GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sonnambulismo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

sonnambulismo

Messaggio da Rowan » 29 nov 2010, 15:02

Mio figlio ( 5 anni) è un pò sonnambulo...parla nel sonno, più di una volta lo abbiamo trovato a girovagare per la casa e dormiva di brutto. Ma questo non è il peggio....il peggio è che 27 notti al mese si alza e viene nel lettone...lo rimbalzo nel suo ma dopo una ventina di minuti ritorna..Una volta al 4° ritorno l'ho fatto entrare nel letto...lui dorme, mio marito russa beatamente ed io dormo poco e male in 20 cm di letto con le ginocchia di mio figlio piantate nella schiena senza la possibilità di girarmi. Ogni tanto il piccolo si agita e mi tira dei gran calcioni...Risultato dormirò 3 ore (e male) per notte. Posso andare a dormire in stanzetta ma non sarebbe la soluzione del problema. Lui poverino dice che fa i sogni brutti e solo nel lettone non li fa...io capisco e se fosse una notte ogni tanto non ci sarebbero problemi...ma così ne esco distrutta. ( quando poi dorme lui si sveglia la piccolina... :buuu )
Gli sto dando dei globuli omeopatici che hanno funzionato la prima settimana..ora nisba...
Voi come avete risolto? Anche lui svegliandosi così tante volte non riposa al meglio...
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sonnambulismo

Messaggio da cinny78 » 30 nov 2010, 10:10

..dunque...
per il sonnambulismo non so..
Ale sicuramente si muove molto e parla nel sonno...credo che sogni...e mi fa sorridere la cosa..

per il dormire..beh,,non ha mai dormito...e ora che si sveglia 2 volte mi sembra un sogno...

cmq non l'ho mai fatto venire nel lettone...mi chiama e vado in cameretta, mi corico vicino a lui, lo grattigno, lo consolo se ha paura...quando si riaddormenta a volte sono li che mi addormento con lui e poi quando mi sveglio torno nel lettone..a volte si riaddormenta subito e me ne torno subito nel lettone...

inosmma non è che ho risolto..ho cercato la quadra...
lui sa che se mi chiama vado e si riaddormenta tranquillo ( gli lascio la sua lucina accesa..) e io e il papy dormiamo....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 nov 2010, 10:19

noi, e Francesco ha solo un anno, abbiamo comprato un lettone ENORME...
:congratulations:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 2 dic 2010, 12:13

Rowan approfitto anche io del tuo post.... Simone 4 anni a febbraio tutte le notti puntualmente si sveglia e cerca di venire nel lettone.
Il più delle volte lo rimetto nel suo lettino, ma se si risveglia (e si risveglia :che_dici ) riparte verso il lettone .
Confido in qualche consiglio pure io, perchè di soluzioni al momento non ne ho trovate :buuu
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 2 dic 2010, 16:59

io ho "risolto" il problema lasciandola dormire nel letto, poi a 4 anni e mezzo ho rimesso la culla in camera da letto e l'ho fatta dormire la e poi a 5 anni con l'arrivo della sorellina le ho spostate entrambe in cameretta, però devo sempre farla addormentare io.
quali cartoni vede??? io ho eliminato tutti quelli con i mostri, lei dopo tanto mi ha confessato che si spaventava anche con cartoni dei quali non avrei mai sospettato tipo winx, sailor moon ecc ecc
spero di eeserti stata utile. se hai domande fai pure magari anche in pvt, perchè alcune volte perdo i topics :fischia

ps anceh mia figlia ha una specie di sonnambulismo... però non si alza, lo definirei più un pavor nocturnus

:incrocini :incrocini
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 2 dic 2010, 17:00

a dimenticavo... non vi esauirte! e lasciate stare estivill e quantìaltro....
se necessario dormite anche in cameretta... cresceranno prima o poi no??!
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 3 dic 2010, 13:44

Da qualche giorno sembra andare meglio (sono ben 3 notti che non si sveglia) stranamente in concomitanza con delle pastigliette omeopatiche che mi aveva consigliato il doc...se a qualcuno interessa ve le passo.
Mio figlio fino all'anno scorso lo facevo sempre dormire nel letto..ma ora a 5 anni inizia ad essere grande e occupare molto posto e poi se lui si sveglia io mi sveglio solo che lui dopo 1 secondo se la dorme..mentre io rimango sveglia per più di 1 ora e appena mi riaddormento molto spesso si sveglia la piccola... :urka :urka .....Ho sonno!!!!! Mi guado allo specchio e tra me ed una patata lessa è che la patata ha un aria molto più riposata... :ahaha
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 dic 2010, 15:32

Giorgio ha dormito nel lettone con noi fino a settembre 2010, cioe' fino a quasi 5 anni.
Il passaggio da una casa all'altra per noi ha fatto la differenza, ma abbiamo cominciato qualche mese prima a far leva su due fattori principali:
1) un bambino di quasi 5 anni non puo' dormire a letto con mamam e papa', ormai e' GRAAAAANDE, bisogna che abbia la sua camerina.... :spiteful: (Giorgio ha sentito molto il passaggio dai 4 ai 5, adesso si ritiene un ometto fatto e completo :ahaha )
2) gli abbiamo magnificato la cameretta nuova, dicendo che l'avrebbe avuta tutta per se, con un bellissimo lettone grande grande, come lui :hi hi hi hi , e che mamma e papa' avrebbero dormito nella stanza li' vicini, bastava un fischio e sarebbero arrivati.
La prima notte ha dormito TUTTA LA NOTTE in camera sua, e da settembre fino ad oggi 3 dicembre non ha MAI chiesto di venire nel lettone con noi.
Prima si svegliava piu' volte per notte, anche se dormiva con noi, ora va filato dalle 9 alle 7.
Non so cosa sia cambiato, io credo che probabilmente la maturita' abbia avuto la sua importanza, cosi' come il fatto che forse il cambiamento di abitudine e di casa lo abbia, come dire, sbloccato.
So solo che io sono una persona diversa :hi hi hi hi , il mio viso e' diverso :hi hi hi hi , il mio umore e' diverso :hi hi hi hi , le notti con mio marito sono diverse :congratulations:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 dic 2010, 15:55

hamilton ha scritto:Giorgio ha dormito nel lettone con noi fino a settembre 2010, cioe' fino a quasi 5 anni.
Il passaggio da una casa all'altra per noi ha fatto la differenza, ma abbiamo cominciato qualche mese prima a far leva su due fattori principali:
1) un bambino di quasi 5 anni non puo' dormire a letto con mamam e papa', ormai e' GRAAAAANDE, bisogna che abbia la sua camerina.... :spiteful: (Giorgio ha sentito molto il passaggio dai 4 ai 5, adesso si ritiene un ometto fatto e completo :ahaha )
2) gli abbiamo magnificato la cameretta nuova, dicendo che l'avrebbe avuta tutta per se, con un bellissimo lettone grande grande, come lui :hi hi hi hi , e che mamma e papa' avrebbero dormito nella stanza li' vicini, bastava un fischio e sarebbero arrivati.
La prima notte ha dormito TUTTA LA NOTTE in camera sua, e da settembre fino ad oggi 3 dicembre non ha MAI chiesto di venire nel lettone con noi.
Prima si svegliava piu' volte per notte, anche se dormiva con noi, ora va filato dalle 9 alle 7.
Non so cosa sia cambiato, io credo che probabilmente la maturita' abbia avuto la sua importanza, cosi' come il fatto che forse il cambiamento di abitudine e di casa lo abbia, come dire, sbloccato.
So solo che io sono una persona diversa :hi hi hi hi , il mio viso e' diverso :hi hi hi hi , il mio umore e' diverso :hi hi hi hi , le notti con mio marito sono diverse :congratulations:
ti dico solo che in questo periodo il tuo racconto riaccende in me un po' di speranza...

voglio dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 3 dic 2010, 16:56

Quindi come per la maggior parte delle cose che riguardano i bambini l'unica soluzione è la pazienza!!
Quindi facendo due conti: 2 anni perchè Simone arrivi ai 5 e 4 per Matilde, non potrò riappropiarmi del talamo coniugale per i prossimi 6 anni!!! :urka
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”