GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Bloccato
pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Messaggio da pamela84 » 30 nov 2010, 13:28

newbetti ha scritto:arà che oggi mi sono svegliata un po' pessimista e mi girano le scatole per un nonnulla... però a volte mi pare di lottare contro i mulini a vento... quasi quasi smetto di dare spiegazioni...

spiego: vicino a dove abito io, nel raggio di max 40 km vi sono 7 ospedali, quindi è normale che la gente ti chieda "hai scelto dove partorire"?...
io rispondo che sto valutando, mi chiedono cosa?
io rispondo l'epidurale...
al che (soprattutto le donne :urka ) mi dicono, macchè, mica ti serve, non è importante, tutte sopportano... ma perchè parti con quest'idea... ecc ecc..

oh, ma lo sanno che siamo nel 2010???
concordo con te pienamente, io ho scelto dove partorire in base all'epidurale..
non sarà in ospedale ma in clinica.. è una clinica pubblica non privata,ho scelto anche il ginecologo in base a questo perchè lui esercita.
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 30 nov 2010, 13:40

zoe_b ha scritto:caspita micky...il calcola online di gol dice che a 24mm di femore corrisponde un bimbo di 20 cm! :congratulations:
Ciao care pancine!!!
zoe ho visto anch'io il calcola on line ed effettivamente mi sembra un pò grandino per le mie settimane, soprattutto leggendo kiara che è qualche giorno avanti a me ed ha la stessa lunghezza ma un peso maggiore... :domanda forse il mio piselletto è lungo e magrolino :ahaha
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 30 nov 2010, 14:20

pamela84 ha scritto:
newbetti ha scritto:arà che oggi mi sono svegliata un po' pessimista e mi girano le scatole per un nonnulla... però a volte mi pare di lottare contro i mulini a vento... quasi quasi smetto di dare spiegazioni...

spiego: vicino a dove abito io, nel raggio di max 40 km vi sono 7 ospedali, quindi è normale che la gente ti chieda "hai scelto dove partorire"?...
io rispondo che sto valutando, mi chiedono cosa?
io rispondo l'epidurale...
al che (soprattutto le donne :urka ) mi dicono, macchè, mica ti serve, non è importante, tutte sopportano... ma perchè parti con quest'idea... ecc ecc..

oh, ma lo sanno che siamo nel 2010???
concordo con te pienamente, io ho scelto dove partorire in base all'epidurale..
non sarà in ospedale ma in clinica.. è una clinica pubblica non privata,ho scelto anche il ginecologo in base a questo perchè lui esercita.

QUOTO TTUUUUTTO :sberla: :martello :bomba :pistole :urka
Immagine

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 30 nov 2010, 14:27

MickyMicky83 ha scritto:
zoe_b ha scritto:caspita micky...il calcola online di gol dice che a 24mm di femore corrisponde un bimbo di 20 cm! :congratulations:
Ciao care pancine!!!
zoe ho visto anch'io il calcola on line ed effettivamente mi sembra un pò grandino per le mie settimane, soprattutto leggendo kiara che è qualche giorno avanti a me ed ha la stessa lunghezza ma un peso maggiore... :domanda forse il mio piselletto è lungo e magrolino :ahaha
Micky prima confrontavo la lunghezza del femore nelle tabelle e 23 mm (la lunghezza della mia passerina) equivale a quelle di un feto di 22 settimane :urka, la lunghezza della nostra epoca si dovrebbe aggirare intorno ai 13 cm invece per la circonferenza addominale siamo giuste circa 18 settimane.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 30 nov 2010, 14:28

kiara02 ha scritto:Premetto che io sono abbastanza incosciente con la tocso, mangio di tutto (specialmente le salsicce che abbiamo portato dalla Sardegna :fischia ) ma con la carne in generale sono paranoica, anche per le bimbe, specialmente vivendo qui rieri sera quando ho fatto il polpettone ho visto che dentro era leggermente rosato e dopo che l'ho tagliato, l'ho fatto saltare in padella per terminare bene la cottura. E' stata comunque una precauzione eccessiva e non credo che sarebbe successo nulla, così come sono certa che non ti abbiano fatto male le polpette di tua suocera. Poi ti ripeto io vivo in un posto dove a volte non si conosce la provenienza della carne e bisogna stare doppiamente attenti.
SPERIAMO... LE ANALISI LE VADO A FARE IL 20 :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 nov 2010, 14:30

micky sono calcoli indicativi però :sorrisoo
Cmq ho l'impressione di essere passata da un pupino di pochi cm a uno di 20 senza accorgermene.

Sarà che é il terzo giorno che sono chiusa in casa, sarà che il tempo é una schifezza...ma oggi sono paranoica pure io! Non so dire esattamente cos'ho...ma mi sento cicciona e basta!!! Ho un sederone enorme, cellulite a go go....e dopo sarà pure peggio! :buuu

Per l'ospedale...l'ho già detto, ma stavolta non ho nessuna scelta, visto che abito a 600 mt da quello cittadino.
Per samu invece, che ne avevo parecchi da considerare, ho scelto quello più attrezzato per le emergenze, anche se dicevano che era una 'fabbrica'. In realtà sono stata fortunata perché sono capitata in un repartino piccolo e tranquillo, con camerette da tre con bagno in camera :-D
In questo invece c'é il bagno in corridoio...bleah!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 nov 2010, 14:32

kiara però io a quasi 16 sett avevo un femore di 19 mm....c'ho una gigantessa????

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 30 nov 2010, 14:37

Betti :che_dici io quella gente me la mangerei (E non per fame sto giro :hi hi hi hi ) ormai cerco di evitare il discorso, ma se mi capita e mi rispondono "Ma dai, tutte le donne hanno sempre partorito così" o frasi del genere :bomba beh, le invito caldamente a soprassedere sull'anestesia la prossima volta che vanno dal dentista, una volta mica la facevano, ti legavano il dente alla porta e via. l'eroe l'ho già fatto una volta, il prossimo se non mi fanno l'epidurale mi attacco alla marmitta della macchina e mi gasso li!

Oh ragazze, ma sapete che una ragazza del paese teoricamete aveva il termine a metà novembre, è andata in ospedale dicendo che ha sempre ste contrazioni ma non parte nulla e si sono resi conto che hanno sbagliato a scriverle il termine sul libriccino della gravidanza, e invece che metà novembre era metà dicembre :urka cioè lei poverina credeva di essere fuori scadenza e invece si è ritrovata ancora un mese davati :impiccata:

oggi io e clara siamo andate a fare shopping :hi hi hi hi abbiamo comprato alla fine gli stivali da neve della tecnica per il papi, poi ho comprato per lei i pennarelloni e un album da colorare che le porterà San Nicolò insieme ai cioccolatini natalizi a forma di babbo natale, balocchi ecc... poi ho trovato una di quelle targhette in lego con applicata una bambolina sempre in legno stile country e la scritta "La principessa dorme qui" :emozionee visto che abbiamo in progetto la sua cameretta è perfetta, dobbiamo solo decidere in che stanza farla, o in un salone grandissimo che però è molto freddo, quindi dovremmo trovare un modo per riscaldarlo tipo una stufa a pellet, oppure in una stanzetta mignon in cui non avrebbe spazio per giocare, ma è proprio di fianco alla nostra camera e sarebbe più calda... e più comoda rispetto a quella del terzo piano... boh... poi mi manca il suo regalo di natale, ma lo troverò :festa
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 30 nov 2010, 14:41

Ah, io invece oggi a pranzo non sono stata molto brava :hi hi hi hi gnocchi alla sorrentina e pane con gorgonzola e mascarpone :sberla: però che soddisfazione :ahaha
Immagine

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 30 nov 2010, 14:44

Oddio Punnini... San Nicolò........ che ricordi della mia infanzia :buuu
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 nov 2010, 14:50

san nicolò? É tipo una santa Lucia? Cosa prevedono i festeggiamenti? :-D

Adoro queste tradizioni....a proposito! Domani si comincia con il calendario dell'avvento!
L'anno scorso avevamo quello con le caselline da aprire, quest'anno mia mamma ha preso quello in cui mettere una sorpresina ogni giorno.
Voi lo usate?

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 nov 2010, 14:54

ahah bello il paragone del dentista....voglio vedere se hanno il coraggio di ribattere!

All'altro parto, volevo l'epidurale e donare il cordone...invece travaglio velocissimo e niente di tutto ciò!
Magari per il cordone riprovo stavolta...Per l'epidurale invece....dopo aver scoperto i magici effetti dell'acqua calda mi sa che mi chiudo di nuovo sotto la doccia ed esco solo a dilatazione completa :hi hi hi hi

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 30 nov 2010, 14:54

calendario dell'avvento... no (pensavo di usarlo quando avremo il bimbo)...
però ora sto cucendo la scritta auguri (è tridimensionale, in pannolenci imbottito)... in 3 serate è pronta, e me la sono cavata con in tutto 4 € di materiale...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 30 nov 2010, 15:04

Zoe, si, da noi non passa santa lucia ma san nicolò :cuore in pratica la sera metti fuori dalla porta una candela con dei mandarini, e san nicolò (Il papà che torna da lavoro) passa, mangia i mandarini e per ringraziare lascia un giochino o dei dolcetti per i bimbi piccini. Quando invece i bimbi sono cresciutelli e un po' teppisti (Età medie/primi anni superiori circa) vanno in centro nel tardo pomeriggio a farsi inseguire dai diavoli con le catene e le spranghe :urka mentre un san nicolò distribuisce caramelle. ah, poi mi ricordo che san nicolò veniva pure all'asilo a portarci un giochino. era così emozionate! perchè dei babbo natale che vedevo in giro sapevo che non erano veri (Da noi si sente poco babbo natale perchè passa gesù bambino), mentre quello per noi era proprio san nicolò in carne ed ossa :-D
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 nov 2010, 15:05

brava new!
Io son negata per i lavori 'femminili', non ho pazienza e non vedere subito il risultato mi scoccia.
Quando ero incinta (2005!!!!!!) ho iniziato a fare un gattino degli Aristogatti dimensioni 4x4...ci credete che devo ancora finirlo????

E non vi dico quando devo mettere un bottone o riparare un buchetto...le comiche! :che_dici
Per gli orli mi salvo con l'orlo express, per le impedite come me! :hi hi hi hi

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 nov 2010, 15:06

punninni ha scritto:Zoe, si, da noi non passa santa lucia ma san nicolò :cuore in pratica la sera metti fuori dalla porta una candela con dei mandarini, e san nicolò (Il papà che torna da lavoro) passa, mangia i mandarini e per ringraziare lascia un giochino o dei dolcetti per i bimbi piccini. Quando invece i bimbi sono cresciutelli e un po' teppisti (Età medie/primi anni superiori circa) vanno in centro nel tardo pomeriggio a farsi inseguire dai diavoli con le catene e le spranghe :urka mentre un san nicolò distribuisce caramelle. ah, poi mi ricordo che san nicolò veniva pure all'asilo a portarci un giochino. era così emozionate! perchè dei babbo natale che vedevo in giro sapevo che non erano veri (Da noi si sente poco babbo natale perchè passa gesù bambino), mentre quello per noi era proprio san nicolò in carne ed ossa :-D
:cuore

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 30 nov 2010, 15:08

Questione calendario dell'avvento, noi ne abbiamo 3 con i cioccolatini, uno a testa :-D abbiamo comprato il primo per clara, poi mia suocera ce ne ha regalato un altro e mio marito mi ha detto "Questo allora è per te" così oggi gli ho comprato il terzo. il dolcetto serale non è negato a nessuno :hi hi hi hi
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 nov 2010, 15:26

punni ogni scusa é buona per mangiare :hi hi hi hi

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 30 nov 2010, 15:32

uhhh mi spieghi questa cosa dell'orlo express... perchè io pago ogni volta 3 euro alla sarta per l'orlo dei pantaloni (mio fratello dice sempre che sono alta come un paio di pantaloni corti :fischia )
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 30 nov 2010, 15:42

Buon Giorno a tutte !!
Ieri visita dalla ginecologa tutto ok, a parte il fatto che sono anemica e quindi mi ha prescritto il ferro.
Il battito del bambino si sentiva forte e chiaro.
Mattia ha deciso il nome del suo fratellino: si chiamerà Daniele.
Giovedì scorso ha fatto l'annuncio ufficiale alla scuola materna, si è alzato davanti a tutti i bimbi nel salone e ha detto che doveva dire una cosa molto importante: A maggio nascerà il mio fratellino sarà un maschio e si chiamerà Daniele!! La faccia delle maestre era questa :urka :urka
Era già da più di un mese che sapeva che mamma aveva un bimbo nella pancia ma gli avevo chiesto di non dirlo a nessuno, credendo che un bimbo di cinque anni lo spiattellasse a chiunque ed invece ha tenuto il segreto.
Per il resto, a parte questa stanchezza che mi deprime perchè riesco a fare un quarto delle cose che facevo prima, tutto ok.

Curiosità ieri la mia ginecologa mi ha segnato come epoca gestazionale 13.4, ma perchè se faccio il calcolo sul gol mi segna 14.1 ?
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

Bloccato

Torna a “Maggio”