GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da wally1706 » 30 nov 2010, 8:53

Question e pappe :fischia noi siamo a due pappe al giorno :fischia solo Che le do sia a pranzo Che a cena la stessa pappa :martello
Non nevuole piu sapere di pappa lattea :fischia la sera, m entre il suo bel pappone di passato di verdure con omo e grana e olio se lo sbafa tutto Che e' unpiacere :perplesso
Mi sa Che il pediatra non Sara troppo daccordo :ahah
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 30 nov 2010, 9:05

Question e mariti :ahah :ahah
:che_dici
Dopo dieci anni di matrimonio e tre figli, ancora sono qui a dirmi "ma potrebbe anche arrivarci da solo!" :martello e invece no :ahaha
Il mio maritino poi si consideraun superpapa! :-D
Porta i bimbi a scuolatutti i giorni ( :fischia tranne quando non puo... :che_dici ) e li mette a letto quasi tutte le sere ( :fischia tranne quando arriva tardi o e'fuori citta'...)
Insomma :fischia in effetti :fischia bisogna ammettere Che dal suo punto di Vista :che_dici unabuona parte del tempo Che passa in casa (dalle 20 alle8... :fischia )la passa coi bambini....e dunque poi nel we "habisogno dei suoi spazi!" :ahah :ahah
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 30 nov 2010, 11:40

ragazze eccomi sempre di corsa, c'è un caos tremendo nella mia vita che non potete nemmeno immaginare :impiccata: qualcuna sicuramente ricorderà che 2 mesi fa ho perso mio padre per un brutto male che andava avanti da 4 anni, ora quando cominciavamo a riprenderci un pò in famiglia abbiamo scoperto che la brutta bestia si è riaffacciata su mia madre :buuu un nodulo al seno da operare subito già definito maligno :buuu uno sconforto totale xkè da figlia unica sono veramente sola a dover affrontare il tutto con 2 bimbi piccoli :urka
cmq bando alle ciance, proprio per questo motivo ho dovuto questa volta anticipare il battesimo a domenica per togliermi almeno quest'altro pensiero visto che per 2 volte l'avevo dovuto rimandare e mi ritrovo in 4gg a dover preparare tutto e sinceramente non so cosa farmi regalare avendo già veramente di tutto, avete qualche idea :domanda
premetto che di vestiti sono stracolma, giochi mi hanno già fatto "Chicco 4", un cavallino a dondolo, "Primi passi in musica", "materasso in lattice" per letto grande, anche xkè triciclo, bicicletta, altalena e scivolo ce li ho già di Riccardo :ok
mi vergogno a chiedere soldi e pannolini.......
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 30 nov 2010, 12:01

:Beli! E perchè ti devi vergognare?! Ti chiederanno sicuramente quello di cui hai bisogno! E allora che differenza fa chiedere soldi o pincopallino?! Quando gli dirai cosa ti serve saranno sicuramente sollevati! Senza dover andare a fare sbattimenti in giro! I pannolini li trovi al supermercato quando vanno a fare la spesa e i soldi...bè, ancora meno sbatti!
TI diranno: "Beli, cosa vi serve per il battesimo?" tu:" mah, guarda, abbiamo già tutto! Se proprio volete regalarci qualcosa, van benissimo pannolini oppure dei soldini da spendere per il bimbo più avanti!" a meno che non siano persone fissate col regalino d'oro! Allora lì non si può dire niente! :sorrisoo
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 30 nov 2010, 12:09

Ah, Val! Sono infermiera!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 nov 2010, 12:14

Belissa :coccola accidenti che periodaccio....che brutta situazione....
hai fatto bene ad anticipare il bettesimo, non ti preoccupare troppo dell'organizzazione, l'importante è che la famiglia sia riunita per un'occasione felice...
E anche per i regali, alla fine se non dici niente arriverà magari qualcosa d'oro o di argento (almeno da noi si usa così, qualcosa abbiamo già ricevuto anche senza battesimo) che certo non è il massimo ma sempre meglio di un milione di vestiti...ho apprezzato chi ha regalato qualcosa per quando saranno grandi, almeno c'è una minima speranza di usarla in futuro...
Puoi lanciare l'idea dei buoni spesa, che poi userai per comprare qualcosa quando ti serve (e servirà sempre qualcosa, oltre a pannolini e omogeneizzati) molti negozi lo fanno, compresa prenatal
Oppure individua qualcosa per la cameretta, anche guardando al futuro...
A mia cugina, per il battesimo, tutti gli zii insieme hanno comprato la cameretta completa per la bimba...

un abbraccio grande grande, anche se so che è di poca utilità.... :cuore

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 30 nov 2010, 14:07

Belissa :coccola cavoli mi spiace....la "bestiaccia maligna" e' proprio una spada di damocle sulla testa.
Io per il battesimo ho chiesto a parenti e amici di fare un dono ad una associazione che conosco e Che aiuta i bambini! :ok
Non tutti hanno apprezzato :fischia ma x me e' stata una gran gioia :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 nov 2010, 15:15

Ragazze vi devo chiedere una cosa
attualmente le nostre poppate sono colazione-merenda-cena-mezzanotte
la baby sitter dice che Valerio la mattina ha fame: si sbafa la mela, si mastica il biscotto (che gli diamo un po' per intrattenimento). Dice che per questo nella mattinata non fa il pisolino, o se lo fa con molta fatica.
Inoltre alla merenda delle 16 arriva super affamato, quindi anche se la signora potrebbe restare fino alle 17, io alle 16 devo comunque smettere di lavorare e dargli il latte.

Ora, considerando che in effetti abbiamo questa difficoltà con le poppate e che non posso dargli un'aaltra poppata in mattinata, forse dovrei rinforzare la colazione.
Quanto latte prendono i vostri bimbi a colazione? (parlo di l.a, o pulce il latte tirato)
Pensavo di dargli un bibe in aggiunta alla poppata. E a merenda un po di pappa lattea con frutta verso le 15, e poi una poppata verso le 17.
Lo so che è la strada per smettere di allattare (ammesso che prenda il bibe...che in questi giorni ha rifiutato...) ma non so che altro fare... :che_dici

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 30 nov 2010, 15:30

Val io allatto la mattina allé otto e poi prende un po di frutta allé 10 e arriva tranquillemente al pranzo... :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 30 nov 2010, 15:33

Se invece aggiungi un bibe verso le dieci/undici e poi sposti il pranzo allé 13? Cosi poi magari tira per la m***a allé 17 :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 30 nov 2010, 15:33

:dizionario opus....io avevo scritto merenda..... :che_dici

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 30 nov 2010, 16:04

Buon pomeriggio a tutte ed ai piccolini!!!!
Qui fa un caldo bestiale oggi ho dovuto togliere maglioncino e cappotto...ci ammazzeremo con questo cambio di temperatura ma cmq...
Belissa mi spiace tanto per lòa situazione che stai passando e che stai affrontando sola...noi cmq ci siamo sempre... :bacio
per il battesimo hai fatto benissimo ad anticiparlo...e non devi vergognarti di dire il fatto dei regali...io quando c'è stato il battessimo di Giulio devo dire che cmq avevo già tutto praticamente cosi per chi mi chiedeva dicevo soldi...e cosi è stato cosi gle li spendo piano piano e quando servono...che male c'è...
Val io invece do il latte a Giulio alle 8 e poi lo richiede nuovamente alle 10...però non so quando ne prende...

Alloraaaa oggi visita dal pediatra :hi hi hi hi sono arrivata e stranamente non c'era nessuno cosi son subito entrata e praticamente non sono uscita più :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Questione mangiare mi ha dato mano libera e mi ha concesso le cose fresche...ma soprattutto a "PEZZETTI" visto che di papponi non ne vuole proprio sapere...è rimasta scioccata pure lei quando gli faccio" le lenticchie passate non le vuole...le vuole sane..." e lei>"ma non si affoga?" ed io "no è tranquillissimo anzi" :ahaha
Cmq apparte questo mi ha detto che gli posso dare:
di cvarne bianca:tacchina,pollo,coniglio,agnello,
di carne rossa: il filetto, o la carne di cavallo solo una parte morbida altrimenti in caso solo il brodino della carne...

e poi SENTITE SENTITE IL SUGO :domanda io li per li son rimasta perchè so che si ci da ad 8 mesi...però mi ha detto prova visto che non vuole nulla...perchè mi ha detto chiaramente ch'è solo questione di GUSTO e nient'altro....
cosi son tornata a casa...e preparo le gemmine(un cucchiaio) con un cucchiaino di sugo...e TATA :hi hi hi hi lo mangia tutto nel giro di nulla :ahaha mi son pentita di averglene fatto cosi poco...ma non è da lui mangiare cosi!!!!!!SON TROOOOOOPO FELICE :hi hi hi hi :hi hi hi hi

cmq apparte questo mi ha detto che ha un pò la gola arrossata ma dice ch'è normale con questo tempo...e poi ha la pallina sinistra che quando la tocca gli sale.... :domanda però cmq mi ha detto che sono scesi i testicoli e cmq
dice che non è un problema capita alla sua età...

e pesa 11.900 :urka infatti era convinta che gli dassi il LA quando gli ho detto che è solo il mio e che non mangiava nulla è rimasto un pò cosi :urka

cmq adesso scusatemi che scndo a comprare il regalo per il comple del mio maritozzo a staseraa!!!baciiii
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 nov 2010, 16:50

wally1706 ha scritto::dizionario opus....io avevo scritto merenda..... :che_dici
:ahah :grande_risata

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 nov 2010, 16:56

wally
potrei fare anche così
in effetti per merenda la mattina potrei fargli dare una pappa lattea insieme all frutta, così mangia col suo adorato cucchiaino e si riempie un po di più, che la frutta da sola gli fa un baffo.
così poi pranzo alle 13 con me e poi merenda di latte alle 17
domani proviamo così :ok

pier
guarda mia cugina ha lo stesso problema
ma la bimba (Giulia!) ha 11 mesi e dopo un inizio brevissimo di pappe ha fato sempre storie, sempre solo latte di mamma...mia cugina :impiccata: e secca come un chiodo, con questa cozza sempre attaccata...
so che adesso le hanno tolto la tetta, 1 settimana di strilli ma sembra che abbia ripreso a mangiare....

ma forse Giulio voleva solo il POMODORO!!!! :ahaha
vedi che alla fine gli si può dare un po tutto da mangiare....lui è un bimbo grande!!! :-D
altro che gemmine....questo vuole i rigatoni!! :ahaha e per secondo una coscia di pollo :ahah

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 nov 2010, 18:00

eccomi post vaccino....Giulia a scanso di equivoci ha iniziato a strillare appena entrata nella stanza :che_dici però pure la dottoressa le ha detto "ma che cosce grosse!!!" si sarà offesa povera stella :ahaha

belissa mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo. mio marito si trova nella stessa barca, il padre si è operato la settimana scorsa per un tumore che si riforma in continuazione :che_dici è dura è dura...però quando vuoi parlare un po' sappi che noi siamo qua!

per il battesimo non ti devi vergognare. anzitutto è normale che il secondo figlio abbia già tutto, tra i regali e le cose passate dal primo figlio...quindi puoi aprire un libretto postale per i minori e chiedere che vengano messi là i soldi. vedrai che gli invitati saranno sollevati dal non dover pensare a cosa regalare!

pierangela :congratulations: per il peso!!! vedrai che quando inizierà a parlare dirà "mamma ma nn avevi capito niente! io non volevo le pappe, volevo una bistecca, una pastasciutta con le sarde, un cannolo....altro che pappette schifose!!"

val io le do

il mio latte alle 6, non so quanto di preciso
alle 8.30 o 180ml di latte mio o 210ml di acqua con 7 misurini di artificiale (diventano 240ml)
alle 11 pranza
alle 13 frutta
alle 14 e alle 16 latte mio. alle 16 anche frutta. non so quanto latte prenda
alle 18 cena

in alternativa per farlo arrivare al pranzo con piu facilità puoi mettere del biscotto granulato nel latte, oppure dargli la pappa lattea anche con la frutta.

vado a farle la cena! ciao!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 30 nov 2010, 20:45

:-D Irene!! Quoi? :domanda vuoi dire Che poi dalle 18 tira le sei di mattina senza piu mangiare? :-D

Pier :ok :-D ammazzate il tuo torello :-D :congratulations:
Ho guardato le tabelle del peso dei miei due grandi :fischia entrambi erano sugli 11chili intorno ai 21 mesi :che_dici
Certo Che vuole mangiare :ahah
Pero :fischia ....attenta al pomodoro :fischia e' allergizzante :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 30 nov 2010, 20:50

Gli orari di Emma adesso sono piu o meno costanti :incrocini

8:30 latte mio
10 frutta
12:30 pappa + frutta
16 merenda con yogurt
18:30 latte mio
19:30 pappa+ frutta
21 tetta x addormentarsi :che_dici
E poi se va bene 1 se no 2 :che_dici pit-stop notturni :impiccata:

E nonostante cio' l'ho pesata oggi e siamo a 6,7kg :buuu

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 30 nov 2010, 21:17

Buona sera a tutti!!!!
bhè sino ad adesso il pomodoro non ha dato alcun problema...e ha fatto la cacca perfetta :ok
Per la cena diciamo che non ha mangiato molto...e vabbè dai siamo all'inizio....si è mangiato la metà, della metà di una piccolissima fettina di filetto...e vabbè dai è solo l'inizio...poi tetta e già dorme da un'oretta...^^
Io invece ho la colite e la gastrite :che_dici cosi mangio in bianco...più fermenti lattici e gaviscon...

si cmq il peso devo dire ch'è molto sopra la media..però è pure alto adesso è a 77^^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 dic 2010, 8:21

wally spesso mio marito le dà il latte artificiale alle 22.30, ma lei dorme e ultimamente si stranisce un bel po'..e cmq se lo prende ne prende poco, 100-150.

se non glielo do come ho fatto ultimamente si sveglia un po' di notte, ma non piange, si lamenta...allora io o le do l'acqua o le do il ciuccio che magari ha perso e in 2 minuti si riaddormenta. Non la allatto mai prima delle 5-5-30, e tirerei pure oltre se nn fosse che andando in ufficio a quell'orario devo allattarla per forza.

ieri niente febbre in seguito al vaccino, vediamo stamattina.

vado a lavorar, baci
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 dic 2010, 10:55

ragazze, piccolo sfogo...
ieri sera :impiccata: ma non per Valerio, per colpa di suo padre!!!! :martello

Gli ho datto merenda n.1 con pappa lattea e frutta alle 15,30, merenda n.2 con latte mio alle 17,30. alle 20 prima cena solida: la solita pappa di mais, verdure e carne.
glie la doveva dare mio marito (giusto no? siiiiiiiiii) ma Valerio dopo pochi cucchiaini non ne voleva più. Ed è iniziato il dramma....mio marito si è subito scoraggiato ed ha iniziato a dire che è preoccupato perchè "questo bambino non mangia" :urka cioè voi sapete che la mia preoccupazione di ieri era che "questo bambino ha sempre fame"!!!!!!! :ahaha
Ma lui era veramente nero, avoglia a dirgli che era la prima cena solida, che non bisogna forzarlo, che andrà meglio domani, che tanto più tardi gli davo il latte....
che forse era troppo stanco visto che non aveva fatto il pisolino e domani gli diamo la cena un po' prima...
niente, era angosciato, lo vedeva nervoso, che non voleva dormire (e va bè, andrà a dormire più tardi, no?)
Io ho dovuto mantenere la calma, ma l'avrei seriamente strigliato di brutto :sberla:
Abbiamo un bambino d'oro, che tutti ce lo invidiano, e solo perchè non è preciso come un orologio svizzero lui si fa venire le paranoie....ha addirittura detto (quando ho azzardato "avrà fastidio per i denti: mettiamo il gel sulle gengive". non che ci credessi, non era per tranquillizzare valerio, ma suo padre :che_dici ) diamogli la tachipirina! :urka ma che lo vuoi drogare????
Alla fine lui era nervoso, il bambino avviamente pure, non è riuscito a metterlo a letto (piangeva appena lo poggiava sul lettino, cosa mai successa...) e l'ho dovuto allattare, così ha mangiato e poi ha dormito bene.

Io non so che pensare, e quando starà male veramente che farà?????? :buuu

Bloccato

Torna a “Maggio”