GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 20:39

Pottini ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:ragazze vado a preparare cena...nodini di vitello al cartoccio con panna e funghi!!! :slurpatona:
:-D
Io vi dico solo che la pappa di stasera di Dario era BUONISSIMA! :-D Me la sarei mangiata io... ho sperato fino all'ultimo che fosse troppa (più di 180 ml di roba :fischia ) ma il signorino non ha fatto una piega e se l'è finita tutta :che_dici Buongustaio! :hi hi hi hi
bravo dadino!!

io stasera ero in piscina con gioele. è passato il sacerdote a benedire la casa e pare cosma si sia spaventato (FRA TI HO PENSATA...DAMIEN DOCET... :ahah :ahah :ahah ) E POI con il socio non ha mangiato un tubo e ha pianto in continuazione.
Morale. Ora tento col biberon. ma un pasto ce lo siamo saltati .. :che_dici
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 20:41

stasera ho assaggiato un plume cake senza glutine..al cioccolato
la mia prima faccia :che_dici
poi :purtroppo_no :purtroppo_no
e poi :affamatissimo:
si fà di necessità virtù

nei prossimi giorni compro la farina senza glutine per provare a fare il pane..sui siti ho trovato che viene una schifezza perchè non lievita. ma io provo lo stesso.

poi se non è celiachia ma altro..speriamo sia qualcosa di non grave...
:incrocini
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 nov 2010, 20:44

Pottini ha scritto:Che bello l'albero! :-D

Ragazze, ma i vostri capiscono quando li chiamate per nome? Noi ormai se lo chiamiamo Dario si gira e ci guarda! :-D :emozionee
In compenso
- non batte le mani
- non fa ciao ciao
- non dice mamma
:che_dici
uguale uguale a chiarastella!! :-D Che quando sta facendo qualcosa che non deve (tipo tirare le tende) non solo si gira, ma saltella anche e ride ride ride :ahaha :ahaha :emozionee
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 nov 2010, 20:59

avevo scritto un post intero, dopo aver letto gli arretrati, mia figlia l'ha cancellato :che_dici

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 nov 2010, 21:02

cmq, :coccola :coccola sparse per i bimbi malatini, ho letto che le nottate invece sono andate un po' meglio :-D :clap

POTTI :thank_you: di niente!

CIANCI :incrocini per mercoledì, speriamo bene

ELASTY mi hai fatto morire dal ridere con la fuga del criceto :ahaha :ahaha e :congratulations: per il nuovo dentino di luca :-D Qui è spuntato finalmente il primo, dopo il febbrone di martedì scorso e pare stia facendo capolino quello affianco...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 nov 2010, 21:04

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:buonasera donzelle belle :bacio venerdì sono scomparsa all'improvviso e nel week end non ho avuto un attimo per voi, ma vi ho pensate :cuore

Oggi sono stata a ritirare le analisi della pupina: i valori della tiroide per fortuna sono nei range, le immunoglobuline invece (IgA e IgG) sono al di sotto del limite minimo. Domani sentirò la pediatra per avere delle delucidazioni :incrocini

A voi come va? Leggo un po' di arretrati...
benissimo per la tiroide! :yeee
l'altro valore non so cosa sia..
facci sapere domani! :bacio
in pratica sono gli anticorpi. E' normale che nei neonati che hanno effettuato cure antibiotiche il valore sia basso, dovrebbe ripristinarsi nel corso dei mesi... viceversa bisogna capire se è un valore proprio del soggetto oppure sintomo di qualcosa :incrocini mi sono documentata su internet, ma poco poco :fischia preferisco che mi spieghi meglio la pediatra.

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 21:18

Monst: bene per la tiroide, e brava che non ti sei buttata in rete :ok
Speriamo nulla di serio! :incrocini :incrocini

Cianci: Cosma spaventato dal prete m'ha fatto morire! :ahaha :ahaha
Speriamo non sia celiachia dai, e soprattutto che non sia nient'altro :incrocini

È iniziata Vieni via con me... e io non son più riuscita a spedire l'elenco anche perché ce l'avevo aperto in una finestra e Dadi m'ha impallato il PC (strano, visto che mio padre glielo ha dato come gioco!!! :bomba :sberla: ) e quindi l'ho persa. Dovrei trovare il tempo di ripescare l'elenco.
Anche se è l'ultima puntata manderei comunque l'elenco al sito... si sa mai che la rifacciano e qualcuno voglia leggerlo :fischia
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 nov 2010, 21:18

da domenica sera abbiamo iniziato la pappa serale.

Ieri: semolino + brodo + formaggino, grana e olio
Ha cenato alle 20 ed è stato tutto un urlare fino alle 21:30 quando le ho dato un po' di latte (90ml circa) poi ancora urla... Morale: l'ho addormentata in braccio e le ho fatto la borsa dell'acqua calda... Si sarà addormentata per le 23 circa.

Stasera: crema di riso + brodo + formaggino. Niente grana né olio, perché temevo che ieri fosse irrequieta per un po' di acidità. Beh, ha cenato alle 19:30 e si è svegliata 15 min fa... :che_dici
adesso le ho appena dato 150ml di latte.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 nov 2010, 21:23

L'ho appena messa a letto: si stropicciava gli occhi e non voleva sapere di stare neanche in braccio.

Adesso, inoltre, le è preso, che con la manina cerca di farmi girare la testa per afferrarmi i riccioli sulla nuca :che_dici chiaramente sempre il lato dove ho gli orecchini... Quindi o afferra i capelli oppure i cerchietti :impiccata:
Oggi pomeriggio poi, mi ha afferrato le labbra così forte che mi ha proprio fatto un taglio :x:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 nov 2010, 21:24

cianci ha scritto:stasera ho assaggiato un plume cake senza glutine..al cioccolato
la mia prima faccia :che_dici
poi :purtroppo_no :purtroppo_no
e poi :affamatissimo:
si fà di necessità virtù

nei prossimi giorni compro la farina senza glutine per provare a fare il pane..sui siti ho trovato che viene una schifezza perchè non lievita. ma io provo lo stesso.

poi se non è celiachia ma altro..speriamo sia qualcosa di non grave...
dai su! miss bicchiere mezzo vuoto, riempiamolo 'sto bicchiere dai! :-D :incrocini :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 nov 2010, 21:27

mie personali considerazioni sulla pappa serale di mia figlia: il cucchiaino le piace e quindi mangia con gusto però... le manca il bibe! Non ci credo che dopo 200ml scarsi di brodo (non troppo pesante, più diluito di quello che uso per il pranzo), 3 cucchiai di crema di riso e mezzo vasetto di formaggino abbia ancora fame... Secondo me è proprio il bisogno di ciucciare qualcosa di caldo.

Ieri avevo anche provato con l'infuso, prima di darle il latte, ma niente da fare.

Vediamo stasera come va. Metto un po' a posto la cucina, rimango collegata però :ok

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 29 nov 2010, 21:28

Pottini ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:ragazze vado a preparare cena...nodini di vitello al cartoccio con panna e funghi!!! :slurpatona:
:-D
Io vi dico solo che la pappa di stasera di Dario era BUONISSIMA! :-D Me la sarei mangiata io... ho sperato fino all'ultimo che fosse troppa (più di 180 ml di roba :fischia ) ma il signorino non ha fatto una piega e se l'è finita tutta :che_dici Buongustaio! :hi hi hi hi
io aspetto di i nserire il formaggio giusto per dargli un po' di sapore...ma anche a me piacciono le pappe dei bimbi!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 21:31

Monst: anche Dario ha un po' di problemi con le pappe serali. Venerdì qualche frigna ma l'ha mangiata. Sabato scena della malavita! Urla e pianto con singhiozzi. L'ho buttata quasi tutta. Ieri niente pappa causa vomito pomeridiano. Stasera pappa con brodo con verdure come a pranzo, crema di riso, grana (2 cucchiaini pieni) e olio... sbafata tutta :fischia
Io però poi un'oretta dopo circa gli do la tetta e se la scola che è un piacere... vediamo come va stanotte... venerdì e sabato urla da mal di pancia... :x: :incrocini :incrocini
D'altronde pian piano si devono abituare...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 29 nov 2010, 21:35

Pottini ha scritto:È iniziata Vieni via con me... e io non son più riuscita a spedire l'elenco anche perché ce l'avevo aperto in una finestra e Dadi m'ha impallato il PC (strano, visto che mio padre glielo ha dato come gioco!!! :bomba :sberla: ) e quindi l'ho persa. Dovrei trovare il tempo di ripescare l'elenco.
Anche se è l'ultima puntata manderei comunque l'elenco al sito... si sa mai che la rifacciano e qualcuno voglia leggerlo :fischia
.ma dai proprio questa sera che riesco a vederlo anche io pensavo di vederti in tv a leggere la nostra lista! :prr
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 21:37

Stasera per l'addormentamento ho provato il metodo di rimozione dolce di Pantley (ovvero l'autrice del libro) :ahaha :ahaha
Di fatto è un modo per farli addormentare senza ciuccio/biberon/tetta. Primo tentativo: fallimento totale! :che_dici Ho desistito io... ora ci riprovo col primo risveglio... vediamo :incrocini
Non sto a dirvi tutto ché è complesso, in breve si tratta di farlo ciucciare finché si rilassa e poi sfilargli il ciuccio e premergli il mento per insegnargli a dormire senza la suzione di un oggetto... e ripetere all'infinito finché davvero non si addormenta.
Al decimo tentativo con relativo risveglio ho desistito. Ma lei lo dice che è lunga e ci vuole TAAAAAANTA pazienza. Riproverò :incrocini :incrocini

(state vedendo Saviano? I 37 secondi di scossa del terremoto dell'Acquila resi col buio in studio mi hanno coperta di brividi! :x: :buuu )

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 29 nov 2010, 21:56

POTTI ... che mi dici del corpo di ballo di vieni via con me????

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 29 nov 2010, 22:00

Pottini ha scritto:Stasera per l'addormentamento ho provato il metodo di rimozione dolce di Pantley (ovvero l'autrice del libro) :ahaha :ahaha
Di fatto è un modo per farli addormentare senza ciuccio/biberon/tetta. Primo tentativo: fallimento totale! :che_dici Ho desistito io... ora ci riprovo col primo risveglio... vediamo :incrocini
Non sto a dirvi tutto ché è complesso, in breve si tratta di farlo ciucciare finché si rilassa e poi sfilargli il ciuccio e premergli il mento per insegnargli a dormire senza la suzione di un oggetto... e ripetere all'infinito finché davvero non si addormenta.
Al decimo tentativo con relativo risveglio ho desistito. Ma lei lo dice che è lunga e ci vuole TAAAAAANTA pazienza. Riproverò :incrocini :incrocini

(state vedendo Saviano? I 37 secondi di scossa del terremoto dell'Acquila resi col buio in studio mi hanno coperta di brividi! :x: :buuu )
si durano un eternità....

:incrocini per il nuovo metodo!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:01

Pottini ha scritto:Stasera per l'addormentamento ho provato il metodo di rimozione dolce di Pantley (ovvero l'autrice del libro) :ahaha :ahaha

il mio problema è che non ciuccia più e cerca moooolto meno la tetta per dormire ( si inarca ma sa che non la spunta) ma si dibatte tutto disperato finchè proprio non è cotto.
Per cui credo di avergli tolgo la suzione, ma comunque lui cerca un sollievo :domanda
comunque potti, se tanto mi dà tanto, io ci ho messo un mesetto ad abituarlo senza tetta ,sia a luglio che ora. Ci vuole veramente la SANTA PAZIENZA DI GIOBBE! :impiccata:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 22:04

ANCHE COSA LA SERA HA MAL DI PANCIA CON LA PAPPA.
COL PHILADELPHIA MOLTO MENO CHE COL GRANA O CON L'EMMENTHAL.
ALTRI FORMAGGI: CONATI

ora vediamo...stasera nisba causa esorcismo del sacerdote..chissà le prossime sere..
LA VITA è TUTTA UN QUIZ

comunque io stasera son a pezzi. colpo di grazia la piscina di gioele. e un simpatico 10 minuti di gioco sul tappeto con tutti e due mentre il socio veniva posseduto come sempre dal demone della colf ed è stato fagocitato dalla pulizia della cucina... :impiccata: :impiccata:
non so quante volte ho ripetuto le stesse frasi e poi urlato con gioele.. :x:

son proprio stanca oggi

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 22:04

piccolapisolina ha scritto:POTTI ... che mi dici del corpo di ballo di vieni via con me????
Stasera non ho guardato, stavo leggendo.
Mi sembran bravi, molto contemporanei... ballano poco quindi fatico a dire. Ma mani e piedi mi sembrano di professionisti...

Bloccato

Torna a “Aprile”