GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!

Messaggio da Stefi83 » 29 nov 2010, 17:14

Sereami ha scritto:Aggiungo un'altra cosa: non pensare mai che per il lavoro li state trascurando, voi state lavorando anche per loro, per garantire un futuro migliore. Conosco diversi figli di ristoratori ma nessuno mai detto che i genitori li trascuravano.
Quando sei a casa sei comunque tutta per loro, la qualità conta anche se a volte si vorrebbe stare con loro molto di più, ma anche io fino a quando lavoravo stavo con Ele 1 ora "buona", il resto era nanna.
Il nostro lavoro ci permette di stare molte ore con loro, ma mai consecutive, tipo per un giorno intero, per organizzare qualcosa, quindi alla fine è difficile uscire per una giornata intera, godersi la domenica come le persone normali ecc...
Io anche conosco figli di ristoratori e ammetto che non ho una buonissima impressione :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2010, 17:20

Purtroppo avete scelto un settore dove non è mai festa a parte rare occasioni e quando chiudete per ferie. E' un lavoro faticosissimo che per "ingranare" ha bisogno di costante attenzione soprattutto ad inizio attività (lo vedo con mio cugino che ha aperto un ristorante da 6 mesi e si fa un mazzo tanto).
Tutta la mia solidarietà :coccola
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 29 nov 2010, 17:21

Sere, non sei se skype?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2010, 17:42

Stefi83 ha scritto:Sere, non sei se skype?
si solo che l'ho messo come invisibile altrimenti chiama all'istante la suocera, adesso lo sistemo.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 29 nov 2010, 18:00

ciao care
noi weekend così così, come anticipato niente milano per poi ovviamente sapere che la neve si è sciolta già dalla mattina ... grazie ai giornalisti allarmisti del cavolo!! :aargh
cmq sabato c'era la giornata aperta dell'asilo dove manderò Camilla e siamo andati a visitarlo; il socio già lo conosceva dato che lo ha frequentato però ovviamente l'ha trovato cambiato anche lui :ahaha sono rimasta molto contenta, le maestre che ho conosciuto mi sono piaciute, così come gli spazi e l'ambiente... Camilla ha iniziato subito a giocare e toccare qualsiasi cosa vedeva e si è dimostrata interessata in tutto, era già a suo agio :-D oltretutto mi hanno detto che la prendono sia col pannolino che col ciuccio... io spero che da qui ad un anno sia spannolinata e sciucciata :hi hi hi hi ma so che almeno non devo per forza rompermi la testa se non ci dovessi riuscire!
poi siamo andati a vedere le casette di natale a pordenone e cena fuori... ieri invece chiusi in casa per la pioggia e al socio nel tardo pomeriggio è venuta la febbre, quindi io e camilla siamo giuste andate da mio cognato a giocare un pò coi cuginetti e poi ancora casina...ieri sera cmq abbiamo fatto l'albero e abbiamo messo qualche addobbo , alla pupa è piaciuto un sacco, ma dobbiamo fare rifornimento...
dovrei iniziare le compere di Natale ma devo ancora capire cosa comprare!!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 29 nov 2010, 18:12

Jess e Gufetta complimenti per il weekend!! che dolci Pier e Alessia :emozionee noi forse desisteremo ad andare a Merano gli hotels che ci stanno rispondendo hanno dei prezzi :urka
Sere bella pancetta :cuore
Betty quando finirai tutti i tuoi lavori ci devi scrivere per filo e per segno cosa hai fatto :ahaha :bacio
Barby noi con Camilla siamo usciti la prima volta a cena in ristorante che aveva 4 mesi e spessissimo invece a casa da amici, fin da subito, dove era più semplice allattarla. In fase di svezzamento, pappone nel thermos della chicco e via! non ci siamo mai fatti problemi e lei è sempre stata una bimba brava... ora sta a tavola con meno pazienza ma distraendola con i suoi giochini (soprattutto cose da colorare) o magari accompagnandola a fare un giretto nel locale si riesce cmq a stare benissimo. Infatti lei adora mangiare fuori ce lo chiede espressamente 'no casa, ristorante' :ahaha infatti i weekend sono poche le volte che cucino :fischia
Stefi purtroppo il vs lavoro è molto faticoso e vi costringe a fare delle rinunce al vs tempo personale. nel vs giorno di chiusura non riuscite cmq ad organizzare qualcosa insieme? anche se capisco che già due gg per noi comuni mortali sembrano pochi per fare le mille cose che richiede una famiglia figuriamoci averne solo uno :impiccata: tante coccole!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 nov 2010, 18:52

Stefy, io non credo che l'amore dei genitori si misuri in quello che puoi far fare ai figli in termini di svago...e chi non ha le possibilità economiche allora??? Io credo che nessuno possa sentirsi più amato dei tuoi figli. Solo il fatto che tu ti faccia questi problemi è significativo: vuol dire che comunque metti loro prima di tutto e loro credo proprio lo percepiscano!
Poi entrerò anch'io in queste paranoie, che cmq già mi hanno sfiorato, ma credo che una sorellina o un fratellino siano poi un regalo per tutta la vita. Certo, nell'immediato toglieranno attenzioni ai primogeniti, ma, prima o poi, ne beneficeranno anche loro.

Per quanto riguarda le uscite, noi abbiamo sempre frequentato gente fin da subito, nonostante il reflusso di Bea, magari invitandoli a casa nostra. Il primo anno abbiamo festeggiato la Vigilia da noi, che Bea aveva giusto 2 mesi e anche il Capodanno. Quest'anno vorremmo fare altrettanto per la Vigilia, magari sperando che i nonni ci aiutino col catering :spiteful: Ma prima dobbiamo vedere quando decide di nascere Margherita...Per le uscite di solito andiamo in locali che abbiano uno spazio bimbi perché bea resiste a tavola solo mezz'ora/tre quarti d'ora, poi vuole scendere. Spesso andiamo a casa di altri amici con bimbi e ricambiamo, in modo da poter neutralizzare i figli senza che si annoino. Noi stiamo a tavola e loro giocano di fianco. Anch'io ho sempre portato dietro il thermos per Bea e per molto tempo, perché mangiava tutto tritato e solo certe cose. Ora ovviamente prendiamo una pastasciutta o dei ravioli e ci accontentiamo che mangi quello che le va...tanto non è una mangiona nemmeno a casa! certo, non potrei andare in un ristorante tradizionale senza spazio per i bimbi, perché Bea correrebbe tra i tavoli...d'estate è più facile, eprché basta un bel prato di fuori, magari con le altalene, ed è fatta. D'inverno mi informo bene prima di scegliere il locale.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 nov 2010, 9:25

giorno!!
devo andare a stirare :stirare: :buuu
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 nov 2010, 9:28

STEFY quoto in pieno tutto quello che ti hanno detto le altre. l'amore per i figli non si misura con quello che puoi far fare ai figli ma solo ed esclusivamente con quello che riesci a dargli giorno per giorno, ora dopo ora, anche solo per pochi minuti . e penso che voi siate ottimi genitori e tu un'ottima mamma solo per il fatto che ti fai queste lecite domande!!! e poi il lavoro non aiuta...ma c'è e bisogna tenerselo stretto per garantire ai figli un futuro dignitoso. e poi la scelta di dare un fratellino a Lorenzo è quella più giusta che potevate fare. :ok
io per ora ho scelto di godermi Alessia il più possibile e fare con lei tutto quello che ho sempre fatto anche prima , quando sarà il momento le darò (si spera) un fratellino/sorellina e allora mi farò anche io mille paranoie :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 nov 2010, 9:33

uscite con pargoli : noi siamo sempre usciti con Alessia lo sapete anche voi, certo, privilegiamo le cene a casa di amici o a casa nostra ma ora non disdegnamo nemmeno i ristoranti. e poi Alessia quando siamo in giro mangia di più del solito. :ahaha e mangia quello che c'è....e se non le piace amen , va di pane e grissini e una fetta di prosciutto che di solito c'è sempre.
per il fatto di stare seduti. bè lei dopo mezz'ora è già stufa ovviamente e infatti le porto sempre lo zainetto con i suoi giochini dentro per distrarla un pò e tirare un pò di più...poi quando proprio è al limite , la faccio scendere e rimane lì vicino al tavolo (cerco sempre di chiedere un tavolo defilato).
ma di solito i nostri pranzi o cene al ristorante durano max 1 ora / 1 ora e mezza !!!! :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 nov 2010, 9:40

GUFETTA : ieri pomeriggio Alessia ad un certo punto mi fa
"mamma come si tiamava il bimbo con la fua mamma?"
e io " PIER??"
lei " sìììììì eh..sì....si arrampitava e la fua mamma aveva paura!!""" :ahaha :ahaha

te l'ho detto che me lo avrebbe ripetuto!!! :ahah

ahhh..a proposito , la treccia era stra-buona !!! :ok
inoltre poi andati via da voi , da buona milanese, siamo pure andati a conoscere il centro commerciale di fronte all'hotel :ahaha , ci era venuto in mente che non avevamo latte a casa e quindi ci è toccato andare a comprarlo ..ed era l'unico aperto!!! :ahaha :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 30 nov 2010, 9:42

Buongiorno :-D
Lo sapevo che siamo noi a farci mille paranoie per le uscite al ristorante :martello :martello
Davide ha vinto una settimana di antibiotico e bentelan: ieri infatti l'ho riportato dal pediatra perchè da 3 gg sta bene tutto il giorno e alla sera gli viene la febbre (anche a 38.5!) che dura un'oretta e poi se ne va :che_dici
E così il pediatra, dato che ormai è tanto che si trascina tosse e raffreddore, in più ora questa febbre del cavolo....ha deciso per l'antibiotico. Cmq alla visita niente di particolare: bronchi puliti, gola rossa ma non esageratamente...e va beh: ora starà a casa dall'asilo per una settimana, poi andremo una settimana in montagna e speriamo che riesca finalmente a guarire :incrocini (fino al prossimo raffreddore :che_dici )
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 nov 2010, 9:45

CI76 ha scritto:Jess e Gufetta complimenti per il weekend!! che dolci Pier e Alessia :emozionee noi forse desisteremo ad andare a Merano gli hotels che ci stanno rispondendo hanno dei prezzi :urka
hai guardato fuori città? noi eravamo andati in un garni/b&b a 3 km da Merano e avevamo speso poco. se vuoi ti mando il link. gli hotel sono un pò cari ma se scegli un b&b non spendi molto....(bè poi dipende dal vs. budget ovviamente) :ok
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 nov 2010, 9:46

barby74, :incrocini per davide...porello...
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 nov 2010, 9:52

utlima cosa , poi vado , tanto sto monologando.... :che_dici

ieri sera ho discusso col marito.
uff. perchè deve sempre fare mille difficoltà dove non ci sono?
stasera dovrei uscire con 2 mie amiche alle 19.30 e c'è anche l'assemblea condominiale.
ecco. gli ho detto che alle 21 sono a casa e lui mi fa le paranoie perchè "non si possono fare cento cose contemporaneamente!!".
ma che te frega a te!!!!!!!! se ti ho detto che alle 21 sono a casa tu riesci benissimo a prendere la tua cacchio di macchina e in 3 minuti sei all'assemblea!!! :bomba :bomba nerviiiiiiiii

a dopo. :bacio
Alessia 15-ottobre-2008

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 30 nov 2010, 11:33

tesore care
sapere di essere sulla stessa barca rende il tutto meno pesante ed è per questo che appena posso passo qui da voi ....mi sento MEGLIO!!!

per le mamme bis anche io mi sono sempre chiesta se per Chiara non sarebbe stato meglio aspettare un pò di più per avere Emma, ma in questi giorni due mie amiche hanno partorito e le rispettive sorelline di 3/4 anni hanno avuto cmq reazioni di gelosia abbastanza accentuate quindi mi ripeto che per la gelosia non c'è età che tenga a meno che il primo non sia adolescente.
Forse l'unica nota negativa è che la sorellina è arrivata in pieno Terrible Two ma a sentire le mie amiche la "lagna/capriccio continuo" sembra essere una prerogativa dei due anni anche senza sorelline/fratellini. E anche io sono convinta che alla fine apprezzeranno di avere un compagno di giochi coetaneo.
Anche noi non ci siamo mai fatti mancare le uscite anche se magari preferiamo passare una giornata fuori compreso il pranzo e la sera stiamo a casa. Se poi capita usciamo anche di sera ma di solito a casa di amici. La tetta è l'ideale, sempre pronta all'uso, il pappone ce lo siamo sempre portati nel termos, adesso Chiara trova sempre qualcosa da mangiare anche al ristorante. Quello che è veramente difficile gestire è andare tipo al supermercato o centro commerciale, c'è bisogno di una persona per fare la spesa e una per stare dietro a Chiara, di solito al ritorno a casa siamo devastati
La notte naturalmente è quello che fa la differenza, se la notte non ti fanno dormire tutto diventa più pesante, Chiara è sempre stata tormentata la notte ma fortunatamente in questi ultimi mesi ha limitato molto i suoi risvegli e soprattutto si accontenta del papà quando si sveglia! Ma il distacco dal lettone è cominciato molto tempo fa quando ho scoperto di essere incinta. Poi ogni tanto cerco di coccolarmela comunque nel lettone, tipo per il latte della nanna o per il latte del mattino, ci mettiamo abbracciate nel lettone e ci coccoliamo!
Gappea: per nostra esperienza quando nasce la piccolina tendenzialmente si cerca di preservare di più la sorellina grande! Forse la assecondiamo anche troppo, se per esempio vuole il pupazzino di emma o simili la si accontenta, tanto emma non protesta, il difficile secondo me comincerà quando emma inizierà a far valere i suoi diritti :hi hi hi hi !!!.
Che bello leggere dei preparativi per Margherita e per il Natale si percepisce l'emozione. :cuore
Anche noi abbiamo fatto albero e messo un pò di decorazioni qua e la....tra me e chiara non so chi era più entusiasta di luci palline e pupazzetti!! :hi hi hi hi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 nov 2010, 11:36

Ho stirato un'ora e mezzo, la mia schiena ringrazia :impiccata:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 nov 2010, 11:38

Ecco vi leggo e volevo dirvi dal profondo del cuore che vi voglio bene :abbraccione1: remiamo tutte sulla stessa barca!!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 nov 2010, 11:40

Hanno parlato gli ormoni??? :perplesso :hi hi hi hi :ahaha
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 30 nov 2010, 11:42

Sere :urka guarda che sei a casa anche per riposarti, non affaticarti :coccola
White ciao!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Bloccato

Torna a “Ottobre”