GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Bloccato
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Messaggio da babymom » 1 dic 2010, 11:45

O magari intendeva che la sua mamma è una brava cuoca e si mangia come al ristorante :hi hi hi hi
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 1 dic 2010, 11:47

Invece dichiaro ufficialmente che a casa nostra è finita l'era del lettino (oltre a quella della tv senza digitale)! Ale ormai da 10 giorni o più (ho perso il conto) dormiva sul letto singolo normale con la sbarra così sabato abbiamo messo in cantina il lettino con un bel telo di copertura di plastica in attesa di nipotino da parte di mio fratello che dovrebbe iniziare a cercare a breve :fischia

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 1 dic 2010, 12:20

:yeee :yeee per il lettino ormai in cantina! Che bello!
Chissà Ale com'è contento di portersi muovere liberamente e scendere dal letto quando vuole. Io mi ricordo che Axel era felicissmo quando è passato nel letto da 'grande'
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 1 dic 2010, 12:44

Si, dice "io grande" e si gonfia la bocca mentre lo dice :hi hi hi hi anche se mi ha già chiesto un paio di volte prima di addormentarsi "dov'è tino?"

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 dic 2010, 13:29

Peffa che spavento, meno male che siete tutte e tre interi :cuore che sollievo, spero che tu possa dimenticare presto!

ciao baby, ciao cecil! :sorrisoo

io l'albero credo lo farò l'8 come da tradizione
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 1 dic 2010, 14:15

PEFFA aiuto, chissà che spavento, mi dispiace tanto :coccola

LADY hai provato con il nurofen? è antiinfiammatorio quindi per le orecchie infiammate va bene ed è antidolorifico un pochino piu' forte della tachi

io e diana siamo malatucce da ieri, è cosi' stamattina ce ne siamo state nel lettone a leggere fino alle undici..troppo bello!! :sorrisoo
porto notizie anche io da CECIL: dice che non ha ancora la connessione a casa e le manchiamo tanto, le è dispiaciuto non poter fare gli auguri a tutti i novembrini! anche a me ha detto che le bimbe sono diventate scatenatissime!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 1 dic 2010, 14:18

PRINTEMPS: scusa se ti stresso con 'sta cosa del lavoro ma stamattina ti stavo pensando (se ti fischiavano le orecchie sono colpevole :prr ), trovo allucinante che cambino i requisiti necessari ad una professione anche per le persone che questa professione già la svolgevano, detto questo, volevo chiederti se avevi provato a mandare il curriculum agli asili nido privati, io sinceramente se dovessi scegliere tra una maestra mamma di due figli e con 10 anni di esperienza come educatrice e una laureata in scenze dell'educazione di 23 anni che magari non sa nemmeno da che parte prendere un pannolino non avrei dubbi...

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 1 dic 2010, 14:21

SUN: per te e Diana :coccola , ti dirò che con questa giornata sarei stata pure io al calduccio nel lettone con i bimbi, per la verità avevo detto al socio di guardare fuori prima di svegliarmi e se fuori nevicava lasciarci dormire tutti, avrei fatto una giornata di vacanza coi bimbi ma ci siamo alzati con la pioggia :buuu

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 dic 2010, 14:22

ciao a tutte!!!
NOVEMBER15 gg fa nioclino ha avuto l'otite e la pediatra gli ha dato 10 gg di antibiotico...finiti i 10 gg dopo 2-3 e' iniziato nuovamente il mal d'orecchio....volevo aspettare a dar nuovamente l'antibiotico.
Domani lo porto a visitare da un bravo medico, vediamo cosa mi dice...

SUNsi il nurofen sarebbe l'ultima spiaggia...ma per fortuna da ieri pomeriggio sta meglio! :incrocini tanti :incrocini a te e a Diana invece per una pronta guarigione, anche se con un tempo così starsene tranquille a letto non puo' che far bene!! :sorrisoo

CECILforza che noi tifiamo per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sei la nostra super mamma!!! 3 bimbe sono tante da gestire e sei bravissima!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 dic 2010, 15:21

babymom ha scritto:PRINTEMPS: scusa se ti stresso con 'sta cosa del lavoro ma stamattina ti stavo pensando (se ti fischiavano le orecchie sono colpevole :prr ), trovo allucinante che cambino i requisiti necessari ad una professione anche per le persone che questa professione già la svolgevano, detto questo, volevo chiederti se avevi provato a mandare il curriculum agli asili nido privati, io sinceramente se dovessi scegliere tra una maestra mamma di due figli e con 10 anni di esperienza come educatrice e una laureata in scenze dell'educazione di 23 anni che magari non sa nemmeno da che parte prendere un pannolino non avrei dubbi...
Baby Grazie della solidarietà, lo so è INCREDIBILE ma figurati: passa davanti a me anche una 19enne diplomata + corso annuale della Regione (e no esperienza), perchè qui il requisito ormai è questo!
Le domande ai nidi privati le ho portate di persona, spedite, telefonate... di tutto di più, da tutti i nidi privati di Torino, ciclicamente lo rifaccio, e mi danno tutti la stessa risposta che ti ho scritto sopra, in Piemonte il requisito ormai è questo, hanno paura dei controlli e quindi non mi possono assumere :buuu

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 1 dic 2010, 22:05

Printemps, mi dispiace che la situazione sia questa. Certo che dopo quello che è successo a Pinerolo, farebbero meglio a controllare come si comportano le maestre, invece di guardare il loro titolo di studio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 dic 2010, 23:33

babymom ha scritto:Ragazze qualcuna di voi mi sa dire con certezza da che età/peso/altezza si può archiviare il seggiolino della macchina e passare a solo la seduta bassa dello stesso con la cintura :domanda ?
ciao baby, io la penso uguale al te sul 31... e anche sulla mamma del bambino :urka io a mattia ho iniziato a metterlo in punizione a 4 anni pero senza mai chiuderlo da solo da qualche parte... :fischia
L'altezza deve essere almeno 105 e il peso sui 18... noi abbiamo preso a mattia non quello solo sotto ma uno 18-36 kg isofix... si puo pure sdraiare anche un minimo, ma mattia spesso si addormenta in machina, percio abbiamo deciso cosi...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 dic 2010, 23:34

peffa ha scritto:Buongiorno,
ieri sera abbiamo fatto un brutto incidente con la macchina, io e i bambini. Fortunatamente non ci siamo fatti niente (solo lividi ed escoriazioni io ed Axel), però è stato uno spavento terribile, l'impatto è stato fortissimo, perchè l'altra macchina andava veloce. Se ci penso mi viene ancora da piangere. La macchina probabilmente è da buttare. Mio marito è tornato da Roma ieri sera ed è ripartito stamattina per stare un po' con noi
mamma mia!!! meno male che cmq, stiate bene!!! ma ci credo del spavento che vi siete presi :coccola :coccola :coccola
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 dic 2010, 7:26

peffa ha scritto:Printemps, mi dispiace che la situazione sia questa. Certo che dopo quello che è successo a Pinerolo, farebbero meglio a controllare come si comportano le maestre, invece di guardare il loro titolo di studio
Figurati che pur essendo indagate e tutto, e quindi in attesa di giudizio, l'altro giorno le hanno reintegrate al lavoro. Ma che genitori ci mandano i loro figli, in quell'asilo??? Ci vuole un bel coraggio, ci sono pure le registrazioni. Boh rimango basita :domanda

Cmq basta con la carriera da educatrice, per me è una pagina ormai voltata, ora guardo in altre direzioni, per forza, ma da una parte potrebbe essere anche un bene perchè ho proprio voglia di fare qualcosa di diverso... andrebbe bene qualunque cosa :incrocini

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 2 dic 2010, 9:13

Buongiorno mamme :sorrisoo

NOVEMBER: anch'io l'anno scorso ho preso un seggiolino di quelli che va fino a 36 kg ma è sempre un intrigo in macchina (perchè con 2 seggiolini se hai un terzo adulto in macchina non è proprio comodo) e poi se devo fare 400 metri in macchina tipo asilo Francesco - supermercato lì vicino legarlo ogni volta è un po' una rottura...però 105 cm e 18 kg li abbiamo superati da un pezzo, dici che si possa già togliere il sopra e lasciare solo la seduta :domanda ?!
Sai che sabato c'è una festa a scuola e fra i rappresentanti di classe c'è un carabiniere, lui dovrebbe avere la certezza, lo placco!

PRINTEMPS: tornate al lavoro quelle? io avrei paura di essere lapidata dalle ex mamme dei bimbi maltrattati :martello

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 2 dic 2010, 12:22

CIAO A TUTTE,
UN abbraccio speciale a Peffa oggi, sono contenta che alla fine stiate bene ma immagino i brutti momenti che avete passato e soprattutto lo spavento ... :bacio

LADY jacopo il primo anno di asilo non so se ti ricordi ha avuto un 'otite al mese 8sempre curata con antibiotico) ,e un'altra volta una gli e' tornata dopo tipo una settimana .. io ero veramente preoccupata il pediatra invece mi tranquillizzava dicendomi che si sarebbe irrobustito e ti diro' .. cosi' e' stato!!!! l'anno scorso una sola otite!!!!!! :congratulations:
cmq fallo vedere da un otorino!!!! :ok

BABYMOM JACOPO sta sul rialzo da un anno .. non so mi hanno anche fernata ma nessuno mi ha mai detto nulla!!!

oggi jacopo e' tornato all'asilo pero' stasera non lo porto ancora a nuoto, forse e' un po' troppo ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 dic 2010, 12:32

Buongiorno!
Sì, è davvero incredbile che quelle maestre siano tornate al lavoro :x:

Baby, secondo me puoi tranquillamente toglierlo. Axel è 18 chili e nella macchina dei miei ha solo la seduta (tanto ci va solo nella strada asilo/casa loro).

Ora dobbiamo decidere cosa fare con la macchina. Il meccanico dov'è ora mi ha detto che il costo del danno supera il valore commerciale e insiste che è è meglio comprarla nuova. C'avrà qualche interesse? Dice che anche se la macchina è da rottamare mi danno comunque dei soldi. Boh, io sono molto dubbiosa...

Axel syanotte ha dormito dai nonni. Allora io mi sono tenuta Lisa nel lettone, visto che ho paura a dormire da sola :fischia

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 dic 2010, 13:24

PEFFA hai fatto benissimo a tenerti lisa nel lettone!!! :emozionee
un abbraccio anche da parte mia

per la macchina non saprei cosa consigliarti, magari fatti dire bene quant'è la spesa e poi valutate se vale la pena
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 2 dic 2010, 13:24

PEFFA non sono espertissima di auto pero' in poco tempo si svalutano un sacco .. il ho una Honda Jazz del 2006 (pagata 12.500 euro) ora la mia assicurazione me la copre per 5000 euro ....quindi pensa a quanto l'abbiano svalutata ... quanto anni ha la tua macchina??? ma e' molto molto distrutta????
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 2 dic 2010, 13:28

scusate l'off topic ...io ho la macchina e :incrocini permettendo vorrei tenerla per latri 20 anni !!!! pero' pensavo che dopo 10 anni di auto grigia (la prima una 600 e ora la Jazz) la prossima la vorro' sicuramente colorata!!!

a dire il vero era gia' mia intenzione quando l' ho presa ai tempi ma alla fine se la prendevo grigia spendevo meno e alla fine ho ceduto ...
LaCla

Bloccato

Torna a “Novembre”