E' nato prematuro (35 sett.) e pesava poco piu' di 2kg. Ora a 10 mesi ne pesa 6.800 e il pediatra dice che non cresce abbastanza. All'ultima visita è saltato fuori con un "magari è il suo latte che non va piu' bene"

è possibile??
Messaggio da chris » 2 dic 2010, 11:15
Messaggio da laurajjj » 2 dic 2010, 13:59
Messaggio da topinaf » 2 dic 2010, 14:01
no, non è possibilechris ha scritto:Ciaovolevo chiedervi un parere... il mio piccolo ha quasi 10 mesi mangia le pappe a pranzo e a cena (tutto, non avanza mai nulla) a merenda prende yogurt e frutta o solo frutta e la tetta al mattino appena sveglio, nel pomeriggio e prima di andare a dormire.
E' nato prematuro (35 sett.) e pesava poco piu' di 2kg. Ora a 10 mesi ne pesa 6.800 e il pediatra dice che non cresce abbastanza. All'ultima visita è saltato fuori con un "magari è il suo latte che non va piu' bene"![]()
![]()
![]()
è possibile??
Messaggio da chris » 2 dic 2010, 14:16
Messaggio da lory75 » 2 dic 2010, 14:27
Messaggio da topinaf » 2 dic 2010, 14:44
lory75 ha scritto:la mia pediatra è mitica!
avevo un po' di paura che dato la crescita a rilento di Riccardo mi proponesse l'integrazione, invece, lei stessa ha proposto di aspettare un altro po'![]()
![]()
dalle dimissioni ha ripreso 500 gr, ma è anche allungato di 4 cm![]()
![]()
solo dopo le ho detto che 250 gr li ha presi solo nell'ultima settimana, e quindi mi ha confermato di aspettare un po'. vuole solo avere notizie tra 15 gg, ma penso che l'abbiamo scampata![]()
SONO TROPPO CONTENTA
Messaggio da loretta83 » 2 dic 2010, 15:05
Messaggio da Stefi83 » 2 dic 2010, 15:13
sono contenta per telory75 ha scritto:la mia pediatra è mitica!
avevo un po' di paura che dato la crescita a rilento di Riccardo mi proponesse l'integrazione, invece, lei stessa ha proposto di aspettare un altro po'![]()
![]()
dalle dimissioni ha ripreso 500 gr, ma è anche allungato di 4 cm![]()
![]()
solo dopo le ho detto che 250 gr li ha presi solo nell'ultima settimana, e quindi mi ha confermato di aspettare un po'. vuole solo avere notizie tra 15 gg, ma penso che l'abbiamo scampata![]()
SONO TROPPO CONTENTA
Messaggio da lory75 » 2 dic 2010, 16:05
Messaggio da MartaS » 2 dic 2010, 16:24
come fa a scendere se è vuoto?loretta83 ha scritto:Marta si incavola perchè il seno è vuoto però se continua a ciucciare il latte scende,hai
provato ad attaccarlo da sdraiata?magari così ha la pasienza di tirare
Messaggio da topinaf » 2 dic 2010, 18:59
marta, il seno sembra vuoto, in realtà la gran parte del latte si produce "al momento"MartaS ha scritto:come fa a scendere se è vuoto?loretta83 ha scritto:Marta si incavola perchè il seno è vuoto però se continua a ciucciare il latte scende,hai
provato ad attaccarlo da sdraiata?magari così ha la pasienza di tirare![]()
di notte che ciuccia da sdraiato (e mezzo addormentato) in effetti quando si stacca sembra appagato e sazio perchè si rituffa nel sonno profondo anche solo dopo aver ciucciato solo da una parte.
ci provo anche di giorno quindi!
Messaggio da ishetta » 2 dic 2010, 20:12
Aggiungo un'altra cosa. Dovrebbe provare qualcun'altro, non tu. Se no giustamente sente odore di mamma e sa che può ottenere ciò che preferisceStefi83 ha scritto:laura, hai provato diversi tipi di biberon? So cosa vuol dire il rifiuto del biberon: Lorenzo non ne voleva sapere, ma non ne ho mai avuta vera necessità. Ho visto quelli della tommee tippe (non so se si scrive proprio così): sembrano davvero una tetta!
Messaggio da ishetta » 2 dic 2010, 20:14
Il latte è sempre adatto all'età, magari non è adatta la quantità. Di solito si sconsiglia di eliminare il latte materno come pasto al posto della frutta ma di abbinarli.chris ha scritto:Ciaovolevo chiedervi un parere... il mio piccolo ha quasi 10 mesi mangia le pappe a pranzo e a cena (tutto, non avanza mai nulla) a merenda prende yogurt e frutta o solo frutta e la tetta al mattino appena sveglio, nel pomeriggio e prima di andare a dormire.
E' nato prematuro (35 sett.) e pesava poco piu' di 2kg. Ora a 10 mesi ne pesa 6.800 e il pediatra dice che non cresce abbastanza. All'ultima visita è saltato fuori con un "magari è il suo latte che non va piu' bene"![]()
![]()
![]()
è possibile??
Messaggio da chris » 2 dic 2010, 20:59
Messaggio da rayd » 3 dic 2010, 15:05
Messaggio da topinaf » 3 dic 2010, 15:11
Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 16:58
idrovora pure la mia. Ruttava alla fine della poppata. insomma le mancava la canotta untarayd ha scritto:ciao ragazze scusate la latitanza, non scrivo però vi leggo.
sono stata dal pediatra perchè la Giordana aveva un'infiammazione all'ombelico che lei ha definito "onfalite"cmq un poco di gentalyn beta e tutto a posto.
per la crescita: siamo al 97° percentile quindi mi ha detto testuali parole:
senta, non so cosa ne pensa dell'allattamento, ma con questi valori possiamo continuare in modo esclusivo fino ai sei mesi, al limite un assaggio di frutta se la gradisce.
adesso, non è che mi scomponevo se avesse sentenziato qualcos'altro, ma è proprio quello che volevo sentirmi dire!!![]()
volevo fare una domanda: ancora non riesco a comprendere bene quando ha terminato la poppata, solo che se prende troppo latte lo rigurgita intatto nella consistenza liquida (non cagliato come quando ha acidità, quindi)
il problema è che rimane un soggetto vorace anche adesso che ha compiuto 3 mesi!
voi come vi regolate? i vostri danno segnale che hanno concluso il pasto?
le disegno le tacchette sulla pancia?![]()
Messaggio da rayd » 3 dic 2010, 22:14
buona questa della canotta!!ishetta ha scritto: idrovora pure la mia. Ruttava alla fine della poppata. insomma le mancava la canotta unta
Messaggio da pat7301 » 4 dic 2010, 21:20
Messaggio da ishetta » 4 dic 2010, 22:23
va che non è+ il massimo... quando rigurgitano son dolori. :ahahpat7301 ha scritto:Ma come fateeeee?????! ... io mai mai mai così!!!![]()
Datemi il trucco... davvero... !!!!
Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”