GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Bloccato
smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Messaggio da smile81 » 30 nov 2010, 16:04

patanella ha scritto:>
Discorso cacca...Noemi non ha problemi anzi....anche se ogni giorno vario, mela pera banana,fa cacca subito dopo mangiato almeno 4 volte al giorno
caspitA!!! Quando Francy fa la cacca ne fa tanta o la fa di lato, che devo essere veloce a cambiarla altrimenti devo sostituire tutina e body...se anche lei la facesse 4 volte al giorno non riuscirei a starle dietro con le lavatrici. :impiccata:
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 30 nov 2010, 17:18

freshsnow ha scritto:Ciao ragazze!!

Questa mattina abbiamo fatto il tagliando: 8,000 kg per 66,5 cm!! Ha detto la pediatra che è stupita della crescita di Nicholas visto il problema del reflusso...ha detto che va contro tendenza...

Poi abbiamo scoperto che è finalmente spuntato il primo dentino e un altro sta già bucando la gengiva!!

Da questa sera inizio a dargli anche la cena...così levo un altro pasto di latte...che proprio gli dà fastidio. Poi la pediatra mi ha dato dei campioni di latte AR per provare se va meglio...sennò si faranno i test per le intolleranze.

Oggi a pranzo ho passato un po' di verdura e l'ho aggiunta alla pappa....il Ciccio è quasi impazzito da quanto gli piace....

Ora vado a svegliarlo così ancdiamo da Toys!!

Un bacione a tutte!!

Fresh anche il mio ha sofferto di reflusso eppure è cresciuto tanto (domenica pesava 7.700gr) Adesso però non vomita quasi più. Il tuo vomita ancora mi sembra di capire....

Bravissimo! :yeee :yeee ha messo il primo dentino e non ve ne siete neanche accorti! che bello! come noi con Federica....
vedrai che tra pochi giorni ci sarà anche il secondo sotto. Escono sempre insieme i due sotto e quelli sopra.
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 30 nov 2010, 17:22

smile81 ha scritto:buon giorno mammine!
grazie Fresh per il consiglio della mela da scaldare a bagnomaria, anche oggi ha fatto faccie strane, domani provo a scaldarla.

per chi ha iniziato da poco con la frutta: QUANTA MELA VI MANGIANO? :domanda

la nonna è venuta a prendersi Francesca e ora io sono nulla facente...cioè di cose ne avrei da fare, ma manca la voglia :che_dici
io ho iniziato da poco con la frutta e mi chiedevo la stessa cosa. Poi ho deciso di dargliene una al giorno prima della poppata (già non me la mangia prima del latte, dopo me la sputerebbe proprio). però non ne vuole sapere così oggi sono riuscita a dargliene solo la metà e non credo che ne mangerà ancora....

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 30 nov 2010, 17:26

smile domanda sulla macchina fotografica. Ho visto la vostra su internet. Io sono indecisa se prendere una come la vostra reflex o una semi professionale ma più compatta. Quello che mi preoccupa è non tanto il prezzo quanto il problema di portarsela dietro. Ho paura che poi finirei per portarmi la vecchia compatta perchè più comoda... tu che mi consigli?

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 nov 2010, 23:00

ciao care! :bacio
il mio gentilissimo :che_dici pediatra dopo 2 giorni che lo chiamavo si è degnato di rispondermi.. :aargh
per il problema cacca mi ha detto solo di grattugiarle la pera...
per il resto mi ha bocciato tutti i vostri consigli.. :urka
menomale che fra 2 mesetti trasloco e lo cambio :spiteful:
mi fa una pena Sofia quando vedo che si sforza tutta... :buuu
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 1 dic 2010, 8:27

ele,
la mia quando ha il piumino addosso e la metto seduta leggermente distera con le spalle non ci stà più, resta tipo imbalsamata....però il papà non è dello stesso parere quindi per ora nada, anche perchè dobbiamo comprarle, la vaschetta, e spero di trovarne una che le permetta di star seduta, dato che le piace muovere i piedini tipo nuoto durante il bagnetto ma povera non ci stà più con le gambine. E poi il seggiolino auto, tocca con i piedini il sedile e deve tenere le gambine piegate.
Come dimensioni siamo a 71 cm (misurati col metro da sarta) infatti le tutine le prendo da 12mesi, per 8/5 KG, il peso aumenta a fatica, anche perchè al nido la fanno stare parecchio in movimento, sempre seduta e attiva, infatti ora riesce a stare seduta senza puntarsi con le manine. Poi le è spuntato un dentino :yeee
quindi la voglia di mangiare per via delle gengive non era molta, poi mettiamoci che ha dovuto imparare a mangiare con la maestra ( e a volte non mangiava granchè) ed'è raffreddata....insomma non è proprio in formissima....
Per la pappa ora fa
8-9 LM 210 circa (una poppata intera non la prende, si distrae e poi riprende dopo)
11.30 pappa
13 Lm
16.30 yugurt con frutta o omo alla frutta e 100 LM
19 pappa
21 LM

Per mangiare mangia ma il peso aumenta lentamente....
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 1 dic 2010, 10:20

cliojb ha scritto:ele,
la mia quando ha il piumino addosso e la metto seduta leggermente distera con le spalle non ci stà più, resta tipo imbalsamata....però il papà non è dello stesso parere quindi per ora nada, anche perchè dobbiamo comprarle, la vaschetta, e spero di trovarne una che le permetta di star seduta, dato che le piace muovere i piedini tipo nuoto durante il bagnetto ma povera non ci stà più con le gambine. E poi il seggiolino auto, tocca con i piedini il sedile e deve tenere le gambine piegate.
Come dimensioni siamo a 71 cm (misurati col metro da sarta) infatti le tutine le prendo da 12mesi, per 8/5 KG, il peso aumenta a fatica, anche perchè al nido la fanno stare parecchio in movimento, sempre seduta e attiva, infatti ora riesce a stare seduta senza puntarsi con le manine. Poi le è spuntato un dentino :yeee
quindi la voglia di mangiare per via delle gengive non era molta, poi mettiamoci che ha dovuto imparare a mangiare con la maestra ( e a volte non mangiava granchè) ed'è raffreddata....insomma non è proprio in formissima....
Per la pappa ora fa
8-9 LM 210 circa (una poppata intera non la prende, si distrae e poi riprende dopo)
11.30 pappa
13 Lm
16.30 yugurt con frutta o omo alla frutta e 100 LM
19 pappa
21 LM

Per mangiare mangia ma il peso aumenta lentamente....
Discorso passeggino: io il socio l'ho convinto solo perchè il nuovo passeggino sarà il regalo di natale dei miei genitori... :clap Ieri sono andata da Toys e alla Chicco, ma non ho trovato nulla che mi soddisfi....una mia amica che ha avuto lo stesso problema mi ha consigliato la Janè...fa dei passeggini molto spaziosi.

Discorso pasti: ammazza quanto mangia Annalisa!!! Ma prende tantissimo latte! :urka
I pasti di Nicholas ora sono così:
9 LA 180 ml
12 pappa
16 omo alla frutta (un vasetto da 100 gr)
19 pappa
23 LA 160 ml

E ieri sera ha pure saltato l'ultimo pasto....ha voluto andare a letto prima del solito e non ne ha più voluto sapere di svegliarsi fino a questa mattina alle 9...forse perchè ieri siamo stati in giro tutta la giornata e si è stancato molto....

Beh, se è una bimba molto attiva è normale che abbia rallentato la crescita...anche perchè è stata velocissima prima...
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 1 dic 2010, 10:28

mary9 ha scritto:
freshsnow ha scritto:Ciao ragazze!!

Questa mattina abbiamo fatto il tagliando: 8,000 kg per 66,5 cm!! Ha detto la pediatra che è stupita della crescita di Nicholas visto il problema del reflusso...ha detto che va contro tendenza...

Poi abbiamo scoperto che è finalmente spuntato il primo dentino e un altro sta già bucando la gengiva!!

Da questa sera inizio a dargli anche la cena...così levo un altro pasto di latte...che proprio gli dà fastidio. Poi la pediatra mi ha dato dei campioni di latte AR per provare se va meglio...sennò si faranno i test per le intolleranze.

Oggi a pranzo ho passato un po' di verdura e l'ho aggiunta alla pappa....il Ciccio è quasi impazzito da quanto gli piace....

Ora vado a svegliarlo così ancdiamo da Toys!!

Un bacione a tutte!!

Fresh anche il mio ha sofferto di reflusso eppure è cresciuto tanto (domenica pesava 7.700gr) Adesso però non vomita quasi più. Il tuo vomita ancora mi sembra di capire....

Bravissimo! :yeee :yeee ha messo il primo dentino e non ve ne siete neanche accorti! che bello! come noi con Federica....
vedrai che tra pochi giorni ci sarà anche il secondo sotto. Escono sempre insieme i due sotto e quelli sopra.
Nicholas ne soffre dalla nascita....con le pappe va abbastanza bene, ma quando prende il latte sembra l'esorcista... :x: poi prende il peridon 3 volte al giorno.
Ieri sera ho provato il latte AR...ma non mi sembra cambi un granchè....
Ormai sono rassegnata ad averlo sempre sporco e bagnaticcio da rigurgito....non ti dico quanti cambi mi servono al giorno....
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 1 dic 2010, 11:53

freshsnow ha scritto:Nicholas ne soffre dalla nascita....con le pappe va abbastanza bene, ma quando prende il latte sembra l'esorcista... poi prende il peridon 3 volte al giorno.
Ieri sera ho provato il latte AR...ma non mi sembra cambi un granchè....
Ormai sono rassegnata ad averlo sempre sporco e bagnaticcio da rigurgito....non ti dico quanti cambi mi servono al giorno....
lo so bene quanti cambi servono... Con Alessandro mi ero regolata come con Federica in quanto a numeri di cambi. Invece con lui ho dovuto triplicare tutto: bavagline, body, tutine... Si sporca tanto o con il latte o con la cacca...

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 1 dic 2010, 11:57

freshsnow ha scritto: Discorso passeggino: io il socio l'ho convinto solo perchè il nuovo passeggino sarà il regalo di natale dei miei genitori... Ieri sono andata da Toys e alla Chicco, ma non ho trovato nulla che mi soddisfi....una mia amica che ha avuto lo stesso problema mi ha consigliato la Janè...fa dei passeggini molto spaziosi.

sì quelli della Janè sono molto spaziosi perchè li ho visti in giro, come quelli della Quinny. Penso però che siano anche abbastanza costosi. Provate a vedere alcuni modelli della Peg perego. Una mia amica aveva un passeggino della Peg Perego molto spazioso e anche carino

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 1 dic 2010, 12:00

anche oggi salta prima pappa. Stamattina sono venuti a montarci il letto a castello. Che bello! Lo abbiamo preso giallo e acero... Adesso abbiamo la cameretta bella sistemata per alcuni anni prima che troviamo la casa più grande...
Comunque il piccolo non dormiva la notte perchè aveva fame. Ieri sera gli ho dato un'aggiunta di LA e stanotte ha dormito bene.. povero! è proprio ora di svezzarlo....

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 1 dic 2010, 13:14

- discorso cambi....Noemi si sporca il body ogni volta che fa la cacca, una tragedia :x:
- passeggino io ho janè rider :-D , con piumino e il riduttore per il momento è ok
- dentini: anche Noemi si lamenta parecchio mi sa che è questione di giorni
- brodo: qualcuno lo congela?
- culetto : da quando uso i baby dry è sempre rosso, sono ritornata ai progressi, come farle passare il rossore?? La fissan non basta
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 1 dic 2010, 13:40

patanella ha scritto:discorso cambi....Noemi si sporca il body ogni volta che fa la cacca, una tragedia
- passeggino io ho janè rider , con piumino e il riduttore per il momento è ok
- dentini: anche Noemi si lamenta parecchio mi sa che è questione di giorni
- brodo: qualcuno lo congela?
- culetto : da quando uso i baby dry è sempre rosso, sono ritornata ai progressi, come farle passare il rossore?? La fissan non basta
brodo: io non l'ho mai congelato con Federica, ma nello schema di svezzamento della pediatra dice che si può congelare e utilizzare nelle 24 ore. Sicuramente lo farò ogni due giorni (come facevo con Federica) e magari qualche volta lo congelerò anche

come far passare il rossore al culetto? usa l'olio di mandorle. Non si arrossa mai Io l'avevo usato con Federica e adesso con Alessandro ho voluto provare le famose cremine Mi sono ritrovata con un culetto rosso da paura. Niente creme allora solo olio di mandorle

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 1 dic 2010, 14:52

mary9 ha scritto:smile domanda sulla macchina fotografica. Ho visto la vostra su internet. Io sono indecisa se prendere una come la vostra reflex o una semi professionale ma più compatta. Quello che mi preoccupa è non tanto il prezzo quanto il problema di portarsela dietro. Ho paura che poi finirei per portarmi la vecchia compatta perchè più comoda... tu che mi consigli?
effettivamente Mary la nostra non è così pratica da portare in giro, noi non abbiamo preso la sua custodia originale, ne abbiamo presa una simile a quella delle telecamere (quindi grandicella rispetto ad una compatta che mi stava in borsa)...se hai il dubbio dell'ingombro ti consiglio una semicompatta, molto più comoda. :ok

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 1 dic 2010, 14:55

mary9 ha scritto: io ho iniziato da poco con la frutta e mi chiedevo la stessa cosa. Poi ho deciso di dargliene una al giorno prima della poppata (già non me la mangia prima del latte, dopo me la sputerebbe proprio). però non ne vuole sapere così oggi sono riuscita a dargliene solo la metà e non credo che ne mangerà ancora....
ma ti mangia metà mela Ale? Francesca non ne mangia nemmeno 1/8 ... aiutooo :impiccata: ma...con quei pochi cucchiaini di mela che si mangia tra una poppata e l'altra arriva a mangiarmi ogni 5 ore la mattina...

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 1 dic 2010, 14:58

patanella ha scritto: - culetto : da quando uso i baby dry è sempre rosso, sono ritornata ai progressi, come farle passare il rossore?? La fissan non basta
quando francesca ha avuto questo problema la pediatra mi ha detto di farle un bidè dentro un catino usando un pò di bicarbonato ogni volta che la cambiavo, il culetto si è sistemato subito, poi prima di mettere il pannolino pulito metti l'olio, io uso EOS.
:ok

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 1 dic 2010, 14:59

smile81 ha scritto:ma ti mangia metà mela Ale? Francesca non ne mangia nemmeno 1/8 ... aiutooo ma...con quei pochi cucchiaini di mela che si mangia tra una poppata e l'altra arriva a mangiarmi ogni 5 ore la mattina...
metà pera nell'arco delle 24 ore! però io sto parlando di omogeneizzato e secondo me è pochissimo... oggi infatti non ho neanche provato perchè.. che fatica darglielo...

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 1 dic 2010, 15:00

oggi tagliando del sesto mese:
lunghezza cm 63
peso kg. 7.4
crescita buona
ora si inizia con la pappa... :yeee

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 1 dic 2010, 15:03

mary9 ha scritto:
smile81 ha scritto:ma ti mangia metà mela Ale? Francesca non ne mangia nemmeno 1/8 ... aiutooo ma...con quei pochi cucchiaini di mela che si mangia tra una poppata e l'altra arriva a mangiarmi ogni 5 ore la mattina...
metà pera nell'arco delle 24 ore! però io sto parlando di omogeneizzato e secondo me è pochissimo... oggi infatti non ho neanche provato perchè.. che fatica darglielo...
avevo preso paura :ahaha , la mela io la do fresca e appunto non arriva a mangiarne nemmeno 1/8...
una mia amica gliela dava con gli omo, da quando la bimba va al nido che gliela danno fresca a casa non vuole più mangiare omo di frutta, magari puoi provare con la frutta fresca :domanda
ragazze scappo che dobbiamo andare in piscina io e la mia principessa.
un bacio a tutte. :bacio

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 1 dic 2010, 15:07

sì proverò con la frutta fresca.
Buon bagno....

Bloccato

Torna a “Giugno”