GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ormone antimulleriano

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ormone antimulleriano

Messaggio da helena » 1 dic 2010, 21:31

Il gine mi aveva prescritto una serie di esami tra cui uno con la sigla AMH che poi ho capito essere l'ormone antimulleriano per la valutazione della riserva ovarica.

Solo dopo il prelievo mi è venuto il dubbio che il medico di base abbia erroneamente trascritto la sigla nella ricetta in carta rossa perchè il tagliandino che consegnano al centro prelievi per il ritiro dei risultati non menziona il test "AMH".

La domandona è la seguente....: secondo voi questo test potrebbe essere "camuffato" sotto altro nome tipo, la butto lì, 1-cmAnti-EndoA o roba simile?

Stai a vedere che mi tocca a rifare il prelievo..... :martello
Grazie! :cuore
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ormone antimulleriano

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 21:40

Mi sa che c'è stato un errore di trascrizione e l'antimulleriano è diventato anticorpi anti-endomisio, che c'entrano come i cavoli a merenda... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 1 dic 2010, 21:45

Grazie!!
Sai per caso se il test deve essere fatto necessariamente in parallelo a FSH ed LH al 2/3 giorno di ciclo?

E privatamente sai in quanto consegnano il referto? Alla Piastra a Careggi (FI) per avere i risultati ci vuole c.a. un mese di tempo... :aargh

Non ci posso credere...... :buuu
Søren Kierkegaard

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 22:08

No lo puoi fare in qualsiasi giorno del ciclo, mentre per i tempi essendo un esame che si fa raramente in genere funziona così: il kit per fare l'esame contiene il necessario per fare, ad esempio, su 30 campioni. Mano a mano che la gente va a fare quell'esame, si mette via il sangue in congelatore. Quando si arriva a 30, si fanno tutti insieme... quindi in genere più è grosso o più spesso un centro fa un dato esame, più presto arriva il referto, ma si può avere il chiul di arrivare 30ma e averlo subito, o la sf**a di essere la prima e aspettare un sacco... però sono esami delicati che secondo me sono cmq più attendibili fatti nel pubblico che privatamente... a meno di un ambulatorio specializzato...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 1 dic 2010, 22:46

Ma sei un mito!
Hai sempre una risposta competente e ... non solo... Mi ricordo di quando mi scrivevi dopo i due aborti...

Un grazie GRANDE GRANDE :bacio
Søren Kierkegaard

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 22:55

figurati, per così poco?? Io dosavo l'ormone della crescita, è per quello che so i "retroscena"... :ahaha

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 2 dic 2010, 18:24

Io non l'ho mai fatto ma credo che lo farò il prossimo ciclo ma non so se x comodità mi han detto che va fatto entro il 5pm :domanda
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 2 dic 2010, 20:35

non ha importanza il giorno, però dato che di solito si fa il prelievo per fsh, lh, ecc... entro il 5pm, insieme si usa fare anche AMH
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 3 dic 2010, 13:12

ely68 ha scritto:non ha importanza il giorno, però dato che di solito si fa il prelievo per fsh, lh, ecc... entro il 5pm, insieme si usa fare anche AMH
mi ero fatta proprio questa idea, grazie!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”