GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maternità a rischio e poi......aborto.
-
- New~GolGirl®
Maternità a rischio e poi......aborto.
Ciao a tutte.....scrivo qui per chiedere se qualcuno può chiarirmi un dubbio.....mi tovavo in maternità anticipata per gravidanza a rischio, è finita male.......come devo comportarmi? Il mio medico non mi ha ancora fatto nessun certificato....quando devo presentarlo all'ispettorato del lavoro e al mio datore di lavoro? Mi sa che succederà un pasticcio......grazie....ciao!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Maternità a rischio e poi......aborto.
Io ricordo che portai i fogli di dimissioni dall'ospedale + un certificato per alcuni giorni di riposo all'istepttorato, vacci. e poi chiedi a loro perchè non ricordo perfettamente, comunque tutti i giorni che stetti a casa oltre il ricovero erano coperti da certificato del medico.
Streghettasaetta
-
- New~GolGirl®
Clizia...grazie, sei rapidissima...il fatto è che io non sono stata in ospedale......ho lasciato fare alla natura......ho paura di essere 'fuori con i tempi'....anche se in realtà nessuno oltre me e il mio gine sa quando il mio bimbo mi ha lasciata......ti mando un caro saluto.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Mi spiace, spero tu riprenda presto la ricerca.
allora fatti fare un certificato di quanto avvenuto dal tuo gine e dal medico curante, portalo all'ufficio dell'ispettorato e poi senti loro comwe funziona per avvertire via lettera il tuo datore di lavoro. Se adesso sei in grado di tornare al lavoro, non hai dolori o strascichi vari vai dal medico e fai il certificato e con quello torna all'ispettorato. una volta avute più info e deciso quando torni a lavorare poi passi dal tuo medico curante in modo che il certificato copra i giorni di malattia. se servisse, ma no ricordo esattamente. a me servì perchè ebbi altri dolori e quindi rimasi a casa alcuni giorni in più.
allora fatti fare un certificato di quanto avvenuto dal tuo gine e dal medico curante, portalo all'ufficio dell'ispettorato e poi senti loro comwe funziona per avvertire via lettera il tuo datore di lavoro. Se adesso sei in grado di tornare al lavoro, non hai dolori o strascichi vari vai dal medico e fai il certificato e con quello torna all'ispettorato. una volta avute più info e deciso quando torni a lavorare poi passi dal tuo medico curante in modo che il certificato copra i giorni di malattia. se servisse, ma no ricordo esattamente. a me servì perchè ebbi altri dolori e quindi rimasi a casa alcuni giorni in più.
Streghettasaetta
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
La gravidanza si conclude con la presentazione del certificato di ricovero per l'aborto. Poi a me la ginecologa mi ha fatto certificato specificando cos'era successo e di malattia per altri 30 giorni... è sempre una malattia particolare legata alla gravidanza quindi coperta e pagata al 100%
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- clizia
- Silver~GolGirl®
Visto che non è andata inospedale servirà comunque un'attestazione del gine o diranno loro se serve una visita ospedaliera post aborto ecc...
Streghettasaetta
- mt73
- Collaboratore
Se hai perso il bimbo dopo il 180° giorno, vieni considerata comunque in maternità, dovrai presentare tutta la documentazione e ti saranno riconosciuti i 3 mesi successivi al partoMAYRA ha scritto:Ciao a tutte.....scrivo qui per chiedere se qualcuno può chiarirmi un dubbio.....mi tovavo in maternità anticipata per gravidanza a rischio, è finita male.......come devo comportarmi? Il mio medico non mi ha ancora fatto nessun certificato....quando devo presentarlo all'ispettorato del lavoro e al mio datore di lavoro? Mi sa che succederà un pasticcio......grazie....ciao!
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- clizia
- Silver~GolGirl®
Presumo però che dopo il 180°giorno se uno perde il bimbo ci sia per forza un ricovero in ospedale, è un parto, non credo che il gine lasci far da sè in casa, come ha detto. Credo dunque sia entro i canonici tre primi mesi dove èpossibile anche non ricoverarsi e si risolve con un pò di perdite. scusa sti dettagli, mayra 

Streghettasaetta
- teacher
- Bronze~GolGirl®
mayra io ho portato sia il referto ospedaliero, ma anche quello del gine.
Certo se ne è occupata la scuola, ma so che nel tuo caso (visto che è capitato ad una collega) ha portato documento del gine e poi un certificato del medico curante che dava malattia/riposo post aborto.
Per tutto
Certo se ne è occupata la scuola, ma so che nel tuo caso (visto che è capitato ad una collega) ha portato documento del gine e poi un certificato del medico curante che dava malattia/riposo post aborto.
Per tutto

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte, infatti sì come dice Clizia ho 'risolto' tutto a casa.......ho visto il mio gine che mi ha fatto un certificato, ho iniziato giorni di mutua e ne ho inviato una copia al mio datore di lavoro. Grazie ancora! 

- clizia
- Silver~GolGirl®
Dai, ti auguro che il 2011 sia a lieto fine. 

Streghettasaetta
-
- New~GolGirl®
Grazie Clizia! 2011 speciale anche per te