GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da topinaf » 2 dic 2010, 10:48

:perplesso quindi allattando non va bene neanche il pearly&co? :domanda
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 2 dic 2010, 10:50

no.allattando no
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 dic 2010, 10:54

BILLI ha scritto:no.allattando no
ah ecco, grazie :thank_you:
sul sito ho trovato che consigliano di riprendere le misurazioni dopo 6 settimane o cmq dopo il ritorno del ciclo :sorrisoo
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 2 dic 2010, 19:01

topinaf ha scritto::perplesso quindi allattando non va bene neanche il pearly&co? :domanda
Si' che si puo' usare allattando, basta che il capoparto è arrivato :ok
Consigliano di riprendere le misurazione 6 settimane dopo il parto per tenere sotto controllo il ciclo anche se il capoparto non è arrivato, ma alla prima ovulazione, pearly & co. ricominceranno a dare indicazioni sui giorni fertili e quindi si possono usare si durante l'allattamento. Infatti io ho gia' avuto il capoparto al compimento dei 7 mesi del cucciolo ma continuo ad allattare e utilizzo tranquillamente Ladycomp :sorrisoo
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: anello NUVARING

Messaggio da chicaluna » 2 dic 2010, 19:13

eccomi qui...
a causa di problemini di ciclo sballatissimo dopo la seconda figlia che mi hanno portato a fare un raschiamento per un ciclo infinito che durava da 20 gg quindici giorni fa oggi al ritiro del referto istologico per fortuna negativo ho chiacchierato un po' col mio gine e sono uscita con la ricetta per l'anellino...
mai usato prima. mia unica esperienza passata con anticoncezionali ormonali è quella dei due anni post prima figlia ma che poi avevo dovuto sospendere perchè la pillola a me creava ansia ed attacchi di panico.
il gine oggi mi ha detto che tentare non nuoce, che il nuva ha un dosaggio molto molto basso e in genere è molto ben tollerato...
non so come andrà ma se volete raccontarmi un po' di esperienze le prendo volentieri...soprattutto sui metodi di "inserimento-disinserimento" (onestamente sono l'unica cosa che mi lasciano un po' perplessa...
grazie!! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 dic 2010, 19:45

chris ha scritto:
topinaf ha scritto::perplesso quindi allattando non va bene neanche il pearly&co? :domanda
Consigliano di riprendere le misurazione 6 settimane dopo il parto per tenere sotto controllo il ciclo anche se il capoparto non è arrivato, ma alla prima ovulazione, pearly & co. ricominceranno a dare indicazioni sui giorni fertili e quindi si possono usare si durante l'allattamento. Infatti io ho gia' avuto il capoparto al compimento dei 7 mesi del cucciolo ma continuo ad allattare e utilizzo tranquillamente Ladycomp :sorrisoo
ecco, grazie!!
allora mi sa che lo devo prendere...di solito mi tornano presto, pur allattando a lungo :che_dici
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 dic 2010, 20:50

Ho usato il Nuvaring per quasi 2 anni senza pause. Mi sono trovata benissimo e per la cronaca si mette in frigo? chi l'ha detto? io non l'ho mai sentita come cosa, ne tanto meno ce l'ho mai messo!!!
Per quanto riguarda i primi mesi anche a me scendeva o facevo difficoltà ad inserirlo, ogni tanto lo sentivo, anche durante i rapporti ma vi assicuro che tutto passa nel giro di pochi mesi.
Non ci ha mai dato fastidio, non lo toglievamo mai nei rapporti.
Non ho MAI avuto ALCUN tipo di effetto collaterale, qualcuna di voi ha notato spotting... io invece lo spotting ce l'ho da quando ho smesso di usarlo! E da quando non lo uso più ho dolori al seno prima delle rosse, cose che non mi succedevano invece quando usavo nuvaring.
Insomma tirando le somme se non stessi cercando un bimbo lo riutilizzerei al 100 %, è comodo, non mi dimenticavo di prenderlo (a differenza della pillola) è igienico...
L'ho consigliato a molte mie amiche che avevano effetti collaterali per la pillola e si sono trovate bene....
E per la cronaca, siccome sono intollerante al lattosio, le pillole lo contengono quasi tutte, mentre con nuvaring non c'è questo problema! :ok

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 2 dic 2010, 20:55

:ok
Io ho iniziato a misurare circa 3 mesi dopo il parto e mi è stato molto utile perchè mi ha rilevato l'ovulazione ed ero preparata all'arrivo del capoparto :sorrisoo
Ovviamente non avevo giorni "verdi" fino al suo arrivo e quindi non mi è servito da contraccettivo in quel periodo ma da quando l'ho acquistato ho capito molte cose sul mio ciclo e ne sono felice :sorrisoo
**ecomamma** #mammukka#

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 3 dic 2010, 11:25

:ok grazie :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 3 dic 2010, 15:05

:thank_you: figurati, io sono stata cosi' male e ci ho messo tantissimo per riavere il ciclo dopo aver smesso la pillola e non posso che consigliare i metodi naturali :ok
**ecomamma** #mammukka#

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 dic 2010, 15:09

grazie delle info! allora adesso ho il 1° ciclo dopo il capoparto, vado a fare una visita dalla gine perchè quella del dopo-parto l'ho saltata :fischia , aspetto magari altri 2 cicli e poi programmo PERSONA :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 dic 2010, 8:11

chris ha scritto:
però nel manuale di Persona dice chiaramente di NON usarlo se si allatta :domanda
e specifica che, prima di riprogrammarlo, bisogna aver terminato completamente di allattare e aspettare 2 cicli, e al 3° programmarlo
boh :domanda
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 4 dic 2010, 11:49

NON SAPREI
MAGARI CONTATTA IL NUMERO VERDE

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 4 dic 2010, 18:47

rusc ha scritto:
chris ha scritto:
però nel manuale di Persona dice chiaramente di NON usarlo se si allatta :domanda
e specifica che, prima di riprogrammarlo, bisogna aver terminato completamente di allattare e aspettare 2 cicli, e al 3° programmarlo
boh :domanda
Infatti io non parlavo di persona ma di ladycomp :sorrisoo
**ecomamma** #mammukka#

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 dic 2010, 20:56

chris ha scritto:
Infatti io non parlavo di persona ma di ladycomp :sorrisoo
ah ecco, grazie :ok
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2010, 22:19

Chris pure io ci ho messo un secolo a ritornare a ovulare dopo la pillola... tu quindi usi ladycomp e funziona anche allattando e svegliandosi più volte la notte??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 5 dic 2010, 0:01

ahhh si un dettaglio importante, laura s me lo ha fatto ricordare
con il ladycomp quando la mattina si misura la temperatura occorre farlo prima di alzarsi dal letto e comunque nelle ore precendenti non ci si deve alzare dal letto pena una non correta informazione della misurazione
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 dic 2010, 7:39

blackina ha scritto:ahhh si un dettaglio importante, laura s me lo ha fatto ricordare
con il ladycomp quando la mattina si misura la temperatura occorre farlo prima di alzarsi dal letto e comunque nelle ore precendenti non ci si deve alzare dal letto pena una non correta informazione della misurazione
ecco appunto. ne stavo giusto parlando col marito prima, perchè avevo fatto il pensiero di comprarlo visto che si può usare anche in allattamento.... ma questo particolare mi fa desistere, perchè io mi alzo tante volte a notte... stanotte 7 per esempio :che_dici :che_dici
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 5 dic 2010, 10:28

laura s ha scritto:Chris pure io ci ho messo un secolo a ritornare a ovulare dopo la pillola... tu quindi usi ladycomp e funziona anche allattando e svegliandosi più volte la notte??
Io ci ho messo 13 mesi per rivedere il primo ciclo dopo aver smesso la pillola :impiccata:
Si', uso ladycomp anche allattando e svegliandomi la notte varie volte per il cucciolo... l'importante per avere una misurazione corretta bastano 4-5 ore di sonno ANCHE INTERROTTO, purché l'ultima ora di sonno sia intera :sorrisoo
**ecomamma** #mammukka#

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 5 dic 2010, 14:06

Io ormai la penso come il papa vado di preserv :prr io li ho provati tutti, la pillola vera e propria ottimo anticoncezionale ma ha troppi effetti collaterali (ormai dopo due figlie la mini pillola mi è stata sconsigliata dal gine perchè il mio utero si è modificato e infatti mi fa venire lo spotting) il cerotto che ogni volta che me lo mettevo nella chiappa tutti: "ma hai un' etichetta che ti si vede" oppure mi si spiccicava o mi faceva diventare rossa la parte, il nuvaring a me fa venire la cistite...sarà sto leva e metti e dire che mi lavo bene le mani..muah perciò o mi dò all'astinenza oppure con molta cauzione il preserv!!
p.s. la spirale mi fa impressione e il diaframma penso al film senti chi parla e vi ho detto tutto :fischia
Marisetta

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”