GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Bloccato
MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Messaggio da MickyMicky83 » 30 nov 2010, 16:43

zoe_b ha scritto:micky io pur avendola desiderata (e ad un certo punto pure implorato un cesareo in piena contrazione) non l'ho fatta...e sono sopravvissuta.
Certo, non ho idea di come sia farla e potendola fare la farei ma a me quel dolore é servito e sono stata 'contenta' di averlo provato: é stata una specie di...esperienza animalesca che mi ha fatto molto riflettere.
Chiaramente, ben venga l'epidurale e tutto quello che aiuta le donne!
Ho avuto un travaglio veloce perché mi si erano rotte le acque ma zero contrazioni, così mi hanno messo una o due dosi di gel per stimolarle. Ma é certo che tre ore di contrazioni non sono dieci-dodici!!!
Voglio proprio vedere cosa succederà stavolta...
:ok :ok :ok
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 30 nov 2010, 16:44

..... io oggi ho mangiato un piattazzo di pasta con il ragù alla bolognese e di secondo vitello con le patatine fritte... ma non so riusciò a mangiare stasera... chissssssssssenefrega!! pero' almeno oggi ho fatto la schifosa!!!!!!! :spiteful:
al socio stasera frittata con le zucchine e gnocchi con le noci, TUTTO GIA' PRONTO DAL SUPER BILLA! :perplesso :che_dici :aargh
Immagine

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 30 nov 2010, 16:47

zoe_b ha scritto:new e micky vi strozzo....mi fate venire una vogliaaa! :impiccata:

Cmq il pandoro migliore secondo me é il b@uli :festa
:ahaha :ahaha
Concordo sul pandoro :ok mentre personalmente non mi piacciono i canditi,quindi per il panettone opto per quelli solo uvetta o con le gocce di cioccolato

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 30 nov 2010, 16:48

Cmq il pandoro migliore secondo me é il b@uli
quoto al 1000 %
con la nutello pucciato nel latte poi, 'na meraviglia :spiteful:
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 30 nov 2010, 16:57

zoe_b ha scritto:micky io pur avendola desiderata (e ad un certo punto pure implorato un cesareo in piena contrazione) non l'ho fatta...e sono sopravvissuta.
Certo, non ho idea di come sia farla e potendola fare la farei ma a me quel dolore é servito e sono stata 'contenta' di averlo provato: é stata una specie di...esperienza animalesca che mi ha fatto molto riflettere.
Chiaramente, ben venga l'epidurale e tutto quello che aiuta le donne!
Ho avuto un travaglio veloce perché mi si erano rotte le acque ma zero contrazioni, così mi hanno messo una o due dosi di gel per stimolarle. Ma é certo che tre ore di contrazioni non sono dieci-dodici!!!
Voglio proprio vedere cosa succederà stavolta...
O 23 :impiccata: comunque ragazze, quando guardo reparto maternità e vedo tutte quelle donne che urlano come degli ossessi mi chiedo dove abbiano trovato le forze di farlo! Io tanta fatica stavo facendo che proferir verbo era l'ultima cosa che avrei fatto! addirittura per dire che avevo sete schioccavo la lingua :ahaha nelle 4 ore finali ho detto solo "Voglio andare a casa, torno domani" "Devo spingere" "Mi fai l'anestesia/allora non esco" per il resto ho rantolato...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 30 nov 2010, 17:11

punninni ha scritto:O 23 :impiccata: comunque ragazze, quando guardo reparto maternità e vedo tutte quelle donne che urlano come degli ossessi mi chiedo dove abbiano trovato le forze di farlo! Io tanta fatica stavo facendo che proferir verbo era l'ultima cosa che avrei fatto! addirittura per dire che avevo sete schioccavo la lingua :ahaha nelle 4 ore finali ho detto solo "Voglio andare a casa, torno domani" "Devo spingere" "Mi fai l'anestesia/allora non esco" per il resto ho rantolato...
Ecco per esempio una mia caratteristica è quella di non fare assolutamente un fiato mentre sento un dolore atroce, è più forte di me proprio non mi esce...però tendo ad andare in apnea. Devo letteralmente sforzarmi di ricordare di respirare :urka ....che peraltro sarà fondamentale nel parto!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 30 nov 2010, 17:40

Micky non è detto! pure io quando soffro me e andrei a morire da sola nel bosco come gli animali e trattego il respiro, ma durate la fase finale del travaglio (Perchè è quella che si fa più fatica a gestire) facevo finta di buttare fuori il male con l'aria :065-Basta_me_lo_credo: e l'ostetrica l'altro giorno mi ha detto che lei i parti non se li ricorda ma il mio le è rimasto impresso per come ero stata brava a gestire la fase finale con la respirazione... :congratulations: e giuro che il corso preparto non l'avevo fatto (Anche perchè non li organizzano :che_dici ) se te hai l'occasione seguilo, la respirazione in quei momenti aiuta tanto :ok
Immagine

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 30 nov 2010, 19:44

ma come? voi mi parlate di parto naturale per di più senza epidurale???? :occhionero
io sto facendo carte false per farmi accordare sto benedetto cesareo!!!!!!!!! mi fano pure passare per pazza...mi toccherà fare degli incontri con lo psicologo del consultorio che kul!!!!
e basta parlare di pandori :toto_kuletto: :toto_kuletto: :toto_kuletto:
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 nov 2010, 19:51

punninni é che in certe occasioni non c'é corso che tenga...SAI cosa é meglio e basta. Chiamala sopravvivenza o istinto materno...boh! Ma é così...basta lasciarsi andare e ascoltarsi

Io invece volevo stare da sola, cioé, ok la presenza di mamma o marito, ma dovevano stare in religioso silenzio...e da brontolona quale sono :hi hi hi hi ho avuto pure il coraggio di brontolare a mia mamma perché volendo uscire di corsa dalla doccia per partorire, mi ha messo le ciabatte girate al contrario :ciaociao povera me ero alla frutta! Poi ho anche invitato in malo modo l'infermiera a darsi una mossa a portarmi in sala visite: non aveva capito che volevo DAVVERO partorire e spingeva la sedia a rotelle come quella che il sabato va a guardare le vetrine. E io 'muovitiiiiii....mi scusi se ho urlato ma si muovaaaaa'
Che ridere!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 nov 2010, 19:54

freud ha scritto:ma come? voi mi parlate di parto naturale per di più senza epidurale???? :occhionero
io sto facendo carte false per farmi accordare sto benedetto cesareo!!!!!!!!! mi fano pure passare per pazza...mi toccherà fare degli incontri con lo psicologo del consultorio che kul!!!!
e basta parlare di pandori :toto_kuletto: :toto_kuletto: :toto_kuletto:
Freud ognuna sa cos'é meglio se stessa...e poi immagina immagina...sperando che tutto vada secondo i propri sogni
Insomma....basta che sti bambini escano bene e in fretta!!!!!! :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 30 nov 2010, 20:58

che voglia di pandoro che mi è venuta mannaggia :grrr
penso che il parto sarà un momento stupendo... ma se posso alleviare un po' il dolore :hi hi hi hi
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 30 nov 2010, 21:44

zoe_b ha scritto:punninni é che in certe occasioni non c'é corso che tenga...SAI cosa é meglio e basta. Chiamala sopravvivenza o istinto materno...boh! Ma é così...basta lasciarsi andare e ascoltarsi

Io invece volevo stare da sola, cioé, ok la presenza di mamma o marito, ma dovevano stare in religioso silenzio...e da brontolona quale sono :hi hi hi hi ho avuto pure il coraggio di brontolare a mia mamma perché volendo uscire di corsa dalla doccia per partorire, mi ha messo le ciabatte girate al contrario :ciaociao povera me ero alla frutta! Poi ho anche invitato in malo modo l'infermiera a darsi una mossa a portarmi in sala visite: non aveva capito che volevo DAVVERO partorire e spingeva la sedia a rotelle come quella che il sabato va a guardare le vetrine. E io 'muovitiiiiii....mi scusi se ho urlato ma si muovaaaaa'Che ridere!
:ahaha :ahaha :ahaha
Io non dicevo niente ma pensavo le peggio cose!! Come dicevo prima non avevo le forze per parlare(E menomale direi!! :hi hi hi hi ), ma ho incenerito marco con lo sguardo perchè ha osato icresparmi l'acqua della vasca :urka :ahaha poi ricordo di averlo maledetto sui 7/8 cm perchè voleva che gli stritolassi le mani, oh, ma che vuoi, se avessi voluto fratturarti qualche falange non ti avrei mica chiesto il permesso dopo quello che sto passando causa tua! Però ad esser sincera se ripenso al mio parto ricordo poco, nemmeno mi fossi fatta una bottiglia di martini prima di entrare in sala travaglio... ad esempio so che alla fine c'era un'infiermiera perchè la manovra me l'hanno fatta in 2, ma non ho idea di quando sia arrivata... oppure marco mi ha raccontato che il cd di norah jones è andato 3 volte e alla fine l'ostetrica l'ha cambiato. da quel che dice mi ha pure chiesto il permesso... io non sono andata oltre la traccia 1 :ahaha
Immagine

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 1 dic 2010, 10:07

Buongiorno!!!

Un saluto particolare a kati che oggi inizia la sua tanto agognata anticipata!!! :-D :yeee Passa una bella e soprattutto rilassante :spiteful: giornata mi raccomando!! :bacio

Vado dalla dott. a farmi segnare le nuove analisi. A dopo!
:bacio a tutte!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 1 dic 2010, 10:11

punninni ha scritto:Micky non è detto! pure io quando soffro me e andrei a morire da sola nel bosco come gli animali e trattego il respiro, ma durate la fase finale del travaglio (Perchè è quella che si fa più fatica a gestire) facevo finta di buttare fuori il male con l'aria :065-Basta_me_lo_credo: e l'ostetrica l'altro giorno mi ha detto che lei i parti non se li ricorda ma il mio le è rimasto impresso per come ero stata brava a gestire la fase finale con la respirazione... :congratulations: e giuro che il corso preparto non l'avevo fatto (Anche perchè non li organizzano :che_dici ) se te hai l'occasione seguilo, la respirazione in quei momenti aiuta tanto :ok
punni :ok quoto tutto quello che hai detto! Mi sono già messa in lista per il corso è un'esperienza che voglio assolutamente fare...anche se poi alla fine ha ragione anche zoe, quando sei al momento cruciale interviene anche l'istinto ne sono sicurissima :sorrisoo

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 1 dic 2010, 10:17

fatto il fax per dare conferma dell'amnio....inizia a prendermi l'ansia...martedì 7 pensatemi!! :thank_you:
oggi sono rimasta a casa...non mi andava e avevo una nausea......
ma l'anticipata si può prendere anche a periodi?????come si fa?
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 1 dic 2010, 10:19

Ciao ragazze! :sorrisoo
E' da un sacco ch enon passo, tra che Eleanor e' stata poco bene e qui al lavoro ho avuto parecchio da fare..

Mi avete fatto venire una voglia di pandoro!!! Qui lo vendono, volendo, ma mi sa che aspetto di essere a casa, cosi' me lo gusto di piu'!

Stamattina sono in ufficio e fuori dalla finestra sta scendendo un sacco di neve! :sm1: se non fosse che ho un meeting alle 17.00 in college starei meglio...
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 1 dic 2010, 10:22

MickyMicky83 ha scritto:Buongiorno!!!

Un saluto particolare a kati che oggi inizia la sua tanto agognata anticipata!!! :-D :yeee Passa una bella e soprattutto rilassante :spiteful: giornata mi raccomando!! :bacio

Vado dalla dott. a farmi segnare le nuove analisi. A dopo!
:bacio a tutte!

sei un tesoro, bungiornissimo!!!!!!!!!!!!!!!
mi sno alzata da poco e oraa mi metto un po' sul divano!!!
un bacio grande e buona giornata :yeee :yeee :yeee
Immagine

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 1 dic 2010, 10:23

MickyMicky83 ha scritto:punni :ok quoto tutto quello che hai detto! Mi sono già messa in lista per il corso è un'esperienza che voglio assolutamente fare...anche se poi alla fine ha ragione anche zoe, quando sei al momento cruciale interviene anche l'istinto ne sono sicurissima :sorrisoo
Micky, a me il corso e' stato molto utile, e ho trovato tantissimo beneficio con gli esercizi di respirazione. Pensare che sono riuscita a farlo per il rotto della cuffia e invece poi mi e' servito tanto, soprattutto a restare a casa ed arrivare in H praticamente che ero quasi pronta a partorire!
Per quanto riguarda l'epidurale, io la metto sempre in lista, poi se serve bene, se non serve bene lo stesso! L'altra volta non me l'hanno fatta perche' era troppo tardi e me la sono gestita con il gas...
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 1 dic 2010, 10:24

cicognacercasi ha scritto: sei un tesoro, bungiornissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Goditela tutta!!! :ok
V.I.P.era

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 1 dic 2010, 10:33

Amorey75 ha scritto:
cicognacercasi ha scritto: sei un tesoro, bungiornissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Goditela tutta!!! :ok
:bacetto
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”