ho avuto un'aborto precoce.. se non avessi fatto il test non me ne sarei accorta.capita a molte donne. cmq non sempre un ciclo diverso vuol dire che c'e stato un aborto precoce....il cambio di stagione,lo stress e tantissimi altri fattori possono incidere sul ciclo.a quanto so lo spotting non va considerato come primo giorno di mestruazioni...non so se nel tuo caso kri80 c'e stata una gravidanza o si trattava solo di ciclo irregolare..se questo episodio si ripete fai una visita ginecologica

chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
- kri80
- New~GolGirl®
ericass, grazie per la tua risposta. Mi dispiace per la tua esperienza e ti mando tanti
che la cicogna torna presto e per benino.
La cosa strana da me è che praticamente non c'è flusso. Sono poco più che perditè direi. Di tutti i colori ma perdite. Non mi sembra che una cosa così mi sia mai successo.

La cosa strana da me è che praticamente non c'è flusso. Sono poco più che perditè direi. Di tutti i colori ma perdite. Non mi sembra che una cosa così mi sia mai successo.

- kri80
- New~GolGirl®
loretta83, magari hai ragione. solo che da me è quasi impossibile che sia incinta e quindi volevo evitare di "buttare via" soldi per il test. Certo però che se la cosa non si normalizza veloce dovrò andare dalla gine e costerebbe molto di più e nel caso davvero si fosse zitto zitto inserito un miracolo, sarebbe meglio saperlo e agire di conseguenza.
- ericass
- Original~GolGirl®
addesso sono di nuovo incinta e sono alla 4+3........spero vada tutto bene questa volta...infatti sono molto ansiosa...comunque controlla il prossimo ciclo e se la cosa si dovesse ripetere fai una visita..ma e la prima volta che hai solo un po di spotting?kri80 ha scritto:ericass, grazie per la tua risposta. Mi dispiace per la tua esperienza e ti mando tantiche la cicogna torna presto e per benino.
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
- kri80
- New~GolGirl®
ericass,
e tanti
Si, un pò di spotting ogni tanto ne ho 1 o 2 giorni prima dell'arrivo delle rosse. Ma a questo giro ho avuto 4-5 gg di spotting abbondante poi 5 gg niente poi di nuovo perdite rosse. Comunque penso che sto tornando alla normalità. I dolori mestruali aumentano e anche stasera ho perdite rosse vive. Niente di marrone. Quindi penso che per domani dovrebbero essere arrivate per bene. Vedremo.

Si, un pò di spotting ogni tanto ne ho 1 o 2 giorni prima dell'arrivo delle rosse. Ma a questo giro ho avuto 4-5 gg di spotting abbondante poi 5 gg niente poi di nuovo perdite rosse. Comunque penso che sto tornando alla normalità. I dolori mestruali aumentano e anche stasera ho perdite rosse vive. Niente di marrone. Quindi penso che per domani dovrebbero essere arrivate per bene. Vedremo.

- natty
- Basic~GolGirl®
mah io invece continuo con lo spotting....ma i ciclo anovulatori posso essere cosi?
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).
- kri80
- New~GolGirl®
natty, purtroppo non lo so, ma spero tanto per te, che sia un buon segno
Io invece sono stata raggiunta stasera dalle rosse. Spero che potrò presto ripartire con la caccia, ma per ora il maritozzo non ne vuole sapere di un 2.figlio.

Io invece sono stata raggiunta stasera dalle rosse. Spero che potrò presto ripartire con la caccia, ma per ora il maritozzo non ne vuole sapere di un 2.figlio.

- natty
- Basic~GolGirl®
kri80 io non ho nessuna speranza questo mese anche perchè inizio ora ora dopo questo ciclo ballerino a cercare il terzo bimbo.....speriamo bene ho tanti sospetti che ci metterò una vita se mai riuscirò.....
- kri80
- New~GolGirl®
natty, Dai, magari una bella sorpresa e funziona mooolto prima del prevvisto!
Buona caccia! 

- ericass
- Original~GolGirl®
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Avete fatto stò test??????

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
- New~GolGirl®
magari sta volta è quella giusta anche se per mi succedeva una volta quando le mestruazione non sono tornate per 2 mese e stata la prima volta nella vita che faccia cosi retardo ma alla fine sono tornate io non ho potuto mai dimenticare quella illusione.va be mi è successo anche altri volte ma solo retardo di una settimane o meno e con le perdite scure marroncini...ma per miei amiche quando succede sono incinte quasi tutti solo a me non funziona
auguri a te.

- loretta83
- Gold~GolGirl®
kri80, allora ti è arrivato il ciclo?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- kri80
- New~GolGirl®
loretta83, ciao, sì, mi erano venute quella sera lì. Anche belle abbondante
Comunque è stato veramente un ciclo stranissimo.
Ora mi resta solo da sperare che mio marito si decida presto a volere un'altro figlio. Anche se temo che quel momento non arriverà mai, ma che dovrò tornare "all'attacco" come per la prima per convincerlo
Vedremo.
In ogni caso non vedo l'ora di riaprire la caccia!
ericass, te come va?

Ora mi resta solo da sperare che mio marito si decida presto a volere un'altro figlio. Anche se temo che quel momento non arriverà mai, ma che dovrò tornare "all'attacco" come per la prima per convincerlo

In ogni caso non vedo l'ora di riaprire la caccia!
ericass, te come va?

- kri80
- New~GolGirl®
Ciao, volevo solo aggiornare un'attimo:
il testo ora lo devo fare lo stesso. Ho mangiato troppo mercoledì scorso e da allora mi è rimasta la nausea costante. Gira il virus, ma visto che a parte nausea sto bene ma che ho voglio di tornare a mangiare qualcosa
sono andata stamani dal mio medico per sapere se andava bene che ho ancora nausea. Fatto sta che mi ha chiesto lei di fare il test. Le ho detto che ho avuto un ciclo molto strano con perdite per parecchi giorni ma anche un paio di giorni di ciclio abbondante. Per me questo significa che non sono assolutamente incinta, ma lei vuole essere sicura, per poi caso mai fare qualche analisi per scoprire il perché della nausea e sopratutto che poi possa prescrivermi qualcosa. Allora oggi mi toccherà buttare via un pò di soldi per questo test. Io lo odio fare questi bellissimi test, se tanto so che una seconda linietta non ci sarà
Scusate lo sfogo.

il testo ora lo devo fare lo stesso. Ho mangiato troppo mercoledì scorso e da allora mi è rimasta la nausea costante. Gira il virus, ma visto che a parte nausea sto bene ma che ho voglio di tornare a mangiare qualcosa

Scusate lo sfogo.

- kri80
- New~GolGirl®
doveva essere "test" ovviamente non "testo"