GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:05

Monsterina900 ha scritto:
cianci ha scritto:stasera ho assaggiato un plume cake senza glutine..al cioccolato
la mia prima faccia :che_dici
poi :purtroppo_no :purtroppo_no
e poi :affamatissimo:
si fà di necessità virtù

nei prossimi giorni compro la farina senza glutine per provare a fare il pane..sui siti ho trovato che viene una schifezza perchè non lievita. ma io provo lo stesso.

poi se non è celiachia ma altro..speriamo sia qualcosa di non grave...
:incrocini
dai su! miss bicchiere mezzo vuoto, riempiamolo 'sto bicchiere dai! :-D :incrocini :incrocini
lo so, ma è difficile pensare positivo. ho sempre un senso di pugno doloroso nello stomaco, crampi all'intestino..son distrutta!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:06

Pottini ha scritto:Che bello l'albero! :-D

Ragazze, ma i vostri capiscono quando li chiamate per nome? Noi ormai se lo chiamiamo Dario si gira e ci guarda! :-D :emozionee
In compenso
- non batte le mani
- non fa ciao ciao
- non dice mamma
:che_dici
uguale uguale a chiarastella!! :-D Che quando sta facendo qualcosa che non deve (tipo tirare le tende) non solo si gira, ma saltella anche e ride ride ride :ahaha :ahaha :emozionee
tutto il fidanzato!! anche cosma ride se fà qualcosa che non deve..sorride sornione..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:07

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:buonasera donzelle belle :bacio venerdì sono scomparsa all'improvviso e nel week end non ho avuto un attimo per voi, ma vi ho pensate :cuore

Oggi sono stata a ritirare le analisi della pupina: i valori della tiroide per fortuna sono nei range, le immunoglobuline invece (IgA e IgG) sono al di sotto del limite minimo. Domani sentirò la pediatra per avere delle delucidazioni :incrocini

A voi come va? Leggo un po' di arretrati...
:incrocini
benissimo per la tiroide! :yeee
l'altro valore non so cosa sia..
facci sapere domani! :bacio
in pratica sono gli anticorpi. E' normale che nei neonati che hanno effettuato cure antibiotiche il valore sia basso, dovrebbe ripristinarsi nel corso dei mesi... viceversa bisogna capire se è un valore proprio del soggetto oppure sintomo di qualcosa :incrocini mi sono documentata su internet, ma poco poco :fischia preferisco che mi spieghi meglio la pediatra.
caspita, con quello che ha passato...avrà pure qualche valore sballato povera stella!
hai fatto bene a non leggere internet!
:bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 22:11

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Stasera per l'addormentamento ho provato il metodo di rimozione dolce di Pantley (ovvero l'autrice del libro) :ahaha :ahaha
Di fatto è un modo per farli addormentare senza ciuccio/biberon/tetta. Primo tentativo: fallimento totale! :che_dici Ho desistito io... ora ci riprovo col primo risveglio... vediamo :incrocini
Non sto a dirvi tutto ché è complesso, in breve si tratta di farlo ciucciare finché si rilassa e poi sfilargli il ciuccio e premergli il mento per insegnargli a dormire senza la suzione di un oggetto... e ripetere all'infinito finché davvero non si addormenta.
Al decimo tentativo con relativo risveglio ho desistito. Ma lei lo dice che è lunga e ci vuole TAAAAAANTA pazienza. Riproverò :incrocini :incrocini

(state vedendo Saviano? I 37 secondi di scossa del terremoto dell'Acquila resi col buio in studio mi hanno coperta di brividi! :x: :buuu )
il mio problema è che non ciuccia più e cerca moooolto meno la tetta per dormire ( si inarca ma sa che non la spunta) ma si dibatte tutto disperato finchè proprio non è cotto.
Per cui credo di avergli tolgo la suzione, ma comunque lui cerca un sollievo :domanda
comunque potti, se tanto mi dà tanto, io ci ho messo un mesetto ad abituarlo senza tetta ,sia a luglio che ora. Ci vuole veramente la SANTA PAZIENZA DI GIOBBE! :impiccata:
Sì, la cosa che mi piace di questo libro è che dice che ci vuole tantissima pazienza, fare passetti da formica, ma che alla lunga le cose miglioreranno.
Il mio problema, come sempre, è che Dario ha già TUTTE le buone abitudini suggerite dal libro :che_dici Non è per vantarmi, ma un po' per come è fatto lui io su 6 fasi da compiere pian piano per riaddormentarli sono alla fase 6 già adesso... e quindi fatico a capire come risolvere il problema.
La cosa che mi servirebbe di più è il metodo di rimozione dolce in stile Pantley ('sto nome mi fa morir dal ridere! :ahaha ) perché spesso si sveglia solo per il ciuccio...
Comunque il metodo coinvolge tutta la routine quotidiana ed è estremamente flessibile, ha una sezione apposita per chi decide di dormire comunque col bimbo nel lettone ma senza svegliarsi. Mette l'istinto di mamma e l'affetto al primo posto.

Prima di avere Dario ero un tipo da Fate la nanna... la maternità mi ha rammollita! :ahah :ahah :ahah
Scherzi a parte, mi piace l'umiltà con cui il metodo è proposto e mi piace il fatto che tante mamme abbiano fatto da cavia.
E come dice lei, ci possono volere 2, 3 mesi. Ma sapere che nel giro di 2 o 3 mesi dormiremo tutta la notte è decisamente più sostenibile che non chiedersi "quanto ci vorrà? 1 anno? 2 anni?" e infatti questa cosa mi dà molta forza.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 nov 2010, 22:13

Buonasera a tutte!
Sono reduce da un pomeriggio dilaniante ma pieno di soddisfazioni! :-D
In città c'è una specia di mostra. Sparsi in angoli caratteristici della città ci sono riproduzioni di dimensioni reali di animali a rischio di estinzione (gorilla, coccodrillo,tigre bianca,elefante,ippopotamo,rinoceronte...poi?Boh..)
Io e Ale ci siamo fatti tutto il centro alla ricerca delle mete con animale...Bellissima cosa, ma abbiamo camminato davvero tanto!!!
Facevamo finta di fare un safari (lui l'ha chiamato safari cittadino..) e Ale diceva di essere armato perchè aveva paura che qualche strano animale spuntasse da dietro l'angolo...mi ha fatta morir dal ridere!E' proprio buffo il mio gnometto! :ahaha
Ci siamo divertiti. Ero SUA.Gli ho comprato le caramelle gommose alle bancarelle natalizie e abbiamo passeggiato a manina tutto il tempo. Mi sentivo benissimo e lui era emozionato! :cuore
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 22:14

cianci ha scritto:ANCHE COSA LA SERA HA MAL DI PANCIA CON LA PAPPA.
COL PHILADELPHIA MOLTO MENO CHE COL GRANA O CON L'EMMENTHAL.
ALTRI FORMAGGI: CONATI

ora vediamo...stasera nisba causa esorcismo del sacerdote..chissà le prossime sere..
LA VITA è TUTTA UN QUIZ

comunque io stasera son a pezzi. colpo di grazia la piscina di gioele. e un simpatico 10 minuti di gioco sul tappeto con tutti e due mentre il socio veniva posseduto come sempre dal demone della colf ed è stato fagocitato dalla pulizia della cucina... :impiccata: :impiccata:
non so quante volte ho ripetuto le stesse frasi e poi urlato con gioele.. :x:

son proprio stanca oggi
:coccola :coccola

Io vedo come va stanotte :incrocini :incrocini :incrocini
Se va male domani provo Philadelphia.

Ma lo mettete nella pappa freddo o lo scaldate prima? L'omogeneizzato al formaggio non glielo do più: anche lui conati (e c'ha pure ragione :x: )
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 nov 2010, 22:16

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Stasera per l'addormentamento ho provato il metodo di rimozione dolce di Pantley (ovvero l'autrice del libro)
Di fatto è un modo per farli addormentare senza ciuccio/biberon/tetta. Primo tentativo: fallimento totale! :che_dici Ho desistito io... ora ci riprovo col primo risveglio... vediamo :incrocini
Non sto a dirvi tutto ché è complesso, in breve si tratta di farlo ciucciare finché si rilassa e poi sfilargli il ciuccio e premergli il mento per insegnargli a dormire senza la suzione di un oggetto... e ripetere all'infinito finché davvero non si addormenta.
Al decimo tentativo con relativo risveglio ho desistito. Ma lei lo dice che è lunga e ci vuole TAAAAAANTA pazienza. Riproverò

(state vedendo Saviano? I 37 secondi di scossa del terremoto dell'Acquila resi col buio in studio mi hanno coperta di brividi! :buuu )
il mio problema è che non ciuccia più e cerca moooolto meno la tetta per dormire ( si inarca ma sa che non la spunta) ma si dibatte tutto disperato finchè proprio non è cotto.
Per cui credo di avergli tolgo la suzione, ma comunque lui cerca un sollievo :domanda
comunque potti, se tanto mi dà tanto, io ci ho messo un mesetto ad abituarlo senza tetta ,sia a luglio che ora. Ci vuole veramente la SANTA PAZIENZA DI GIOBBE!
Sì, la cosa che mi piace di questo libro è che dice che ci vuole tantissima pazienza, fare passetti da formica, ma che alla lunga le cose miglioreranno.
Il mio problema, come sempre, è che Dario ha già TUTTE le buone abitudini suggerite dal libro :che_dici Non è per vantarmi, ma un po' per come è fatto lui io su 6 fasi da compiere pian piano per riaddormentarli sono alla fase 6 già adesso... e quindi fatico a capire come risolvere il problema.
La cosa che mi servirebbe di più è il metodo di rimozione dolce in stile Pantley ('sto nome mi fa morir dal ridere! :ahaha ) perché spesso si sveglia solo per il ciuccio...
Comunque il metodo coinvolge tutta la routine quotidiana ed è estremamente flessibile, ha una sezione apposita per chi decide di dormire comunque col bimbo nel lettone ma senza svegliarsi. Mette l'istinto di mamma e l'affetto al primo posto.

Prima di avere Dario ero un tipo da Fate la nanna... la maternità mi ha rammollita! :ahah :ahah :ahah
Scherzi a parte, mi piace l'umiltà con cui il metodo è proposto e mi piace il fatto che tante mamme abbiano fatto da cavia.
E come dice lei, ci possono volere 2, 3 mesi. Ma sapere che nel giro di 2 o 3 mesi dormiremo tutta la notte è decisamente più sostenibile che non chiedersi "quanto ci vorrà? 1 anno? 2 anni?" e infatti questa cosa mi dà molta forza.
Potti complimenti, davvero! ci stai provando in tutti i modi a capire. E soprattutto, parlo per me, mi stai dando l'opportunità di conoscere teorie ed autori sconosciuti. :-D
millemila :incrocini :incrocini pottina-mammina-rammollita :prr :prr :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 nov 2010, 22:16

Potti sembra interessante questo libro..mi puoi ripetere come si intitola?

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 22:17

tatai ha scritto:Buonasera a tutte!
In città c'è una specia di mostra. Sparsi in angoli caratteristici della città ci sono riproduzioni di dimensioni reali di animali a rischio di estinzione (gorilla, coccodrillo,tigre bianca,elefante,ippopotamo,rinoceronte...poi?Boh..)
Io e Ale ci siamo fatti tutto il centro alla ricerca delle mete con animale...Bellissima cosa, ma abbiamo camminato davvero tanto!!!
Facevamo finta di fare un safari (lui l'ha chiamato safari cittadino..) e Ale diceva di essere armato perchè aveva paura che qualche strano animale spuntasse da dietro l'angolo...mi ha fatta morir dal ridere!E' proprio buffo il mio gnometto! :ahaha
Ci siamo divertiti. Ero SUA.Gli ho comprato le caramelle gommose alle bancarelle natalizie e abbiamo passeggiato a manina tutto il tempo. Mi sentivo benissimo e lui era emozionato! :cuore
Mi hai emozionato! :emozionee :buuu
Spero di vivere una giornata come questa tua un giorno. :cuore Hai un ometto davvero speciale! :cuore

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 nov 2010, 22:18

Pottini ha scritto:

ora vediamo...stasera nisba causa esorcismo del sacerdote..chissà le prossime sere..
LA VITA è TUTTA UN QUIZ

comunque io stasera son a pezzi. colpo di grazia la piscina di gioele. e un simpatico 10 minuti di gioco sul tappeto con tutti e due mentre il socio veniva posseduto come sempre dal demone della colf ed è stato fagocitato dalla pulizia della cucina... :impiccata: :impiccata:

son proprio stanca oggi

Ma lo mettete nella pappa freddo o lo scaldate prima? L'omogeneizzato al formaggio non glielo do più: anche lui conati (e c'ha pure ragione :x: )
io domani provo con la robiola. E poi, finiti i formaggini in vasetto (ne ho altri 2), prendo i Mio della nestlé che hanno un sapore migliore :fischia :hi hi hi hi
Adesso sta dormendo, dopo il bibe.

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 nov 2010, 22:18

sono tornata, uffi oggi nn riesco a stare tranquilla 5 min
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:18

Pottini ha scritto:

LA VITA è TUTTA UN QUIZ

son proprio stanca oggi
io il philadelphia l'ho in parte messo nel brodo caldo (si scioglie benissimo) e in parte dato col cucchiaino dopo . é l'unico con cui non sembri l'esorcita
ho letto gli ingredienti dei vasetti di formaggio tipo omogeneizzato e in effetti pure io :x:
MAI! MAI! NON CI PENSO PROPRIO!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:18

penny ha scritto:sono tornata, uffi oggi nn riesco a stare tranquilla 5 min
:bacio :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 nov 2010, 22:18

Pottini ha scritto:
Mi hai emozionato! :emozionee :buuu
Spero di vivere una giornata come questa tua un giorno. :cuore Hai un ometto davvero speciale! :cuore
QUOTO che brava che sei tatai :emozionee

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 nov 2010, 22:19

Monsterina900 ha scritto:buonasera donzelle belle :bacio venerdì sono scomparsa all'improvviso e nel week end non ho avuto un attimo per voi, ma vi ho pensate :cuore

Oggi sono stata a ritirare le analisi della pupina: i valori della tiroide per fortuna sono nei range, le immunoglobuline invece (IgA e IgG) sono al di sotto del limite minimo. Domani sentirò la pediatra per avere delle delucidazioni :incrocini

A voi come va? Leggo un po' di arretrati...
:congratulations: :congratulations: per gli altri valori :incrocini

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 nov 2010, 22:19

Monst tu che tipo di problema hai alla tiroide?
Io ho una tiroidite di Haschimoto (si scrive così?),tiroidite autoimmune. I bimbi hanno fatto l'esame del sangue per TSH e FT4 entrambi ad un mese di vita e i risultati erano nella norma. Chiarastella aveva già fatto gli esami alla nascita o è il primo prelievo?

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:19

cosma oggi guardava la slitta che passa su GOL e rideva !! :ahaha :domanda

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:20

:yeee :yeee :yeee
bravissima tatai!!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 nov 2010, 22:20

Monsterina900 ha scritto:cmq, :coccola :coccola sparse per i bimbi malatini, ho letto che le nottate invece sono andate un po' meglio :-D :clap

POTTI :thank_you: di niente!

CIANCI :incrocini per mercoledì, speriamo bene

ELASTY mi hai fatto morire dal ridere con la fuga del criceto :ahaha :ahaha e :congratulations: per il nuovo dentino di luca :-D Qui è spuntato finalmente il primo, dopo il febbrone di martedì scorso e pare stia facendo capolino quello affianco...
:congratulations: :congratulations:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 nov 2010, 22:21

cianci ha scritto:cosma oggi guardava la slitta che passa su GOL e rideva !! :ahaha :domanda

Ale l'altra sera mi ha beccata su Gol e vedendo la slitta mi ha chiesto se stavo scrivendo una lettera a babbo natale... :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Aprile”