GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa regalate a Natale?consigli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

cosa regalate a Natale?consigli?

Messaggio da annette » 23 nov 2007, 15:32

cosa regalate a natale :domanda
ai vostri bimbi?a vostro marito...famiglia....amici :domanda
io ho un bimbo di 13 mesi...consigli :domanda
mi piacerebbe un gioco con più attività :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cosa regalate a Natale?consigli?

Messaggio da chi069 » 23 nov 2007, 15:36

per ora sto' pensando a s. lucia (qua dalle nostre parti passa) con l'asinello :hi hi hi hi la notte tra il 12 e il 13 dicembre per natale...cè tempo :fischia
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 nov 2007, 15:39

chi069 ha scritto:per ora sto' pensando a s. lucia (qua dalle nostre parti passa) con l'asinello :hi hi hi hi la notte tra il 12 e il 13 dicembre per natale...cè tempo :fischia
che bello..deve essere proprio d'atmosfera magica...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 23 nov 2007, 15:44

annette ha scritto:
chi069 ha scritto:per ora sto' pensando a s. lucia (qua dalle nostre parti passa) con l'asinello :hi hi hi hi la notte tra il 12 e il 13 dicembre per natale...cè tempo :fischia
che bello..deve essere proprio d'atmosfera magica...

si bellissimo!!! :emozionee quest'anno la mia belva è ancora piccolina ma l'anno prossimo sara' sicuramente piu emozionante :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 nov 2007, 15:48

io ai parenti e amici mando biglietti natalizi con un pensiero più o meno mio... diciamo che la rete mi da un pò l'ispirazione...
al marito nulla di nulla.. anche perchè se gli serve qualcosa glielo compro durante l'anno.. per la piccola penso che quest'anno dovrà accontentarsi di quelli dei nonni... a meno di riuscire a fare una capatina fuori prima del 25, ma la vedo dura...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 23 nov 2007, 16:02

NOI SINCERAMENTE ANDREMO AL RISPARMIO....O MEGLIO, CI CONCENTREREMO PRINCIPALMENTE SU VALERIO
QUINDI, PER I NONNI IL CLASSICO CALENDARIO CON FOTO CHE PERO' FA SEMPRE PIACERE......IO E IL MARITINO CE LO SIAMO GIA' FATTI VEDI TICKER SOTTO :hi hi hi hi

PER VALERIO BE' ABBIAMO GIA' VISTO UNA PAIO DI COSETTE INTERESSANTI :ok
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 nov 2007, 16:04

regali solo ai bimbi nostri e degli amici ,forse se ci avanza ( che baaattttuttaaaaaa) qlc faremo ai nonni...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 nov 2007, 16:04

la.piccola.mamma ha scritto:io ai parenti e amici mando biglietti natalizi con un pensiero più o meno mio... diciamo che la rete mi da un pò l'ispirazione...
al marito nulla di nulla.. anche perchè se gli serve qualcosa glielo compro durante l'anno.. per la piccola penso che quest'anno dovrà accontentarsi di quelli dei nonni... a meno di riuscire a fare una capatina fuori prima del 25, ma la vedo dura...
infatti anch'io quest'anno la vedo dura..a me piacciono molto i mercatini..ma con la mia peste come si può :urka

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 nov 2007, 16:06

annette ha scritto:cosa regalate a natale :domanda
ai vostri bimbi?a vostro marito...famiglia....amici :domanda
io ho un bimbo di 13 mesi...consigli :domanda
mi piacerebbe un gioco con più attività :bacio
13 mesi ci sono bei giochi multiattività come la fattoria (schiacci i vari bottoni e ti parla e fa i vesri degli animali ecc) oppure i lego grandi,quelli morbidosi,oppure il banchetto da disegno...oppure il tavolo da lavoro con gli attrezzi
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 23 nov 2007, 16:39

Quest'anno si va al risparmio.
Qualche bella foto ai nonni (il calendario l'abbiamo fatto il Natale scorso, bello dal fotografo, ma caro!), agli amici e c. solo manufatti: biscotti, sughetti, liquirini tutto fatto in casa e impacchettato bene. Io e mio marito ci regaleremo qualcosa di utile.
Regali "veri" solo per Camilla!!

Anche qui passa Santa Lucia (una cosa magica, fantastica, ho ancora in mente la mia trepidazione la notte prima :cuore ) e devo ancora decidere fra alcune cosette: i mitici chiodini colorati della Quercetti, tegamini e accessori vari per cucina, oppure qualcosa della linea di Topolino... cmnq quel che non arriva a Santa Lucia arriva a Natale... :fischia
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 23 nov 2007, 19:01

a socio e pupo niente, preferisco far loro regali durante l'anno.
A parenti ed amici, cesti dell'Equo e solidale.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 23 nov 2007, 20:14

Per me e mio marito niente ma al mio cucciolo si ..io ho inizato gia un mese fa l'ultimo glielo preso l'altro giorno la moto elettrica dei gormiti quest'anno ho esagerato per lui ma non mi interessa quando ero piccola nonostante lavorasse solo mio padre sotto l'albero c'erano sempre tanti regali magari non costosissimi non lo so però io ero contenta...la sera della vigilia metterò qualcosa da mangiare nel piatto e lo metto fuori sul terrazzo e al mio bimbo il giorno di natale gli dirò di andare a vedere ,se babbo natale a mangiato vuol dire che gli ha portato i regali tanto attesi.....Il giorno di Natale deve essere un giorno speciale per i bambini.... :sorrisoo
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 23 nov 2007, 20:29

A Margherita Cicciobello Bua e la cassa del supermaeket li chiede da Agosto e noi le abbiamo fatto una capa tanto con Babbo Natale per farla dormire :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

Io e mio marito niente ...io il mio regalo l'ho avuto oggi...ho finito i lavori dal dentista ed ho 11 denti nuovi nuovi.....cosatati un occhio della testa :aargh :buuu

Mio marito ha bisogno di vestiti ma li compreremo a Gennaio per i saldi non ha senso spedere oggi per poi trovare i soliti capi ad innizio gennaio scontati!!!!

Ai miei non so ...bhe mia mamma se l'he bello che fatto.....mi ha detto che a me regala il ferro da stiro con a caldaia e l'asse Foppa Pedretti....ma non è tanto per me il regalo tanto stira sempre lei anche a casa mia io non sono capace....e poi tanto non me lo fa fare..

Comunque ai miei a parte gli scherzi forse regaleremo un set di valigie perche non ne hanno

Agli amici andremo sul mangereccio..
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 23 nov 2007, 21:29

A mia nipote Greta il leggi Libro della disney con
ratatouille

Idem al figlio del mio capo

a mio nipote jacopo pensavo di guardare ai mercatini
di Bolzano quando vado l'8/12 se trovavo uno di quei giochi
in legno di una volta, tipo il trainabile.
se no l'alce a dondolo dell' ikea

ai due figli di amici slip per lei, boxer per lui
della benetton con titti

a mia mamma e a mio papà ci siamo divisi il
compito io e mia sorella. lei pensa a mamma
io penso a papà, credo una maglia a testa

ai suoceri lo facciamo insieme a mia cognata.
a lei una borsa, a lui...boh!
a dicembre fanno gli anni tutti e due, quindi regalo unico

poi ho fatto il calendario di greta e di jacopo 12 mesi
tutto fai da me per i miei, mia sorella, mia cognta
mia suocera e la suocera di mia cognata.
più un'altro pensiero sempre con le foto dei bimbi che però
non posso citare! :fischia

poi ho in mente altri pensierini, ma sono proprio piccole cose. piccole
ma carine. :sorrisoo

adoro il natale. e adoro fare regali alle persone a cui tengo.
magari piccole cose, spendendo poco. ma cerco sempre di trovare
un'idea originale e apprezzabile.
i regali d'obbligo non mi piacciono, ma purtroppo esistono anche quelli :aargh

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 23 nov 2007, 21:30

ah! a daniele regalerò qualcosa da vestire! (come ogni anno :che_dici )

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 nov 2007, 22:13

io ho QUASI finito con santa lucia e già che c'ero ho aggiunto e aggiungerò quelli di babbo natale/gesù bambino.
uno stresssss

cmq santa lucia da me ha sempre portato dei giochi e tanti vestiti. quindi lo rifaccio anche con mia figlia
Gaia
sbrodolina/stivali/pantofole/camicie da notte per lei e la bambola/dolciumi/mandarini
marito auricolare blootooth e pantaloni
nipotini regalini vari, magliette e completini.
per me, jeans e tennis.

babbo natale, la bicicletta per Gaia e qualche maglioncino. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 23 nov 2007, 22:42

Quest'anno in particolar modo siamo in regime di austerity, visto che a maggio c'è il matrimonio e a giugno il viaggio di nozze.
Logicamente l'austerity non c'è per Lavinia, che intanto si già presa un guardaroba nuovo di zecca perchè FINALMENTE non le stava più niente (alleluja). :yeee
Mia sorella le ha già comprato la cucina della Mukka express, che era in offerta all'ipercoop e ne ha approfittato. La nonna paterna le vuole regalare qualche altro capino di abbigliamento, e andremo in settimana prossima alla svendita di un negozio che chiude.
Mia mamma credo che si orienterà o sulla bici o sul monopattino...
Poi, come tutti gli anni, arrivano tonnellate di regali da tutta la famiglia :le mie zie, le zie di Francesco, il fratello di Francesco... così io e France il regalo vero glielo facciamo a Befana, che per me è una festa importantissima. Essendo ebrea a me i regali non li portava babbo natale, ma la befana. Così a Natale arrivavano i regali dei parenti cristiani, e a befana quelli della mia famiglia.
Così continueremo la tradizione anche per Lavinia, e il regalo nostro lo prenderà a Befana.

anche se so già che almeno un pacchetto sotto l'albero ci scappa :ahaha :ahaha
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 nov 2007, 23:12

che bello siete super organizzate con i regali...io no :buuu
quache idea c'è...ma ancora non ben definita uff :buuu
devo fare anch'io i calendari..peccato che vorrei farli con delle foto un pò più recenti di quelle che ho di lorenzo...mi devo sbrigare...

MI INCURIOSISCE MOLTO LA FESTA DI SANTA LUCIA..deve essere proprio bella :emozionee

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 nov 2007, 23:25

annette? sai che c'è? che finchè sono solo per il tuo piccolino fai presto. quando inizi a dover ricambiare sono dolori..

la festa di santa lucia?
allora qui da noi, il pomeriggio i bimbi dell'asilo vanno nelle piazzette e arriva l'asinello con il carrettino. sopra c'è santa lucia, completamente velata (è cieca...) che distribuisce dolcetti.
la sera i bambini piccoli vanno a letto dopo aver preparato il piatto con il fieno (o la farina in mancanza) per l'asinello e la moka o il bicchiere di latte per santa lucia, vicino alla finestra (io pretendo la caffettiera!!)
i grandi (cioè quelli di 9/10 e più anni cioè i rompip@lle :hi hi hi hi ) vanno in giro per il paese suonando i campanacci delle mucche e ovviamente facendo suonare i campanelli delle case, così avvertono i piccolini di andare a letto, altrimenti santa lucia passa e invece di dare i regali butta cenere negli occhi.

la mattina quando i bimbi si alzano (caspita! io mi alzavo alle 5/6 max!! roba che mi sparo se lo fa Gaia!) trovano il mucchio dei giochi con gli abiti attorno o sotto e mandarini, arance, fichi secchi, caramelle che si trovano solo per santa lucia fatte a forma di carotina, e torrone cosparsi sopra.
ahhhhhhhhh niente pacchetti! tutto spacchettato e montato!

sai che le cose che mi ricordo benissimo sono gli abiti?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 nov 2007, 23:39

quest'anno è ancora piccolo e quindi non credo di fargli regali, anche perchè nonni e zii si sono già messi in moto.

al socio nulla di nulla... sono ancora a credito di 1 regalo da lui... per cui aspetto!
ai nonni idea originalisssssssssma, vedo... cioè calendario! :sorrisoo
ai nipotini una pisca per automobiline (23 mesi) e un qualche mega-peluche (7 mesi)
ho poi qualche regaluccio ai bimbi di amici

anche da me si festeggiava santa lucia, che era la VERA festa per noi, con tantissimi doni e dolci
a natale 1 sorpresina sotto l'albero
e in più, dato che mia madre è spagnola, mi arrivava il pacco da nonni e zii per i Re Magi (6 gennaio)

e quindi da quando sarà più grandino il topolino avrà anche lui il suo Magico Tris! :festa
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”