GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa comprate con 5 euro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cosa comprate con 5 euro?

Messaggio da Francesca77 » 23 nov 2007, 13:30

PITA ha scritto:Certo il caro-vita c'è, il diritto all'abitazione è negato ( vedi allucinante costi di affitti e mutui ) , il lavoro se c'è è precario.... MA
io resto dell'idea che la mia generazione, rispetto a quella dei miei genitori, ha pretese che non tengono conto dei soldi che ci sono nelle tasche.
Intendo dire che è l'approccio ad essere radicalmente diverso.
Ieri se i soldi in tasca non c'erano non si comprava.
Oggi si compra e poi ci si preoccupa di arrivare a fine mese.
I nostri nonni guardavano al prezzo del pane perchè erano una generazione bellica, che aveva letteralmente patito la fame, noi guradiamo al prezzo del pane perchè non vogliamo che nostro figlio vada a scuola senza le Nike.

quoto

mia figlia un gg mi ha detto mamma la mia amica ha le soassaichemarcadiscarpe posso comprarmele,le ho risposto che non si può perchè in famiglia siamo tanti e bisogna comperare scarpe per tutti così prendiamo quelle che costano meno di quelle là ma che sono buone lo stesso ,mi ha detto be' fa lo stesso preferisco avere tanti fratellini che le scarpe belle :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 nov 2007, 13:42

miranda72 ha scritto:Sono andata in un'agenzia di lavoro interinale e ho lavorato in un'impresa di pulizie.Stamattina ho preso la busta,ho fatto i conti: 5 euro l'ora
Vorrei sapere se ne vale la pena sgobbare per un'ora,voi cosa ci comprate con 5 euro?
Ma perche' aumenta tutto e gli stipendi no??? noi non riusciamo piu' ad arrivare a fine mese!!! :buuu :buuu

5 euro l'ora per un'impresa di pulizie? miranda, non mi stupisce, purtroppo. ti garantisco che ho visto pagare 5 euro l'ora psicologi in cooperative...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 23 nov 2007, 15:39

robby ha scritto:
miranda72 ha scritto:Sono andata in un'agenzia di lavoro interinale e ho lavorato in un'impresa di pulizie.Stamattina ho preso la busta,ho fatto i conti: 5 euro l'ora
Vorrei sapere se ne vale la pena sgobbare per un'ora,voi cosa ci comprate con 5 euro?
Ma perche' aumenta tutto e gli stipendi no??? noi non riusciamo piu' ad arrivare a fine mese!!! :buuu :buuu

5 euro l'ora per un'impresa di pulizie? miranda, non mi stupisce, purtroppo. ti garantisco che ho visto pagare 5 euro l'ora psicologi in cooperative...
io aggiungo... nel 2000 facevo la guida in un museo (anche in inglese) per una cooperativa :pistole e prendevo 9.000 nette all'ora
ora io mi sono messa in proprio perchè non voglio avere nulla a che fare con le cooperative che continuano a sfruttare centinaia di ragazze laureate e preparate per 5 euro l'ora (con contratti assurdi, spesso buste paga sbagliate) :bomba :bomba :bomba
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 23 nov 2007, 15:54

marypeppe ha scritto:miranda72: purtroppo non ci compri nulla, con 5 euro.
Però moltiplicando per le ore che fai...prendi una cifretta.
Si sono d'accordo,allora dovrei lavorare 10 ore al giorno almeno qualcosa prendo,pero' dato che non ho nonni disponibili li spenderei tutti in baby sitter, faccio 2 conti x farti un'esempio:

ORARIO TIPO: dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 totale 50 euro al giorno
SISTEMAZIONE BAMBINO:dalle 7,30 alle 16,00, poi dalle 16 fino alle 20 con la BABySITTER: costo 7-8 euro all'ora x 4 sono 28-32 euro.
mi rimangono 22-18 euro: ne vale la pena lavorare tutto il giorno stando lontano dal bambino per 18 max 22 euro al giorno??(togliendo la benzina e la retta dell'asilo)

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 23 nov 2007, 15:55

la carrobella!!! :fischia
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 23 nov 2007, 15:55

miranda72 ha scritto:SISTEMAZIONE BAMBINO:dalle 7,30 alle 16,00 all'asilo
ne avevo dimenticato un pezzo!!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 nov 2007, 16:03

miranda72 ha scritto: ne vale la pena lavorare tutto il giorno stando lontano dal bambino per 18 max 22 euro al giorno??(togliendo la benzina e la retta dell'asilo)
in effetti fatti questi conti,ci "guadagneresti" di + ,non in soldi ma in affettività ,salute ecc diciamo, stando a casa forse... ma sono valutazioni che devi fare tu
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 23 nov 2007, 19:47

premesso che io la penso esattamente come Francesca infatti figli ne ho fatti 3 e, se la mia vita fosse andata diversamente, magari ne facevo anche 4 o 5, molte persone preferiscono il figlio unico x "dargli tutto", io nn ritengo totalmente sbagliata questa scelta, certo dipende da cosa intendi x "tutto".
Se si tratta di scarpe e abiti firmati mi pare una grossa [email protected]@ta, ma se parliamo di istruzione, possibilità di viaggiare, di fare sport o attività varie allora la penso diversamente.
Ed infatti a volte mi pare un atto di gran egoismo aver desiderato tre figli se questo comporterà far fare loro delle rinunce...
Spesso mi chiedo che cosa riuscirò a "lasciare" in eredità ai miei figli.....certo non denaro :che_dici , ma spero di riuscire a "lasciargli" la possibilità di realizzarsi, di avere un buon lavoro, di essere magari non richhi ma soddisfatti della propria vita
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 24 nov 2007, 10:22

Spesso mi chiedo che cosa riuscirò a "lasciare" in eredità ai miei figli.....certo non denaro :che_dici , ma spero di riuscire a "lasciargli" la possibilità di realizzarsi, di avere un buon lavoro, di essere magari non richhi ma soddisfatti della propria vita[/quote]

pure io la penso così!! e vorrei avere più di un bimbo..
mi piacciono tantissimo le famiglie numerose, tanti fratelli e sorelle che si vogliono bene e si aiutano a vicenda, soprattutto se vicini d'età, quando crescono questo rimane per sempre..
un aiuto quando si ha bisogno, una parola di conforto, è un legame di sangue che nessuno mai potrà dividere..
Ammiro tutte le mamme e papà, che con tanti figli che tirando la cinta, facendo sacrifici e rinuncie, riescono ad andare avanti ed essere soddisfatti felici ed appagati.. :sorrisoo

fracesca.. che tenera tua figlia :emozionee :cuore !!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

helen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da helen » 24 nov 2007, 11:31

x fare le pulizie???? cosi' poco? nn meno di 7/8 con tutta la fatica che farai ......
I MIEI TESORI LUCA 9 ANNI,LUNA 4 ANNI

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 24 nov 2007, 16:59

con 5 euro ci compro un pacco di pannolini quando sono scontati del 40% :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :pistole
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 24 nov 2007, 17:01

5 paia di mutandine in cotone nel negozio dei cinesi... :fischia
Le ho viste proprio ieri: 1 € l'una...
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 nov 2007, 11:10

robby ha scritto:

ecco infatti. :bomba
5 euro l'ora sono una bestialità x chiunque.
ma il paradosso è che non c'è + la naturale differenza tra un lavoro qualificato e uno no.
io i primi lavori da psicologa-educatrice che facenvo ero pagata 8 euro lordi
quest'estate al centro estivo le mie educatrici prendevano 7 euro lordi all'ora (con la responsabilità di 25 bambini dai 3 ai 6 anni....)e si facevano un mazzo così.
gli ausiliari, cioè coloro che dovevano fare le pulizie prendevano 7,50 euro l'ora :urka e passavano la metà del tempo in pausa-sigaretta :aargh

miranda ma perchè non ti offri x fare le pulizie a domicilio? o stirare?stirare lo puoi fare anche da casa tua.ti gestisci meglio il tempo e puoi chedere 8 euro l'ora.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 25 nov 2007, 14:22

vale77 ha scritto:
robby ha scritto:

ecco infatti. :bomba
5 euro l'ora sono una bestialità x chiunque.
ma il paradosso è che non c'è + la naturale differenza tra un lavoro qualificato e uno no.
io i primi lavori da psicologa-educatrice che facenvo ero pagata 8 euro lordi
quest'estate al centro estivo le mie educatrici prendevano 7 euro lordi all'ora (con la responsabilità di 25 bambini dai 3 ai 6 anni....)e si facevano un mazzo così.
gli ausiliari, cioè coloro che dovevano fare le pulizie prendevano 7,50 euro l'ora :urka e passavano la metà del tempo in pausa-sigaretta :aargh

miranda ma perchè non ti offri x fare le pulizie a domicilio? o stirare?stirare lo puoi fare anche da casa tua.ti gestisci meglio il tempo e puoi chedere 8 euro l'ora.
QUOTO quello che dice Vale. Qui da noi chi fa pulizie o stira prende minimo 9 euro all'ora.
Potresti fare poche ore ma guadagnare abbastanza bene e gestirti il tempo come vuoi! :ok
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 25 nov 2007, 18:54

1 litro di latte,1/2 kg di pane,1pezzetto di focaccia e 1 chupa chups alla cocacola......se ci pensi a tutta la fatica che 1 fa x guadagnarli

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”