GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

streptococco positivo

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

streptococco positivo

Messaggio da demi » 30 nov 2010, 18:18

ragazze, Sam è risultato positivo al tampone x streptococco....
E' da ieri sera che abbiamo iniziato antibiotico, ha la febbre da ieri a 39 (scende con la tachi, ma mai sotto 37.7 / 38) , in più da stamattina ha male ad un ginocchio, infatti cammina come se zoppicasse.
Qualcuna lo conosce?
:buuu
non ne posso piùùùùùùùùù
prima sinusite, ora questo.....
Samuele, nato il 30/03/2006

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: streptococco positivo

Messaggio da sashimi » 30 nov 2010, 23:19

Lo streptococco è un batterio che si annida in gola e può causare tonsillite e anche scarlattina.
Se leggi il post "Scarlattina, mi aiutate a capire?" c'è spiegato qualcosa.
Il problema è che è "tosto" e spesso si fa fatica a eradicarlo anche con l'antibiotico per cui magari, dopo un po', torna fuori.
Per il ginocchio non saprei: è vero che lo streptococco può portare la malattia reumatica ma solo se "trascurato", se il tuo bimbo ha la febbre solo da ieri e già prende l'antibiotico non penso sia quello il caso. Magari è un dolore dovuto alla febbre; mia figlia, per esempio, ogni volta che non sta bene piange per il male a uno o entrambi i piedini.
Però per tranquillizzarti parlane con il pediatra.
Comunque, a quanto pare è in corso un'invasione degli streptococchi...
"I bambini sono persone basse"

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 1 dic 2010, 11:35

Posso capirti :coccola , Jessica è stata ricoverata in ospedale ad ottobre per broncopolmonite ed ora ha lo streptococco. L'asilo quest'anno è iniziato male , invece l'anno scorso non ha preso nulla a parte la scarlattina.

Noi ora siamo all'8° giorno di antibiotico.

Lei ha avuto febbre per un paio di giorni ma mai oltre i 38°.
Come sintomi gola molto arrossata e gonfissima, non riusciva nemmeno a deglutire acqua. Ha iniziato a stare meglio dopo un paio di giorni.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 1 dic 2010, 12:42

Il mio grande l'anno scorso era abbpnato a sto malefico. Questa settimana la piccola ha preso una cosa simil streptococco e dopo 5 giorni di antibiotico non sta ancora bene.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 12:50

L'associazione di infezione streptococcica e artrite pone il sospetto di un reumatismo articolare acuto o febbre reumatica, che non va sottovalutato... informa il pediatra del dolore al ginocchio!!
Infatti l'associazione febbre + tampone positivo per strepto + artrite ginocchio è già diagnostica per questa complicazione dello streptococco, che rende necessaria una terapia antibiotica più forte, una terapia antiinfiammatoria, e soprattutto la profilassi antibiotica cronica per evitare ricadute... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 2 dic 2010, 13:07

laura s approfitto della tua competenza.
Nel caso che hai citato la febbre è sempre presente?
"I bambini sono persone basse"

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 2 dic 2010, 14:25

Eccomi, streptococco presente anche su Matteo :buuu
Ha iniziato domenica mattina con febbre a 39°. Tutto il giorno non è scesa sotto i 37.8° nonostante tachi e nurofen.
Vedendo la gola rossissima, lunedì mattina gli ho fatto tampone faringeo rapido + standard. Dal rapido è subito uscito il maledetto :bomba
La pediatra ha prescritto ZITROMAX per 3 gg, un antibiotico che poi si rilascia per ulteriori 7 gg.
Nonostante l'antibiotico, iniziato lunedì, oggi Matteo continua ad avere febbre alta ogni 4 ore, con tremori che non vi sto a raccontare :buuu
Dall'antibiogramma, ritirato ieri, è risultato che il principio attivo di questo antibiotico è il meno sensibile, per cui la pediatra ha detto di cambiare e di dare il CIPROXIN, che dall'antibiogramma risulta il più sensibile. Andando a leggere su internet ho letto che è un antibiotico che nei bambini va dato solo in casi di urgenza, perchè altamente tossico. Mi sono spaventata così, stamattina, al 5° giorno di febbre alta e tremori, l'ho portato al PS e mi hanno confermato che quest'ultimo antibiotico non va assolutamente dato ai bambini ( :bomba alla ped), che il primo antibiotico non è indicato per lo streptococco ( :pistole alla ped) e quindi ora si parte con un altro antibiotico, l'ERITROCINA.
Lui è molto debilitato, avrà perso 2 kg. Non mangia quasi nulla. Ha il naso completamente chiuso, le tonsille gonfissime e rosse (no placche) e tosse.

Il pediatra del PS ci ha consigliato di fare tutta la famiglia il tampone (compresi i nonni), per verificare se lo abbiamo preso anche noi ed in tal caso dobbiamo prendere l'antibiotico anche noi.
Matteo poi dovrà ripetere il tampone alla fine del ciclo di antibiotico, e se non è andato via, allora bisogna passare alla penicillina :buuu ....ma io spero proprio di no :incrocini
Sono molto preoccupata...
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2010, 15:06

sashimi ha scritto:laura s approfitto della tua competenza.
Nel caso che hai citato la febbre è sempre presente?
No affatto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 dic 2010, 20:17

mia figlia l'ha avuto ad ottobre, dopo il secondo ciclo di antibiotici è passato; la febbre a lei era bassa (37,4/37,5) aveva solo la gola infiammata.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”