GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare il suo primo Natale!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare il suo primo Natale!

Messaggio da Monsterina900 » 30 nov 2010, 22:30

cianci ha scritto:ALLORA..SECONDO ME GIOELE NON CE LA PUò FARE.
pomeriggio semi tranquillo: sono andata a prenderlo io, l'ho portato con me all'esselunga. Un amore. Ha aiutato, è stato bravissimo, leggeva la lista della spesa :emozionee apriva le porte, etc etc

arrivati a casa ha iniziato a dar fuori di matto ma in modo relativamente contenuto.
poi al momento di andare a letto "mamma devo sistemare l'astuccio: ho perso la matita " e io "non è possibile, ne hai perse due ieri e te l'ho data nuova ieri sera " e lui con le solite risposte a cacchio, mi ha fatto saltare i nervi. Riparto con la tiritera del materiale, devi curarlo, rimetti subito via le matite appena finisci, bla bla bla (mi stufo io a sentir sempre le stesse cose dalla mia voce :che_dici ). Prendo la matita nuova, vado in sala apro l'astuccio e la matita di ieri è lì bella come il sole.

Vado in cameretta e gli dico "ma possibile che ti fai sgridare anche quando non serve? sei stato anche bravissimo a non consumare i pastelli (ne consuma uno al giorno per colore perchè giocano a temperare :che_dici ) " e gli ho mollato un pizzico sul sedere e l'ho fatto ridere.

Non ce la può fare. Secondo me vive su ork

Comunque venendo a cose positive e tenere:
dopo questa scena sono andata a ritirare la biancheria. Passando ho visto che era sveglio. Mi sono sdraiata con lui e lui "ehhe ma va be'"..non sapeva che dire. Mi sono tolta gli occhiali, messa fronte contro il suo coppino (era sul fianco). Mi ha preso il braccio, se l'è stretto e si è addormentato :emozionee :emozionee
ecco ora piango... vivrà pure su ork, ma quanto è tenero! :emozionee dai su, piccoli passi :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare il suo primo Natale!

Messaggio da penny » 30 nov 2010, 22:31

Monsterina900 ha scritto:
cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ditemi voi: ieri sera a quest'ora mia figlia ha voluto il bibe. Memore dell'esperienza, prima l'ho messa a nanna vestita senza cambiarle il pannolino. Erano le 20:30, ho pensato ad un pisolino circoscritto (ieri ha fatto così)... beh, dorme. :che_dici e mi tocca svegliarla per il pannolino almeno ari :che_dici mi tirerei una martellata sulle gengive :martello
io già che ci sei le sparerei un biberon nel dormiveglia..così..tanto per star tranquilla.. :spiteful: :spiteful:
chiaramente trattasi di operazione assolutamente preventivata :hi hi hi hi
cmq, fatto tutto. Cambiato pannolino, messo sacco nanna, dato bibe... adesso parlotta. Non ha fatto una piega, era tutta intontita e morbidosa e tenerona :emozionee

Ora però passato il momento tenerezza è ora di nanna :incrocini
dai che ora si riaddormenta :ok
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 30 nov 2010, 22:31

penny ha scritto:eccomi di passaggio, ho leggiucchiato gli arratrati :bacio
:bacio come sta nicholas?

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 30 nov 2010, 22:31

Eccomi!
Fatto bagnetto, data la cena con crema multicereali e robiola...ne vanno matti! :sorrisoo E ora sono a letto. Come vi dicevo oggi pomeriggio, adesso si sono invertiti i ruoli. lorenzo che non dormiva mai adesso si fa tutta una tirata dalle 9 e mezza di sera fino la mattina alle 7 e mezza / 8! E riccardo che invece era quello che dormiva tutta la notte, adesso si sveglia di continuo! :buuu
Ma mi sembra che l'andazzo sia quello che si dorme poco di notte... :impiccata:
Si Cianci, anche catechismo...il fatto è che mi piace sentirmi impegnata. Soffro già per aver perso il lavoro...sono in cassa integrazione...per carità, in questo modo posso godermi i miei cuccioli, ma non sono abituata a stare senza lavoro, e quindi sentirmi in qualche modo occupata mi fa sentire meglio.
Potti ma ancora hai il latte? mamma mia che invidia!!! :sorrisoo Io sto esaurendo le scorte con quello congelato. E ancora non riesco ad abituarmi a vedermi il seno così piccolo! Di botto così piccolo!
Ehi, ma per natale ci scambiamo dei pensierini come l'anno scorso?ne avete già parlato? E il maxiraduno? accantonato per adesso, vero?

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 30 nov 2010, 22:32

buonasera :hi hi hi hi
sono :impiccata:
sono indietro di 1 Topic praticamente :che_dici
ho leggiucchiato qualcosa ora cerco di rispondere
:perplesso ...
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 30 nov 2010, 22:32

meglio grazie :bacio a ripeso a mangiare e nn vomita più, gli è solo rimasto il raffreddore che gli ha passato la sorella

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 30 nov 2010, 22:35

pomeriggio semi tranquillo: sono andata a prenderlo io, l'ho portato con me all'esselunga. Un amore. Ha aiutato, è stato bravissimo, leggeva la lista della spesa :emozionee apriva le porte, etc etc

arrivati a casa ha iniziato a dar fuori di matto ma in modo relativamente contenuto.
poi al momento di andare a letto "mamma devo sistemare l'astuccio: ho perso la matita " e io "non è possibile, ne hai perse due ieri e te l'ho data nuova ieri sera " e lui con le solite risposte a cacchio, mi ha fatto saltare i nervi. Riparto con la tiritera del materiale, devi curarlo, rimetti subito via le matite appena finisci, bla bla bla (mi stufo io a sentir sempre le stesse cose dalla mia voce :che_dici ). Prendo la matita nuova, vado in sala apro l'astuccio e la matita di ieri è lì bella come il sole.

Vado in cameretta e gli dico "ma possibile che ti fai sgridare anche quando non serve? sei stato anche bravissimo a non consumare i pastelli (ne consuma uno al giorno per colore perchè giocano a temperare :che_dici ) " e gli ho mollato un pizzico sul sedere e l'ho fatto ridere.

dopo questa scena sono andata a ritirare la biancheria. Passando ho visto che era sveglio. Mi sono sdraiata con lui e lui "ehhe ma va be'"..non sapeva che dire. Mi sono tolta gli occhiali, messa fronte contro il suo coppino (era sul fianco). Mi ha preso il braccio, se l'è stretto e si è addormentato :emozionee :emozionee
che tenero :emozionee mi sà che è gelosia, cerca di attirare in tutti i modi la tua attenzione anche facendosi sgridare

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 30 nov 2010, 22:35

simo :bacio

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 30 nov 2010, 22:36

:congratulations: :congratulations:
per i nuovi "dentuti"
Alyssa,Luca,Chiarastella...e Leo leo leo ( :urka già il 3°),ma sicuro che dimentico qualcuno..sorry..
Peper,ho visto la mail,in questi giorni cerco di prendermi un momento e me la leggo con calma,poi ti rispondo,ho visto che è una questione delicata.. :coccola
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 30 nov 2010, 22:36

penny ha scritto:meglio grazie :bacio a ripeso a mangiare e nn vomita più, gli è solo rimasto il raffreddore che gli ha passato la sorella
:incrocini :incrocini qui invece quella intasata sono io :x: c'ho il moccio al naso e non è affatto un bel vedere direi :ahaha :impiccata:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 30 nov 2010, 22:36

Simo75 ha scritto:buonasera :hi hi hi hi
ciao bella-simo :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 30 nov 2010, 22:36

CAVOLO!! VI HO DETTO CHE HO SCRITTO SUL SITO LINKATO DA TATAI SU FB PER CIUCCIO-TETTA

ECCO LA RISPOSTA CHE è ARRIVATA DALLA PSICOLOGA PERINATALE :clap puntualissima:

Cara Francesca non c'è alcun problema ad allattare il tuo bimbo per addormentarlo. La suzione non è soltanto nutritiva in quanto nel latte materno si trovano anche sostanze che inducono il sonno. Inoltre, il seno materno serve anche come grossa fonte di soddisfazione del bisogno di contatto che tutti i bambini hanno. Non è vero che i bambini scambiano la poppa come un ciuccio, casomai è il contrario! A 8 mesi poi, inizia la cosiddetta fase dell'ansia da separazione per cui è normale che il tuo bimbo richieda il contatto ancora più di prima. Perchè vivi male il fatto di dargli ancora il seno?

HO RISPOSTO ORA A QUESTA DICENDO CHE TEMO CHE POI NON SAPRò COMUNQUE QUANDO DARE IL LIMITE E CHE QUANDO DOVRò AFFRONTARE CURE CON AENSTESIE ETC. TEMO POSSA ESSERCI UNO STACCO TROPPO FORTE E VORREI PREPARARLO PER TEMPO, ABITUANDOLO IN MODO ALTERNATIO CON CALMA.. MA CHE NON SI CONSOLA, SPECIE DI NOTTE, IN ALTRO MODO. vediamo cosa mi consiglia...

certo che, pensavo..sarebbe tutto più semplice se solo seguissimo i loro bisogni senza angosce da nido, lavoro, etc...
io sarei ancora beata a dargli il seno anzichè ninnarlo per le mezz'ore con lui disperato

E COMUNQUE HO CONSTATATO CHE FINCHè LUI NON è COMPLETAMENTE SFINITO COMBATTE. MENTRE QUANDO è DAVVERO STANCO (E DEVE PROPRIO PIANGERE DI SONNO MENTRE GIOCA), APPENA LO INCLINO IN BRACCIO DORME. E ORMAI FACCIO COSì. FINCHè NON è STENCO NON CI PROVO.. TANTO èFATICA SPRECATA.
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 30 nov 2010, 22:37

penny ha scritto:simo :bacio
:bacio
povero Nik e anche Angelica :coccola
:incrocini spero passi presto sto periodaccio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 nov 2010, 22:38

Che tenerezza!!! :emozionee :emozionee :cuore :cuore :buuu
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 30 nov 2010, 22:39

ciao bella siciliana :spiteful:
dovresti vedermi ora..altro che bella :sc**o:

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 30 nov 2010, 22:40

penny ha scritto:meglio grazie :bacio a ripeso a mangiare e nn vomita più, gli è solo rimasto il raffreddore che gli ha passato la sorella
:incrocini :incrocini qui invece quella intasata sono io :x: c'ho il moccio al naso e non è affatto un bel vedere direi :ahaha :impiccata:
povera :coccola però meglio quella che l'influenza intestinale che mi sono appena passata :impiccata:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 30 nov 2010, 22:40

SIMOOOOOO :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 30 nov 2010, 22:40

Simo :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 nov 2010, 22:40

Any71 ha scritto:Eccomi!
Fatto bagnetto, data la cena con crema multicereali e robiola...ne vanno matti! :sorrisoo E ora sono a letto. Come vi dicevo oggi pomeriggio, adesso si sono invertiti i ruoli. lorenzo che non dormiva mai adesso si fa tutta una tirata dalle 9 e mezza di sera fino la mattina alle 7 e mezza / 8! E riccardo che invece era quello che dormiva tutta la notte, adesso si sveglia di continuo! :buuu
Ma mi sembra che l'andazzo sia quello che si dorme poco di notte... :impiccata:
Si Cianci, anche catechismo...il fatto è che mi piace sentirmi impegnata. Soffro già per aver perso il lavoro...sono in cassa integrazione...per carità, in questo modo posso godermi i miei cuccioli, ma non sono abituata a stare senza lavoro, e quindi sentirmi in qualche modo occupata mi fa sentire meglio.
Potti ma ancora hai il latte? mamma mia che invidia!!! :sorrisoo Io sto esaurendo le scorte con quello congelato. E ancora non riesco ad abituarmi a vedermi il seno così piccolo! Di botto così piccolo!
Ehi, ma per natale ci scambiamo dei pensierini come l'anno scorso?ne avete già parlato? E il maxiraduno? accantonato per adesso, vero?
Ciao Any!!!
Sì, ho ancora latte, anche se molto meno di prima. Ma cerco di tirarlo negli orari pappa per non far calare la produzione e continuare a donarlo. Vediamo quanto resisto :incrocini :incrocini :incrocini

Con alcune per i regalini di Natale si era pensato di fare una donazione di beneficienza al posto di pensierini materiali. Sara aveva proposto un progetto e anche Cianci. Si pensava di mettere 5 o 10 euro a testa e aiutare mamme e bimbi in Africa a rischio di vita. Restava da stabilire quale progetto appoggiare...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 30 nov 2010, 22:41

Simo75 ha scritto:
ciao bella siciliana :spiteful:
dovresti vedermi ora..altro che bella :sc**o:
:ahah :ahah
MA VA Là

Bloccato

Torna a “Aprile”