GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Re: Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?
Kiaretta, visto che Matteo sembrava piuttosto incline ad accettare le tue regole hai fatto bene secondo me... invece una mia amica che ha il pediatra della scuola "si mangia ogni 3 ore punto e basta" le dice di farla piangere... e lei piange proprio tanto per fame... ecco, torturarli in questo modo a me non sembra una gran cosa... poi dice che e' sempre irrequieta... te credo!!! 

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- robby
- Platinum~GolGirl®
anche perchè, molto onestamente..ma dove sono questi bimbi meravigliosi che si autoregolano??? no, perchè io non ne conosco uno, tra le mamme che hanno sempre e solo allattato a richiesta... io vedo di solito mamme distrutte che dormono poco e stop. sono d'accordo sul buon senso: se strilla per la fame tre ore e mezza prima anzichè quattro bene... ma pappa ogni ora lo capisco poco...kiaretta77 ha scritto:ROBBY anche io sono per le regole... e devo dire che avere i 4 pasti di matteo a orari fissi mi semplifica di molto la vita... sarò una madre snaturata, ma a me la storia del latte a richiesta non piace proprio...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Arianna70
- Master~GolGirl®
La signorina dorme dopo 160ml di latte...
capricci per il momento non ne fa
speriamo continui ma ne dubito...allora sarò inflessibile perché con il lavoro che faccio ho visto bambini super capricciosi e non voglio che Alice si comporti in quella maniera...
PISCINA:alcune portano i bimbi in piscina,dato che inizieremo anche noi,volevo sapere se andate sole e come vi siete organizzate per doccia e vestire...
capricci per il momento non ne fa

PISCINA:alcune portano i bimbi in piscina,dato che inizieremo anche noi,volevo sapere se andate sole e come vi siete organizzate per doccia e vestire...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
arianna, noi abbiamo provato una volta e ci siamo andati in due, il maritino in vasca e io sul bordo che ho preso la bambina e l'ho asciugata e vestita dopo che aveva già fatto doccia a bordo vasca con lui, mentre lui è salito a docciarsi e vestirsi. questo secondo me è il sistema più pratico, certo, ti perdi, tu o l'accompagnatore, la gioia di stare tutti insieme in piscina, infatti domenica credo che entrerò anch'io. onestamente però è poco pratico.Arianna70 ha scritto:La signorina dorme dopo 160ml di latte...
capricci per il momento non ne fa![]()
speriamo continui ma ne dubito...allora sarò inflessibile perché con il lavoro che faccio ho visto bambini super capricciosi e non voglio che Alice si comporti in quella maniera...
![]()
![]()
![]()
da soli temo sia complicatissimo, pensa solo a uscire dalla piscina con cucciola da sola...

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
sì, in ogni cosa credo ci voglia un po' di buon senso...fed+brugnomo ha scritto:Kiaretta, visto che Matteo sembrava piuttosto incline ad accettare le tue regole hai fatto bene secondo me... invece una mia amica che ha il pediatra della scuola "si mangia ogni 3 ore punto e basta" le dice di farla piangere... e lei piange proprio tanto per fame... ecco, torturarli in questo modo a me non sembra una gran cosa... poi dice che e' sempre irrequieta... te credo!!!
M+J+I
- robby
- Platinum~GolGirl®
visto adesso.. ki, matteo è proprio stupendo!!!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
- Topotop
- Expert~GolGirl®
accidenti....Matteo è un vero figo!!! Che occhioni!!
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze, che tempo oggi!!!
ho letto gli ultimi post e devo dire che più o meno Arianna è in linea con molti dei vostri cuccioli....
Per l'allattamento devo dire che lei mangia quando vuole ma è abbastanza regolare, di notte si sveglia una volta a seconda di quando si addormenta, mangia venti minuti e torna a cuccia fino al mattino. Non so se riuscirei ad imporre orari visto quanto urla dalla fame
. Di notte però non ha mai pianto, mi avverte con dei versi e basta......
Da un po' ho dovuto inserire un biberon di LA alla sera (120 ml) perchè non ne avevo abbastanza.
Settimana scorsa il pediatra mi ha detto che la trova un meraviglia
pesa 6,7 kg per 63 cm. Sono soddisfatta....
Per le passeggiate uso ancora il Matrix con coperchio....ormai siamo al limite della lunghezza, ma mi trovo bene anche perchè si fa delle gran dormite in giro... ma fra un po' urgesi il passeggino.
In casa non è facile da gestire, è una gran curiosa e palestrine, sdraiette, ecc dopo un po' le snobba.
Vuole stare in braccio o comunque in alto per vedere tutto....adora guardare gli animaletti della sdraietta dall'alto mentre quando ce li ha di fronte li snobba
E' una gran chiaccherona e succhia tutto quello che le passa in bocca....bave, bolle e pernacchie sono all'ordine del giorno...
Tra un po' devo ritornare a casa mia a Milano dopo quasi 4 mesi a casa di mia mamma in Friuli.....e devo preparare tutto per Arianna, dato che non c'è ancora nulla.... devo farlo assolutamente prima di tornare al lavoro.....meno male che mi hanno approvato il lavoro da casa
Baci

ho letto gli ultimi post e devo dire che più o meno Arianna è in linea con molti dei vostri cuccioli....
Per l'allattamento devo dire che lei mangia quando vuole ma è abbastanza regolare, di notte si sveglia una volta a seconda di quando si addormenta, mangia venti minuti e torna a cuccia fino al mattino. Non so se riuscirei ad imporre orari visto quanto urla dalla fame

Da un po' ho dovuto inserire un biberon di LA alla sera (120 ml) perchè non ne avevo abbastanza.
Settimana scorsa il pediatra mi ha detto che la trova un meraviglia

Per le passeggiate uso ancora il Matrix con coperchio....ormai siamo al limite della lunghezza, ma mi trovo bene anche perchè si fa delle gran dormite in giro... ma fra un po' urgesi il passeggino.
In casa non è facile da gestire, è una gran curiosa e palestrine, sdraiette, ecc dopo un po' le snobba.
Vuole stare in braccio o comunque in alto per vedere tutto....adora guardare gli animaletti della sdraietta dall'alto mentre quando ce li ha di fronte li snobba

E' una gran chiaccherona e succhia tutto quello che le passa in bocca....bave, bolle e pernacchie sono all'ordine del giorno...
Tra un po' devo ritornare a casa mia a Milano dopo quasi 4 mesi a casa di mia mamma in Friuli.....e devo preparare tutto per Arianna, dato che non c'è ancora nulla.... devo farlo assolutamente prima di tornare al lavoro.....meno male che mi hanno approvato il lavoro da casa

Baci
Pippi, Agosto 2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®
questo è il mio pediatrafed+brugnomo ha scritto:Kiaretta, visto che Matteo sembrava piuttosto incline ad accettare le tue regole hai fatto bene secondo me... invece una mia amica che ha il pediatra della scuola "si mangia ogni 3 ore punto e basta" le dice di farla piangere... e lei piange proprio tanto per fame... ecco, torturarli in questo modo a me non sembra una gran cosa... poi dice che e' sempre irrequieta... te credo!!!

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
PISCINA: noi siamo già stati 4 volte
di solito mi porto dietro Giulia così mi da una mano ma se sono sola
cerco di arrangiarmi ci laviamo assieme sotto la doccia ... con il sapone diventa un'anguilla
... poi asciugo e vesto lui e poi io ... qualche mamma mooooolto gentile mi aiuta perché Mattia è il più piccoli tutti gli altri hanno almeno 10 mesi e li mettono nel box a giocare o comunque stanno seduti da soli 

- Arianna70
- Master~GolGirl®
Per la piscina proverò da sola se poi mio marito ha 1 ora libera dal lavoro verrà volentieri...la suocera non la voglio
voglio che sia una cosa nostra almeno per i primi mesi...

Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ho messo pure io il mio tonnetto nell'avatar!
Non è bellissimo come Matteo di Kiaretta ma ogni scarrafone è bello a mamma soia
Non è bellissimo come Matteo di Kiaretta ma ogni scarrafone è bello a mamma soia

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- Germy
- Platinum~GolGirl®
paopao, è bellissimo
ma questi ometti ... sono molto capelloni
io ho fatto pure l'album http://album.*********.com/world/comm ... 57450.html la password è tigro

ma questi ometti ... sono molto capelloni

io ho fatto pure l'album http://album.*********.com/world/comm ... 57450.html la password è tigro
- Jennyna
- Master~GolGirl®
ciaooooo
Flà è uscita con i nonni
e io ho un pò di tempo libero che nn so che fare x casa, ho tante di quelle cose che nn so da dove iniziare, finirà che tornano dalla passeggiata e io sono ancora qui a decidere 
Flà è uscita con i nonni

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Mattia dorme e ... invece di sistemare casa ... navigo ore su GOL
... ma mi piace

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Visto tutte queste romane
la prossima estate se andrò a trovare i miei zii passo a salutarvi tutte 

- Jennyna
- Master~GolGirl®
Vale70 ha scritto:Visto tutte queste romanela prossima estate se andrò a trovare i miei zii passo a salutarvi tutte

- baby75
- Expert~GolGirl®
vale che bello l'album!!! e che dolce Giulia col fratellino in braccio!
robby se non vuol mangiare, lascia perdere, si vede che è un periodo in cui ha poco bisogno... Il mio ped dice sempre che le loro richieste sono chiare ed esplicite, e di fidarci del nostro istinto... Se te non hai appetito (a me capita a volte) apprezzeresti qualcuno che ti infila a forza il cibo in bocca? Leo se provo a forzarlo, a volte, rigurgita tutto, e allora faccia come vuole: quando ha fame, mangia, quando no ce lo lasci pure, si vede che non gli serve di più!
ki, topo e pao bellissimi i nuovi avatar!!!

robby se non vuol mangiare, lascia perdere, si vede che è un periodo in cui ha poco bisogno... Il mio ped dice sempre che le loro richieste sono chiare ed esplicite, e di fidarci del nostro istinto... Se te non hai appetito (a me capita a volte) apprezzeresti qualcuno che ti infila a forza il cibo in bocca? Leo se provo a forzarlo, a volte, rigurgita tutto, e allora faccia come vuole: quando ha fame, mangia, quando no ce lo lasci pure, si vede che non gli serve di più!

ki, topo e pao bellissimi i nuovi avatar!!!

11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- baby75
- Expert~GolGirl®
fed
leo ciuccia tutto ciò che gli capita, le guance sono solo una delle mille cose da cui prova a tirar fuori il latte!!! che fesso!
a me è capitato anche che si attaccasse al collo!
e meno male che non lo allatto al seno, sennò....
narhinel leo strilla come un matto quando gli aspiriamo il muco... ora il ped ci ha fatto comperare l'aerosol, pare che stia tranquillo quando lo fa, si è agitato in una sola occasione, e col raffreddore va un sacco meglio! Dato quel che costa, direi: meno male! Se nemmeno con l'aereosol gli passava, non sapevo più che fare! Leo nel sonno ride, parlare non parla... Però russa!!! :ahah

narhinel leo strilla come un matto quando gli aspiriamo il muco... ora il ped ci ha fatto comperare l'aerosol, pare che stia tranquillo quando lo fa, si è agitato in una sola occasione, e col raffreddore va un sacco meglio! Dato quel che costa, direi: meno male! Se nemmeno con l'aereosol gli passava, non sapevo più che fare! Leo nel sonno ride, parlare non parla... Però russa!!! :ahah
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008