GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

WARNING: Spoiler su Harry Potter 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: WARNING: Spoiler su Harry Potter 7

Messaggio da Sereami » 30 nov 2010, 14:31

Ari ha scritto:mi sa che prima di vedere il film devo rileggere il libro, perché state parlando di un sacco di cose che non mi ricordo :perplesso
io infatti ho fatto così :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 30 nov 2010, 17:03

Io andrò domani sera ed oltre a mia sorella verrà anche mia mamma che si è appassionata ai libri! :hi hi hi hi Non ricordo bene il libro nemmeno io, ma non vorrei rovinarmi il film leggendolo prima visto che per me i precedenti sono stati alquanto deludenti. Forse se non lo ricordo perfettamente non mi danno fastidio eventuali scelte o errori dello sceneggiatore, che dite?
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 30 nov 2010, 17:59

Sereami ha scritto:Mi è piaciuto anche il momento della storia in cui hanno fermato il film, mi aspettavo che succedesso dopo la morte di Dobby e così è stato :ok

sì, anche a me è piaciuto.
la scena di voldemort che ha profanato la tomba e trovato la bacchetta di sambuco è il massimo della tensione narrativa e l'ho trovata perfetta per chiudere :ok
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 30 nov 2010, 18:01

francy76, il libro è così ampio che tagli e rimaneggiamenti nella sceneggiatura sono inevitabili, vacci preparata. :sorrisoo
devo cmq dire che a me, a parte alcune omissioni che non ho ben capito come integreranno :domanda , le scelte fatte sono piaciute (o cmq non mi hanno dato troppo fastidio, ecco).
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 dic 2010, 15:48

boffina ha scritto:francy76, il libro è così ampio che tagli e rimaneggiamenti nella sceneggiatura sono inevitabili, vacci preparata. :sorrisoo
devo cmq dire che a me, a parte alcune omissioni che non ho ben capito come integreranno :domanda , le scelte fatte sono piaciute (o cmq non mi hanno dato troppo fastidio, ecco).
per me la cosa più fastidiosa, oltre al già citato ballo è una morte che doveva esserci e non c'è stata, ma non scrivo oltre perchè qualcuna il film non l'ha ancora visto. Anche io mi chiedo quando e se avverrà :perplesso
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 dic 2010, 10:01

Sereami ha scritto:
boffina ha scritto:francy76, il libro è così ampio che tagli e rimaneggiamenti nella sceneggiatura sono inevitabili, vacci preparata. :sorrisoo
per me la cosa più fastidiosa, oltre al già citato ballo è una morte che doveva esserci e non c'è stata, ma non scrivo oltre perchè qualcuna il film non l'ha ancora visto. Anche io mi chiedo quando e se avverrà :perplesso

forse mi ricordo male qualcosa, ma non avviene più avanti ? se è la stessa che intendo io :perplesso
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 dic 2010, 10:33

framar ha scritto:
Sereami ha scritto:

forse mi ricordo male qualcosa, ma non avviene più avanti ? se è la stessa che intendo io :perplesso

ah no ..ora ho capito quale intendi...non possono tagliarla, anche perchè attorno a questa morte ci sono molte risposte a tanti interrogativi...
Francesco 15 luglio 2007

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 2 dic 2010, 10:36

Visto!!! Eravamo tutti adulti in sala, sicuramente non è un film adatto a bimbi piccoli come i miei: quando Nagini salta all'improvviso dal piano di sotto sono saltata anch'io sulla sedia anche se me l'aspettavo! :ahaha
Devo dire che di tutti i film di Harry è quello che mi è piaciuto di più perchè abbastanza fedele all'atmosfera del libro. Certo la scena di Harry che cammina sull'autobus durante l'inseguimento stile Mission impossible potevano risparmiarsela anche se capisco che agli adolescenti piace il genere.La scena del ballo della tenda poi non è verosimile col carattere di Harry che si prende sempre sul serio, è più da Ron sdrammatizzare! Comunque a parte questi due dettagli l'ho apprezzato, solo una cosa....Perchè ci fanno aspettare così tanto per il secondooooo?!!!! :aargh

P.S. Non ricordo a chi vi riferite che sarebbe già dovuto morire, se è quello che ha il nome che inizia come il mio muore alla fine, sono sicura perchè è il mio personaggio preferito!!! :buuu

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 dic 2010, 11:20

Francy76 ha scritto:Visto!!! Eravamo tutti adulti in sala, sicuramente non è un film adatto a bimbi piccoli come i miei: quando Nagini salta all'improvviso dal piano di sotto sono saltata anch'io sulla sedia anche se me l'aspettavo! :ahaha
Devo dire che di tutti i film di Harry è quello che mi è piaciuto di più perchè abbastanza fedele all'atmosfera del libro. Certo la scena di Harry che cammina sull'autobus durante l'inseguimento stile Mission impossible potevano risparmiarsela anche se capisco che agli adolescenti piace il genere.La scena del ballo della tenda poi non è verosimile col carattere di Harry che si prende sempre sul serio, è più da Ron sdrammatizzare! Comunque a parte questi due dettagli l'ho apprezzato, solo una cosa....Perchè ci fanno aspettare così tanto per il secondooooo?!!!! :aargh

P.S. Non ricordo a chi vi riferite che sarebbe già dovuto morire, se è quello che ha il nome che inizia come il mio muore alla fine, sono sicura perchè è il mio personaggio preferito!!! :buuu

anche io avevo pensato a lui ma poi mi è venuto in mente che prima ne muore un altro ed è un personaggio importante...
Francesco 15 luglio 2007

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 2 dic 2010, 11:41

:domanda Vado a rileggere il libro non mi ricordo proprio :domanda

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 dic 2010, 11:48

Francy76 ha scritto::domanda Vado a rileggere il libro non mi ricordo proprio :domanda

ehm pensa a una bacchetta presa in prestito e a una fialetta con un ricordo che qualcuno da a qualcun altro in punto di morte :fischia
Francesco 15 luglio 2007

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 2 dic 2010, 12:04

Ma non succede verso la fine anche quello? Sono sempre più confusa...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 dic 2010, 12:24

Vabbè ve lo dico: quando Harry, Ron ed Ermione vengono portati a casa Malfoy non muore codaliscia strangolato dalla mano d'argento per un improvviso attimo di pietà verso Harry??? O ricordo male io :perplesso
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 dic 2010, 12:26

Cioè preciso, quando i ghermidori li portano a casa Malfoy, non muore Codaliscia nella prigione dove erano rinchiusi anche Luna, Olivander e Unci Unci?
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 dic 2010, 12:31

Eccolo, trovato!! Pagina 433 del libro Harry a Codaliscia:"mi vuoi uccidere Codaliscia?......dopo che ti ho salvato la vita? Sei in debito con me!" dopodichè la mano molla la presa e strangola Minus
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 dic 2010, 12:44

Francy76 ha scritto:Ma non succede verso la fine anche quello? Sono sempre più confusa...
si si mi son sbagliata, scusate
devo rileggerlo anche io, farò questo sacrificio
Francesco 15 luglio 2007

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 dic 2010, 12:51

Sì è vero Codaliscia muore per sua stessa mano, ma a me non sembra una morte fondamentale, se è a quella che vi riferite e probabilmente nel film è stata tagliata per non perdere la concitazione della fuga da casa Malfoy

La parte della boccetta con i ricordi invece è proprio prima della battaglia finale
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 dic 2010, 15:46

eccomi :ok

prima dell'uscita del film ho riletto per la 3 volta il libro... così da no dimenticare nulla.....
che dire...
il film è bello... come al solito però se si legge il libro... si capisce tutto perfettamente e ce lo si gode di piu... se non si legge il libro.. riassumere tutte quelle splendide emozioni... in poche scene.. beh è complicato!!!

adesso sono curiosissima di vedere come sarà il finale... per cui l'ultimo film.....

quanto mi mancherà però HP.. uff...
a Natale ho deciso che se riesco faccio la giornata HP... mi metto li coi bimbi del mio moroso e ci facciamo tutti i film... :ahaha

non so chi sarà piu felice.. se io o loro... ma mi sa io :clap

che dire... dal libro alla prima parte del film... un po' di cose sono cambiate... ma è comprensibile...
quando ho letto il libro mi avete chiesto qual'era la mia "scena" preferita...
beh.. ne per il libro ne per il film so scegliere...
ho adorato il 7 libro.. tutte le 3 volte che l'ho riletto....
e anche il film... mi piace tutto... non riesco a scegliere.... :fischia

non c'è storia che tenga!!

ADORO TUTTA LA STORIA .. I LIBRI... I FILM... di harry potter!!!
e ve lo dice una che da quando è uscito ad oggi.. ha fatto anche alcuni album delle figurine di HP.... ahahahahahahahah sono malata!!!! :yeee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 dic 2010, 16:12

Non vedo l'ora di vederlo il film, spero di riuscire ad andarci presto!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 8 dic 2010, 22:42

Ho visto il film ieri. Mi è piaciuto molto, sicuramente molto di più del quinto e anche del sesto. Inventa poco e quando lo fa lo fa in modo sensato. A me la scena del ballo è piaciuta. Invece mi dispiace che non sia morto Codaliscia. Bellla la storia dei tre fratelli, avrei voluto un po' più di attenzione per la storia di Silente, comunque sono dettagli tutto sommato.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”