GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cartoni animati Disney

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cartoni animati Disney

Messaggio da zoe_b » 30 nov 2010, 15:11

oh si...Lilly e il vagabondo, con i terribili gatti siamesi!

É vero, nei vecchi cartoni la tecnica era fondamentale. Non mi piacciono per niente quelli digitali disegnati tipo rapunzel o quelli di barbie in onda ogni tanto il sabato
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 30 nov 2010, 15:18

A me piacciono tutti tutti, classici e moderni...e concordo col discorso di Topi e Stè riguardo trama e contenuti :ok

Giordana sta cominciando adesso a vederli, ma non è una patita...soprattutto perchè si immedesima a tal punto che piange (quando a cenerentola le sorellastre strappano il vestito), le viene l'ansia (quando vede la strega di Biancaneve), si commuove (con Buzz di Toy Story1 che capisce di non poter volare) ecc... :emozionee

Piano piano però glieli propongo proprio per esorcizzare questi timori.

E' innegabile però che cartoni vecchi -tipo Biancaneve o Bambi- sono davvero tristi e angoscianti in certe scene. Se ci riflettiamo, tutte le fiabe del passato bypassano l'insegnamento della morale da immagini ansiogene (il lupo, l'orco, la strega ecc...).
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 nov 2010, 15:24

Ari ha scritto:io sono un'appassionata di film disney.
i classici li conosco tutti e non disdegno i nuovi, anche se non li ho visti tutti (mi mancano i primi due episodi di toy story, gli incredibili, cars, kung fu panda).
certo, il disegno animato ha un fascino che il computer se lo sogna...

non saprei dirne uno solo di preferito.
di sicuro piango come una sc**a con mulan, lilo e stich e il re leone.
La scena in cui nasce Simba, questa per intenderci, http://lnx.ginevra2000.it/Disney/releone1/023Re.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; con tutti gli animale della savana che si inchinano davanti al principino, e quella musica meravigliosa, di Spagna Ivana Il Cerchio Della Vita tutte le volte mi fa piangere come una fontana! :buuu
Ma il miglior cartone animato in assoluto, che mi commuove TUTTE le volte fino alle lacrime, e' sicuramente Cars, il cartone animato secondo me con il messaggio piu' profondo di tutti: il valore dell'amicizia, l'importanza dei valori piu' semplici, la vita di questa macchina sbruffona ed esaltata che si scioglie di fronte all'amicizia di quelle vecchie auto che riteneva retrograde ed antiquate...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2010, 15:28

zoe_b ha scritto:oh si...Lilly e il vagabondo, con i terribili gatti siamesi!

É vero, nei vecchi cartoni la tecnica era fondamentale. Non mi piacciono per niente quelli digitali disegnati tipo rapunzel o quelli di barbie in onda ogni tanto il sabato
uhhh nemmeno io!! Era ha tutti i dvd di Baribie in tutte le sue versioni.. no, non mi piacciono.

Come ho scritto ad Era non piacciono ( e nemmeno a me) i cartoni con animali e non le piacciono nemmeno i nuovi, tipo Nemo. Qui lo danno spesso, lei lo cambia ogni volta. Non le piace Re Leone, l'era glaciale e tutti i nuovi sopracitati.

Lei, per molto tempo, ha avuto un amore folle per La Bella Addormentata, abbiamo visto questo film dal 1 anno e mezzo fino a 4 anni e oltre. Lo abbiamo visto e letto ogni giorno e notte. E strano come certe trame colpiscono i bimbi piu di altre. Le piaceva pure la musica, la cantava in casa con molto trasporto. :urka ( avra' preso da sua mamma :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2010, 15:30

Ragazze, sapete con quale film ho pianto l'ultima volta????

Con Spirit :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 30 nov 2010, 15:31

hamilton ha scritto: di sicuro piango come una sc**a con mulan, lilo e stich e il re leone.
La scena in cui nasce Simba, questa per intenderci, http://lnx.ginevra2000.it/Disney/releone1/023Re.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; con tutti gli animale della savana che si inchinano davanti al principino, e quella musica meravigliosa, di Spagna Ivana Il Cerchio Della Vita tutte le volte mi fa piangere come una fontana! :buuu
[/quote]

A me questa scena fa venire sempre i brividi (e piango pure :hi hi hi hi ). Cars non l'ho ancora visto :perplesso

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 30 nov 2010, 15:32

Scusate, ho sbagliato a quotare :che_dici :sberla:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 nov 2010, 16:01

DOLCEVIOLA, Cars e' un cartone GRONDANTE di sentimento :cuore
Io lo adoro, e' di una dolcezza assoluta.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 30 nov 2010, 16:05

ema1 ha scritto:Ragazze, sapete con quale film ho pianto l'ultima volta????

Con Spirit :buuu
Bello :ok ma ci sono gli animali :perplesso :ahaha

A me invece stanno sulle scatole le principesse :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2010, 16:07

ste', e vero :ahaha :ahaha pero' questo cartone l'ho visto davvero per puro caso.. e ho pianto. :urka :ahaha

Ecco, per esempio, a me sta sulle scatole Re Leone... non mi piace proprio! :hi hi hi hi

A me le principesse piacciono :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2010, 16:12

posso dirvi una cosa eh, eh,eh posso?? A proposito di principesse...

Era mi ha detto:" La mia principessa preferita e Jasmine!"
ed io le ho chiesto:"perche?"
ed Era:"Perche assomiglia a te" :hi hi hi hi :emozionee

:ahah :fischia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2010, 16:16

A me il Re Leone mette un groppo in gola da paura quando Simba trova il papà morto e si accoccola sotto la sua zampa :buuu

Cars a casa mia è diventato una mania, Saetta & c. sono ormai di famiglia, oramai anche Chick Hicks ci sta simpatico..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 30 nov 2010, 16:19

ma la principessa e il ranocchio? :ahah

cmq volevo far notare (non ricordo chi lo ha scritto) che MADAGASCAR e' DREAMWORKS come Shrek, non Disney!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 nov 2010, 16:25

pao pao ha scritto:A me il Re Leone mette un groppo in gola da paura quando Simba trova il papà morto e si accoccola sotto la sua zampa :buuu

Cars a casa mia è diventato una mania, Saetta & c. sono ormai di famiglia, oramai anche Chick Hicks ci sta simpatico..
SI!
E Luigi :-D
Noi ci guardiamo decine di volte la scena in cui entra la Ferrari in negozio e Luigi e Guido svengono dall'emozione, parlando bolognese:
Una vera Ferrari! Questo è il giorno più spettacolare della mia vita!
:ahaha

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 30 nov 2010, 16:26

hamilton ha scritto:DOLCEVIOLA, Cars e' un cartone GRONDANTE di sentimento :cuore
Io lo adoro, e' di una dolcezza assoluta.
:ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2010, 16:39

hamilton ha scritto:
pao pao ha scritto:A me il Re Leone mette un groppo in gola da paura quando Simba trova il papà morto e si accoccola sotto la sua zampa :buuu

SI!
Noi ci guardiamo decine di volte la scena in cui entra la Ferrari in negozio e Luigi e Guido svengono dall'emozione, parlando bolognese:

Ennio quando gioca coi modellini di guido e luigi li fa ribaltare e basta!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 nov 2010, 16:47

R2D2 ha scritto:il più bello di tutti per me?
Al primo posto gli Aristogatti e la splendida colonna sonora..

sììì come non quotarti :yeee

La scena con le oche è strepitosa, specie quando Romeo (il mio personaggio preferito) dice loro "Nuuooo ve avevo scambiato pe' du scigni" :ahah
e poi beh la mitica scena della soffitta... troppo bella quella canzone :emozionee

Al secondo posto Alice nel Paese delle Meraviglie (adoro il Brucaliffo)

Piacciono anche a Viola, soprattutto Alice del quale mi fa leggere il libro Disney quasi ogni sera e poi ogni tanto le faccio vedere qualche spezzone da You Tube.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 30 nov 2010, 16:55

pao pao ha scritto:
hamilton ha scritto:
pao pao ha scritto:Cars a casa mia è diventato una mania, Saetta & c. sono ormai di famiglia, oramai anche Chick Hicks ci sta simpatico..
SI!
Ecco, i nuovi hanno dalla loro parte tutto il merchandising, secondo me i bambini sono più attratti da quello che dal cartone :fischia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2010, 17:24

stè ha scritto:
pao pao ha scritto:
hamilton ha scritto:
pao pao ha scritto:Cars a casa mia è diventato una mania, Saetta & c. sono ormai di famiglia, oramai anche Chick Hicks ci sta simpatico..
SI!
Ecco, i nuovi hanno dalla loro parte tutto il merchandising, secondo me i bambini sono più attratti da quello che dal cartone :fischia
Mio figlio ha scoperto prima i cartone e poi gli sono state regalate alcune macchinine.
Comunque mia nipote (2 anni e mezzo) è fan delle principesse, che per lo più fan parte dei Classici, e ti garantisco che in giro ci sono un triliardo e mezzo di gadget vari, dalle palle di Natale alle mutande, dalla macchina fotografica digitale al memory, la casa dei 7 nani e la mongolfiera di trilly, senza considerare le diecimila bamboline/barbie con annessi vestiti e accessori.
E ci sono anche di lilli e il vagabondo, aristogatti e tutti.
Il merchandising è una macchina da soldi, son mica sc**i che per alcuni cartoni li fanno e per altri no

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 30 nov 2010, 19:10

Le Principesse Disney hanno avuto una seconda giovinezza da quando le hanno raggruppate sotto questo nome, vero. E Trilly fa parte della nuova generazione perché è uscito un cartone dedicato solo a lei.

Ma per quanto riguarda Gli Aristogatti, Lilli e il vagabondo, il mio amato La Spada nella roccia oppure, che ne so, Il libro della jungla, non è proprio la stessa cosa. Io guardo tutti i giorni la pubblicità :che_dici e non ho mai visto nulla, invece con Cars e Toy Story, ad esempio, sono bombardati!

Mio figlio Cars l'ha guardato, forse, due volte eppure abbiamo la casa piena di giochi e abbigliamento vario con Saetta Mcqueen. Stessa cosa per Toy Story che anzi guardano di più.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”