GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

14 mesi e mangia solo pappe

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

14 mesi e mangia solo pappe

Messaggio da mariellad » 21 nov 2007, 0:34

mio figlio, 14 mesi e mezzo, non vuole mangiare niente di diverso dalle pappe... ho provato a fargli il secondo separato dal primo, come dovrebbe iniziare a mangiare, ma mangia solo la pappa mentre il secondo me lo rifiuta categoricamente, sputa i pezzi, anche se la carne o il pesce che gli ho propinato è omogeneizzato... insomma vuole solo il pappone, cioè tutto insieme pappa e secondo... ho anche provato a dargli dei pezzettini di carne in mano, di formaggio, di frutta, di verdura, ma niente lo rifiuta... di solido mangia solo il pane, le fette biscottate, i taralli, i biscotti, i dolci...
che devo fare? pazientare e continuare con le pappe?
alessandro è nato il 9.9.06

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 14 mesi e mangia solo pappe

Messaggio da mame1975 » 21 nov 2007, 8:57

mariella, ma alessandro li ha i denti?
te lo dico xchè la mia ciccia fino a un paio di mesi fa a veva solo 2 denti :urka e non mangiava roba asciutta.... figurati i secondi separati dei primi :fischia
adesso che di denti ne ha 6 :yeee mangia con le mani :che_dici i secondi ma si stufa subito, però i primi sono riuscita a farglieli gradire un pò di più, anche se sono sempre un pò brodosi

io ti direi di non insistere, sarà anche una questione di gusti suoi. al max, al posto di omogeneizzare ti direi di tritare e basta x farlo abituare ad un'altra consistenza e poi puoi provare di nuovo a proporre primi separati dai secondi :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 21 nov 2007, 8:57

Io sono per il pazientare. Ogni bimbo ha i suoi tempi. Evidentemente non è ancora pronto. Però tu continua ad "offrirgli" degli assaggi, vedrai che prima o poi li accetterà volentieri ed anzi ... te li strapperà dalle mani!
Germana
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 21 nov 2007, 9:17

noi siamo arrivati fino a 22 mesi con le pappe! poi si è sbloccato da solo e adesso mangia tutto :ok
rispetta i suoi tempi e continua tranquillamente con le pappe che sai che sono super bilanciate, fagli assaggiare quello che mangiate voi e stop!
Pensa che ha simone ogni tanto lo preparo ancora adesso per comodità mia e gusto suo... perchè lui adora il passato di verdure :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 21 nov 2007, 10:27

consolati !anche noi ti facciamo compagnia! Martina ha 14 mesi e mangia sempre papponi! Però devo dire che se le metto i pezzini di carne o formaggio o frutta nel vassioio del seggiolone lei li prende con le mani e li mette in bocca! Bada bene ... non ho detto che li mangia. dico solo che li porta alla bocca ... se li ciuccia un po' e poi il più delle volte me li ritrovo per terra o nella seduta del seggiolone! lei ha 4 dentini !
ciao

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 21 nov 2007, 21:29

lui ha 8 denti!! tutti gli incisivi sopra e sotto e se gli propongo dei pezzettini li prende in mano e li maciulla e se li schiaccia tutti in mano oppure li sparge docunque... se gli propongo il secondo tritato lo sputa subitofacendo una faccia schifata... però noto che vuole prendere lui le cose con il cucchiaino e darle da mangiare a me... significa qualcosa? ad ogni modo lui sembra proprio non interessato, probabilmente perchè non è un mangione, anzi... ogni due/tre giorni mi rifiuta il pranzo o la cena, come stasera ad esempio ma se gli metto il pane in mano se lo mangia di gusto... io temo che stia sviluppando i suoi gusti e se è così sono rovinata...praticamente non gli piace niente!
alessandro è nato il 9.9.06

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 22 nov 2007, 22:41

Lorenzo batte tutti i record,non mangia ancora neanche le pappe,pranzo e cena con latte nel biberon e crema di cereali,le ho provate veramente TUTTE!! anche lasciarlo a pranzo all'asilo,niente!!!!non c'e' niente da fare ,fa cosi' da quando aveva 10 mesi,ora ha 2 anni e mezzo!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 nov 2007, 11:06

Si pazienta. Fabio anche mangia ancora le pappe e sta cominciando proprio in questi gg sa mangiare qche pezzettino di cibo nostro dopo il suo pappone. Il ped dice che è normale perché ha ancora pochi denti :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 nov 2007, 11:08

Allegra ha smesso le pappe a 11 mesi.... ma Simone fino a 15 mesi mangiava le pappe e non tollerava in bocca nulla che fosse più grande della pastina a granellini.

adesso ha 21 mesi, mangia come un vitello, si caccia in bocca di tutto, pure dei bocconi grandi così...

ogni bimbo ha i suoi tempi.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 23 nov 2007, 16:10

lalat ha scritto: Il ped dice che è normale perché ha ancora pochi denti :sorrisoo
Lorenzo i denti ce li ha da un bel po'.......quindi il tuo pediatra mi direbbe che non e' normale

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 nov 2007, 16:20

miranda72 ha scritto:
lalat ha scritto: Il ped dice che è normale perché ha ancora pochi denti :sorrisoo
Lorenzo i denti ce li ha da un bel po'.......quindi il tuo pediatra mi direbbe che non e' normale

ma nooooo

anche Simone voleva solo le pappe anche se era "pieno" di denti.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Morgana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Morgana77 » 23 nov 2007, 19:49

eccomi all'appello...
Flavio 13 mesi 4 denti mangia la pastina, ma appena provo a mettere della carne tritata (invece che l'omogenizzato) mangia 4/5 cucchiaini e poi comincia a sputare tutto e mi ritrovo piena di pastina ovunque...io però sto cercando di insistere perchè al nido mangia anche il tritato :che_dici

Il pediatra mi aveva detto che di solito verso i 14 mesi si abbandona l'omogenizzato....mah....la sera è una tragedia la cena :buuu

Anche quando mangia con noi e gli facciamo assaggiare qualcosa lo tiene in bocca e dopo un pò lo sputa...
Naturalmente se parliamo di biscotti il discorso è diverso...riesce a mettersi in bocca un biscotto intero e ciucciarlo finchè non lo disintegra...

Spero cominci presto a mangiare altro...mi avete tirato su di morale non sono sola.... :bacio
Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 24 nov 2007, 11:47

DAVIDE E COME TUO FIGLIO 14 MESI E SOLO PAPPONI L'UNICA PASTINA CHE MANGIA VOLENTIERI SONO LE GEMMINE DELLA PLASMON CON CARNE O OMO DI COTTO PER IL RESTO TUTTO FRULLATO DOBBIAMO AVERE PAZIENZA ED ATTENDERE IL GIORNO CHE DECIDERANNO DI CAMBIARE MODO DI MANGIARE :incrocini :incrocini
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 24 nov 2007, 15:37

miranda72 ha scritto:Lorenzo batte tutti i record,non mangia ancora neanche le pappe,pranzo e cena con latte nel biberon e crema di cereali,le ho provate veramente TUTTE!! anche lasciarlo a pranzo all'asilo,niente!!!!non c'e' niente da fare ,fa cosi' da quando aveva 10 mesi,ora ha 2 anni e mezzo!!!

Miranda,il tuo piccolo batte adirittura il mio!...Alessandro 26 mesi mangia SOLO pappe (passato di verdura con grana e omo di carne dentro)...stop nn vuole altro!la pastina col sughetto di pomodoro la sputa! :urka ...come pranzo vuole solo pappe!...poi x colazione mangia sia i biscotti,le fette biscott,kinder paradiso,pinguì..ecc...cose solide come grissini,pane kreker,patatine popcorn ecc li mangia...anche la frutta x carità!...ma x pranzo e cena SOLO pappe!!! e a settembre si inizia la scuola materna!....aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 24 nov 2007, 15:42

Ah il ped dice si di provare ad insistere ma neanche + di tanto....dice che ha i suoi tempi e che secondo lui è solo pigrizia...nel senso che la pappa si fa presto a mangiarla,va giù in fretta mentre le altre cose bisogna masticarle e lui da furbo ha capito qual'è la strada + facile e veloce! :che_dici

Altra cosa:a casa se va bene mangia i papponi(si xkè a volte sono baruffe anche x farlo mangiare!)...ma se siamo da qualche parte(nonni zii amici o chissàchì)non apre nemmeno la bocca! :bomba ...all'inizio insistevo(senza risultati)ora nn la preparo proprio!tanto so che poi finisce AUTOMATICAMENTE nella ciotola del cane! :pistole ...quando si torna a casa si beve il latte e jogurt/o frutto!...(che il signorino gradisce!!!) :che_dici

Quindi che dirti....consolati!!! :ok

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 24 nov 2007, 15:49

cupido ha scritto:Ah il ped dice si di provare ad insistere ma neanche + di tanto....dice che ha i suoi tempi e che secondo lui è solo pigrizia...nel senso che la pappa si fa presto a mangiarla,va giù in fretta mentre le altre cose bisogna masticarle e lui da furbo ha capito qual'è la strada + facile e veloce! :che_dici
pero' se gli do pane e nutella o merendine non e' pigro a mangiarle,e mastica pure bene!!!!!! :aargh

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 24 nov 2007, 21:10

Il mio, povero, vorrebbe mangiare di tutto .... ma nn ci riesce!!!
gli do qualche pezzettino e vomita oppure gli vengono gli sforzi
io lo vedo che vorrebbe ma nn ce la fa .... nn ha ancora imparato a masticare :aargh
quindi gli do solo pappe, farine con brodini o sughetti
ma ogni giorno ci provo con qualche pezzettino ..... prima o poi imparerà :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 nov 2007, 22:28

e tu fregatene.
dagli il pappone, magari nel frattempo, ogni tanto, prova a proporgli la pastina tipo anellini o similari "conditi" con omo di qualsiasi tipo. e mentre butti la pasta, coinvolgilo, "ecco qui, prepariamo la pappa al cicciotto che oggi si mangia la pastasciutta come la mamma" (è uno strazio, ma con me ha funzionato).
falla cuocere più dei 10 minuti consigliati, almeno 3 o 4 in più in modo che sia morbida da sfaldarsi.

Gaia a 15 mesi mangiava pastasciuttina con omo come sugo :x: :x: ora ingoia roastbeef quasi al sangue :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 25 nov 2007, 9:50

Pazienta, e pensa che c'è chi sta peggio di te.....
Il figlio del cugino di mio marito compirà 3 anni fra poco ed ancora mangia l'omo di carne/pesce col semolino....poi non vuole mettersi il bavaglino ed allora la mamma ogli volta che mangia lo deve cambiare da cima a fondo....ed inoltre non mangia se non ha come minimo qualche distrazione, tipo cellulari e così via :urka
Ecco, quello sì che è un bambino problematico nel mangiare!!!!!!!!! :che_dici

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 25 nov 2007, 13:09

miranda72 ha scritto:
cupido ha scritto:Ah il ped dice si di provare ad insistere ma neanche + di tanto....dice che ha i suoi tempi e che secondo lui è solo pigrizia...nel senso che la pappa si fa presto a mangiarla,va giù in fretta mentre le altre cose bisogna masticarle e lui da furbo ha capito qual'è la strada + facile e veloce! :che_dici
pero' se gli do pane e nutella o merendine non e' pigro a mangiarle,e mastica pure bene!!!!!! :aargh
...Heheheh!!! è furbo il tipo! :ahaha ....Alessandro quando gli do la Kinder Pinguì apre la bocca anche se dentro c'è ancora merendina da masticare! :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”