GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tinta pareti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Tinta pareti

Messaggio da nemo » 30 nov 2010, 11:31

Dobbiamo ritenteggiare la sala della nuova casa, ma siamo un po' indecisi sui colori da fare.
Allora vi spiego com'é l'ambiente.
A terra c'é il parquet rovere sbiancato, quindi chiaro.....sopra il controsoffitto con faretti argentati e lastra trasparente con luce rifinita in acciaio anche in tutto il perimetro dello stesso.
Appena si entra a dx c'é una finestra e a sx c'é un muretto basso e poi le scale rifinte in ferro battuto nero che vanno al piano giorno....poi subito dopo le scale che portano al rustico....le scale sono in marmo chiaro.
Quindi c'é il salone con una porta finestra che porta nel giardino di fronte e poi di lato alla finestra verso sx c'é la cucina, sempre con parquet a terra dello stesso colore e senza porta, quindi nascosta ma allo stesso tempo a vista. Abbiamo preso le maioliche della cucina con listelloni grandi sul beige, in basso per ravvivare un po' il colore visto che a terra é chiaro abbiamo fatto mettere un battiscopa, diciamo cosi', di mattonelle delle stesso tipo arancioni e poi sul piano cottura della cucina (che é tutta in una parete) ci sono tre maioliche con il fondo sempre chiaro ma con delle sfere asimettriche arancioni e verde pistacchio....sul tavolo che si trova nella parete opposta stessa fila di mattonelle colorate. La cucina é in ciliegio ed anche i mobili della sala....il divano lo rivestiremo sempre se non ne prenderemo uno nuovo e poi c'é una poltrona di pelle rossa e acciaio.
Allora io avevo pensato ad un colore chiaro per le pareti, anche perché il salone é luminoso.....però volevo fare una parete di un colore diverso ed il divisorio di due colonne oppure la parte dentro, magari rosso, anche per richiamare la poltrona ed il divano che per ora rivestiremo perché nell'ambiente di adesso stona troppo.
Però nello stesso tempo sono combattuta per via delle mattonelle della cucina.
Allora beige e marrone scuro oppure beige ed usare una tonalità più scura per queste pareti?
Consigliatemi voi.
Amo i miei due figli!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tinta pareti

Messaggio da ely66 » 30 nov 2010, 11:36

fotina no????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 30 nov 2010, 11:46

Ely hai ragione....ma le foto sono sul pc di casa ed é in riparazione :fischia
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 30 nov 2010, 11:51

Potrei rifarle, anche se ora il pavimento é coperto per via dei lavori e sui muri ci sono i buchi per l'impianto elettrico....però prometto che sabato le rifarò, non prima perché ci sono gli operai durante il giorno e la corrente é staccata quindi non ci posso andare la sera.
Amo i miei due figli!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 nov 2010, 12:24

l'arredamento com'è? Classico o moderno? Che effetto vuoi dare? Caldo e accogliente, chic, contemporaneo o metropolitano?
Se ti piacciono i colori e vuoi un'atmosfera calda puoi fare la parete rossa o verde prato, magari con effetto glitterato come si usa ora.
Altrimenti se vuoi essere all'ultima moda puoi giocare con i toni del grigio, con qualche parete più scura e glitterata. (però mi pare di aver intuito che sei per i colori vivaci)
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 30 nov 2010, 12:53

L'arredamento é lineare, tra il classico ed il moderno.
A casa vecchia avevamo fatto dipingere la sala gialla chiara ma la tinta era graffiata....poi la parete sulla quale si apriva la porta scorrevole della cucina era verde prato ma con effetto spugnato e lucido e quella di fronte stessa mano ma arancione.
Qui mi blocca il fatto che la cucina si vede e quindi i colori delle maioliche, anche se qui i piccoli particolari, tipo la tovaglia pastlificata per il tavolo ed i cuscini delle sedie, sono arancioni e bordeaux.
Amo i miei due figli!!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 dic 2010, 14:01

io sceglierei il giallo e il lilla :cuore
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 dic 2010, 16:40

Zoe il giallo forse si, ma il lilla :domanda ?
Amo i miei due figli!!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 dic 2010, 20:44

é particolare...mi sembra che ora sia di moda, ci fanno pure le cucine!
Intendo quel violetto leggero...secondo me é molto rilassante!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 dic 2010, 22:44

una mia amica ha fatto una parete sotto gialla (chiara) spugnata di lilla sopra. So che sembra strana detta così, ma invece sta benissimo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 3 dic 2010, 9:20

Si ho capito ragazze.....ma la cucina ha qualcosa di arancione ed é aperta, quindi anche se nascosta si vede, in sala la poltrona di pelle é rossa. il divano non fa' testo perché se non ne compriamo uno nuovo quello lo rivestiamo, ma il lilla cosa ci azzecca con questi due colori?
Si é bello e rilassante però onestamente in quest'ambiente non lo vedo azzeccato....
Amo i miei due figli!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 dic 2010, 9:51

allora hai: cucina ciliegio con disegnini arancioni, poltrona rossa (mi raccomando non coprirla mai è bellissima così), cuscini bordeax. Con questi colori una parte arancione sta bene ma rende l'ambiente monotono, già visto. Io andrei di verde prato, l'ho già detto, una parete sola e magari qualche particolare di qualcun'altra tipo un pilastro. I toni del viola li escludo, non si sposano bene con i colori che hai.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 3 dic 2010, 9:58

Si la cucina é questa http://www.edilia2000.it/Smeraldo_6-9-7500,1037.html" onclick="window.open(this.href);return false; tranne il top che é chiaro....
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 3 dic 2010, 10:03

A terra abbiamo il parquet rovere sbiancato, le maioliche sono chiare, sul piano di lavoro abbiamo fatto mettere una fila di maioliche colorate, ai lati arancione ed in mezzo fondo bianco con tipo delle bolle arancioni e verdi.....il resto é tutto chiaro, solo il "battiscopa" sempre di mattonelle é arancione giusto per spezzare con il pavimento chiaro (chiaro su chiaro rimaneva brutto) e poi sul tavolo, quindi la parete di fronte, abbiamo fatto mettere una fila di maioliche sempre colorate.
In sala la poltrona rossa rimarrebbe senza ombra di dubbio e quasi sicuramente il divano avrà un rivestimento dello stesso colore....
Anche io volevo spezzare le tinte delle pareti....ma logicamente sono bloccata da questi due colori.
Amo i miei due figli!!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 dic 2010, 22:00

nella tua casa predomina l'arancione.
a questo punto sposterei la poltrona rossa dal living (potresti metterla in camera da letto) e farei tutte le pareti bianche tranne quelle "importanti" che colorerei di un bell'arancione forte e glitterato.
quella poltrona rossa ci azzecca poco con il resto della zona giorno!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 dic 2010, 16:53

Newmamy purtroppo non c'é posto ma in ogni caso non é un modello da camera.....
Nel weekend ci ho pensato a lungo.....pareti bianche e poi la parete che é di lato alla cucina rossa http://www.pittorifamosi.it/fai_da_te/c ... alotto.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Come questa.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 dic 2010, 16:54

Quarta e quinta foto....che ne dite?
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 dic 2010, 16:55

http://www.desainer.it/arredamento-desi ... i-moda.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché poi in effetti l'idea é questa....con parquet chiaro a terra.
Amo i miei due figli!!!

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 6 dic 2010, 21:42

nemo ha scritto:Quarta e quinta foto....che ne dite?

beh se hai le maioliche arancioni in cucina come dicevi forse ci sta meglio il colore arancione scuro mi pare come da foto
il rosso, non ce lo vedo non so....
la poltrona rossa che hai nel salone la vedrei bene con un tipo di arredamento bianco o/o nero, il classico trio di colori nero bianco rosso, non so se il tuo salone sia cosi...cioé da come descrivi il tutto quella poltrona rossa ti rende difficile l'abbinamento di tutto il resto, seppure bella...mah non saprei, io di getto mi verrebbe da dire che una poltrona in pelle rossa l'abbinerei solo a mobile moderni laccati o neri o bianchi....non ai mobili di legno classici ciliegio and company....non so...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 dic 2010, 16:31

Ho "girato" se cosi' vogliamo dire le miei idee a mio marito.....risultato me le ha bocciate...
Per adesso faremo una tinta beige e non bianca e poi vedremo per il colore....in effetti a casa vecchia avevamo fatto la stessa cosa....con i colori vivi avevamo "osato" solo in un secondo tempo.
Blackina la parete attrezzata é in ciliegio ed ha i vetri opachi......
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”