GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COLLOQUI...PRIMA ELEMENTARE

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COLLOQUI...PRIMA ELEMENTARE

Messaggio da Timandra » 1 dic 2010, 17:28

Da noi ancora non si parla di colloqui. . .in compenso la scorsa settimana ho scoperto che se un bimbo resta a casa due giorni a causa influenza fanno recuperare tuuuutto il programma fatto nel we :urka oltre ai compiti già assegnati ari :urka
giuro che non me l'aspettavo, lavorando di buona lena siamo state 8 ore sedute al tavolo
2004 * Scontrinata

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 1 dic 2010, 17:33

Bravissima anche Alessia :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 dic 2010, 17:36

maskat ha scritto:
ely66 ha scritto:maskat si sta riprendendo dopo che le hanno raccontato di che magnifica figlia che ha :-D :fischia
Esattooooooooooooo :yeee
Mi hanno convocata al colloquio per dirmi che è migliorata tantissimo :emozionee
A livello scolastico.... Ma questo non mi preoccupava, i voti tutto sommato sono buoni
Ma soprattutto come condotta :congratulations:
Non ci credevo :urka

E pensare che sono arrivata in ritardo di 10 minuti perchè gli studenti hanno bloccato la tangenziale :aargh
E mentre cercavo strade alternative e correvo come una matta continuavo a dirmi...
"sto correndo come una matta x prendermi palate di cacca" :hi hi hi hi

Sono proprio contenta :-D
benoneeeeeeeeeeeeeee!!! brava Alessiaaa!!!
ora mamma gira tronfia come un tacchino :ahah :ahah
scherzooooooooooo

p.s. mi spavento da sola, ogni tanto :-D :ahaha :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2010, 17:37

Timandra ha scritto:Da noi ancora non si parla di colloqui. . .in compenso la scorsa settimana ho scoperto che se un bimbo resta a casa due giorni a causa influenza fanno recuperare tuuuutto il programma fatto nel we :urka oltre ai compiti già assegnati ari :urka
giuro che non me l'aspettavo, lavorando di buona lena siamo state 8 ore sedute al tavolo
Povero :coccola
Alessia è stata assente pochissimo l'anno scorso
io ho sempre cercato di farle recuperare il + possibile
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2010, 17:38

ely66 ha scritto:
maskat ha scritto:
ely66 ha scritto:maskat si sta riprendendo dopo che le hanno raccontato di che magnifica figlia che ha :-D :fischia
Esattooooooooooooo :yeee
Mi hanno convocata al colloquio per dirmi che è migliorata tantissimo :emozionee
A livello scolastico.... Ma questo non mi preoccupava, i voti tutto sommato sono buoni
Ma soprattutto come condotta :congratulations:
Non ci credevo :urka

E pensare che sono arrivata in ritardo di 10 minuti perchè gli studenti hanno bloccato la tangenziale :aargh
E mentre cercavo strade alternative e correvo come una matta continuavo a dirmi...
"sto correndo come una matta x prendermi palate di cacca" :hi hi hi hi

Sono proprio contenta :-D
benoneeeeeeeeeeeeeee!!! brava Alessiaaa!!!
ora mamma gira tronfia come un tacchino :ahah :ahah
scherzooooooooooo

p.s. mi spavento da sola, ogni tanto :-D :ahaha :ahaha
Proprio così ELY :ahaha
La mia teoria funziona sempre :fischia
essere preparati ed aspettarsi il peggio :prr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 1 dic 2010, 17:55

maskat ha scritto:
Timandra ha scritto:Da noi ancora non si parla di colloqui. . .in compenso la scorsa settimana ho scoperto che se un bimbo resta a casa due giorni a causa influenza fanno recuperare tuuuutto il programma fatto nel we :urka oltre ai compiti già assegnati ari :urka
Povero :coccola
Alessia è stata assente pochissimo l'anno scorso
io ho sempre cercato di farle recuperare il + possibile
noi abbiamo decisamente recuperato tutto e subito :sorrisoo

p.s. complimenti per la tua bimba !!!
2004 * Scontrinata

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 1 dic 2010, 18:01

BRAVA ALESSIA!!!!! :clap :clap
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2010, 18:06

:thank_you: a tutte :sorrisoo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 dic 2010, 18:07

Io ieri, causa rompimento di lavoro+ritardi nei trasporti, ho saltato il mio primo colloquio :buuu :buuu :buuu Ero sulla metropolitana (ferma) con un nervoso atroce!
Per fortuna è riuscito ad andarci mio marito. Comunque è stato un colloquio di solo un quarto d'ora (perché c'era lui che non ha molto affinato l'arte di stressare le maestre con le domande :ahaha)

Arianna per ora va bene. Unico difetto: ogni tanto la trovano immersa tra le nuvole con la testa completamente viaaaaaaa. Dicono che è pure fisiologico a questa età, ma io la puniròòòòòòò :pistole :pistole :pistole :prr

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2010, 18:14

KLA :coccola come ti capisco... Anche io ieri ho fatto pazzie in macchina x arrivare in tempo :impiccata:
Avere la testa tra le nuvole è normale... Arianna è piccolina, ha appena fatto 6 anni... Non essere crudele

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 1 dic 2010, 19:03

maskat ha scritto:
Paola67 ha scritto:noi i colloqui li abbiamo oggi

sperem :incrocini

forza Maskat ti stanno convocando per dirti che la signorinella è migliorata molto nel comportamento e di continuare così :sorrisoo
:065-Basta_me_lo_credo:
allora.....
avevo ragione io :congratulations:
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 dic 2010, 15:02

Anche il nostro colloquio è andato abbastanza bene. Davide è molto simpatico a tutte le maestre, le quali hanno anche detto che adesso bisogna essere un po' più severe. E' molto legato affettivamente a tutte ... ma è un po' pigro e quindi bisogna essere un po' duri visto che ormai ha bello che capito che a scuola si lavora :che_dici (ce n'è voluto di tempo ... :che_dici )
Le mie domande erano legate alle mie perplessità:
-come mai mentre gli esercizi di matematica sembrano fin troppo facili per lui ... la scrittura/lettura invece è ancora carente e a me sale l'ansia;
-come mai memorizza le parole intere invece che le sillabe ... cioè cerca di ricordarsi a memoria le parole :domanda
Riguardo il primo punto lo sanno ... e certamente adesso la cosa più difficile è imparare a leggere e scrivere mentre la matematica è più intuitiva; per il punto 2 invece la spiegazione sta nel fatto che utilizzano il metodo globale e non sono l'unica mamma ad avere fatto questa osservazione. Ora però sono passati allo spezzettamento delle parole (me ne ero accorta) perché utilizzano un metodo misto. Quindi non mi devo preoccupare perché tutti stanno imparando in questo modo. Dal punto di vista dell'attenzione in classe è stato messo vicino alla fidanzata che è molto precisa, brava e ordinata e lo stimola molto a finire il lavoro :ok
Quando lavora lo fa benissimo ... ma quando non ne ha voglia comincia a dire cose del tipo: "il mio cervello è stanco, non ho più energie, etc" ... cose che fanno anche sorridere le maestre ... ma che non vanno bene. :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 dic 2010, 16:32

oh bravo Davide, positivo anche lui!

più tranquilla ora, tu??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 dic 2010, 17:37

ely66 ha scritto:oh bravo Davide, positivo anche lui!

più tranquilla ora, tu??
Si tranquilla ... credo sia un bambino normale ... ma molto lavativo ... a questo però si può rimediare :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 dic 2010, 17:38

BENE anche x te LALAT :ok

Anche da Alessia, l'anno scorso, la divisione in sillabe l'hanno fatta dopo aver letto/studiato le parole intere.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 dic 2010, 17:39

Paola67 ha scritto:
maskat ha scritto:

forza Maskat ti stanno convocando per dirti che la signorinella è migliorata molto nel comportamento e di continuare così :sorrisoo
allora.....
:perplesso sarai mica una delle maestre di Alessia :hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 dic 2010, 0:00

Ebbravi scolaretti! :clap

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 dic 2010, 9:41

Questo è il mio incubo. Già dobbiamo recuperare tutte le sere ... se si ammala mi :impiccata:
Per ora niente :incrocini speriamo bene ... perché lavativo com'è mi verrebbe voglia di mandarl a sucola anche con la febbre a 38 oppure di fare le riprese della maestra a costringerlo a studiare mentre è agonizzante :ahaha

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 dic 2010, 9:17

maskat ha scritto:
Paola67 ha scritto:
maskat ha scritto:

allora.....
:perplesso sarai mica una delle maestre di Alessia :hi hi hi hi

:ahaha :ahaha :ahaha

non insegno :congratulations:

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 dic 2010, 9:20

lalat ha scritto:Anche il nostro colloquio è andato abbastanza bene. Davide è molto simpatico a tutte le maestre, le quali hanno anche detto che adesso bisogna essere un po' più severe. E' molto legato affettivamente a tutte ... ma è un po' pigro e quindi bisogna essere un po' duri visto che ormai ha bello che capito che a scuola si lavora :che_dici (ce n'è voluto di tempo ... :che_dici )
Le mie domande erano legate alle mie perplessità:
-come mai mentre gli esercizi di matematica sembrano fin troppo facili per lui ... la scrittura/lettura invece è ancora carente e a me sale l'ansia;
-come mai memorizza le parole intere invece che le sillabe ... cioè cerca di ricordarsi a memoria le parole :domanda
Riguardo il primo punto lo sanno ... e certamente adesso la cosa più difficile è imparare a leggere e scrivere mentre la matematica è più intuitiva; per il punto 2 invece la spiegazione sta nel fatto che utilizzano il metodo globale e non sono l'unica mamma ad avere fatto questa osservazione. Ora però sono passati allo spezzettamento delle parole (me ne ero accorta) perché utilizzano un metodo misto. Quindi non mi devo preoccupare perché tutti stanno imparando in questo modo. Dal punto di vista dell'attenzione in classe è stato messo vicino alla fidanzata che è molto precisa, brava e ordinata e lo stimola molto a finire il lavoro :ok
Quando lavora lo fa benissimo ... ma quando non ne ha voglia comincia a dire cose del tipo: "il mio cervello è stanco, non ho più energie, etc" ... cose che fanno anche sorridere le maestre ... ma che non vanno bene. :che_dici

Ma che bravo Davide

e la mamma è migliorata? :prr

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”