GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Messaggio da cleo » 1 dic 2010, 19:55

Ciao :sorrisoo
non sono sparita...o meglio si....
diciamo che questa "cosa" che dovrei chiamare gravidanza ma che ancora non riesco a chiamare col suo nome (e credo che non ci riuscirò mai) la sto vivendo e la vivrò in maniera molto diversa da voi e dalla stragrande maggioranza delle altre persone.
faccio fatica a parlarne e soprattutto faccio moltissima fatica a confrontarmi.
non voglio menarvi il torrone con la tiritera della "povera sfi.gata poliabortiva che se la fa in mano ad ogni starnuto" ma in realtà è proprio così che la vivo...o meglio, che la "non vivo".
è assolutamente infantile e stupido ma leggere voi che sentite muovere i vosti bambini (è solo un esempio) mi provoca estrema ansia e siccome sto camminando sulle uova perché, come sapete, questo è il mio ultimo tentativo, non ce ne saranno più dopo....comunque vada....ecco, mi fa vivere la cosa ancora più male di come la vivo.
ovviamente non è colpa vostra :sorrisoo e ci mancherebbe altro.
sono io e mi è anche difficile spiegare come effettivamente sto.
diciamo, solo per farvi un esempio, che in casa mia la parola "gravidanza" e "incinta" sono tabù.
non se ne parla: io non sono incinta.
vi sembrerà assurdo e sicuramente lo è, ma è il mio unico modo per "stare meglio", per non tenere il respiro ad ogni istante e per non perdere definitivamente il senno.
detto questo....se non mi leggete per qualche giorno sapete perché. se non vi aggiorno sapete perché e sapete che sta andando (per ora...) tutto bene.
pensavo che quella di Anna fosse stata una gravidanza difficile (in termini "mentali" non so se riesco a spiegarmi) ma questa è cento volte peggio.
io vi leggo e ogni tanto passerò ma non avrete notizie aggiornate ad ogni eco o ad ogni visita.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 1 dic 2010, 20:59

cleo ha scritto:Ciao :sorrisoo
non sono sparita...o meglio si....
diciamo che questa "cosa" che dovrei chiamare gravidanza ma che ancora non riesco a chiamare col suo nome (e credo che non ci riuscirò mai) la sto vivendo e la vivrò in maniera molto diversa da voi e dalla stragrande maggioranza delle altre persone.
faccio fatica a parlarne e soprattutto faccio moltissima fatica a confrontarmi.
non voglio menarvi il torrone con la tiritera della "povera sfi.gata poliabortiva che se la fa in mano ad ogni starnuto" ma in realtà è proprio così che la vivo...o meglio, che la "non vivo".
è assolutamente infantile e stupido ma leggere voi che sentite muovere i vosti bambini (è solo un esempio) mi provoca estrema ansia e siccome sto camminando sulle uova perché, come sapete, questo è il mio ultimo tentativo, non ce ne saranno più dopo....comunque vada....ecco, mi fa vivere la cosa ancora più male di come la vivo.
ovviamente non è colpa vostra :sorrisoo e ci mancherebbe altro.
sono io e mi è anche difficile spiegare come effettivamente sto.
diciamo, solo per farvi un esempio, che in casa mia la parola "gravidanza" e "incinta" sono tabù.
non se ne parla: io non sono incinta.
vi sembrerà assurdo e sicuramente lo è, ma è il mio unico modo per "stare meglio", per non tenere il respiro ad ogni istante e per non perdere definitivamente il senno.
detto questo....se non mi leggete per qualche giorno sapete perché. se non vi aggiorno sapete perché e sapete che sta andando (per ora...) tutto bene.
pensavo che quella di Anna fosse stata una gravidanza difficile (in termini "mentali" non so se riesco a spiegarmi) ma questa è cento volte peggio.
io vi leggo e ogni tanto passerò ma non avrete notizie aggiornate ad ogni eco o ad ogni visita.
:sorrisoo
essendo una delle ultime arrivate non conosco tante cose,mi sono preoccupata un po' non leggendo niente di tuo e oggi ho chiesto di te..
mi fa piacere aver letto un tuo post..e se per un po' non leggo niente saprò che stai bene e non mi devo preoccupare.
un bacione cleo :bacio
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 dic 2010, 21:19

vi ho scioccato con la storia dell'olio...eh!
Questa settimana voglio provare a farci attenzione, per vedere se é questa la causa.
Intanto, stasera cena della tristezza. Premetto che 5 gr di olio corrispondono a un cucchiaio...ed é la quantità di olio prevista in TUTTO il pasto.
Praticamente ho mangiato tutto scondito: ravioli al sugo senza soffritto e insalata con pollo bollito (avanzato dal brodo). All'ospizio almeno il puré glielo danno :che_dici :buuu

Cmq sono fuori di testa (si vede che mi girano???). Non posso mangiare:
Olio/burro
Dolci
Salumi
....
Se non fosse per un fatto di salute...manderei tutto e tutti a quel paese! :aargh

Kiara Francesca é molto molto bello...dolce e decisa insieme, e poi suona bene con le altre due bimbe :cuore
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 dic 2010, 21:29

cleo va benissimo quello che ti senti di fare :cuore
Non é un obbligo scrivere qui, una lo fa se e come si sente. E se non si sente legge o non passa proprio.
Però io certamente ti penso e anche se non ti posso capire 'pienamente', un po' ti capisco.
Io per esempio ho bisogno di scrivere che sento dei movimenti per dirmi 'ehi, é tutto ok' e in generale parlo e riparlo quasi per far uscire i pensieri dalla testa o, al contrario, per non pensare proprio a certe cose.
Va bene tutto, basta che sei tranquilla :bacio

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 dic 2010, 21:37

zoe se ne parlo, se la personifico più di quello che non è già, se la considero una cosa "realmente reale" ... mi ci "affeziono": perdonatemi il verbo che è più adatto ad un cane o ad un animale da compagnia ma non ne trovo uno migliore :martello
facendo finta che non ci sia ho l'illusione di mantenere quel distacco che mi serve (in teoria) per non autodistruggermi.
in parole povere...è pararsi il kulo.
è ovvio che non me lo paro, è ovvio....una figlia ce l'ho, so benissimo cos'ho nella pancia e cosa diventerà se e quando uscirà.
ma lasciatemi l'illusione che sia così perché se cado anche stavolta, cado di faccia e mi faccio tanto di quel male che mi sa che non mi aggiusto più.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 2 dic 2010, 8:23

ciao a tutte..
ma quanto avete scritto!!!!!!!!
ora leggo un pò..
io sono stata poco bene, prima per quello schifosissimo antibiotico che mi ha fatto venire una nausea peggiore degli scorsi mesi..sono stata da cane, e poi ..influenza. oggi mi sono alzata..la testa sembra non pulsare più..speriamo!!!!!!
un bacio a tutte.. :bacio
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 2 dic 2010, 8:40

cleo, grazie comunque per essere passata... :ok per il resto, non sono brava con le parole...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 2 dic 2010, 10:41

CLEOOOO IO ME LO POSSO PERMETTERE DI SCHIAFFEGGIARTI :sberla: :sberla: :sberla: questi sono tutti per te!! con affetto!! :sorrisoo non ti ripeto quello che ti ho già scritto in passato ma un'altra sberla te la devo proprio dare :sberla:

ragazze oggi sono al quinto mese :urka :yeee :urka non ci posso credere..penso di essere la persona più felice del mondo :festa
stamattina poi Leonardo è tornato a scuola: l'incontro con il suo migliore amico mi ha messo a posto il cuore per un bel po'!! ragazze dovevate vederli che spettacolo :cuore
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 2 dic 2010, 11:26

ieri sera mi sono addormetata alle 18:20 circa... mi sono svegliata un'oretta verso le 23 per doccia e mangiare qualche boccone... e mi sono riaddormentata fino a stamattina...

oggi meglio, niente dolori, umore meglio, non bene, ma meglio...

il socio ha messo il muso... ma gli passerà, o almeno mi dirà perchè l'ha messo (lui è tornato che io dormivo...).
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 2 dic 2010, 11:30

maggioline belle sono al etto, sto una cozza: febbriciattola, mal di gola, spossatezza e inedia e non riesco a fare niente con sto mal di testa che non mi lascia un secondo
inutile dire che la tachipirina è come l'acqua fresca
mannaggia, piu' dormo e piu' mi sento a pezzi
oggi pom mi alzo e mi faccio la doccia chissà mi riprendo
ho anche saltato la fisioterapia del mattino perchè ieri ero messa peggio e quando ho finito avevo la pressione minima a 55!!!

ogni mattina faccio fisioterapia perchè a maggio mi sono rotta la tibia destra,non solo una brutta frattura (ho un chiodo endomidollare che mi tiene in piedi senno'...) ma purtroppo una recidiva è una frattura cho ho avuto tre anni fa e che nonostante 5 interventi si è riaperta, come se l'osso fosse di cristallo.
il fatto poi di aver sempre lavorato,tra un intervento e l'altro più varie vicissitudini lavorative, non ha aiutato. in realtà tra un paio di settimane potrei tornare al lavoro ma vediamo un po' cosa dice l'amnio....
anche se non vi nascondo che dopo tanti mesi di stop iil lavoro mi manca....

leggo che alcune di voi sono sotto la neve che meraviglia.....magari puo' essere un disagio per le strade etc etc ma io che abito sul mare nn la vedo in città da oltre 10 anni.....immaginate che alessandro non la conosce ancora
(che vergogna!)
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 2 dic 2010, 13:09

Buongiorno ragazze! :sorrisoo

Oggi ho fato una visita di controllo, tutto a posto. Mi hanno dato l'esito degli esami sangue, tutto a posto, a parte un po' i globuli bianchi, ma appena appena, il doc non era minimamente preoccupato. Mi hanno misurato pressione e controllato urine, tutto a posto. Fatto una mini eco, visto fagiolone con cuoricino pulsante.
Stanotte avevo fatto un sogno che mi aveva lasciata un po' strana: tipo che mi facevano un'eco e vedevo questo bimbo, a colori, che mi fissava con gli occhi... oddeo che impressione! Forse mi devo ancora preparare psicologicamente che questo bimbo/a prima o poi nascera'! (sperem!).
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 2 dic 2010, 13:09

Un :coccola a tutte le ammalate!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 2 dic 2010, 13:12

Cleo, sono contenta di leggerti e, per vicende completamente diverse rispetto alle tue, mi sento molto vicina al tuo modo di sentire... Quindi, non ti preoccuapre, ti capisco molto bene. Anche io non sono molto brava con le parole, soprattutto per iscritto, quindi ti mando un abbraccio.
V.I.P.era

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 2 dic 2010, 14:29

Nuuuuu, un abbraccio a tutte le influenzate :bacio
Pesciolina, il fatto che il tuo bimbo non conosca la neve mi ha ricordato quando in gita scolastica alle elementari siamo stati a venezia e alcuni bimbetti sono rimasti così :urka :-D perchè non avevano mai visto il mare!

Noi questa mattina siamo andati in centro a piedi, tra la neve marcia e il passeggino che fatica :x: dovevo comprare un po' di regali di Natale, l'unica a posto era clara e invece sono uscita con la cucina di hello kitty :sberla: Ma visto che è l'ultimo Natale da figlia unica me la vizio un po' :hi hi hi hi
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 dic 2010, 14:45

ciao ragazze oggi giornata no: samu é ISTERICO e non so più come gestirlo!!!!

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 2 dic 2010, 16:59

CIAO A TUTTE, OGGI ANCHE PER ME GIORNATA NO... Capirqai la novità... sono di più di quelle positive. :che_dici
prima c'era SAILOR MOON.... cioe' rendetevi conto... sono scoppiata in un pianto....... assurdo...
bacio a tuutte e uno grande così alla grande CLEO :bacetto
Immagine

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 2 dic 2010, 17:10

4° mese (13+2 - 17+4 settimane) IN CORSO...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 2 dic 2010, 17:55

Kati, ti sei commossa guardando sailor moon?? :domanda :domanda
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 2 dic 2010, 17:56

Puninni, credo che la sensazione siia la stessa...in realtà avrei potuto portere ale in montagna ma con la mia gamba fratturata da quando lui aveva un anno non mi arrischio.....ci manca una scivolata e sono a posto per sempre....

il mio mal di testa non mi da tregua oggi, ma possibile che esista solo la tachipirina??????

sai cleo, riflettevo sulle tue parole e alla fine, nonostante io non abbia nessuna brutta esperienza ma solo tanti timori penso di capirti..
non ho detto a molti se non gli intimissimi che sono incinta,non mi riesco a sentire incinta al 100%, non vado a rivedere le foto dell' eco del cucciolo e non ho ancora messo una nuova pila all' angel sound....forse dopo i risultarti dell'amnio staro' meglio ma non so ......ècoem quando ti promettono un bellissimo regalo e non vuoi crederci finchè non arriva a casa tua.
saranno le pare della gravidanza?????

cicogna, se ti consola io domenica sera ho pianto come una fontanella alla fine di toy story3..alessandro e mio marito erano straniti e io ho pure sentenziato che sono l'unicaa sensibile in famiglia!

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 2 dic 2010, 17:59

zoe_b ha scritto:ciao ragazze oggi giornata no: samu é ISTERICO e non so più come gestirlo!!!!

anche samu nei terrible four??

Bloccato

Torna a “Maggio”