PAO mi spiace tanto per la zia, accidenti che complicazioni

però ti devo pure

Messaggio da ele68 » 2 dic 2010, 11:02
Messaggio da ele68 » 2 dic 2010, 11:04
Azel67 ha scritto:BUONGIORNOOOOOO,
TEGOLA... proprio tu parli di POST "privato" tra le tortarole impazzite???????? TU che mandi i messaggi in codice con Gabry, x le canzoni e per la programmazione dei concerti????![]()
anche per te!!!
Messaggio da ele68 » 2 dic 2010, 11:07
karamel ha scritto:torno indietro un attimo alla discussione sul giustizialismo. Io credo che in linea generale deve essere concessa alle persone che hanno commesso un errore di ravvedersi, espiare e ricominciare una nuova vita, pulita e diversa. Ma per chi si macchia di crimini orrendi, neppure nominabili la pena deve essere commisurata al reato commesso. Anche Gesù Cristo, che ricordiamoci è allo stesso tempo infinita giustizia e infinita misericordia è stato decisamente duro: "chiunque scandalizza uno dei miei piccoli sarebbe stato meglio per lui che non fosse mai nato" .... non mi pare che lasci spazio a perdono, crisi mistiche e un paio d'anni con la condizionale....
Detto questo, legge umana e legge divina viaggiano su binari separati. Dio può anche perdonare, dato che legge il cuore dell'uomo e può valutare un suo eventuale pentimento, ma non ci può essere umana pietà per chi compie delitti efferati, soprattutto sui bambini. Gesù ha canonizzato il primo santo (il ladrone alla sua destra) mentre stava sulla croce "oggi sarai con me in Paradiso" ma non lo ha sceso da quella croce che rappresentava l'umana punizione per i reati commessi (giusta, non giusta??? Era comunque la pena prevista dalla legge per chi commetteva certi tipi di delitti).
Io non sono favorevole alla pena di morte come vendetta/punizione, ma mi sembra che di fronte a certi crimini la possibilità di ravvedimento del reo sia davvero improbabile..... magari il problema è vedere chi dovrebbe assumersi la responsabilità di sopprimere un altro essere umano. E qui si entra in un ginepraio in cui è difficile districarsi.
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 11:13
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 11:14
Messaggio da ele68 » 2 dic 2010, 11:24
Messaggio da ele68 » 2 dic 2010, 11:27
robibg ha scritto:aaaallora.......
innanzitutto....![]()
![]()
![]()
poi, buongiorno![]()
e infine.....
il maestro pietro sta insegnando alle bimbe un bel po' di canzoni. 1 in inglese 1 in latino e 1 in spagnolo....ma per le bimbe non e' facile.
quindi per semplificare le cose abbiamo provveduto a scrivere i testi come si pronunciano...
il risultato e'
o eppi dei, o eppi dei,
o eppi dei o eppi dei
uen gisus uoscd uen gisus uoscd
i uoscd mai sins auei
o eppi dei......
e cosi' via.....
il mitico maestro pietro parla le inglese e spagnolo come e' vero che io mi chiamo giovanni, quindi la gabry gli ha proposto la versione in broccolino.....lui ha accettato![]()
![]()
![]()
e per le curiosone......nell'mp c'era scritto che non si trova piu' il quderno delle canzoni di vale e chicca e mi chiedeva se fosse rimasto nella borsa di canto della chiarina.
contente?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 11:34
ele68 ha scritto:ieri non volevo aprire una diatriba su favorevoli/contrari alla pena di morte............... argomento che implica troppe sfumature........ era un pensiero circoscritto al momento, riferito a chi violenta i nostri figli.....
quando mi fermo a pensare a questi eventi in me risorge uno spirito medioevale![]()
parliamo di torte?![]()
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 11:38
ele68 ha scritto:robibg ha scritto:aaaallora.......
innanzitutto....![]()
![]()
![]()
poi, buongiorno![]()
e infine.....
il maestro pietro sta insegnando alle bimbe un bel po' di canzoni. 1 in inglese 1 in latino e 1 in spagnolo....ma per le bimbe non e' facile.
quindi per semplificare le cose abbiamo provveduto a scrivere i testi come si pronunciano...
il risultato e'
o eppi dei, o eppi dei,
o eppi dei o eppi dei
i uoscd mai sins auei
o eppi dei......
e cosi' via.....
il mitico maestro pietro parla le inglese e spagnolo come e' vero che io mi chiamo giovanni, quindi la gabry gli ha proposto la versione in broccolino.....lui ha accettato![]()
![]()
![]()
e per le curiosone......nell'mp c'era scritto che non si trova piu' il quderno delle canzoni di vale e chicca e mi chiedeva se fosse rimasto nella borsa di canto della chiarina.
contente?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e ci volete privare di cose così divertenti come il Broccolinese?
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 11:41
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 11:46
Messaggio da Azel67 » 2 dic 2010, 11:49
robibg ha scritto:![]()
non ho l'audio sul computer...come faccio a capire se e' la canzone giusta?
ma saro' sc**a?![]()
![]()
Messaggio da Dollymamma » 2 dic 2010, 11:59
Messaggio da Dollymamma » 2 dic 2010, 12:03
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 12:12
Dollymamma ha scritto:Pao:e
![]()
![]()
per la zia.
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 13:44
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 13:51
Azel67 ha scritto:robibg ha scritto:![]()
non ho l'audio sul computer...come faccio a capire se e' la canzone giusta?
ma saro' sc**a?![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah NOOOOOOOOOOOOOOo.....
Che titolone complicatooooooo
:ahah :ahah
sei TEGOLA!!! tutto qui!
BAT DONT UORRI BI EPPI... :ahah IZ CRISTMAS TAIME END UI AR VERI NAIS GORL...
Messaggio da paoladpd » 2 dic 2010, 14:01
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 14:03
Messaggio da paoladpd » 2 dic 2010, 14:06
oh no....robibg ha scritto:era per la ragazzina scomparsa........
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”