val978 ha scritto:ragazze, piccolo sfogo...
ieri serama non per Valerio, per colpa di suo padre!!!!
![]()
Gli ho datto merenda n.1 con pappa lattea e frutta alle 15,30, merenda n.2 con latte mio alle 17,30. alle 20 prima cena solida: la solita pappa di mais, verdure e carne.
glie la doveva dare mio marito (giusto no? siiiiiiiiii) ma Valerio dopo pochi cucchiaini non ne voleva più (forse non aveva abbastanza fame...). Ed è iniziato il dramma....mio marito si è subito scoraggiato ed ha iniziato a dire che è preoccupato perchè "questo bambino non mangia"cioè voi sapete che la mia preoccupazione di ieri era che "questo bambino ha sempre fame"!!!!!!!
![]()
Ma lui era veramente nero, avoglia a dirgli che era la prima cena solida, che non bisogna forzarlo, che andrà meglio domani, che tanto più tardi gli davo il latte....
che forse era troppo stanco visto che non aveva fatto il pisolino e domani gli diamo la cena un po' prima...
niente, era angosciato, lo vedeva nervoso, che non voleva dormire (e va bè, andrà a dormire più tardi, no?)
Io ho dovuto mantenere la calma, ma l'avrei seriamente strigliato di brutto![]()
Abbiamo un bambino d'oro, che tutti ce lo invidiano, e solo perchè non è preciso come un orologio svizzero lui si fa venire le paranoie....ha addirittura detto (quando ho azzardato "avrà fastidio per i denti: mettiamo il gel sulle gengive". non che ci credessi, non era per tranquillizzare valerio, ma suo padre) diamogli la tachipirina!
ma che lo vuoi drogare????
Alla fine lui era nervoso, il bambino avviamente pure, non è riuscito a metterlo a letto (piangeva appena lo poggiava sul lettino, cosa mai successa...) e l'ho dovuto allattare, così ha mangiato e poi ha dormito bene.
Io non so che pensare, e quando starà male veramente che farà??????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!
- val978
- Silver~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!
- val978
- Silver~GolGirl®

ma che ho fatto?
quota invece di modifica?
boh

quota invece di modifica?
boh
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Ciao val,
questi mariti vanno incoraggiati costantemente!
Noi mamme, abbiamo sperimentato le prime frustrazioni sin dalla loro nascita e le abbiamo superate a forza di tentativi trovando le risposte adeguate ai loro bisogni, quindi, anche per questo conosciamo maggiormente i nostri piccoli.
Rassicuriamo sti mariti e incoraggiamoli! Lo so, è la stessa storia da millenni ma è o non è uno dei doni di noi donne?
Poi per la pappa,
Beatrice beve 210g l.a alle 7 am circa e alle 10 am circa le do un frutto seguito da qualche g di tisana, poi pranza tranquillamente intorno alle 12-12,30
Ho scoperto che la banana riempie più della pera!
Buon lavoro!
questi mariti vanno incoraggiati costantemente!
Noi mamme, abbiamo sperimentato le prime frustrazioni sin dalla loro nascita e le abbiamo superate a forza di tentativi trovando le risposte adeguate ai loro bisogni, quindi, anche per questo conosciamo maggiormente i nostri piccoli.
Rassicuriamo sti mariti e incoraggiamoli! Lo so, è la stessa storia da millenni ma è o non è uno dei doni di noi donne?
Poi per la pappa,
Beatrice beve 210g l.a alle 7 am circa e alle 10 am circa le do un frutto seguito da qualche g di tisana, poi pranza tranquillamente intorno alle 12-12,30
Ho scoperto che la banana riempie più della pera!
Buon lavoro!
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Cara Belissa,
sono davvero dispiaciuta per le profonde sofferenze che stai vivendo.
Spero e ti auguro che l'amore dei tuoi bambini possa darti la forza per affrontare questa dolorosa fase di vita.

sono davvero dispiaciuta per le profonde sofferenze che stai vivendo.
Spero e ti auguro che l'amore dei tuoi bambini possa darti la forza per affrontare questa dolorosa fase di vita.
- val978
- Silver~GolGirl®

shanty
mi chiedo: e se fossi io ad avere bisogno di rassicurazioni e incoraggiamento?
comunque, per la cronaca, oggi abbiamo inserito la pastina e se n'è mangiato un bel piattone.
la tata (espertissima
) ne ha cotto un cucchiaio e un po' nel brodo, e poi ha scolato parte del brodo, e con il passato di verdure e l'omo di carne ha preso una bella consistenza papposa... 
mi chiedo: e se fossi io ad avere bisogno di rassicurazioni e incoraggiamento?
comunque, per la cronaca, oggi abbiamo inserito la pastina e se n'è mangiato un bel piattone.
la tata (espertissima
- Shanty
- Basic~GolGirl®

..e lo so.. e ti capisco perchè anche a me, a volte, capita di avvertire il tuo medesimo bisogno ma ho smesso di aspettarmi che possa essere mio marito a rassicurarmi ed incoraggiarmi..val978 ha scritto:shanty
mi chiedo: e se fossi io ad avere bisogno di rassicurazioni e incoraggiamento?![]()
In compenso e fortunatamente ci sono le amiche mamme e questo splendido gruppo che ci possono aiutare anche in questo o no?!
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

val guarda .... mio marito UNA volta le ha dato la pappa, ma a lei non andava... forse lui era troppo lento, o i cucchiai erano troppo grossi o piccoli o che so io ... insomma lei piangeva, lui si è stranito e mi è venuto a dire "giulia non ha fame!"
c'è rimasto troppo male quando sono arrivata io e le ho fatto finire la pappa....perchè ci vuole pazienza!!! perchè bisogna conoscerli e sapere che se magari la bambina è stranita va distratta con qualche canzoncina per farla mangiare!! insomma trucchi da mamme che i mariti semplicistici e impazienti non mettono in pratica!!!
c'è rimasto troppo male quando sono arrivata io e le ho fatto finire la pappa....perchè ci vuole pazienza!!! perchè bisogna conoscerli e sapere che se magari la bambina è stranita va distratta con qualche canzoncina per farla mangiare!! insomma trucchi da mamme che i mariti semplicistici e impazienti non mettono in pratica!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Pierangela
- Active~GolGirl®

Buon pomeriggio a tutti!!!Oggi qui il tempo è proprio neroooo cielo scurissimo e vento ma cmq apparte questo fa veramente caldo!!!!!!
Val ti capisco benissimoooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Avvolte il mio maritino con Giulio cade spesso in "crisi" dico io...senza motivo...non so...forse sono io che ho tantaaaaaaa pasieza
e condivido a pieno il discorso che facevi tu pulce "sui trucchi da mamma" ....Il papà è il papà però forse perchè io ci sto 24 pre su 24 sola con Giulio bhè come lo conosco io non lo conosce nessuno...so tute le sue abitudini..modi di dormire..mangiare...
cmq oggi non ha rivoluto la pasta con le lenticchie...nè ha mangiato poca...pasieza...gli ho dato il latte e già dorme da un pò^^
A pulce ma mi chiedevo ma praticamente è il 3 vaccino che fa Giulia???perchè a me hanno detto di tornare per l'altro vaccino a febbraio addirittura...
Val ti capisco benissimoooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Avvolte il mio maritino con Giulio cade spesso in "crisi" dico io...senza motivo...non so...forse sono io che ho tantaaaaaaa pasieza
e condivido a pieno il discorso che facevi tu pulce "sui trucchi da mamma" ....Il papà è il papà però forse perchè io ci sto 24 pre su 24 sola con Giulio bhè come lo conosco io non lo conosce nessuno...so tute le sue abitudini..modi di dormire..mangiare...
A pulce ma mi chiedevo ma praticamente è il 3 vaccino che fa Giulia???perchè a me hanno detto di tornare per l'altro vaccino a febbraio addirittura...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- Pierangela
- Active~GolGirl®

anzi è previsto per il 30 marzo il prossimo!!!siccome se non sbaglio loro li hanno fatto più o meno vicini mi è stranizzato...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

ha fatto il pneumococco ieri, la seconda dose. la terza dose di esavalente invece a fine marzo 
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

cmq niente febbre
ormai abbiamo scampato no? lo ha fatto ieri pomeriggio!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Pierangela
- Active~GolGirl®

Buona seraaaa!!!!!
e si pulce penso proprio che questa volta l'avete scampata
altrimenti gli sarebbe già venuta...
Che bello oggi sono proprio soddisfatta...Giulio si è mangiato un altro piatto che gli ho preparato con tanto amoreeeeeeeeeeeeee
Mini polpettine di pollo con parmiggiano,carota,patata ed olio...gli ho fatto delle palline minuscole insieme a tutto il resto che poi ha mangiato rotte a pezzettini...e si è leccato i baffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e si pulce penso proprio che questa volta l'avete scampata
Che bello oggi sono proprio soddisfatta...Giulio si è mangiato un altro piatto che gli ho preparato con tanto amoreeeeeeeeeeeeee
Mini polpettine di pollo con parmiggiano,carota,patata ed olio...gli ho fatto delle palline minuscole insieme a tutto il resto che poi ha mangiato rotte a pezzettini...e si è leccato i baffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

Pierangela ha scritto:Buona seraaaa!!!!!
e si pulce penso proprio che questa volta l'avete scampataaltrimenti gli sarebbe già venuta...
Che bello oggi sono proprio soddisfatta...Giulio si è mangiato un altro piatto che gli ho preparato con tanto amoreeeeeeeeeeeeee![]()
![]()
![]()
Mini polpettine di pollo con parmiggiano,carota,patata ed olio...gli ho fatto delle palline minuscole insieme a tutto il resto che poi ha mangiato rotte a pezzettini...e si è leccato i baffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®

Pierangela ha scritto:Buona seraaaa!!!!!
e si pulce penso proprio che questa volta l'avete scampataaltrimenti gli sarebbe già venuta...
Che bello oggi sono proprio soddisfatta...Giulio si è mangiato un altro piatto che gli ho preparato con tanto amoreeeeeeeeeeeeee![]()
![]()
![]()
Mini polpettine di pollo con parmiggiano,carota,patata ed olio...gli ho fatto delle palline minuscole insieme a tutto il resto che poi ha mangiato rotte a pezzettini...e si è leccato i baffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e bravo giuliooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- val978
- Silver~GolGirl®

comunque, per concludere l'argomento mariti, ieri sera, dopo una discussione pazzesca su una cretinata, ha detto che si sente come se io lo bacchettassi quando gli dico come fare col bimbo (tipo: non lo forzare a mangiare....io lo penso con un tono dolce e rassicurante, lui lo sente come un rimprovero
)
poi ha finalmente ammesso che in questi giorni è molto nervoso e non sa perchè. oohhhhh! io è da una settimana che gli chiedo se è tutto ok perchè lo vedo strano
speriamo che lo capisca presto.
intanto domani sera e sabato usciamo, cascasse il mondo, così vediamo un po' di gente che non ci fa altro che bene (con questo tempaccio saranno 2 settimane che la sera siamo chiusi in casa e se usciamo di giorno siamo solo noi 3. certo, lui nel frattempo va a lavoro e a basket 2 volte a settimana, io invece sto a casa, e quello nervoso è lui
ma vabbè)
poi ha finalmente ammesso che in questi giorni è molto nervoso e non sa perchè. oohhhhh! io è da una settimana che gli chiedo se è tutto ok perchè lo vedo strano
speriamo che lo capisca presto.
intanto domani sera e sabato usciamo, cascasse il mondo, così vediamo un po' di gente che non ci fa altro che bene (con questo tempaccio saranno 2 settimane che la sera siamo chiusi in casa e se usciamo di giorno siamo solo noi 3. certo, lui nel frattempo va a lavoro e a basket 2 volte a settimana, io invece sto a casa, e quello nervoso è lui
- cliojb
- Original~GolGirl®

ciao a tutte,
leggo che ci sono delle discussioni coi mariti, meno male pensavo di essere la sola....
La sera quando arriva a casa sembra stanco solo lui, ieri poi che ha nevicato qui di bestia e con la bimba molto raffreddata abbiamo passato la giornata a casa, alla sero ero un tantino scleratella, lo ammetto ma lui arriva e infierisce su qualsiasi cosa vede...poi io gli dico che tra la stanchezza e il pesante raffreddore non lo reggo...bo?! voglio vedere quando rientro a lavoro che succede la sera...
La mia cucciola per ora al nido va bene, stò introducendo i formaggi freschi, tipo ricotta che si divora...però leggevo che qualcuno da la pastina, la mia ped mi ha detto che pastina, semolino, creme multicereali di dargliele dal 7 mese, però mi ha anticipato lo yogurt....
leggo che ci sono delle discussioni coi mariti, meno male pensavo di essere la sola....
La sera quando arriva a casa sembra stanco solo lui, ieri poi che ha nevicato qui di bestia e con la bimba molto raffreddata abbiamo passato la giornata a casa, alla sero ero un tantino scleratella, lo ammetto ma lui arriva e infierisce su qualsiasi cosa vede...poi io gli dico che tra la stanchezza e il pesante raffreddore non lo reggo...bo?! voglio vedere quando rientro a lavoro che succede la sera...
La mia cucciola per ora al nido va bene, stò introducendo i formaggi freschi, tipo ricotta che si divora...però leggevo che qualcuno da la pastina, la mia ped mi ha detto che pastina, semolino, creme multicereali di dargliele dal 7 mese, però mi ha anticipato lo yogurt....
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
[/url]
Maggiolina - Giugnolina 2010
[/url]
- val978
- Silver~GolGirl®

ecco a noi esattamente il contrario
vai a sapè...
- mirta
- Expert~GolGirl®

io invece ho sbagliato confezione e sono partita col semolino alla prima pappa
per fortuna è andata bene
ieri sera Diana non voleva mangiare
ho pensato fosse strano perchè di solito divora anche me, poi guardo gli occhietti e vedo che sono lucidi
morale: febbre a 39 e sospetta sesta malattia
però oggi almeno ha mangiato
per fortuna è andata bene
ieri sera Diana non voleva mangiare
ho pensato fosse strano perchè di solito divora anche me, poi guardo gli occhietti e vedo che sono lucidi
morale: febbre a 39 e sospetta sesta malattia
però oggi almeno ha mangiato
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- Pierangela
- Active~GolGirl®

Buongiornoooo a tuttiiii!!!!!!!!
Oggi mattinata fuori con maritino vista la bella giornata ^_^
Bhè val anche a me il maritino mi dice che lo bacchetto su la questione di come gestire il bimbo...e forse è vero avvolte
Cmq a pranzo non ha voluto rimangiare...ma cmq non nè faccio più la tragedia...gli ho dato il latte e cosi già dorme...
mirta a me la pediatra mi ha aggiunto le cose col glutine quindi pastine ed il resto adesso a 7 mesi...e lo yogurtino tipo a 6 mesi e mezzo circa...
Oggi mattinata fuori con maritino vista la bella giornata ^_^
Bhè val anche a me il maritino mi dice che lo bacchetto su la questione di come gestire il bimbo...e forse è vero avvolte
Cmq a pranzo non ha voluto rimangiare...ma cmq non nè faccio più la tragedia...gli ho dato il latte e cosi già dorme...
mirta a me la pediatra mi ha aggiunto le cose col glutine quindi pastine ed il resto adesso a 7 mesi...e lo yogurtino tipo a 6 mesi e mezzo circa...
- Pierangela
- Active~GolGirl®

Buonaseraaa!!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
oggi non c'è proprio nessuna
dove siete finite???
Giulio già dorme da un bel pochino ed ha mangiato una pappina "baby cena" della mellin che era fatta con la pastina e devo dire che ha gradito molto e gli è piaciuta
e poi mezza mela....che bellooooooooooo 
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Giulio già dorme da un bel pochino ed ha mangiato una pappina "baby cena" della mellin che era fatta con la pastina e devo dire che ha gradito molto e gli è piaciuta