GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle mamme dei maschietti!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Alle mamme dei maschitti!

Messaggio da printemps » 26 nov 2010, 15:53

Lalat Hai ragione, ognuno guarda i pisellini di casa propria e ci ragiona su, dei miei uno è semichiuso (credo) e l'altro no, dei due per fortuna nessuno ha infezioni, nè bruciori nè nulla, la pipì esce benissimo... ma chi me lo fa fare di andare a toccare??? Spero che continui così e che sti piselli prendano la loro strada senza interventi esterni :ahaha
Printemps e i suoi Ciccetti

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Alle mamme dei maschietti!

Messaggio da sashimi » 26 nov 2010, 17:19

ognuno guarda i pisellini di casa propria e ci ragiona su,

:ahaha :ahaha
"I bambini sono persone basse"

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 26 nov 2010, 21:58

Ciao la mia esperienza è questa: porto simone per una dermatite alle gambe dalla dermatologa quando ha 4 mesi e lei dopo averlo visitato per la dermatite mi fa: intanto che ci siamo controlliamo il pisellino!
Ovviamente era chiuso, lei ci dice però di aprirlo un pò ogni volta che facciamo il bagnetto, senza sforzare e fare male ma sempre.
Noi così facciamo e poi lo riportiamo dopo alcuni mesi per un controllo.
IL pisellino di è aperto un pochino.
Lei dice di continuare così perchè entro i tre anni deve aprirsi. Lei ha già dovuto operare tanti bimbi verso i 7/8 anni perchè non avevano fatto questa manovra fin da piccoli.
Ora simone ha 5 anni e il pisellino è perfetto.

Ogni dottore ha le sue teorie e le sue tesi, e ciascuna segue il consiglio che vuole.
io posso solo dire che nella sua classe quest'anno all'asilo già 3 bimbi sono stati operati e una mia amica ha il figlio di 7 che ogni tanto ha infezioni perchè non riesce a lavarlo bene- Tutte queste mamme avevano pediatri che seguivano il sistema del non toccare.

:perplesso

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 27 nov 2010, 9:47

Miiiiiiiiii ... questi piselli!!!!!!! :martello
Meno male che ora mi è arrivata una femmina .....
anche se quando avra 16 anni mi augurerò che tutti i piselli nel raggio di 1000 km siano tutti ben chiusi.... :fischia :fischia :fischia
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 nov 2010, 12:42

il pisellino non fa toccato ne da piccoli da ne quando sono piu grandicelli, nel senso che l apertura non va ssolutamente forzata!
Se si apre da solo bene altrimenti si fa in pratica la circoncisione.
Mio figlio di anni ne ha poco piu di 3 e' ancora chiuso e probabilmente servirebbe la circoncisione che comunque noi faremo perche nella cultura degli africani o afro americani, la circoncisione e' cosa di routine e io la condivido in pieno.
Brucia fare pipi per qualche gg e basta disinfettare una volta al di per qualche gg ed e' tutto finito.
Quando si e' circoncisi si puo curare meglio l igiene personale oltretutto e a prescindere da cio'...
perche hai paura dell' intervento? e' una vera sciocchezza :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 nov 2010, 12:45

sara73m ha scritto:Miiiiiiiiii ... questi piselli!!!!!!! :martello
Meno male che ora mi è arrivata una femmina .....
anche se quando avra 16 anni mi augurerò che tutti i piselli nel raggio di 1000 km siano tutti ben chiusi.... :fischia :fischia :fischia
:ahaha quel tipo di chiusura non assicura quel che temi :ahaha

e poi basta a noi donnine , tener chiuse le gambine e non succede nulla :spiteful: :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 nov 2010, 14:25

Delfina Ti dirò, io invece conosco un sacco di gente che non ha toccato/non tocca eppure stanno tutti benissimo, senza interventi nè infezioni nè nulla... quindi mi sa che non c'è niente da fare, ognuna scelga ciò che le sembra più sensato.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 nov 2010, 14:52

printemps ha scritto:Delfina Ti dirò, io invece conosco un sacco di gente che non ha toccato/non tocca eppure stanno tutti benissimo, senza interventi nè infezioni nè nulla... quindi mi sa che non c'è niente da fare, ognuna scelga ciò che le sembra più sensato.
sicuramente...se bastasse massaggiarlo un po ogni tanto farebbero tutti cosi, mentre i piu lo sconsigliano perche c'e' chi ha avuto infezioncine varie a casua di cio, poi ovvio che a qualcuno non capita nulla.
Come per la maggior parte delle cose non esiste una regola precisa penso :sorrisoo

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 28 nov 2010, 21:12

Piorellino ha scritto:il pisellino non fa toccato ne da piccoli da ne quando sono piu grandicelli, nel senso che l apertura non va ssolutamente forzata!
Mio figlio di anni ne ha poco piu di 3 e' ancora chiuso e probabilmente servirebbe la circoncisione che comunque noi faremo perche nella cultura degli africani o afro americani, la circoncisione e' cosa di routine e io la condivido in pieno.
Brucia fare pipi per qualche gg e basta disinfettare una volta al di per qualche gg ed e' tutto finito.
Quando si e' circoncisi si puo curare meglio l igiene personale oltretutto e a prescindere da cio'...

io e mio marito abbiamo deciso per la circoncisione a ns figlio, l'abbiamo fatta che aveva 18 mesi, un 5/6 gg di medicazione e poi piu nulla
abbiamo deciso cosi perché pure mio marito da adolescente si era circonciso per qualche problemino per cui per ragioni di migliore igiene personale abbiam pensato di farlo al bimbo, e finqui mai avuto problemi di sorta, sinceramente credo sia la cosa migliore dal punto di vista della pulizia e nell'vitare le problematiche citate nel topic, conosco una mamma che ha fatto circoncidere il suo bebe a otto gg dalla nascita
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 nov 2010, 23:03

blackina ha scritto:
Piorellino ha scritto:il pisellino non fa toccato ne da piccoli da ne quando sono piu grandicelli, nel senso che l apertura non va ssolutamente forzata!

io e mio marito abbiamo deciso per la circoncisione a ns figlio, l'abbiamo fatta che aveva 18 mesi, un 5/6 gg di medicazione e poi piu nulla
abbiamo deciso cosi perché pure mio marito da adolescente si era circonciso per qualche problemino per cui per ragioni di migliore igiene personale abbiam pensato di farlo al bimbo, e finqui mai avuto problemi di sorta, sinceramente credo sia la cosa migliore dal punto di vista della pulizia e nell'vitare le problematiche citate nel topic, conosco una mamma che ha fatto circoncidere il suo bebe a otto gg dalla nascita
si! si puo fare subitissimo infatti.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 nov 2010, 9:39

sCUSATE PARLO NON PER ESPERIENZA DIRETTA MA PER CIò CHE MI HA DETTO MIo marito. La circoncisione è l'asportazione di una parte di pelle che ricopre il glande ... che in genere gli uomini preferirebbero evitare ... non capisco come si possa dire di lasciare stare tutto e poi al limite si circoncide. Il pisello è molto sensibile e se viene mantenuta la pelle, mantiene la sua sensibilità ... una volta circonciso pian piano perde la sua sensibilità (chiedete ai vostri mariti integri cosa significa lasciarlo scoperto per un tot (da molto fastidio, moltissimo e lo vedo io nei figli quando se lo lavano). La circoncisione è quasi una mutilazione, è come se noi ci facessimo tagliare le grandi (o piccole non so mai quali sono) labbra per poter mantenere una igiene migliore ...
Non capisco perché avviare il 20% della popolazione maschile alla circoncisione ... chiedete ai vostri figli se vogliono che gli venga tagliata per sempre quel pezzo di pelle ... mio marito direbbe che siete tutte matte!!!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 29 nov 2010, 10:36

lalat
ti posso assicurare che non é come dici tu
parlo per esperienza diretta, mio marito si sente bene, non ha avuto mai alcun tipo di disturbo né fastidio, mai un infezione né benché minima problematica da quando é circonciso, sensibilità ridotta, no, assolutamente e insomma te lo posso assicurare che in certi frangenti beh.....dai ci siamo capite.....testimonio in prima persona :spiteful:
il bimbo nemmeno non ha mai manfestato nessun fastidio
tu dici che sentono fastidio e meno sensibilità dal momento che hanno la 'copertura' e si tengono scoperti per un po' di tempo
ma quando sei circonciso la pelle si abitua al suo nuovo status e di conseguenza riacquista una nuova sensibilità nel suo nuovo status
la circoncisione non dovrebbe secondo me esssere solo e esclusivamente conseguenza di un problema non risolto prima, ma una scelta a prescindere, per diverse questioni in primis per una questione di migliore igiene intima e per evitare piccole problematiche che se trascurate possono poi portare a problemi piu seri
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 nov 2010, 12:08

Io vorrei specificare che sono per non fare nulla, ma proprio nulla, figuriamoci poi la circoncisione! La mia idea in genere è quella che se la natura ha fatto le cose in un certo modo, non è bene intervenire, perchè sicuramente se le cose stanno così, c'è un motivo. Io l'intervento (nel senso di qualunque intervento, sia correttivo che puramente igienico estetico) lo vedo utile e sensato solo ed esclusivamente dove ci sia una patologia di qualche tipo, se non non capisco proprio che senso ha tocchicciare e manipolare e inserirsi dove la natura ha già previsto un percorso che è fisiologico per la stragrande maggioranza dei casi.
Quindi per me niente manovre e nemmeno niente circoncisione.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 nov 2010, 14:31

Printemps, per intenderci, se un uomo non fa nulla di nulla e a 16 anni ha ancora il pisello chiuso ... col primo rapporto sessuale si lacera per bene :che_dici sempre che riesca ad avere rapporti ... se non si apre bisogna intervenire in qualche modo :che_dici
Blakina ... comunque non troverei giusto circoncidere a priori i miei figli senza il loro consenso .. se poi da adulti decidessero di farlo cavoli loro; io ho cercato di metterli in condizione di essere a posto entro un'età in cui non si vergognino ... se non fossi riuscita con un po' di pomata a liberare il tutto li avrei portati in ambulatorio ma non avrei aspettato di doverli circoncidere da adulti; la pelle si alza e si abbassa e si pulisce come ogni altra parte del corpo. :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 nov 2010, 15:03

Lalat Un uomo di 16 anni col pisello chiuso è una rarità statistica, perchè a quel punto il 99% dei ragazzi ce l'ha aperto. Non c'è bisogno che un bambino faccia niente fino alla pubertà, perchè si apre da solo... se proprio non si è aperto alla pubertà, allora va bene, certo, si farà operare. Non c'è bisogno di intervenire prima... cioè, liberissimi, uno può fare quel che vuole ma tanto si aprirebbe da solo al momento giusto.
Io la penso così, il mio pediatra e tanti tanti altri la pensano così, tu fai come credi coi tuoi figli, va benissimo, però non diciamo che bisogna far manovre per forza se no non va bene, perchè questa è solo UNA delle possibili opzioni.
Un'altra cosa che non capisco è il perchè, in genere, le persone credano che le cose fatte da piccoli siano meno traumatiche... eppure l'esperienza di vita, gli studi psicologici e tante altri dati ci dimostrano il contrario, si vive meglio un evento vissuto consapevolmente e compreso con l'aiuto dell'età, piuttosto che un evento subito da piccolini quando ci si spaventa, non ci si sa spiegare il perchè e ci si sente succubi di qualcosa più grande di noi. Magari la memoria della cosa si perde, ma non il vissuto, che non si perderà mai, resterà lì e ce lo portiamo dietro fin da grandi e per sempre, soprattutto se è stato per noi difficile, o pauroso o addirittura traumatico.
Non so, io la penso così, ma non credo che questa sia una discussione dove bisogna trovare una ragione e un torto;
il punto sta nella sensibilità, nelle credenze, e nella fiducia di un medico piuttosto che un altro che ognuna di noi ha. Ognuna agisca come crede meglio e finisce lì.
Io dico solo che ai miei non faccio niente e ho messo un link di un medico per spiegare il perchè. Ma quello è UN medico, ce ne sono altri che credono altre cose, bene, ognuno faccia come meglio crede.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 nov 2010, 15:11

printemps ha scritto:Lalat Un uomo di 16 anni col pisello chiuso è una rarità statistica, perchè a quel punto il 99% dei ragazzi ce l'ha aperto. Non c'è bisogno che un bambino faccia niente fino alla pubertà, perchè si apre da solo... se proprio non si è aperto alla pubertà, allora va bene, certo, si farà operare. Non c'è bisogno di intervenire prima... cioè, liberissimi, uno può fare quel che vuole ma tanto si aprirebbe da solo al momento giusto.
Non solo tu la pensi cosi', ma e' anche ESATTAMENTE COSI' dal punto di vista clinico.
A me lasciano perplesse queste certezze fantascientifiche di Latat!! :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 nov 2010, 15:20

Guarda che la percentuale non è del 99% ... magari fosse così. Comunque io ripeto: non voglio avere opinioni in merito perché non sono dotata di pisello :hi hi hi hi mio marito invece è una delle tante rarità che in età adolescenziale è arrivato ancora col pisello chiuso ... e voleva evitare ciò perché ne è rimasto traumatizzato; detto questo ... io sono felicissima di essermi tolta un pensiero ... e di non dover chiedere ai miei figli adolescenti a che punto è il loro pisello ... la qual cosa per me (e per loro) sarebbe un po' imbarazzante ... perché già verso i 7 o 8 anni non sarò più in grado di poter aprire e chiudere con naturalezza i loro pisellini ...
Riportavo solo la nostra esperienza perché noi per fortuna siamo a postissimo ormai :clap

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 29 nov 2010, 15:36

printemps ha scritto:Lalat Un uomo di 16 anni col pisello chiuso è una rarità statistica, perchè a quel punto il 99% dei ragazzi ce l'ha aperto. Non c'è bisogno che un bambino faccia niente fino alla pubertà, perchè si apre da solo... se proprio non si è aperto alla pubertà, allora va bene, certo, si farà operare. Non c'è bisogno di intervenire prima... cioè, liberissimi, uno può fare quel che vuole ma tanto si aprirebbe da solo al momento giusto.
Io la penso così, il mio pediatra e tanti tanti altri la pensano così, tu fai come credi coi tuoi figli, va benissimo, però non diciamo che bisogna far manovre per forza se no non va bene, perchè questa è solo UNA delle possibili opzioni.
Un'altra cosa che non capisco è il perchè, in genere, le persone credano che le cose fatte da piccoli siano meno traumatiche... eppure l'esperienza di vita, gli studi psicologici e tante altri dati ci dimostrano il contrario, si vive meglio un evento vissuto consapevolmente e compreso con l'aiuto dell'età, piuttosto che un evento subito da piccolini quando ci si spaventa, non ci si sa spiegare il perchè e ci si sente succubi di qualcosa più grande di noi. Magari la memoria della cosa si perde, ma non il vissuto, che non si perderà mai, resterà lì e ce lo portiamo dietro fin da grandi e per sempre, soprattutto se è stato per noi difficile, o pauroso o addirittura traumatico.Non so, io la penso così, ma non credo che questa sia una discussione dove bisogna trovare una ragione e un torto;
il punto sta nella sensibilità, nelle credenze, e nella fiducia di un medico piuttosto che un altro che ognuna di noi ha. Ognuna agisca come crede meglio e finisce lì.
Io dico solo che ai miei non faccio niente e ho messo un link di un medico per spiegare il perchè. Ma quello è UN medico, ce ne sono altri che credono altre cose, bene, ognuno faccia come meglio crede.
beh guarda posso riportare la mia esperienza, mio figlio non sa che é stato circonciso perché gli han fatto una leggera anestesia , se gli chiedi ora se si ricorda, risponde no, in quei gionri vero gli faceva male mentre faceva pipi, ma cosa di qualche giorno e via....
invece per dire é pu scioccato della machinetta e mascherina per inalare (quando era raffreddato ecc ecc) beh ecco quella seppure fatta che aveva un anno se la ricorda ancora!!!! in pratica per fargli le inalazioni con la mascherina era una tortura nemmeno in due riuscivamo a tenerlo eppure era per il suo bene!!! era una tortura ecco trovo che quella esperienza fosse piu scioccante per lui e difatti se vede la macchinetta si ricorda benissimo il terore seppure siano passato piu di tre anni!!! per cui non direi che per forza per una circoncisione bisogna essere adulti e consapevoli perché sia meno traumatica, é una situazione come le altre (vedi esempio), allora quelle mamme disperate che fanno la peretta quasi ogni giorni ai loro bimbi stitici e che fanno tragedie per fargliele!!! anche li é un trauma al momento ma se é per un buon fine ben venga..poi tutto dipende

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 nov 2010, 15:52

Facciamo di un sassolino una montagna. A parte il discorso circoncisione per il quale non sono molto d'accordo e la ritengo una estrema misura, in generale nessun medico mi ha mai detto di non toccare il pisellino; mi hanno detto tutti di non fare manovre da piccolino ma di aprirlo fin dove si riesce ad ogni bagno. Qualora non si fosse aperto entro i 3 anni circa (certi pediatri mi hanno detto 2) avremmo dovuto agire:
1) mettere la crema e aprire;
2) portarli in ambulatorio al gaslini con la richiesta del medico.
Nel nostro caso la 1) è stata veloce e assolutamente non traumatica ... anche perché noi abbiamo sempre aperto e chiuso durane il bagno il pisellino per pulire bene fin dove si riusciva.
Aggiungo che probabilmente si sarebbero aperti da soli ... ma .. nel mentre che erano mezzo e mezzo erano rossi e certe volte avevano palline dentro ... quindi abbiamo velocizzato l'apertura per evitare di dover curare in continuazione delle lievi infezioni.
Di traumatico nn c'è stato niente ... molto più traumatico costringere un bambino a subire iniezioni, aerosol e ingerire litri di antibiotico ... il pisellino è stata una passeggiata al confronto di tutte le torture a cui li abbiamo sottoposti.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 nov 2010, 16:29

ma l'operazione che si fa per aprire non è diversa dalla circonsicione?
cioè, nella circoncisione si rimuove tutta la pelle che copre il glande, mentre l'altra operazione avevo capito che apriva solo, ma lasciando la pelle... avevo capito male?

in ogni caso la penso come PRINTEMPS: se non ci sono problemi lascerei tutto come natura l'ha fatto. se invece ci fossero problemi valuterei il da farsi, prendendo in considerazione anche l'intervento chirurgico.

per la cronaca, io ricordo ancora con orrore il taglio del frenulo del labbro superiore, fatto da un medico decisamente poco amico dei bambini... avevo 3 anni e me lo ricordo benissimo anche se è stato un attimo, così come mi ricordo il primo prelievo di sangue a 6 anni...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”