GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' tempo di spegnere la 1° candelina per Duccio della Sixtie-Labebina!!!

Bloccato
Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' tempo di spegnere la 1° candelina per Duccio della Sixtie-Labebina!!!

Messaggio da Dollymamma » 1 dic 2010, 11:37

Ele: io da bambina abitavo nella frazione di Mapello dove adesso cerano Yara....ora è zona industriale, allora era campagna ma anche allora non ci saremmo mai passati da soli e a piedi....non può essersene andata li per scelta....anche io penso al peggio e come molti dei suoi concittadini prego. Questo Natale pregherò ancora di più perchè possa nascere quel bambino nei cuori di chi agisce solo per il male e semina dolore.
Dio non è un supereroe giustiziatore è in noi, dentro ciascuno di noi. Sempre che lo si faccia entrare e lo si lasci operare...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 dic 2010, 11:38

ele68 ha scritto:
teresa63 ha scritto:ciao.
:bacetto ma che fai in giro?....... riposati un pochino SuperTTT :bacio
Straquoto, fatti una doccia, chiudi le ante della finestra e buttati giù, rilassati, riposa....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 dic 2010, 11:41

ele68 ha scritto:
Dollymamma ha scritto: Misu:Toccato il punto dolente, un conto è farle per i compleanni dei bambini dove tutti ne mangiano una fetta e via, ma farle altre occasioni domestiche dove già si stramangia sembra un auto attentato a linea e salute. Diciamoci la verità, tutto quello zucchero e coloranti non è che faccia proprio bene...
Però la soddisfazione, impagabile. :yeee per la tua numero 2, la tre sarà perfetta.

Ele: :congratulations: bellissime le tue torte...

:thank_you: grazie Gabry :sorrisoo

ovvio la riflessione "nutrizionale" è ineccepibile eppoi non sono nemmeno "zoniche"....... io trovo molto appagante la realizzazione "manuale" e vedere l'opera finita....poi a casa mia che sono tutti per il salato la soddisfazione finisce lì :ahaha
sai come finisce qui? tutti che dicono bella, bella....poi la fettina è davvero un quadrettino (la torta dell Hello Kitty per l'asilo era un diametro 26 per almeno almeno 35 persone: :hi hi hi hi un quadretto!) a cui tutti tolgono fiorellini e copertura (quindi la pdz con buona pace della fame nel mondo finisce nel composter) e mangiano il pds che poi non è sicuramete peggio della crostata di marmellata di albicocche che ha una quantità di burro :urka
Credo che ogni cosa trova l'equilibrio se non si eccede..... ceerto a casa mia di torte così non se ne mangiano mica tutti i giorni..... se penso a quanto gelato al puffo abbiam mangiato da bambini :hi hi hi hi
No io no....cioccolato, bacio, nocciola....stracciatella toh, ma puffo proprio no! :ahaha

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 1 dic 2010, 11:42

Dollymamma ha scritto:
ele68 ha scritto:
Dollymamma ha scritto: Misu:Toccato il punto dolente, un conto è farle per i compleanni dei bambini dove tutti ne mangiano una fetta e via, ma farle altre occasioni domestiche dove già si stramangia sembra un auto attentato a linea e salute. Diciamoci la verità, tutto quello zucchero e coloranti non è che faccia proprio bene...
Però la soddisfazione, impagabile. :yeee per la tua numero 2, la tre sarà perfetta.

Ele: :congratulations: bellissime le tue torte...

:thank_you: grazie Gabry :sorrisoo

ovvio la riflessione "nutrizionale" è ineccepibile eppoi non sono nemmeno "zoniche"....... io trovo molto appagante la realizzazione "manuale" e vedere l'opera finita....poi a casa mia che sono tutti per il salato la soddisfazione finisce lì :ahaha
sai come finisce qui? tutti che dicono bella, bella....poi la fettina è davvero un quadrettino (la torta dell Hello Kitty per l'asilo era un diametro 26 per almeno almeno 35 persone: :hi hi hi hi un quadretto!) a cui tutti tolgono fiorellini e copertura (quindi la pdz con buona pace della fame nel mondo finisce nel composter) e mangiano il pds che poi non è sicuramete peggio della crostata di marmellata di albicocche che ha una quantità di burro :urka
Credo che ogni cosa trova l'equilibrio se non si eccede..... ceerto a casa mia di torte così non se ne mangiano mica tutti i giorni..... se penso a quanto gelato al puffo abbiam mangiato da bambini :hi hi hi hi
No io no....cioccolato, bacio, nocciola....stracciatella toh, ma puffo proprio no! :ahaha
:prr igienista!!!!!!!!!!!!! :prr
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 dic 2010, 11:55

Vado a spalare la neve....

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 1 dic 2010, 12:05

buongiorno ragazze!!!
stamattina abbiamo affrontato la neve e siamo andati a fare il 1 bilancio di salute del bubi!
tutto bene. cresce, e al momento il pediatra ha detto che non serve l'aggiunta.
al ritorno abbiamo dovuto montare le catene. continua a nevicare.....
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 1 dic 2010, 12:06

Dollymamma ha scritto:Ele: io da bambina abitavo nella frazione di Mapello dove adesso cerano Yara....ora è zona industriale, allora era campagna ma anche allora non ci saremmo mai passati da soli e a piedi....non può essersene andata li per scelta....anche io penso al peggio e come molti dei suoi concittadini prego. Questo Natale pregherò ancora di più perchè possa nascere quel bambino nei cuori di chi agisce solo per il male e semina dolore.
Dio non è un supereroe giustiziatore è in noi, dentro ciascuno di noi. Sempre che lo si faccia entrare e lo si lasci operare...
Sai se fosse un super-eroe giustiziatore allora credo ci sarebbe ancora speranza.................. il problema è che è oramai le persone "illuminate" (e voglio estendere il concetto a tutte le religioni per parcondicio) sono poche ed emarginate e in quelle altre che girano facendo e seminando il male, conosco solo un metodo per "illuminarle"....e serve un contratto con Enel per l'alta tensione.... so che mi tirerò dietro un sacco di critiche, ma per me è così non posso davanti a chi commette certi crimini ammettere ed accettare alcuna giustificazione ne attenuante.... se non è compito dell'uomo giudicare allora ti do una mano, ti mando davanti a Dio e che giudichi lui. Perchè non mi si venga a dire che poi c'è l'infermità mentale e altre str@nzate ................. :che_dici ok lapidatemi :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 dic 2010, 13:14

ele68 ha scritto:
Dollymamma ha scritto:Ele: io da bambina abitavo nella frazione di Mapello dove adesso cerano Yara....ora è zona industriale, allora era campagna ma anche allora non ci saremmo mai passati da soli e a piedi....non può essersene andata li per scelta....anche io penso al peggio e come molti dei suoi concittadini prego. Questo Natale pregherò ancora di più perchè possa nascere quel bambino nei cuori di chi agisce solo per il male e semina dolore.
Sai se fosse un super-eroe giustiziatore allora credo ci sarebbe ancora speranza.................. il problema è che è oramai le persone "illuminate" (e voglio estendere il concetto a tutte le religioni per parcondicio) sono poche ed emarginate e in quelle altre che girano facendo e seminando il male, conosco solo un metodo per "illuminarle"....e serve un contratto con Enel per l'alta tensione.... so che mi tirerò dietro un sacco di critiche, ma per me è così non posso davanti a chi commette certi crimini ammettere ed accettare alcuna giustificazione ne attenuante.... se non è compito dell'uomo giudicare allora ti do una mano, ti mando davanti a Dio e che giudichi lui. Perchè non mi si venga a dire che poi c'è l'infermità mentale e altre str@nzate ................. :che_dici ok lapidatemi :che_dici
:bacio

la penso anche io come te.....salvo che per un particolare.
mi sono chiesta se e' giusto decidere per la vita di un'altra persona, buona o cattiva che sia. condivido il tuo pensiero, ma non correi mai essere ne' giudice ne' boia. in quel caso mi ritroverei a dire no.....mi si puo' dire che sono una codarda. in realta' il problema e' che mi sentirei di mettermi al loro stesso livello......contorta? lo so, pero' non ci riuscirei.....
certo, qui l'aggravante e' che c'e' di mezzo una ragazzina. succedesse a uno dei miei figli credo che potrei uccidere a mani nude......
non so, ele......ma lapidarti, non credo che valga la pena. perche' credo che in tanti la pensiamo come te.

la gabry ha un punto di vista in merito a vita-morte sul quale ci confrontiamo spesso. le nostre posizioni sono diametralmente opposte. credo sia uno dei pochi argomenti sul quale non ci intendiamo proprio. ma chiediglielo. te lo spieghera' con lucidita', chiarezza e dolcezza. mai in polemica e mai per convincerti che ha ragione. vale la pensa di ascoltarla e capirla. sul condividere non so. ma se te lo spiega poi se vuoi ne parliamo.
:bacio :bacio :bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 dic 2010, 13:18

ps.....certo, lei non la mette giu' dura mai, nemmeno quando cerca di spiegarmi che sono una tegola.........e li' chi vuoi che la contesti? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
gabry.... :bacio :bacio :bacio

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 dic 2010, 13:20

ele68 ha scritto:
Misurina ha scritto:
robibg ha scritto:per quanto riguarda la ragazzina....
io ctemo che ormai..............mi rifiuto di scriverlo. ma non ho piu' molte speranze.
vorrei tanto che fosse stato un colpo di testa. che sia scappata perche' non ne poteva piu' di essere la migliore a scuola e a ginnastica. sarebbe meno doloroso dell' altra ipotesi. a questa almeno si puo' porre rimedio..... :incrocini :incrocini :incrocini
Che ansia questa storia.......

Ma quanti mostri ci sono in questo mondo? Quante persone disturbate e cattive?
stamattina a colazione col Macs dicevamo proprio che come si fa a non poter uscire di casa a 13 anni in una provincia d'Italia (non in una metropoli tentacolare....ma fuori Bergamo, come qua da me...) ....come si fa ad aspettare una figlia.... come?
non riesco a pregare in questo periodo, non riesco ad avere "buone speranze"....non riesco a non pensare che una ragazzina di 13 anni che ha una famiglia e una vita "normale" alle spalle non può essere andata via volontariamente per un colpo di testa....... e l'ipotesi che resta è agghiacciante...... se penso che poco più di un mese fa uno di qui cani "molecolari" ha tracciato sbagliando di 100 mt il luogo del ritrovamento di un nonno...... quel cantiere avrà tristi sorprese temo......

questi sono i due pensieri piu' sconvolgenti, dal mio punto di vista. ho sempre considerato queste situazioni come situazini dettate dal degrado umano ecomonico e culturale. invece, col cavolo, il mostro e' dietro l'angolo.....

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 dic 2010, 13:35

robibg ha scritto:ps.....certo, lei non la mette giu' dura mai, nemmeno quando cerca di spiegarmi che sono una tegola.........e li' chi vuoi che la contesti? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
gabry.... :bacio :bacio :bacio
Come non la metto mai giù dura? ma se ti ho cacciata in malomodo dalle prove di canto! :ahah :ahah :ahah

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 1 dic 2010, 13:38

robibg ha scritto:

mi sono chiesta se e' giusto decidere per la vita di un'altra persona, buona o cattiva che sia. condivido il tuo pensiero, ma non correi mai essere ne' giudice ne' boia. in quel caso mi ritroverei a dire no.....mi si puo' dire che sono una codarda. in realta' il problema e' che mi sentirei di mettermi al loro stesso livello......contorta? lo so, pero' non ci riuscirei.....
certo, qui l'aggravante e' che c'e' di mezzo una ragazzina. succedesse a uno dei miei figli credo che potrei uccidere a mani nude......
non so, ele......ma lapidarti, non credo che valga la pena. perche' credo che in tanti la pensiamo come te.

la gabry ha un punto di vista in merito a vita-morte sul quale ci confrontiamo spesso. le nostre posizioni sono diametralmente opposte. credo sia uno dei pochi argomenti sul quale non ci intendiamo proprio. ma chiediglielo. te lo spieghera' con lucidita', chiarezza e dolcezza. mai in polemica e mai per convincerti che ha ragione. vale la pensa di ascoltarla e capirla. sul condividere non so. ma se te lo spiega poi se vuoi ne parliamo.
:ahaha scusa ma la parte in neretto m'ha fatto ridere..........

io ho espresso il mio punto di vista e ovviamente con il mio solito savoir faire elegante :hi hi hi hi
sono ben consapevole che è un'opinione inaccettabile da chi non solo è cattolico praticante ma e soprattutto è...... non trovo un termine..... indipendentemente dalla fede in equilibrio con sè e gli altri.......
La mia non voleva essere una dichiarazione generalizzata nei confronti dei reati violenti in toto, ma espressamente di fronte ad un individuo adulto che rapisce una ragazzina, e................. non oso pensare a cosa le possa fare nel durante.......e che alla fine la uccide (non dico di Yara, spero proprio possa non essere così)........ bhè ecco, nella certezza del reato (sempre beninteso) io non vacillo, nemmeno dopo ore di dolcissimo dialogo della Wonder..... perchè ti dirò che non capisco con che etica un laureato in legge e abilitato alla professione possa assumere la difesa di questo individuo e non limitarsi ad operarsi perchè il processo sia condotto con correttezza, ma che provi a sostenerne l'innocenza e a chiederne l'infermità mentale o altre attenuanti dovute al disagio sociale/infanzia infelice/etc......
Mi spiace, io non mi sentirei di mettermi al suo livello.
Ti ricordi del muratore che rapì il piccolo Tommaso e lo uccise perchè piangeva? un bambino di 2 o 3 anni (non ricordo)....... guarda sono proprio pessima :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 dic 2010, 13:39

Ele: guarda una fornitura extra dall'Enel talvolta vien da desiderarla anche a me...Sarebbe bello poter fare un pò di repulisti ogni tanto....ma non è tutto li.
Sono convinta che come si semina si raccoglie, alla fine tutto torna. Magari non ne siamo spettatori, ma torna.

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 1 dic 2010, 13:44

Dollymamma ha scritto:Ele: guarda una fornitura extra dall'Enel talvolta vien da desiderarla anche a me...Sarebbe bello poter fare un pò di repulisti ogni tanto....ma non è tutto li.
Sono convinta che come si semina si raccoglie, alla fine tutto torna. Magari non ne siamo spettatori, ma torna.
:-D

certo son soddisfazioni quando puoi assistere ad uno di quei "boomerang".....ma in casi come questi non credo che basti, nemmeno per continuare a sopravvivere.....
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 dic 2010, 13:46

ele68 ha scritto:
robibg ha scritto:

:ahaha scusa ma la parte in neretto m'ha fatto ridere..........

io ho espresso il mio punto di vista e ovviamente con il mio solito savoir faire elegante :hi hi hi hi
sono ben consapevole che è un'opinione inaccettabile da chi non solo è cattolico praticante ma e soprattutto è...... non trovo un termine..... indipendentemente dalla fede in equilibrio con sè e gli altri.......
La mia non voleva essere una dichiarazione generalizzata nei confronti dei reati violenti in toto, ma espressamente di fronte ad un individuo adulto che rapisce una ragazzina, e................. non oso pensare a cosa le possa fare nel durante.......e che alla fine la uccide (non dico di Yara, spero proprio possa non essere così)........ bhè ecco, nella certezza del reato (sempre beninteso) io non vacillo, nemmeno dopo ore di dolcissimo dialogo della Wonder..... perchè ti dirò che non capisco con che etica un laureato in legge e abilitato alla professione possa assumere la difesa di questo individuo e non limitarsi ad operarsi perchè il processo sia condotto con correttezza, ma che provi a sostenerne l'innocenza e a chiederne l'infermità mentale o altre attenuanti dovute al disagio sociale/infanzia infelice/etc......
Mi spiace, io non mi sentirei di mettermi al suo livello.
Ti ricordi del muratore che rapì il piccolo Tommaso e lo uccise perchè piangeva? un bambino di 2 o 3 anni (non ricordo)....... guarda sono proprio pessima :che_dici
:che_dici

in realta' intendevo dire che non avresti trovato nessuno disposto a farlo....perche' non mi rileggo?... :che_dici

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 dic 2010, 13:48

di tommy non riesco manco a parlare (e nemmeno a leggere il libro che vendo, mannaggia a frassi che scrive tutti sti libri agghiaccianti)......e la bimba morta di stenti perche' al amdre era una prostituta e lei era considerata indegna perche' figlia di un cliente? quella te la ricordi?

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 1 dic 2010, 13:58

Sarò cinica.
Al "tutto torna" ci credo ma in contesti diversi.
Qui stiamo parlando di giustizia terrena e giustizia......divina?
C'è molto poco di divino nel lasciare accadere certe cose, moltissimo di umano nell'attaccarsi all'utopia che se non si vien puniti di qua, lo si sarà di là.
Gli assassini conclamati, difesi da opportunisti a caccia di visibilità e pubblicità (elementi senza scrupoli che si nascondono dietro alla scusa che chiunque ha il diritto di essere difesi) anche se condannati staranno in galera per un tempo che non sarà mai sufficiente a punirli per il delitto commesso.
La fornitura extra dell'Enel ti mette inequivocabilmente allo stesso livello di chi hai giudicato colpevole e quindi è moralmente inaccettabile.....
Insomma alla fine la soluzione migliore è sempre quella......

DEXTER!!!!!! :cuore

Sdrammatizziamo, va :che_dici
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 1 dic 2010, 14:00

Chissà se Dana è arrivata :domanda

Magari è già andata al ps e sta meglio. Sperem :incrocini
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 dic 2010, 14:20

Misurina ha scritto:Chissà se Dana è arrivata :domanda

Magari è già andata al ps e sta meglio. Sperem :incrocini
Chissà che tormento viaggiare così.... :incrocini :incrocini :incrocini

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 dic 2010, 14:23

Desert: :yeee per il tagliando del Bubi.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”