GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista

Messaggio da Makotina » 26 nov 2010, 20:06

Sallysally, :coccola

mi si sta staccando un altro pezzettino ino al capezzolo sinistro :x: mia cugina stava per vomitare. per 3 ore circa ho messo sui capezzoli garzine di fitostimoline e ora galactoil.
per ora alcun sollievo.
in clinica mi hanno detto di non attaccarlo per un paio di gg e far riprendere i capezzoli e quindi di tirare il latte. ovvio ceh per me nn cambia nulla! il tiralatte mi spalanca in ogni caso il capezzolo riaprendo la ferita ecc ecc ecc.

il piccolo rigurgita liquido rosso trasparente. mi sa che il mio sangue è poco digeribile :x:

la mia gine mi consiglia broncosolfur epr e gg, ma in farmacia hanno detto ceh tra tachi e sciroppo fluidificante sono la stessa cosa. bon, continuo così allora. adesso faccio un altro clenil e altro lattino bollente con miele prima della nanna.
ho la gola secchissima!! l'umidificatore in camera lo accendiamo durante la notte.

il cucciolo ha mangiato alle 6, 10, 14, 17, 19. per il resto sempre dormito.
che accadrà qta notte?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Messaggio da fed+brugnomo » 27 nov 2010, 12:50

Mako, come va con il paracapezzolo più grande? Hai sentito la tua consulente LLL? :coccola per te.

Pally :bacio

Mimsy, :ahah :ahah lo sapevo che tempo che leggevo tutti i messaggi l'allarme era già rientrato :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 nov 2010, 17:41

qta notte straballato più delle altre. guai se perde il capezzolo o se glie lo tolgo. rimane senza un minuto e poi si agita fino a piangere.
e da sdraiati nel letto il ns rapporto ciuccioso non gli garba. mettere e togliere e lavare il paracapezzoli, il latte che sgorga via dalla sua bocca e dal paracapezzoli è un disastro.
con qti non cambia molto. non ho giusto le sue labbra che fanno attrito, ma il capezzolo si spalanca ugualmente aprendo le ferite e sanguinando.
dal sinistro si sta staccando un altro pezzettino, ora ho su le garzine di fitostimoline dalle 10. mi son tirata il latte e sia alle 11,30 che alle 17 diana glie lo ha dato con ul biberon.
è ricrollato subito dopo la poppata. dorme che è una strameraviglia.
il seno comincia a reclamare lo svuotamento. tra poco riprendo il tiralatte e riempio un altro bicchierino dell'avent. vorrei provare ancora in qto modo per qualche ora e la notte con l'aiuto del marito.
vale l'ho sentita, la vedrò prossimamente con mia cugina, messa maluccio pure lei.

pietro ha l'occhietto sinistro pieno di robaccia. da stamani glie lo pulisco con garzina e fisiologica.
ecco che si è raffreddato. d'altronde, in casa con altri 3 conciati.. mascherina o non.. sigh.. speriamo solo non degeneri.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 nov 2010, 20:15

ed ecco, lo scenario si ripete: dalle 18\19 si sveglia e vuole solo pocciare. si sfama, ma non si stacca di sua sponte, vuole ciucciare e basta. se lo stacco si agita, frigna, piange, si dispera.
a diana facevo tranquillamente da ciuccio, lo farei anche per il piccolo, ma credo di oeggiorare solo la mia situazione ai capezzoli.
ora gli ho dato il ciuccio. gli va bene, ma nn sa tenerselo e se mollo la presa lo perde e scoppia a piangere. il socio nn vuole che glie lo dia. e che faccio, lo lascio piangere??? non si calma con nulla! sdraietta, passeggite, musica, coccole.. solo ciucciando. appena nato si ciucciava il pollice.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 nov 2010, 11:43

Makotina ha scritto: diana glie lo ha dato con ul biberon.
:emozionee

per il raffreddore gli passi i tuoi anticorpi col latte, quindi non dovrebbe degenerare troppo
io avevo notato che il nano prendendo il mio latte guariva molto prima se io avevo già fatto quel virus
:incrocini

il pianto serale potrebbero essere coliche, ad alcuni vengono solo la sera, e mi sembra normale che voglia ciucciare e non si consoli in nessun altro modo, se sono quelle
passeranno

per i capezzoli a me erano guariti col paracapezzoli dopo un po' di tempo
in pratica il paracapezzolo aveva impedito di formare nuove ferite mentre quelle presenti si richiudevano
:incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2010, 17:21

Mako :bacio forza!
L'unica cosa che eviterei è il ciuccio... se già si attacca male così si confonde ancora di più.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 nov 2010, 22:02

martedì vado dall'ostetrica che ci fece il corso pre parto in consultorio e che segue anche l'allattamento materno.
sentiamo anche lei :buuu
terzo giornbo di garzine di fitostimoline, paracapezzoli e tiralatte. o due? ho perso il conto.
alcun miglioramento. i capezzoli son conci.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 nov 2010, 9:40

Mako, mannaggia :coccola :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 29 nov 2010, 9:53

Non vorrei sempre scocciarvi con le mie domande...scusatemi....
Ho male alle ovaie...ma il ciclo può venire anche se si allatta? E se si....compromette l'allattamento? :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 29 nov 2010, 9:58

MIM stai tranquilla io hoa vuto il capoparto ad ottobre 2009 ma ho continuato ad allattare tranquillamente sino ad aprile 2010.non succede nulla anche se arriva il ciclo :bacio
intanto buongiorno belle tette!!!
MAKO :bacio speriamo domani l'ostetrica possa darti qualche aiuto in piu'.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 nov 2010, 10:32

porca pupazza.. ho chiamato. solo su appuntamento e ci sarà solo il 9... :impiccata:

ora ha invertiti. dalle 8 nn mi da tregua.lo attacco, ma poco dopo si addormenta. si stacca, lo metto nella cesta e urla, nella sdraietta e urla, in braccio e urla. dò il ciuccio si rilassa, ma nn lo sa proprio tenere. :buuu
dopo 2 ore e mezza sono macerate!!!!!!!!!!! in più mi fanno malissimo e devotirare il latte e poi sta arrivando gente.. aiutoooo!!!1

mimsy, vai tranquilla, il ciclo arriva quando vuole.
a me dopo 5 mesi dal parto e ho allattato fino ai 27 mesi :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 nov 2010, 12:46

ieri sera ha pocciato alle 21 e poi all'1 e alle 2 per tirare straordinariamente fino alle 6. dalle 8 alle 9 un continuo ciucciare e addormentarsi.

BOLLETTINO DI GUERRA:

pietro dorme dalle 9. qta notte siamo stati sul divano. fortuna che è grande.
ho cominciato a tirarmi il latte dalle 9 per applicare poi la medicazione fitostimoline garzine ceh uso da 4 gg per sistemare in qualche modo le ragadi. intanto pensavo: nn c'è la colf, ha il trasloco, sono in forma, sistemo casa. alle 11 arriva gente per conoscere il piccolo. usciti poco fa. cominciano ad infittirsi dolori ovunque. provo la febbre: 39.
ora delle ore 12 180 tirati di latte.. in tre ore!!! #-o
ho la tetta destra che fa un male incredibile. dalle 9 faccio impacchi caldi e massaggio, ma non riesco a tirare il latte :roll:
ho preso la tachipirina che prendo da 10 gg circa poichè raffreddata. eppure la febbre è venuta..
cominica il calvario..

forse si sta svegliando, gli dò la patata bollente..

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 29 nov 2010, 12:51

Makotina....mamma mai...che faticaccia....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 29 nov 2010, 13:58

MAKO :coccola :coccola non puoi chiamare l'ostetrica al tel e intanto dirle che ti è venuta la febbre?Io senza la donna delle pulizie morirei...già ora mi salva se penso a dopo :impiccata: :impiccata: infatti le abbiamo chiesto di venire da gennaio una volta in piu' a settimana.. :impiccata: risparmieremo su altro...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 nov 2010, 15:50

per ora tachi, pezze calde, diverso attacco e frequente più massaggio. poi vediamo. :ok

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 nov 2010, 16:34

mimsy ha scritto:Non vorrei sempre scocciarvi con le mie domande...scusatemi....
Ho male alle ovaie...ma il ciclo può venire anche se si allatta? E se si....compromette l'allattamento? :domanda
sì può venire
no non compromette, alcune hanno un piccolo calo di produzione durante il ciclo ma niente di grave, al massimo i bimbi chiederanno la tetta una volta in più
a me era venuto a 9 mesi del nano, e l'ho allattato fino ai 3 anni e mezzo e lui ha risentito solo della gravidanza (ha detto che ora il latte è cattivo e si è stettato)

MAKO mammamia che calvario... ma la tetta dolente e la febbre... non è che ti becchi pure la mastite? :coccola
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 29 nov 2010, 16:37

quello della mastite era il mio primo pensiero..ma nn avendola avuta non sapevo bene i sintomi..di solito mi esprimo quando ho testato sulla mia pelle :x:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 nov 2010, 16:43

Mako, pure io temo mastite... o al minimo un ingorgo. Vale quando la vedi? :coccola :coccola

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 nov 2010, 16:53

MAmma mia mako sto soffrendo per te :x: spero sia solo l'inizio questo e una volta avviato l'allattamento tutto si sistemi perchè altrimenti :impiccata:

Mimsy a me il capoparto è arrivato a 50 giorni dal parto e poi il ciclo l'ho rivisto a un anno esatto,adesso il ciclo mi viene puntuale ogni 28 giorni,non ci sono problemi con l'allattamento,l'unica cosa occhio al tris :ahaha perchè l'allattamento è e non è un anticoncezionale :spiteful:

Ah io sono ufficilamente a dieta,ho deciso che seguirò quella che feci due anni fa,dopo la fine dell'allattamento di <Daniele,l'unica cosa inserirò delle proteine + sostanziose,e spero di perdere velocemente come la scorsa volta.Ieri mia suocera ha avuto la bella idea di dirmi che ora il latte diventerà acqua :che_dici e così avrò la scusa buona per smettere di allattare :che_dici
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 nov 2010, 16:55

Loretta io ho iniziato la dieta quando Emma aveva 18 mesi e non c'è stato neanche bisogno di un surplus di proteine :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”