MARINA ho paura perchè son cadute qualcuna anche sbattendoci e c'è un buchetto al centro
EMY voi come va???

Messaggio da alebeamail » 29 nov 2010, 13:18

Messaggio da Sereami » 29 nov 2010, 13:30

Messaggio da newmamy » 29 nov 2010, 14:30
20alebeamail ha scritto:....I MIEI PRIMI DIECI ANNI DA PATENTATA...tu quanti rinnovi hai gia' fatto 5 o 6 befana vecchiona?
![]()
![]()

Messaggio da newmamy » 29 nov 2010, 14:34

Messaggio da newmamy » 29 nov 2010, 15:06

Messaggio da alebeamail » 29 nov 2010, 15:24
se la verdura è dura tipo la carota la fai andare prima con un po' di olio quando comincia a essere morbida metti il riso e cuoci normale.io pero' lo faccio nella pentola a pressione e metto tutto insieme. cmq va a gusti, c'è a chi piace la verdura croccante e la mette doponewmamy ha scritto:cuochine marchigiane, vi chiedo lumi........
come si fa il risotto con le verdure????
ovvero, si cuociono le verdure a parte (magari non si ultima la cottura) e poi si aggiungono al riso
intorno a metà cottura oppure si mettono all'inizio e si fanno cuocere insieme al riso?????
mediamente il riso cuoce in 10/20 minuti,
quel tempo - ad esempio - non è sufficiente a cuocere la carota
che rimarrebbe così cruda.......
mi illuminate sull'argomento?![]()
c'è una diatriba in corso tra le luglioline

Messaggio da alebeamail » 29 nov 2010, 15:25
che sagomanewmamy ha scritto:ieri filippo mi ha fatto scompisciare dal ridere......
dopo un predicozzo che gli ho fatto sull'importanza di non sprecare l'acqua perchè è una bene prezioso e poi costa tanti soldini i quali son difficili da guadagnare ecc. ecc. eccc. ecc.
lui mi fa:
"mamma, non è necessario andare a lavorare per guadagnare,
tu mi dai un solino di carta, io vado di là nello studio,
accendo la stampante e faccio le fotocopie"![]()
piccoli falsificatori crescono..............

Messaggio da newmamy » 29 nov 2010, 15:29
noooo, una vera cuochina non dovrebbe mai fare una cosa simile!!!!alebeamail ha scritto:se la verdura è dura tipo la carota la fai andare prima con un po' di olio quando comincia a essere morbida metti il riso e cuoci normale.io pero' lo faccio nella pentola a pressione e metto tutto insieme. cmq va a gusti, c'è a chi piace la verdura croccante e la mette doponewmamy ha scritto:cuochine marchigiane, vi chiedo lumi........
ovvero, si cuociono le verdure a parte (magari non si ultima la cottura) e poi si aggiungono al riso
intorno a metà cottura oppure si mettono all'inizio e si fanno cuocere insieme al riso?????

Messaggio da Sereami » 29 nov 2010, 15:42

Messaggio da Sereami » 29 nov 2010, 15:44
:ahah :ahah :ahahalebeamail ha scritto:che sagomanewmamy ha scritto:ieri filippo mi ha fatto scompisciare dal ridere......
dopo un predicozzo che gli ho fatto sull'importanza di non sprecare l'acqua perchè è una bene prezioso e poi costa tanti soldini i quali son difficili da guadagnare ecc. ecc. eccc. ecc.
lui mi fa:
"mamma, non è necessario andare a lavorare per guadagnare,
tu mi dai un solino di carta, io vado di là nello studio,
accendo la stampante e faccio le fotocopie"![]()
piccoli falsificatori crescono..............

Messaggio da newmamy » 29 nov 2010, 15:48
filippo alla materna dorme ancora al pomeriggio.Sereami ha scritto:Ragazze voi che avete i cuccioli più grandi, verso che età iniziano a non fare più il sonnellino pomeridiano?
Ve lo chiedo perchè è il secondo pomeriggio in poco tempo che Ele non ne vuole sapere di dormireadesso.....sono sicura che farà come l'altra volta, che alle 19 le si chiuderanno gli occhi e ho notato che il sonnellino pomeridiano si è accorciato ma va a dormire prima alla sera.
Proprio oggi l'ho accennato anche alla sua educatrice, ma non abbiamo aprofondito la cosa, domani c'è la riunione all'asilo chissà se riuscirò a parlarle.......

Messaggio da alebeamail » 29 nov 2010, 15:51

Messaggio da newmamy » 29 nov 2010, 16:00
alebeamail ha scritto:MARINA la pentola a pressione è fantastica e pratica per una cuochina che lavorasolo tu sei imbranata e non la sai usare
![]()

Messaggio da farfalla » 29 nov 2010, 16:44
ieri sera ho messo la minestra a cuocere insieme a patata e carota che dovevano fare il brodo, perchè avevo fretta... in pratica patate e carote a freddo, poi al bollore ho buttato la minestra. tempo che si è cotta la minestra si erano cotte anche le patate e le carote, con cui ho fatto un bel purè arancione (unica cosa che il nano ha mangiato.. e pensare che era una fogna...)newmamy ha scritto:cuochine marchigiane, vi chiedo lumi........

Messaggio da newmamy » 29 nov 2010, 16:52
oggi il medico mi ha detto di prenderlo x 8 giornifarfalla ha scritto:MARINA in effetti l'antibiotico preso così rischia solo di farti avere più problemi creando ceppi di batteri
resistenti, non era proprio il caso
..

Messaggio da alebeamail » 29 nov 2010, 16:57

Messaggio da farfalla » 29 nov 2010, 18:00

Messaggio da alebeamail » 29 nov 2010, 18:18

Messaggio da newmamy » 29 nov 2010, 20:19
ho scritto che non avrei dovuto farlo perchè, com'è ben noto, non si dovrebbero fare auto-prescrizioni di farmaci e prendere antibiotici senza consultare un medicofarfalla ha scritto:MARINA allora avevi già fatto i tuoi calcoli e sapevi che ti serviva?
perchè hai scritto che non avresti dovuto farlo... sono un po' confusa, ma fa niente

Messaggio da farfalla » 30 nov 2010, 11:24
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”