GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:22

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Stasera per l'addormentamento ho provato il metodo di rimozione dolce di Pantley (ovvero l'autrice del libro) :ahaha :ahaha
Di fatto è un modo per farli addormentare senza ciuccio/biberon/tetta. Primo tentativo: fallimento totale! :che_dici Ho desistito io... ora ci riprovo col primo risveglio... vediamo :incrocini
Non sto a dirvi tutto ché è complesso, in breve si tratta di farlo ciucciare finché si rilassa e poi sfilargli il ciuccio e premergli il mento per insegnargli a dormire senza la suzione di un oggetto... e ripetere all'infinito finché davvero non si addormenta.
Al decimo tentativo con relativo risveglio ho desistito. Ma lei lo dice che è lunga e ci vuole TAAAAAANTA pazienza. Riproverò :incrocini :incrocini

(state vedendo Saviano? I 37 secondi di scossa del terremoto dell'Acquila resi col buio in studio mi hanno coperta di brividi! :x: :buuu )
il mio problema è che non ciuccia più e cerca moooolto meno la tetta per dormire ( si inarca ma sa che non la spunta) ma si dibatte tutto disperato finchè proprio non è cotto.
Per cui credo di avergli tolgo la suzione, ma comunque lui cerca un sollievo :domanda
comunque potti, se tanto mi dà tanto, io ci ho messo un mesetto ad abituarlo senza tetta ,sia a luglio che ora. Ci vuole veramente la SANTA PAZIENZA DI GIOBBE! :impiccata:
Sì, la cosa che mi piace di questo libro è che dice che ci vuole tantissima pazienza, fare passetti da formica, ma che alla lunga le cose miglioreranno.
Il mio problema, come sempre, è che Dario ha già TUTTE le buone abitudini suggerite dal libro :che_dici Non è per vantarmi, ma un po' per come è fatto lui io su 6 fasi da compiere pian piano per riaddormentarli sono alla fase 6 già adesso... e quindi fatico a capire come risolvere il problema.
La cosa che mi servirebbe di più è il metodo di rimozione dolce in stile Pantley ('sto nome mi fa morir dal ridere! :ahaha ) perché spesso si sveglia solo per il ciuccio...
Comunque il metodo coinvolge tutta la routine quotidiana ed è estremamente flessibile, ha una sezione apposita per chi decide di dormire comunque col bimbo nel lettone ma senza svegliarsi. Mette l'istinto di mamma e l'affetto al primo posto.

Prima di avere Dario ero un tipo da Fate la nanna... la maternità mi ha rammollita! :ahah :ahah :ahah
Scherzi a parte, mi piace l'umiltà con cui il metodo è proposto e mi piace il fatto che tante mamme abbiano fatto da cavia.
E come dice lei, ci possono volere 2, 3 mesi. Ma sapere che nel giro di 2 o 3 mesi dormiremo tutta la notte è decisamente più sostenibile che non chiedersi "quanto ci vorrà? 1 anno? 2 anni?" e infatti questa cosa mi dà molta forza.
mi piacerebbe proprio leggerlo. Vorrei capire come fare ad addormentarlo senza tutto quel dimenarsi e piangere. come entro in camera da letto piange e si dibatte. devo addormentarlo alla luce e farlo guardare fuori dalla finestra.. ma non possiamo continuare così. Tanto il bisogno di suzione ce l'ha, perchè la notte si consola solo con la tetta e deve finire!

Monst, io non ho ancora provato con la tisana. Non trovo mai il momento giusto mannaggia a me :martello
devo impegnarmi.
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 nov 2010, 22:22

Grazie a tutte!! :cuore :cuore
mi fate commuovere... :buuu
ormoni? :martello
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 22:23

Monsterina900 ha scritto: Potti complimenti, davvero! ci stai provando in tutti i modi a capire. E soprattutto, parlo per me, mi stai dando l'opportunità di conoscere teorie ed autori sconosciuti. :-D
millemila :incrocini :incrocini pottina-mammina-rammollita :prr :prr :bacio
:ahaha :ahaha
Grazie ma, come dico sempre, io so fare una cosa sola: studiare. E se voglio qualcosa, non mollo e per arrivarci FACCIO I COMPITI! Anzi, mi aiuta farlo.

E comunque se questo non funziona non mi fermo qui :spiteful: :ahaha

Tatai: il libro s'intitola "Fai la nanna senza lacrime" di Elizabeth Pantley. È tradotto in 23 paesi, quindi credo venda bene...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:24

tatai ha scritto:
cianci ha scritto:cosma oggi guardava la slitta che passa su GOL e rideva !! :ahaha :domanda

Ale l'altra sera mi ha beccata su Gol e vedendo la slitta mi ha chiesto se stavo scrivendo una lettera a babbo natale... :ahaha :ahaha
:emozionee :emozionee
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:25

ELIOOOO :ahah :yeee :yeee

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:25

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto: Potti complimenti, davvero! ci stai provando in tutti i modi a capire. E soprattutto, parlo per me, mi stai dando l'opportunità di conoscere teorie ed autori sconosciuti. :-D
Grazie ma, come dico sempre, io so fare una cosa sola: studiare. E se voglio qualcosa, non mollo e per arrivarci FACCIO I COMPITI! Anzi, mi aiuta farlo.

Tatai: il libro s'intitola "Fai la nanna senza lacrime" di Elizabeth Pantley. È tradotto in 23 paesi, quindi credo venda bene...
la nostra secchiona molliccia :ahah :cuore

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:26

italia sì italia no italia bum
la terra dei cachiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e del cacamisùùùùùùùùùùùùù :ahah

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 22:27

Cianci: a te piacerebbe di sicuro! È poco rigido, rispettoso dei tempi di tutti, coccole, baci e carezze al primo posto. Secondo me ti aiutebbe a importi uno schema (che però ti decidi tu - c'è una sezione apposta per crearsi il proprio programma su misura) e quando sbarelli ti rifai a quello. E ogni piccolo miglioramento lo puoi vivere come un piccolo passo verso il traguardo.
Poi io sto ancora leggendo e non ho ancora messo in pratica nulla... stiamo a vedere :incrocini :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 nov 2010, 22:28

tatai ha scritto:Buonasera a tutte!
Sono reduce da un pomeriggio dilaniante ma pieno di soddisfazioni! :-D
In città c'è una specia di mostra. Sparsi in angoli caratteristici della città ci sono riproduzioni di dimensioni reali di animali a rischio di estinzione (gorilla, coccodrillo,tigre bianca,elefante,ippopotamo,rinoceronte...poi?Boh..)
Io e Ale ci siamo fatti tutto il centro alla ricerca delle mete con animale...Bellissima cosa, ma abbiamo camminato davvero tanto!!!
Facevamo finta di fare un safari (lui l'ha chiamato safari cittadino..) e Ale diceva di essere armato perchè aveva paura che qualche strano animale spuntasse da dietro l'angolo...mi ha fatta morir dal ridere!E' proprio buffo il mio gnometto! :ahaha
Ci siamo divertiti. Ero SUA.Gli ho comprato le caramelle gommose alle bancarelle natalizie e abbiamo passeggiato a manina tutto il tempo. Mi sentivo benissimo e lui era emozionato! :cuore
:emozionee :emozionee
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:28

Pottini ha scritto:Cianci: a te piacerebbe di sicuro! È poco rigido, rispettoso dei tempi di tutti, coccole, baci e carezze al primo posto. Secondo me ti aiutebbe a importi uno schema (che però ti decidi tu - c'è una sezione apposta per crearsi il proprio programma su misura) e quando sbarelli ti rifai a quello. E ogni piccolo miglioramento lo puoi vivere come un piccolo passo verso il traguardo.
Poi io sto ancora leggendo e non ho ancora messo in pratica nulla... stiamo a vedere :incrocini :incrocini
:cuore chiederò a babbo natale... :sorrisoo

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 22:29

cianci ha scritto:italia sì italia no italia bum
:yeee :yeee :yeee
Perché la terra del cacamisù è la terra del cacamisù! :ahaha
Questo mi rende fiera di essere italiana! :ahaha :ahaha :ahaha

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 nov 2010, 22:30

Pottini ha scritto:

io l'avevo letto prima della nascita di nicholas ma nn mi aveva convinto molto, se funziona lo rileggo per bene
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 nov 2010, 22:30

Cianci mi permetto di dirti che (premessa,non ti conosco quindi ti dico ciò che mi trasmetti via etere) spero con tutto il cuore che le visite e gli esami che farai siano tutti negativi ma soprattutto che...non può essere che il tuo malessere e i dolori nella zona stomaco intestino siano di tipo psico-somatico?
Te lo chiedo perchè da ragazzina ho passato un momento particolarmente stressante e ho sfogato tutto a livello d coliti, pessima digestione e dolori di panza.
Tu sei stanca, un pò (molto) stressata, per via di situazioni che conosciamo (i calci di Cosma, la mancanza di sonno, le arrabbiature e le preoccupazioni per gli atteggiamenti di Gioele...)
Mi è venuta in mente questa ipotesi...ci hai pensato?

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:30

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:italia sì italia no italia bum
:yeee :yeee :yeee
Perché la terra del cacamisù è la terra del cacamisù! :ahaha
Questo mi rende fiera di essere italiana! :ahaha :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha
ogni volta mi ribalto...
:ahah :ahah
ti devo una pinzaaaaaaaa
ce l'ho nella panzaaaaaaa
:ahah :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:33

tatai ha scritto:Cianci mi permetto di dirti che (premessa,non ti conosco quindi ti dico ciò che mi trasmetti via etere) spero con tutto il cuore che le visite e gli esami che farai siano tutti negativi ma soprattutto che...non può essere che il tuo malessere e i dolori nella zona stomaco intestino siano di tipo psico-somatico?
Te lo chiedo perchè da ragazzina ho passato un momento particolarmente stressante e ho sfogato tutto a livello d coliti, pessima digestione e dolori di panza.
Tu sei stanca, un pò (molto) stressata, per via di situazioni che conosciamo (i calci di Cosma, la mancanza di sonno, le arrabbiature e le preoccupazioni per gli atteggiamenti di Gioele...)
:bacio
ci ho pensato ...non so proprio..ora questo test positivo alla celiachia...
e il fatto che stia durando da troppo..mi fanno pensare che ci sia qualcosa di fisico. Perchè stavo bene fino a 2 mesi fa...e poi m'è piombato tutto 'sto macello addosso!
speriamo comunque! fosse questione mentale sarei contentissima (salvo veder confermato che sono fuori.. :ahah :che_dici )

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 nov 2010, 22:37

Dunque...mi serve un vostro parere...
Il migliore amico di marito ha preso in affitto un appartamento in montagna (Folgaria) per la stagione e ci ha invitati per una settimana a cavallo del capodanno...Saremmo in appartamento in SETTE (amico di marito con copagna e figlia dell'età di Ale e noi quattro). Ale e la bimba dormirebbero in una camera con letto a castello, io e marito nel divano letto in soggiono e l'altra coppia in una camera matrimoniale.
Mi piacerebbe tantissimo andare. Non sono una gran montanara, ma Ale ci chiede da parecchio di andare in montagna e marito è un bravissimo sciatore.
Il pensiero che mi blocca è: ma con Leo Leo Leo come mi troverò?Lui è un bambino tranquillo, ma in casa sua...non so in un appartamento in sette...con la confusione che sicuramente Ale e la bimba faranno...
Uffa!sono combattuta!
Voi andreste?

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 29 nov 2010, 22:38

tatai ha scritto:Buonasera a tutte!
Sono reduce da un pomeriggio dilaniante ma pieno di soddisfazioni! :-D
In città c'è una specia di mostra. Sparsi in angoli caratteristici della città ci sono riproduzioni di dimensioni reali di animali a rischio di estinzione (gorilla, coccodrillo,tigre bianca,elefante,ippopotamo,rinoceronte...poi?Boh..)
Io e Ale ci siamo fatti tutto il centro alla ricerca delle mete con animale...Bellissima cosa, ma abbiamo camminato davvero tanto!!!
Facevamo finta di fare un safari (lui l'ha chiamato safari cittadino..) e Ale diceva di essere armato perchè aveva paura che qualche strano animale spuntasse da dietro l'angolo...mi ha fatta morir dal ridere!E' proprio buffo il mio gnometto! :ahaha
Ci siamo divertiti. Ero SUA.Gli ho comprato le caramelle gommose alle bancarelle natalizie e abbiamo passeggiato a manina tutto il tempo. Mi sentivo benissimo e lui era emozionato! :cuore
:cuore :emozionee
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 nov 2010, 22:39

cianci ha scritto:
tatai ha scritto:Cianci mi permetto di dirti che (premessa,non ti conosco quindi ti dico ciò che mi trasmetti via etere) spero con tutto il cuore che le visite e gli esami che farai siano tutti negativi ma soprattutto che...non può essere che il tuo malessere e i dolori nella zona stomaco intestino siano di tipo psico-somatico?
ci ho pensato ...non so proprio..ora questo test positivo alla celiachia...
e il fatto che stia durando da troppo..mi fanno pensare che ci sia qualcosa di fisico. Perchè stavo bene fino a 2 mesi fa...e poi m'è piombato tutto 'sto macello addosso!
speriamo comunque! fosse questione mentale sarei contentissima (salvo veder confermato che sono fuori.. :ahah :che_dici )
Beh guarda io te lo auguro!Anche perchè io con un pò di pastiglie per la colite e superato il periodaccio sono tornata quella di prima! :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:39

tatai ha scritto:Dunque...mi serve un vostro parere...
Il migliore amico di marito ha preso in affitto un appartamento in montagna (Folgaria) per la stagione e ci ha invitati per una settimana a cavallo del capodanno...Saremmo in appartamento in SETTE (amico di marito con copagna e figlia dell'età di Ale e noi quattro). Ale e la bimba dormirebbero in una camera con letto a castello, io e marito nel divano letto in soggiono e l'altra coppia in una camera matrimoniale.
Mi piacerebbe tantissimo andare. Non sono una gran montanara, ma Ale ci chiede da parecchio di andare in montagna e marito è un bravissimo sciatore.
Il pensiero che mi blocca è: ma con Leo Leo Leo come mi troverò?Lui è un bambino tranquillo, ma in casa sua...non so in un appartamento in sette...con la confusione che sicuramente Ale e la bimba faranno...
Uffa!sono combattuta!
Voi andreste?
Sì...semmai fai sempre in tempo a tornare. E poi comunque sei in casa!
Noi abbiamo rinunciato all'albergo per l'Immacolata perchè ci siamo detti che gli spazi di un hotel, gli orari etc. non sono adatti! ma in casa è tutta un'altra cosa.
io ci proverei. Davvero..se poi butta male..scappi.

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:40

vado..son davvero cotta

Bloccato

Torna a “Aprile”