GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tikka tra le apriline '11 è tornata e insieme a Leonardo va festeggiata!

Bloccato
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tikka tra le apriline '11 è tornata e insieme a Leonardo va festeggiata!

Messaggio da Zodiaco » 1 dic 2010, 20:06

miracooolooooooo!
sono ruscita a collegarmi stasera la linea con la chiavea funziona!
come state?

Girella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Girella » 1 dic 2010, 20:10

Dany ho chiesto per la placenta previa...la mia gine dice che potresti avere qualche perdita ematica dal settimo mese di gravidanza e che potresti avere un parto prematuro...prendi questa informazione con le pinze e :incrocini :bacio
Immagine

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 1 dic 2010, 20:15

l'unica cosa che sapevo sulla placenta previa era che si doveva forse fare paerto cesareo

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 1 dic 2010, 20:21

Pulcis sono finalmente riuscita a leggere della tua morfologica....io la farò il 7 mi hannospostato l'appuntamento

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 1 dic 2010, 20:23

beh, a quest'ora mi sa che non c'è + nessuna, speriamo di avere campo domaattina.....
per il resto tutto ok siamo in fermento perchè la sett prox iniziano i lavori per la casa nuova :ok

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 1 dic 2010, 21:47

E come al solito io arrivo quando non c'è più nessuna!!

Pulcis bene per la morfo :yeee :yeee ...per il nome io voto Jacopo!!

:incrocini :incrocini per le morfo di domani!!

Il 3 invece verrà il mio turno e speriamo che il briciolino si sveli...ultimamente tutti ne parlano al femminile perchè avendo io già il maschietto si aspettano la femminuccia tanto che anche io ormai ne sono quasi convinta...però stanotte intanto che non riuscivo a dormire ho cominciato a pensare ad una serie di nomi da maschio...e la confusione regna sovrana nella mia testa...se è femmina invece il nome ce l'ho già pronto :hi hi hi hi !!

Discorso corredino: al di là del fatto che Lorenzo è nato a settembre, quindi stagione diversa, ovviamente cercherò di riciclare il più possibile ma, almeno per i primi giorni non mancherò di comprargli qualcosa che sia tutto suo...se poi è femmina da venerdì pomeriggio parte lo shopping selvaggio :hi hi hi hi ...comunque di solito compro da Oviesse e Idexé. Di tanto in tanto mi concedo qualche lusso da Okaidi!
Se sarà femmina poi potrò riciclare un pò di cosine delle mie nipoti. Oddio: la grande ormai ha 15 anni, la piccola ne ha 10 ma mia sorella conserva tutto molto gelosamente e infatti Lorenzo sta già utilizzando un pò di cosine dei 3 cugini!

In sti giorni il socio ha le batterie scariche e al di là del fatto che tra i miei turni e il suo lavoro riusciamo solo a sentirci al telefono è una vera chiavica :impiccata:

notte a tutte!!

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 2 dic 2010, 9:58

dormite tutte??
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 2 dic 2010, 10:05

ciauuuu!
Ogni tanto mi faccio sentire giusto per dirvi che stiamo bene!!
Spero di essere più presente dopo Natale!
State tutte bene??
Vi penso sempre! :cuore
Ale
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 2 dic 2010, 10:15

Ciao ragazze!!
vedo che parlate di morfologica....io dovrò aspettare il nuovo anno :che_dici , mi ha detto il gine che la prima settimana di gennaio, se nn ricordo male, mi farà morfologica + eco-cardio......intanto chiederò conferma domani se riesco ad andare x vedere sto benedetto sesso!! :ahaha
sn curiosa di sapere se è confermato femminuccia!! mio marito già appena usciti dal gine e saliti in macchina mi ha bombardato con i nomi!! :ahaha e ieri che era a casa si è messo di nuovo col libro dei nomi! :ahaha ecco i più belli della lista che io ho provveduto a dimezzare!! :ahaha :

SARA (mi piace un sacco)
ALICE (detto io)
GIULIA (detto io)
ANNALISA (l'ha detto lui)
CLARA (il latino di chiara e l'ho detto io)
ELISA (detto lui)
ma ne aveva scritti così tanti......a me sembrano tutti belli, ma soprattutto finora sara, annalisa e giulia!
cerchiamo di restare sui nomi corti e vedere quale suona meglio col cognome...

ragazze mando un bacione a tutte....è raro che possa leggere tutti gli arretrati, non ho il tempo, ma appena posso vi seguo!
avete qualche idea x regali di natale x la mia sofia di 2 anni e mezzo?? non ho idea quest'anno, mi sembrano sempre gli stessi giochi!!! aiutooooooooooooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 dic 2010, 10:52

dany_mau ha scritto: FARFA ce l'avevo io l'ureaplasma...è lui che dà contrazioni...a me dopo la cura sono passate almeno le ho ma normali...io ho preso il Rossitrol te l'hanno fatto l'antibiogramma per capire l'antibiotico giusto? Sto battere è resistente a molti antibiotici..ma se vuoi proporle alla tua gine quello che mi ha dato il mio io mi sono trovata bene..compresse da 150 mg una ogni 12 ore...per ben 9 giorni! :impiccata:
'nnaggia ho letto tardi
dalla gina ci sono andata ieri sera (era in ospedale, mi sono squagliata a vedere i pupetti neonati mentre aspettavo :emozionee poi c'era un papà alla prima esperienza che era tenerissimo... peccato la suocera che l'avrei voluta accoppare per lui) e mi ha dato Iosalide. se riesco ad andare dal medico ed in farmacia dovrei iniziare oggi. e mi ha detto che lo deve prendere anche farfallo (anche se non avendo rapporti mi sembra abbastanza inutile, ma io continuo a sperare di resistere una sera sveglia più del nano :fischia )

mi spiace per la varicella :coccola
Kiara ha scritto:farfalla: ma alla fine hai deciso per Axel?

ero ancora indecisa ma il nano ormai lo associa senza dubbi al fratellino ed è così dolce :emozionee
qualche giorno fa mia mamma parlava con mia nonna, mentre il nano giocava con mio fratello (quindi si presume fosse distratto)
nonna "allora si sa cosa aspetta Farfalla?"
mamma "mah, non lo so, però ho visto una cartellina a casa sua con scritto Axel, chissà cosa vuol dire"
nano "E' IL MIO FRATELLINO!"
:emozionee

anche io tante perdite acquose, tante tante tante
per fortuna sembra che quelle grumose giallognole-verdastre si siano fermate, o quantomeno molto ridotte, che erano anche peggio :x:

MELISSA neve e bob? pure iooooooooooooooooooo
qui la neve si vede di rado, e pure poca...

GIRELLA per la schiena prova anche a portare un po' di tacco, sui 2-3cm, me l'ha consigliato al ginecologa e sembra funzionare (non passa del tutto, ma fa meno male)

ZODIACO :yeee per i lavori a casa nuova

ROBYSKA mi spiace per il socio

CARMEN per i giochi io adoro quelli in legno e quelli in cui i bimbi possano usare la fantasia (bambole, macchinine, costruzioni, ... insomma non quelli che schiacci un bottone e fanno tutto loro), ma ci sono anche tanti giochini educativi carini. per scegliere devi vedere cosa sa fare già la Sara, che non tutti i bimbi sono uguali. ad esempio al nano due Natali fa (1 anno e mezzo) abbiamo regalato il computer dell'orsetto idiota dato per i 3-5 anni, perchè quello per i 2 anni aveva solo le vocali e poche formine quando lui conosceva già l'intero alfabeto. poi non sappiamo cosa piace a tua figlia... è difficile consigliare così, a naso. ad esempio è più da movimento o da riflessione? le piace colorare o giocare a palla? un piccolo puzzle di pochi pezzi potebbe essere indicato per una bimba riflessiva, meglio un triciclo o un cavalcabile per una che preferisce sfogarsi fisicamente. insomma, ci sono così tante possibilità di scelta...
e poi c'è il discorso spesa e cosa ha già.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 2 dic 2010, 10:55

ciao a tutte buongiorno
ciao carmen i nomi che avete in lista mi piacciono tutti se da voi non è molto comune mi piace + ditutti GIULIA lo vorrei mettere anche io ma roma ormai è inflazionata con questo nome, si sente troppo !
ciao robyska come va dalle tue parti?
IDEE PER REGALI DI NATALE:per le amiche ho fatto regali di profumeria quelle confezioni con profumo saponetta crema mani, ecc, per Fede costruzioni a tutto spiano e per le figlie di fratelli e amici vestitini presi da iana a buon prezzo.

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 2 dic 2010, 11:19

Ciao ragazze...qui stiamo già meglio di ieri, infatti Gaia è già un terremoto...le pustole ci sono e parecchie ma stanno formando la crosticina..io corro avanti e indietro a metterle il talco mentolato perchè ogni tanto la becco che si lamenta e vuole grattarsi..in compenso io mi sono alzata con mal di gola!!! :buuu

Girella si si ma è tutto giusto quello che ti ha detto la gine ...per ora ho capito che si parla di placenta bassa...fino alla 27-28 settimana mi sembra (qui su gol un moderatore mi ha detto fino alla 30-32) solo dopo se non è risalita si parla di placenta previa...però appunto le perdite possono esserci proprio intorno alla 27 settimana..infatti a 27 mi vuole rivedere per capire come muoverci...

Farfa pure Kri ha preso l'antibiotico con me...il bello è che ora il gine ci ha detto di diradare i rapporti e se mai rimasse bassa la placenta stop proprio...eh va beh tutto si fa per i pupetti!! :ok
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 2 dic 2010, 11:42

non so perchè ma la mia pediatra, e altre, avevano dato l'out al talco mentolato, per una questione respiratoria, mi avevano dato (e funzia) olio vea spray e in caso proprio di rantolo l'antistaminico in gocce, il tinset...che li faceva anche dormicchiare carini carini :fischia la notte
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

Girella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Girella » 2 dic 2010, 12:10

Raga oggi un fracco di giri da fare per questa astensione anticipata: corri di qua, corri di là...:impiccata:...comunque oggi finisco 5 mesi :sorrisoo !

Dany spero allora che la gine ti dia buone notizie :incrocini !

Farfalla grazie per il consiglio...ho iniziato a mettere anche la pancera (la sensualità in persona :hi hi hi hi !).

Se riesco mi collego anche dopo... :bacio
Immagine

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 2 dic 2010, 12:11

Ragazze questa mattina morfologica :emozionee che bello riverderlo mentre giocava con le gambine e le braccine dentro alla pancia!!!!!
Io, nonostante tutto, non vedo l'ora che nasca :cuore :cuore :cuore ..... comunque tutto bene e spero che anche le altre vadano bene :incrocini :incrocini :incrocini

In bocca al lupo pe quelle che avranno la morfologica i giorni seguenti :incrocini

:bacio
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 2 dic 2010, 12:12

Girella ha scritto:Raga oggi un fracco di giri da fare per questa astensione anticipata: corri di qua, corri di là...:impiccata:...comunque oggi finisco 5 mesi :sorrisoo !

:congratulations:
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 dic 2010, 12:19

cri9 ha scritto:non so perchè ma la mia pediatra, e altre, avevano dato l'out al talco mentolato, per una questione respiratoria,
perchè il talco è una polvere finissima che può essere inalata e causare problemi nei bronchi e nei polmoni, la pediatra mi aveva vietato di usare il talco al cambio del pannolino per questo. credo che per il talco mentolato sia lo stesso. però se usato con moderazione e solo in casi sporadici... certo se c'è qualcosa di non polveroso è meglio, ma con tutto quello che ci respiriamo oggi in mezzo al traffico...

BONTY :yeee per la morfo andata bene

GIRELLA :yeee per i 5 mesi!
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 2 dic 2010, 12:53

buon giorno!

questa mattina (compleanno del socio_) abbiamo finito regali x bimbe! tutti impacchettati e in solaio!
weweeee che liberazione!! (quante bambole!!)

sta sera cenetta ..mamy e papy! x festeggiare compleanno! :hi hi hi hi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 2 dic 2010, 13:20

bunogiorno :sorrisoo
sono un po preoccupata:
ieri sono andata a fare l'eco di controllo...e la dott.anzichè verificare unicamente la crescita per compararla all'epoca gestazionale...mi ha fatto un'eco molto accurata.
tutto bene....Riccardo cresce :cuore ma ha riscontrato una lieve/moderata ipercogenicità intestinale del bambino.
lei mi ha fatto alcune domande:
se ho sanguinato nel primo trimestre:no
se ho fatto il cito:si, sono immune
se ho fatto il parvo virus test:no...ricordo di averlo fatto per gabri ma ora ancora no per questa gravidanza.
lei mi ha tranquillizzato molto dicendo che è di lieve entità e che nel 85%dei casi si risolve spontaneamente non aggiungendo altro, ma rimandandomi alla morfologica che le ho detto farò giovedi del prof.P.di Bologna, luminare che senza dubbio saprà darmi ulteriori chiarimenti o dirmi addirittura che la cosa si è risolta spontaneamente.
tornata a casa...ero molto serena...non gli ho dato peso piu di tanto...ero felice che Il rospetto stesse bene...stesse crescendo...etc.etc
stanotte ho tribolato tutta notte e stamattina appena sveglia sono andata a leggere qualcosa in internet.
è vero che nella maggior parte dei casi si risolve spontaneamente...ma nel restante 15....possono esserci diverse cose molto preoccupanti, che dovrebbero essere associate ad altri fattori....
sono preoccupata.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 dic 2010, 14:30

cri9 ha scritto:che li faceva anche dormicchiare carini carini :fischia la notte
:ahaha
:ok

farfalla: anche Zoe dice a tutti che aspetta un fratellino piccolo e carino che si chiama Zeno

neve: qui ne avevamo 40 cm, ma da ieri sera non nevica più...così questa mattina ci siamo tuffate in soli 30 cm (si scioglie/impacca subito la neve) :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Aprile”