GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO X UN'AMICA ALLA SECONDA FIVET

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

AIUTO X UN'AMICA ALLA SECONDA FIVET

Messaggio da Federica75 » 1 dic 2010, 17:06

Ciao a tutte!!Chiedo il vostro aiuto per la mia migliore amica che cerca un figlio da 5 anni. Dopo tre anni di tentativi naturali hanno fatto tutti gli esami "del caso" e il risultato è stato una infertilità inspiegabile...insomma non hanno trovato niente che non va, nè in lei nè in lui. Un pò di tiroide lei ma è in cura con Eutirox da un bel pò e sotto controllo.
Ha fatto 3 IUI e non sono andate bene. Poi una fivet, e le hanno impiantato (si dice così?) due embrioni e non è andata. Nel frattempo ha scoperto di essere intollerante all'uovo e ha smesso di mangiarlo. Poi ha fatto una seconda FIVET settimana scorsa con cui le hanno impiantato l'unico embrione che era rimasto dalla volta precedente(questa volta non è stata rifatta la fecondazione in vitro). Il tutto alla Zucchi di Monza.
Questa volta ci avevamo quasi creduto perchè aveva un ritardo di una settimana...è stata l'ennesima mazzata!! Inutile dirvi il suo stato...purtroppo qui lo conoscete tutte...e ora è proprio disperata e l'ultima volta che l'ho sentita ha detto che non ce la faceva più ad affrontare tutto questo..io vorrei aiutarla ma non so come e chiedo a voi: voi cosa fareste al suo posto? Voglio dire, ancora Fivet nello stesso centro, o cambiereste centro? Ci sono "sistemi" migliori? L'estero ha dei vantaggi? GRAZIE A TUTTE!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AIUTO X UN'AMICA ALLA SECONDA FIVET

Messaggio da ilarietta80 » 1 dic 2010, 17:38

Ciao!
ti capisco benissimo... anche io qualche tempo fà ho aperto un post simile per la mia amica... era sconfitta, affranta e voleva mollare tutto... purtroppo non puoi far altro che starle vicino, di farle sapere che tu ci sei senza "insistere" troopo... dille solo che deve INSEGUIRE il suo sogno e che adesso è a terra ma si riprenderà e riuscirà vedrai!!! la mia amica l'hanno scorso di questi tempi ha fatti la seconda ICSI e adesso ha un bellissimo bambino di 5 mesi, Gabriele :cuore (all'inizio erano addirittura 3)... per quanto riguarda i centri non saprei, l'importante è essere segiuti entrambi! UN BACIO E MILLE :incrocini :incrocini :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

lavinia74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lavinia74 » 2 dic 2010, 18:28

Immagino l'angoscia, la rabbia e la disperazione che sta provando la tua amica....cerca di starle vicino senza toccare più di tanto quest'argomento, forse ha bisogno di staccare un pò per metabolizzare la grande delusione, e cmq cerca di capire da lei in che modo potresti esserle di aiuto.
Per quanto riguarda il centro non so che dirti, io forse proverei in un altro per sentire un altro parere, ma è tutto molto relativo perchè poi purtroppo è anche la fortuna che gioca un ruolo fondamentale.
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini alla tua amica
F(19/01/2012) la gioia più intensa della mia vita....
M(11/02/2015) la magia di emozioni uniche

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 dic 2010, 10:16

Ciao FEDERICA
conosco quell'angoscia terribile...
dopo 3 anni o più avvero si perdono quasi le speranze.
Io ti dico cosa mi è vnuto in mente leggendo ciò che hai scritto:
se non li ha fatti già, consiglierei vivamente esami anticorpi . Spesso, come nel mio caso, con problemi alla tiroide si hanno anche anticorpi che aggrediscono ogni cosa estranea...dai soldatini, all'embrione. In questo caso durante la pma si prendono medicine apposite.
IO passerei ad un centro in cui si faccia ICSI o meglio ancora IMSI. In quest'ultima tecnica scelgono solo folly e spermini migliori...
Cerca di starle vicina...magari aiutala nella ricerca di un nuovo centro. Se sei al nord avete molte possibilità...anche per la vicinanza con la "frontiera".
stramiliardi di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

siamo qui se avrai bisogno di info :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 dic 2010, 10:19

qui trovi esperienze delle golline sossine nei vari centri italiani ed esteri
forum/viewtopic.php?f=5&t=461" onclick="window.open(this.href);return false;

qui la lista dei centri italiani ed esteri
forum/viewtopic.php?f=5&t=49120" onclick="window.open(this.href);return false;

:incrocini
A.2008M.2012

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 7 dic 2010, 19:42

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 dic 2010, 20:32

Io consiglierei alla tua amica di iscriversi a GOL o a un forum sull'infertilita'. E' molto difficile affrontare queste situazioni quando si crede di essere soli, e un gruppo di sostegno puo' solo farle bene, oltre a darle tutta una serie di informazioni sulla base delle quali decidera' se riprovare, in Italia o all'estero. :sorrisoo
E 2006

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 8 dic 2010, 20:55

yoga ha scritto:Io consiglierei alla tua amica di iscriversi a GOL o a un forum sull'infertilita'. E' molto difficile affrontare queste situazioni quando si crede di essere soli, e un gruppo di sostegno puo' solo farle bene, oltre a darle tutta una serie di informazioni sulla base delle quali decidera' se riprovare, in Italia o all'estero. :sorrisoo
già! :ok
E qui ci si sente meno sole :emozionee
A.2008M.2012

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”