GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da raggetto » 30 nov 2010, 13:37

:ok per Irene tornata a casa

e :incrocini per tutti i bimbi malatini e con raffreddori vari

Gatica, la mancanza di sonno può metterci davvero in crisi, voi tenete duro :coccola
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 nov 2010, 13:40

elysu ha scritto:
Gatica ha scritto:Buongiorno e buon inizio di settimana a tutte :bacio
Elysu... mi fa piacere che almeno un po' Lucrezia sia migliorata!
Ily ci sono novità? Stefano come ha passato il week end?
Qui tutto ok... a parte che stanotte abbiamo sfiorato il divorzio, perchè Giulia si è svegliata per l'ennesima volta alle 2 alle 3 e alle 3.40 strepitava e non si calmava in nessuna maniera. Alla fine abbiamo litigato io e il marito che se ne è andato di casa in piena notte (per poi tornare dopo un quarto d'ora). Lui ha un caratteraccio a volte, ma capisco che la mancanza di sonno faccia dare di matto, anche io non ce la faccio più a non dormire :x:

GATICA purtroppo il non dormire rende tutti un pò troppo nervosi... anche noi nei giorni che Lucrezia si svegliava (e sveglia tutt'ora) per colpa della tosse, puntualmente tra me ed il socio nasceva una discussione... :aargh
Com'è il detto??? Mal comune mezzo gaudio........ovviamente no, ma almeno vedo che non capita solo a noi, sono due notti che Leo ha crisi di tosse notturne e questa notte io ed il socio abbiamo litigato....ufffffff quanto è dura :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 30 nov 2010, 15:09

Buon pomeriggio! Vedo che (al solito) siamo tutte nella stessa barca, sapere che "non si è soli" in effetti aiuta a ridimensionare i problemi, come al solito grazie ragazze :bacio
Per il resto? Novità dai cuccioli malatini?
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 30 nov 2010, 15:10

p.s. il natale si avvicina, che progetti avete?
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 30 nov 2010, 17:22

Ciao! :sorrisoo
Per Lucrezia ancora pochi miglioramenti... vediamo come passa questa notte, altrimenti domani richiamerò nuovamente la pediatra...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 nov 2010, 18:52

ieri al controllo la ped ha detto che stefano è ok e di continuare la cura sino a venerdi!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 nov 2010, 18:55

elysu, un :bacetto alla piccola!!!
noi abbiamo passato il week end tappati in casa e sino a venerdi/sabato i nonni vengono qui perchè non voglio far uscire stefano.....santi nonni!!! se non ci fossero saremmo veramente in crisi!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 1 dic 2010, 14:02

Gatica ha scritto:p.s. il natale si avvicina, che progetti avete?
Oddio, per fortuna i suoceri hanno cambiato idea, volevano che andassimo tutti insieme in albergo in montagna, francamente a me non andava proprio, primo di tutto perchè ogni volta che siamo partiti o dovevamo partire, Leo è stato male, il che significava farsi 4 giorni chiusi in camera in albergo, con aereosol, medicina e quant'altro, quindi andremo alla casa al mare, almeno là è grande e con tutte le comodità :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 dic 2010, 14:59

Noi per Natale saremo dai suoceri, resta da capire se avremo qualche gg di ferie altrimenti sarà un delirio viaggiare su e giù tra Natale e Capodanno con bimbi al seguito.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 1 dic 2010, 17:05

Io x Natale ho tutti a pranzo... genitori, suoceri, cognati, nonne e zii... :impiccata:
Senza dimenticare il cane!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 dic 2010, 9:42

elysu ha scritto:Io x Natale ho tutti a pranzo... genitori, suoceri, cognati, nonne e zii... :impiccata:
ma hai una casa grande?? Perchè da me non ci starebbero tutte questE PERsone. O forse ci starebbero pure ma poi non potremmo più muoverci agilmente in salotto.

E cucini tutto tu?? Cosa si mangia a Natale da voi?

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 2 dic 2010, 10:06

raggetto ha scritto:
elysu ha scritto:Io x Natale ho tutti a pranzo... genitori, suoceri, cognati, nonne e zii... :impiccata:
ma hai una casa grande?? Perchè da me non ci starebbero tutte questE PERsone. O forse ci starebbero pure ma poi non potremmo più muoverci agilmente in salotto.

E cucini tutto tu?? Cosa si mangia a Natale da voi?

No, la casa non è molto grande... infatti ci si gira poco bene!!!
X cucinare ci pensa mio padre (è chef!) e mia suocera (io ai fornelli sono proprio imbranata... vedi anche la focaccina che avevi dato tu la ricetta, la prima volta sono riuscita quasi a bruciarla!)
Noi faremo antipasti, qualche primo (crespelle al forno e un risotto probabilmente) l'anno scorso abbiamo fatto tutta carne x secondo, ma quest'anno avevo pensato che potrebbero fare pesce (visto che oltretutto mia mamma è vegetariana)... la sera come sempre, faremo tortellini in brodo e di secondo lesso... mi sento già male!!!!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 2 dic 2010, 14:38

Salve a tutte... :bacio
Finalmente oggi non piove, quest'anno dell'acqua che viene giù non se ne può proprio più (uh ho fatto la rima :ahaha )
Come stanno i cuccioli? E' qualche giorno che non leggo Woland, non ci sono novità?

Natale Quest'anno SICURAMENTE e come OGNI ANNO mi arriverà l'invito di mia cognata per la vigilia. Ma io non ci voglio andareeeeeee :buuu non so come fare, ho i suoceri molto anziani (sugli 80) che non si spostano facilmente di sera (abitano a una 40 di km da Napoli) e quindi tocca a noi spostarci, l'anno scorso, che era anche il primo Natale della mia polpetta siamo stati da mia cognata con tutti e 4 i nonni, ma quest'anno mio padre nn ce la fa (non è altrettanto anziano, ma plurinfartuato e con altri acciacchi vari) quindi dobbiamo scegliere. E IO VORREI STARE A CASA MIA. Ma è un reato grave?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2010, 10:29

Gatica, non è assolutamente un reato, anzi è comprensibilissimo.
Purtroppo a Natale c'è sempre qualche questione "logistica2 che crea malcontento.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2010, 10:30

Domanda:
i vostri bimbi con cosa giocano??

Noemi adora la sua bambola della chicco e il passeggino, la porta in giro, la fa dormire, la culla, la tiene in braccio, le dà da mangiare col cucchiaino.
Poi non disdegna la fattoria parlante e il cubotto parlotto

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 3 dic 2010, 11:49

Lucrezia gioca con la sua bambolina e con il carrellino della spesa con gli ortaggi... ma non ha ben capito che il carrello va spinto... lo alza sempre di peso!!! :ahaha
E comunque sia, gioca con qualunque cosa le si dia... anche con il guanto da forno, per farvi un esempio!!!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 dic 2010, 12:41

Anche Giulia gioca veramente con ogni cosa, ma ha una particolare predilezione per i "babau" (i pelouches) mentre con l'unica bambolina che ha non ha giocato mai, poi le piace tutto ciò che emette suoni quindi ha vari giochi luminosi-musicali, (ma cerca di giocare anche con lo stereo)... i cubi che le hanno regalato al compleanno li usa solo per scagliarli per ogni dove.
Ma i vostri cuccioli quanto tempo dedicano al gioco? E giocano da soli o con voi?

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 dic 2010, 12:42

p.s. buongiorno a tutte! :-D

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 3 dic 2010, 12:48

Lucrezia inizialmente non riusciva a giocare da sola... adesso invece, visto che la mattina (e a volte anche il pomeriggio) va con mia madre alla ludoteca, ha cominciato a giocare anche da sola... anche in casa, si prende i cuscini li sistema x terra, poi va a prendere le bambole e si mette tranquilla a giocare sui cuscini!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2010, 13:28

In realtà anche Noemi giocherebbe con tutto, ad esempio telecomandi, cellulari, chiavi.
Avevo dimenticato di dirvi che gioca anche con la cucina (di Francesco) e le pentoline.
Da sola si ma non troppo, però gioca anche col fratello, in quel caso giocano ad acchiapparella o a buttarsi per terra e cose del genere, giochi più "fisici" insomma

Bloccato

Torna a “Settembre”