In questi giorni mio marito è via per lavoro e i miei mi stanno dando una mano + del solito...ovviamente è anche il momento buono per criticare + del solito.
Simone fa due anni e mezzo fra due settimane e ancora non usa il vasino se non quando gli gira, comunque non è ancora spannolinato e mio padre mi sgrida perchè DI NOTTE ancora ha il pannolino!
Inoltre non mastica, o meglio, mastica solo quello che vuole lui, è molto esigente nel mangiare, non mi sono mai lamentata troppo qui nel forum, anzi, ho sempre cercato di consolare chi sta peggio di me...bhe....oggi mi hanno fatto velatamente capire che mio figlio non è normale nel mangiare e loro sono preoccupati!
Simone mangia ancora i papponi, ma mangia anche i tramezzini col prosciutto e la sottiletta e se mia mamma prova a metterci qualcosa di diverso dentro lui urla e non lo vuole!
Mangia la mela a morsi ma il mandarino non lo vuole.
Mangia i piccolini della barilla ma non vuole assolutamente gli gnocchi.
Insomma vuole mangiare solo quelle due o tre cose che conosce e non ama le novità.
Non mangia la carne, non la mastica, non la vuole nemmeno assaggiare, mangia solo gli omo nel pappone.
Fa i capricci come tutti bimbi e se c'è qualcosa che non gli va bene urla!
Però ha due anni e mezzo e sa contare fino a 10, conosce tutti i numeri fino a 10 appunto (li indica anche per strada correttamente), conosce anche alcune lettere dell'alfabeto, disegna le facce con occhi, naso, bocca, capelli e manine, si addormenta da solo nella sua cameretta in 10 minuti e dorme di filato tutta la notte 11 ore senza svegliarsi e il pomeriggio fa un pisolino di tre ore, sale le scale da solo e quando siamo in giro da sempre la manina e non scappa mai in mezzo alla strada, è affettuoso e dolcissimo.
Cosa posso pretendere di più?
Mi hanno davvero demoralizzato. Io ho fatto presente che tante mamme che conosco (voi del forum) hanno bimbi nelle stesse condizioni alimentari di simone (se non peggio) e che è normale, idem per il pannolino , ma loro insistono che non è normale e me lo fanno pesare tantissimo.
Inoltre mia mamma dice "non è vero tutti i figli /nipoti delle mie amiche non hanno questi problemi, quindi tutte queste che conosci tu da dove saltano fuori?"
Sono nera....